UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Mi fa sorridere vedere che ogniuno c'ha la sua scusa per le gpu che possiede.

@Beex ha venduto le vecchie per prendere le nuove (come se le vecchie fossero state gratis...)
@Max(IT) ha dovuto passare la sue ai figli (come se servissero minimo le 3080 per giocare al pc)
@Kal El doveva puntare al massimo (come se potesse aprezzare gli fps sopra i 120)
Ecc....

La verità è che sono tutti soldi per metà buttati. Lo sapete anche voi sennò non tirereste fuori scuse 😜

Vabbé ora che mi sono fatto nuovi amici mi zittisco per un po' magari 😅
io non devo giustificare nulla, ed ho detto DA SUBITO che il mio acquisto non era giustificato.
Ma mio figlio si sta trasferendo a vivere da solo, io sto tornando in Italia, e per motivi diversi ho voluto dargli la mia 3080 invece che venderla a due soldi. Serve la 3080 per giocare ? No, ma con la prospettiva di tenerla 3 anni (non gli avanzeranno certo i soldi a vivere da solo) direi che è un buon regalo.

Fate bene a lamentarvi dei prezzi e della speculazione, è da quando è uscita Turing che dico che Nvidia sta tentando di uccidere il gaming PC, con AMD che va a rimorchio ben intesi. Adesso mi sa che si vogliono buttare al 100% sull'AI nei datacenter dove senz'altro c'è più guadagno ed ai gamers lasceranno le briciole. Purtroppo per me il passaggio alle console non è possibile, non mi ci sono mai trovato bene, stare sul divano con il joypad in mano non fa per me. Nel mio piccolo ho risolto il problema uccidendo la scimmia molto tempo fa, adesso compro hw nuovo solo quando le performance aumentano almeno del 75%-100% ed il prezzo è ragionevole. Poi ho smesso di comprare giochi al day one. Mai comprare giochi al day one...
guarda che una Xbox Serie X non è che devi tenerla in salotto giocando sul divano eh. La colleghi ad un monitor proprio come fai con il PC, con mouse e tastiera se vuoi...

Dove eravate quando io combattevo (quasi) da solo la mia personale crociata contro l'rtx di nvidia ai tempi di touring e tutti mi davano contro ?? 🤣
siamo seri: tu combattevi l'RT solo perché AMD non era in grado di mettercelo...
Se l'avessero introdotto loro, saresti stato il Paladino del Ray Tracing...

guarda che una Xbox Serie X non è che devi tenerla in salotto giocando sul divano eh. La colleghi ad un monitor proprio come fai con il PC, con mouse e tastiera se vuoi...

siamo seri: tu combattevi l'RT solo perché AMD non era in grado di mettercelo...
ma non capisco perchè si debba essere contro il Ray Tracing che è una tecnologia del tutto "neutra" introdotta ormai da decenni in grafica

Questo è un ingiusto processo alle intenzioni. I fatti sono andati come dicevo, poi se le intenzioni mie erano sincere o deviate, non cambiano i fatti.

Ma mio figlio si sta trasferendo a vivere da solo, io sto tornando in Italia, e per motivi diversi ho voluto dargli la mia 3080
Cioè hai cacciato tuo figlio di casa per avere la scusa di lasciargli la 3080?!? Pazzesco cosa non si farebbe per una 4000...

(si scherza eh 😁 )

È bellissimo giocare sdraiati sul divano col joypad, però devi avere almeno una tv 55 pollici e devi giocare a titoli single player tranquilli, proprio quelli che prediligo 😍

Non riesco ad immaginare niente di più triste xD
dovresti provare: l'esperienza di gioco è senza dubbio superiore ad un 5600X con una Vega 56, tanto per dirne una.
Le consolle moderne di simile a quelle originarie hanno solo il nome.

È bellissimo giocare sdraiati sul divano col joypad, però devi avere almeno una tv 55 pollici e devi giocare a titoli single player tranquilli, proprio quelli che prediligo 😍
io all'epoca della PS3 mi sono ammazzato di Call of Duty, altroché single player 😅
E ci divertivamo come matti a 30 FPS per ore...

dovresti provare: l'esperienza di gioco è senza dubbio superiore ad un 5600X con una Vega 56, tanto per dirne una.
Le consolle moderne di simile a quelle originarie hanno solo il nome.

io all'epoca della PS3 mi sono ammazzato di Call of Duty, altroché single player 😅
E ci divertivamo come matti a 30 FPS per ore...
Call of Duty proprio no ... l'ho mollato dopo il secondo, i seguenti capitoli ... lasciamo perdere. In vita mia ho avuto una sola console, la ps2 ed ha passato la sua esistenza a prendere polvere. Vedere hardware confinato in quella maniera mi deprime. Poi con Vega mi trovo benissimo, anzi mi rattrista un po' mollarla, prezzo prestazioni fantastico.

ma che belle!!
io tra le più recenti ho queste, la prima per ovvi motivi l'ho un pò coperta... :D

Visualizza allegato 456846
ma che te ne fai di due 4080 uguali ? 🤨

Comunque prima o poi vincerò la diffidenza e ne proverò una di Inno3D.
Quest'anno ci sono andato vicino perché la X3 OC costava come la PNY dal mio spacciatore, ma alla fine ho optato per il marchio che conoscevo meglio.
Ma non ho preclusioni...

Call of Duty proprio no ... l'ho mollato dopo il secondo, i seguenti capitoli ... lasciamo perdere. In vita mia ho avuto una sola console, la ps2 ed ha passato la sua esistenza a prendere polvere. Vedere hardware confinato in quella maniera mi deprime. Poi con Vega mi trovo benissimo, anzi mi rattrista un po' mollarla, prezzo prestazioni fantastico.
Se la tua esperienza di consolle si ferma alla PS2, non hai davvero idea di cosa siano quelle moderne
è cambiato tutto.

Comunque prima o poi vincerò la diffidenza e ne proverò una di Inno3D.
Quest'anno ci sono andato vicino perché la X3 OC costava come la PNY dal mio spacciatore, ma alla fine ho optato per il marchio che conoscevo meglio.
Ma non ho preclusioni...

Se la tua esperienza di consolle si ferma alla PS2, non hai davvero idea di cosa siano quelle moderne
è cambiato tutto.
L'hw bloccato è rimasto, ricordati che il mio sistemo operativo di riferimento è Linux, win lo uso solo per i giochini, ed è già difficile sopportare quello...

praticamente niente per ora, sta nella scatola sulla mensola... :asd:
a breve mi arriva pure una seconda 4090, ma la versione watercooled, sono curioso di fare un confronto con la mia e relativo wb Alphacool Core...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro