UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Per me vi basate troppo sulle news dei siti attira-click. I driver AMD non saranno a livello NVIDIA ma i problemi sono rari e riguardano pochissimi esemplari, solo che ci ricamano su articoli su articoli.

Io ho una 6800 XT da circa 7-8 mesi, installo sempre gli ultimi driver, e mai un problema
ho avuto amd in passato , una 7970 sapphire vapor x ma da quando sono passato as nvidia mi trovo decisamente meglio.

voi tutti, con i vostri discorsi su 4080 e 4090 siete dei criminali climatici, ogni volta che giocate sperperate 500W per ore e ore, surriscaldate il pianeta, provocate desertificazione, alluvioni, grandinate, valanghe e financo epidemie/pandemie

ci vorrebbe una legge che limiti tutto questo, ogni singola componente non deve essere autorizzata a sprecare più di una vecchia lampadina incandescenza da 100W, meno è meglio. Fammi 200 fps in 4K consumando 100W con una scheda che costa 200€ (1€ per fps) quello è avanzamento tecnologico

Eh purtroppo anch'io tendo a fare sto ragionamento (probabilmente sbagliato o comunque eccessivo) per timore di "pacchi" o problemi nei resi se girano molti soldi negli acquisti!
Ma più che altro, con Amazon se succede qualcosa nei 2 anni non battono ciglio e ti offrono la massima assistenza e nel caso rimborso, si spera sempre non succeda nulla ma non si puo mai sapere

ho avuto amd in passato , una 7970 sapphire vapor x
Giusto l'altro ieri insomma.

I driver amd sono cambiati dalle 6000 e non hanno più grossi problemi di stabilità. Sulle performance ci sarebbe da dire, ma al massimo migliorano quindi scemi loro a non farli bene da subito e vendere schede con performance più basse di quelle che poi avranno in realtà.

Ma più che altro, con Amazon se succede qualcosa nei 2 anni non battono ciglio e ti offrono la massima assistenza e nel caso rimborso, si spera sempre non succeda nulla ma non si puo mai sapere
Ma io ti dico una cosa, il mio attuale monitor è il secondo che ho preso, il primo l'ho rotto come un ebete per una stupidaggine al secondo giorno che ce l'avevo, ho provato a rimandarlo indietro (si so che è scorretto ma ero in disperazione e le ho provate tutte 😆) , anche se il danno l'avevo fatto io e me l'hanno cambiato senza battere ciglio, senza chiedermi niente, nel giro di un giorno! Già solo per questa cosa qua preferisco spenderci un pelo di più ma rimanere su Amazon, se rompi tu una cosa appena acquistata altrove ho seri dubbi te lo cambino.. chiaro che se altrove una scheda sta a 800 e su Amazon a 1200 col cacchio che la compro lì, però se la differenza è di qualche decina di euro mi sento più sicuro a comprare da Amazon.

voi tutti, con i vostri discorsi su 4080 e 4090 siete dei criminali climatici, ogni volta che giocate sperperate 500W per ore e ore, surriscaldate il pianeta, provocate desertificazione, alluvioni, grandinate, valanghe e financo epidemie/pandemie

Fosse per quello mi farei subito un pc con 4090 e 13900KS entrambi liquidati ed overclockati a 600W e 400W.
Giocherei minando e facendo girare prime.
Infine attaccherei sul case una foto di greta tumberg che piange, accanto alle luci ad incandescenza colorate del case, perché i led sono troppo efficienti ovviamente.

Ps. Non avrei problemi di costi della corrente perché il tutto sarebbe alimentato da un generatore a nafta agricola.

Ma io ti dico una cosa, il mio attuale monitor è il secondo che ho preso, il primo l'ho rotto come un ebete per una stupidaggine al secondo giorno che ce l'avevo, ho provato a rimandarlo indietro (si so che è scorretto ma ero in disperazione e le ho provate tutte 😆) , anche se il danno l'avevo fatto io e me l'hanno cambiato senza battere ciglio, senza chiedermi niente, nel giro di un giorno! Già solo per questa cosa qua preferisco spenderci un pelo di più ma rimanere su Amazon, se rompi tu una cosa appena acquistata altrove ho seri dubbi te lo cambino.. chiaro che se altrove una scheda sta a 800 e su Amazon a 1200 col cacchio che la compro lì, però se la differenza è di qualche decina di euro mi sento più sicuro a comprare da Amazon.
Lavoro in Amazon 😎 il tuo account verrà eliminato per comportamento illecito tra.. 3, 2, 1... 🤣🤣🤣
Hai fatto bene anche io ci avrei provato 👍

Sul discorso della 3060 e dell'RT a 1440p, io vi dico solo che con la 2080 a 1440p Control l'ho giocato tutto maxato, RT alto e DLSS bilanciato stando sui 55/60 fps, Cyberpunk patchato idem, Metro Exodus Enhanced Edition idem, il remake di Dead Space idem, ad oggi, l'unico gioco che me l'ha fatto disattivare è stato HL, per il resto qualsiasi gioco con ray tracing la 2080 lo gestisce a qualità alta, l'unica è che non ci si può aspettare di mettere il dlss a qualità, si deve giocare un pò, spesso basta metterlo a bilanciato comunque.

Dirò di più, con la 2060 del mio notebook, a 1080p, ho giocato a Control tutto a maxato, RT a medio e DLSS non mi ricordo ma non penso a qualità, Cyberpunk l'ho giocato mettendo quasi tutto ad alto, qualcosina a medio, RT a medio ed era bellissimo da vedere sul notebook e parliamo appunto di una 2060 da notebook!

Io differenzierei molto la concezione di hardware adeguato a giocare bene e hardware adeguato ad hardcore gaming, sono due cose completamente diverse. Una scheda che a 1440p nel 99% dei giochi attuali ti fa fare i 55/60 fps con RT attivo dovendo attivare il DLSS e mettendolo a bilanciato e non ultra è una gran scheda, non può essere considerata una fascia bassa, parlando della 2080 e similari di serie 3000. Se invece parliamo di hardcore gaming extreme è altro paio di maniche ma non può e non deve esserci o bianco o nero, che se un hardware non permette l'extreme allora è cacca, perchè non è così. La fascia bassa è quando, senza ray tracing, per fare 60 fps devi giocare a medio..

Per me vi basate troppo sulle news dei siti attira-click. I driver AMD non saranno a livello NVIDIA ma i problemi sono rari e riguardano pochissimi esemplari, solo che ci ricamano su articoli su articoli.

Io ho una 6800 XT da circa 7-8 mesi, installo sempre gli ultimi driver, e mai un problema
di 6700XT e 6800 ne ho installate alcune, e non ripeterò più quell'errore. Mi spiace ma non sono fake news: i driver AMD fanno pena (non che quelli Nvidia siano perfetti, sia chiaro...)

Mi raccomando attendo test vari eh!
per ora ho fatto un test a "stockissimo" e con svariati software in background.
La scheda si comporta come previsto

TimeSpy 13900K uv + 4080 stock.png

temperature basse (specie le VRAM, scese di 15°), con 22° di Tamb, e consumo più contenuto della 3080.

Ultima modifica:
Modalita scimmia off 😎
Per importi così elevati solo spedita e venduta da Amazon
io invece ho smesso da alcuni anni di acquistare su Amazon i componenti PC.
Certo devi trovare uno store serio, ma Amazon rincara troppo sui prezzi per i miei gusti.
Però se vedo prezzi "troppo buoni" diffido...

Certo devi trovare uno store serio, ma Amazon rincara troppo sui prezzi per i miei gusti.
Eh purtroppo questo è vero..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però se vedo prezzi "troppo buoni" diffido...
Beh tipo su aliexpress, dove non comprerei manco un grissino, trovi le 4070ti a 450 euro, le 4080 a 600.. 😆 chissà che ti arriva, sacchi di sabbia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro