UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Al cuor scimmia non si comanda
Vero, ma almeno lo dobbiamo ammettere che la scimmia ci fa fare cose stupide, non mi sembra il caso di difendere acquisti a dir poco stupidi. @Kal El con la rtx 4090 ci gioca in 1440p, per carità ognuno fa quello che vuole ma però bisogna essere onesti intellettualmente e ammettere la cagata che si sta facendo.
Io ho ammesso di aver fatto una cazzata enorme nel periodo di crisi dovuta al covid, dove ho speso 1200 euro per una rtx 3080 12GB, al cuor scimmia non si comanda ma neanche prendersi in giro da soli 😅
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Attenzione perché non vorrei essere frainteso, ognuno è libero di fare quello che vuole, se io decido di comprare un i9 13900K solo per giocare non devo sbandierare ai quattro venti che è una cosa giusta da fare e questo il concetto alla base del mio discorso. Vantarsi va bene però far capire all'utente medio che magari noi siamo casi particolari, spesso afflitti da demenza come il sottoscritto, altrimenti ci ritroviamo con il forum pieno di utenti che vogliono comprare una rtx 4070ti per il 1080p.

Vero, ma almeno lo dobbiamo ammettere che la scimmia ci fa fare cose stupide, non mi sembra il caso di difendere acquisti a dir poco stupidi. @Kal El con la rtx 4090 ci gioca in 1440p, per carità ognuno fa quello che vuole ma però bisogna essere onesti intellettualmente e ammettere la cagata che si sta facendo.
Io ho ammesso di aver fatto una cazzata enorme nel periodo di crisi dovuta al covid, dove ho speso 1200 euro per una rtx 3080 12GB, al cuor scimmia non si comanda ma neanche prendersi in giro da soli 😅
Ahahahahahah

La 4090 è una gpu perfetta per il RT attuale(fino alla prossima gen) senza DLSS a 1440p. con un buon framerate. e magari dove possibile utilizzare il DLDSR.
Io mi baso sulle performance che avevo con la 3080 senza dlss, la 4090 fa un +2x tranquillamente in tutto, ed io di quel framerate avevo bisogno, sotto i 75fps comincia a non garbarmi la fluidità generale del gameplay.
Aspetta e vedrai in Cyberpunk 2077 con overdrive, quanto farà la 4090 a 1440p, o anche nei prossimi giochi con UE5, ricorda, il RT richiede che tu aggiorni gen dopo gen, perché è in grado di far a pezzi qualsiasi chip.
Ti faccio un semplice esempio:
Hogwarts Legacy, 2160p RT senza Dlss fa circa 50 fps medi
Hogwarts Legacy, 1440p RT senza DLSS, fa circa 70 fps medi... ed è in bottleneck qui, quindi puoi dare un colpettino di dldsr, o di scaling.
Similmente anche su UE 5.1...

Ahahahahahah

La 4090 è una gpu perfetta per il RT attuale(fino alla prossima gen) senza DLSS a 1440p. con un buon framerate. e magari dove possibile utilizzare il DLDSR.
Io mi baso sulle performance che avevo con la 3080 senza dlss, la 4090 fa un +2x tranquillamente in tutto, ed io di quel framerate avevo bisogno, sotto i 75fps comincia a non garbarmi la fluidità generale del gameplay.
Aspetta e vedrai in Cyberpunk 2077 con overdrive, quanto farà la 4090 a 1440p, o anche nei prossimi giochi con UE5, ricorda, il RT richiede che tu aggiorni gen dopo gen, perché è in grado di far a pezzi qualsiasi chip.
se per il RT attuale intendi l`RT dei giochi rotti , si é vero 🤣 senza 4090 sei out

Ahahahahahah

Aspetta e vedrai in Cyberpunk 2077 con overdrive, quanto farà la 4090 a 1440p, o anche nei prossimi giochi con UE5, ricorda, il RT
Il dlss è stato creato per reggere il ray tracing, ci sta che tu voglia utilizzarla in 1440p perché vuoi fare a meno del dlss, cosa che si complicherebbe in 2160p. Come ho già detto ognuno e libero di fare quello che vuole e non è sbagliato ciò che fai. Il problema sorge nel momento in cui dici ad un utente che la rtx 3060ti non va bene per giocare in 1080p/ 1440p, che ci può anche stare come tuo pensiero personale, poiché abituato ad uno standard particolare che noi tutti conosciamo bene 😂, ma all'utente medio servono dritte costruttive basate su fatti oggettivi e non soggettivi.
se per il RT attuale intendi l`RT dei giochi rotti , si é vero 🤣 senza 4090 sei out
Se non ti fai problemi ad attivare il dlss, ci puoi giocare tranquillamente con il RT attivo, altrimenti si sei fuori, hai bisogno in quel caso di forza bruta, ma spesso non ne vale la pena poiché il ray tracing è cosi mal implementato che ti passa anche la voglia di attivarlo.

Il dlss è stato creato per reggere il ray tracing, ci sta che tu voglia utilizzarla in 1440p perché vuoi fare a meno del dlss, cosa che si complicherebbe in 2160p. Come ho già detto ognuno e libero di fare quello che vuole e non è sbagliato ciò che fai. Il problema sorge nel momento in cui dici ad un utente che la rtx 3060ti non va bene per giocare in 1080p/ 1440p, che ci può anche stare come tuo pensiero personale, poiché abituato ad uno standard particolare che noi tutti conosciamo bene 😂, ma all'utente medio servono dritte costruttive basate su fatti oggettivi e non soggettivi.
La 3060ti è buona per giocare a 1080p, non la vedo adatta per risoluzioni superiori in quanto ha poca Vram e le performance, salvo di non scendere a compromessi pesanti, sono insoddisfacenti, inoltre, a 1440p il RT su un 3060ti lo vedi in cartolina, certo puoi utilizzare il DLSS su performance, ma a te l'ardua sentenza sulla qualità dell' immagine.
Non ha senso avere una RTX, se poi non puoi più attivare il RT, perché sei troppo alto di risoluzione, o perché la gpu sta diventando ormai obsoleta, purtroppo nvidia con il RT, ci ha portati a questo, è un'oscenità, lo so, ma questa è la realtà :(

La 3060ti è buona per giocare a 1080p, non la vedo adatta per risoluzioni superiori in quanto ha poca Vram e le performance, salvo di non scendere a compromessi pesanti, sono insoddisfacenti, inoltre, a 1440p il RT su un 3060ti lo vedi in cartolina, certo puoi utilizzare il DLSS su performance, ma a te l'ardua sentenza sulla qualità dell' immagine.
Non ha senso avere una RTX, se poi non puoi più attivare il RT, perché sei troppo alto di risoluzione, o perché la gpu sta diventando ormai obsoleta, purtroppo nvidia con il RT, ci ha portato a questo, è un'oscenità, lo so, ma questa è la realtà :(
Si dipende dai casi, su control dove il ray tracing è implementato da dio non penso che un utente con la rtx 3060ti deve scendere a dlss su performance, in altri casi si purtroppo e in quei casi è preferibile tenerlo disattivato il Ray tracing. Però non me la sento di attribuire tutta la colpa alla gpu, hai visto come sono mal ottimizzati ultimamente i giochi, soprattutto quando si parla di implementazione di RT.

Non ha senso avere una RTX, se poi non puoi più attivare il RT, perché sei troppo alto di risoluzione, o perché la gpu sta diventando ormai obsoleta, purtroppo nvidia con il RT, ci ha portati a questo, è un'oscenità, lo so, ma questa è la realtà :(
no, posseggo una 2080ti che é di poco superiore , se fosse vero cio che hai scritto io dovrei giocare in full hd e dovrei vedere con la cartrolina il RT, NON É COSI! credimi. IO GIOCO IN 1440P tutto maxxato con RT ATTIVO su medio nei giochi in cui non e rotto! e sovente in 4k sempre dettagli maxxati senza RT, prediligo open world stile RDR 2 E GTA 5 ,ho un monitor 4k 120 hz e se sto sopra i 50 mi va bene.
quindi una 3060ti é una gpu per il 1440p senza grossi compromessi senza RT e con qualche compromesso in piu con RT.
3060ti test in 50 games
questa scheda non é da sottovalutare e costa 450 euro! regina indiscussa della fascia media

no, posseggo una 2080ti che é di poco superiore , se fosse vero cio che hai scritto io dovrei giocare in full hd e dovrei vedere con la cartrolina il RT, NON É COSI! credimi. IO GIOCO IN 1440P tutto maxxato con RT ATTIVO su medio nei giochi in cui non e rotto! e sovente in 4k sempre dettagli maxxati senza RT, prediligo open world stile RDR 2 E GTA 5 ,ho un monitor 4k 120 hz e se sto sopra i 50 mi va bene.
quindi una 3060ti é una gpu per il 1440p senza grossi compromessi senza RT e con qualche compromesso in piu con RT.
3060ti test in 50 games
questa scheda non é da sottovalutare e costa 450 euro! regina indiscussa della fascia media
ma infatti i discorsi di Kal Al non stanno ne in cielo ne in terra...
Ha un idea tutta sua, e del resto se compri una 4090 per giocare in 1440P è evidente che hai una concezione particolare delle prestazioni.

L'adattatore Nvidia l'hai inserito che Artù&Spada nella roccia spostati 😂
una vera porcheria quel adattatore... 😓

ma quando mai !?!
Poca RAM ? A 1440P ? Ma non diciamo assurdità. Peraltro in molti giochi mio figlio usa DLSS su balanced senza alcun problema...

io le amd non le considero nemmeno, su 5 driver che fanno uscire in un anno 4 sono rotti .. no non esiste 🤣🤣🤣
Per me vi basate troppo sulle news dei siti attira-click. I driver AMD non saranno a livello NVIDIA ma i problemi sono rari e riguardano pochissimi esemplari, solo che ci ricamano su articoli su articoli.

Io ho una 6800 XT da circa 7-8 mesi, installo sempre gli ultimi driver, e mai un problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro