nessuno ha mai detto che basteranno per sempre
E' sbalgiato dire che OGGI non bastano perché questo è palesemente falso poi che ci "lesinano" sulle memorie ``e un altro discorso.
Chi ha detto che non bastano? L'ho ripetuto due volte: 8GB non rendono ingiocabili i titoli moderni.
Ma rendono la 3070 poco equilibrata.
far cry 6 non ha bisogno di tutta quella memoria ha bisogno di tanta memoria solo se scarichi le le texture 4k A PARTE
Ed è un unicum
Ehm, no. Il RT presente su Far Cry 6, che aggiunge poco alla grafica, gira anche sulla mia 6600. Ma
o è attivo il RT,
o metti le texture ad ultra.
In 1080p. Figurarsi in 1440p, risoluzione target della 3070.
Non c'entra nulla l'HD texture pack. Ed è un gioco singolo che ho citato tra i tanti, pubblicati sia prima che dopo, non soffermiamoci solo su una minuscola parte del mio discorso.
non proprio Hogwart legacy è un titolo che gira male su qualunque scheda e non per problemi di memoria video, ha stuttering pesanti dentro al castello ancora non risolti dopo che il gioco lo hanno finito quasi tutto o abbandonato
Non hanno risolto un bel nulla o almeno non ancora visto che lo stuttering in gran parte delle aree del castello è onnipresente e succede con qualsiasi scheda grafica non importa quanta memeroia video hai
Io ho terminato quel gioco, e sulla 6600 non ho mai avuto problemi di performance. Se non ad Hogsmeade, dove però era la CPU il problema.
Il primo problema risolto è quello del RT sulle schede con 8GB, dove le performance crollavano letteralmente. Sono state fatte anche altre migliorie.
semplice domanda 10gnb di memoria video in QHD su una 3080 sono pochi?
Risposta secondo me no sono più che sufficienti e lo saranno per almeno altri 2 anni.
Sena considerare che la memoria video è un falso problema, o come giustamente dice
@Max(IT) un problema che vogliono far sembrare molto più "grande" di quello che è
Sì, sono pochi. Non in senso stretto, ma la 3080 12GB è una scheda decisamente più equilibrata, come lo sono 4070 Ti e probabilmente 4070. Tralasciando il prezzo.
Sono contento che tu abbia la sfera di cristallo, io previsioni non sono in grado di farne.
10GB ti "costringono" a fare delle scelte già adesso se si vuole evitare completamente ogni tipo di stuttering.
Nulla di trascendentale, al più abbassare un dettaglio da ultra ad alto.
Credo che tu abbia frainteso la questione. Io non la penso come Kal-El, lui esaspera completamente il discorso, ma è una scheda che non costa poco, e quindi si poteva fare di più.
Se parliamo poi di memorie non ha nemmeno senso parlare di sola quantità perchè entrano in gioco cose come la velocita ed il bus i 12 Gb di memoria della 3060 non sono "meglio" dei 10GB della 3080
La 3060 avrebbe potuto montare tranquillamente 8GB, ma con quel bus c'erano poche alternative. Inutile qualsiasi confronto, comunque. Hanno come target due risoluzioni diverse e le performance non sono nemmeno paragonabili.