UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Le aziende possono sparare i prezzi che vogliono ma se i consumatori non comprano poi sono costrette a rivedere le loro politiche.
Come dice Crime, noi giocatori possiamo solo non comprare (ed é un'arma molto sottovalutata).
Con questa logica la metà delle cose che hai non avresti dovuto comprarla

Con questa logica la metà delle cose che hai non avresti dovuto comprarla
Bhe dipende. Se la rtx 4080 la trovavi a 850 euro su amazon, persino io me la compravo anche se non ne ho bisogno. Perché esiste una cosa chiamata "rapporto", in questo caso parlo di rapporto performance/prezzo, se non è un buon rapporto, scaffale tutta la vita.

Tu dici che andando ad agire sulla legge della domanda è dell'offerta, diminuendo la domanda obblighi le imprese a ridurre l'offerta, si potrebbe anche fare ma non avverrà mai nel concreto, tu stesso leggo nel tuo profilo che hai una rtx 3080 quindi minimo l'hai pagata 800/900 euro, Non sono mica Pochi per una gpu. In questa vita bisogna togliermelo qualche sfizio e quando sei appassionato di pc c'è poco da fare 1000 euro diventano spendibili
io la scheda la pagai 860 ed erano pochissimi per una GPU come la 3080 3 anni fa e con questo andazzo avrà ancora lunga vita

un conto è essere appassionati un conto è essere folli, no grazie queste schede le lascio dove stanno per adesso, il mercato continuerà ad andare in caduta libera, come sta già avvenendo

non avverrà mai di concreto?

Staremmo a vedere io di certo non mi faccio spennare

1678965337471.png

Giusto per contestualizzare, cinque euro per ogni fps con la 4080 (e con settaggi MEDI)

Mi sa che per tornare a valori di 5euro/fps sulla classe 80 bisogna tornare a Pascal, 5-6 anni fa.

Visualizza allegato 455543

Giusto per contestualizzare, cinque euro per ogni fps con la 4080 (e con settaggi MEDI)

Mi sa che per tornare a valori di 5euro/fps sulla classe 80 bisogna tornare a Pascal, 5-6 anni fa.
Non so quanto senso ha questo grafico, perché nessuno con un minimo di conoscenza giocherebbe con una rtx 4080 in 1080p con dettagli medi. Tra l'altro per vedere effettivamente il cosoto per frame di quella gpu, bisognerebbe utilizzarla in 2160p tutto al max, cosi si avrebbe un valore più corretto.
Poi magari mi sbaglio, è solo un mio pensiero.

oggi giorno puoi benissimo comprare una scheda da 400/500/600 euro e giocare bene al pc ma con dei compromessi.
Mi dispiace ma no, NO, NO, NO e NOOOOOO!!!!

Anzi è proprio l'opposto di quello che dici tu!!! Oggi è la fascia media e bassa quella più scalperata proprio dalle case produttrici stesse (NVIDIA e AMD in primis), ve lo sto dicendo da almeno un mese (verifcabile con Google), ora con la 4070 lo stanno dimostrando e presto con la 4060 sarà ulteriormente confermato. Con 600 euro oggi ti danno l'equivalente di una 3050 mentre se spendi 2.500€ per una 4090 hai quasi (e sottolineo 100 volte il QUASI) il prezzo reale di quanto la dovresti davvero pagare.

la soluzione esiste invece eccome

NON comprare nulla
Quoto e stra-quoto con triplo carpiato 👍👍👍

Comunque tutti questi discorso sono solo puro pourparler fra noi, perchè tanto se lurki altri forum Italiani o ti avvicini a quelli internazionali/reddit, vedi gente infoiata che si affanna per acquistare l'ultimo laptop gaming con la nuovissima 4060 fiammante 😒

Ormai noi "v3cchi" PC gamer old-skool siamo estinti😔

Mi dispiace ma no, NO, NO, NO e NOOOOOO!!!!

Anzi è proprio l'opposto di quello che dici tu!!! Oggi è la fascia media e bassa quella più scalperata proprio dalle case produttrici stesse (NVIDIA e AMD in primis), ve lo sto dicendo da almeno un mese (verifcabile con Google), ora con la 4070 lo stanno dimostrando e presto con la 4060 sarà ulteriormente confermato. Con 600 euro oggi ti danno l'equivalente di una 3050 mentre se spendi 2.500€ per una 4090 hai quasi (e sottolineo 100 volte il QUASI) il prezzo reale di quanto la dovresti davvero pagare.

Quoto e stra-quoto con triplo carpiato 👍👍👍

Comunque tutti questi discorso sono solo puro pourparler fra noi, perchè tanto se lurki altri forum Italiani o ti avvicini a quelli internazionali/reddit, vedi gente infoiata che si affanna per acquistare l'ultimo laptop gaming con la nuovissima 4060 fiammante 😒

Ormai noi "v3cchi" PC gamer old-skool siamo estinti😔
Scusa ma ti compri una 3060 ti giochi in full HD e maxxi tutto. Totale spesa 450/500 euro.

Scusa ma ti compri una 3060 ti giochi in full HD e maxxi tutto. Totale spesa 450/500 euro.
beh non proprio, con 500 euro ci prendi solo la scheda grafica che non può funzionare da sola, quindi già parliamo di una spesa che se p[arte da 500 euro per la VGA per il semplice full hd parliamo di 1300 1500 euro per un pc da gaming

Un pc buono per il full hd fino a pochissimo tempo fa costava la metà

In un momento come questo, dove le famiglie faticano ad arrivare a fine mese molti ne fanno a meno

Io ho trovato in questi giorni le 3070 a 507 euro , se uno vuole può spendere poco , poi se lo vuoi più grosso di tutti allora è giusto che ti fai spennare da giacchetta verde....

Tutti qui a piangere , ma nessuno sta osservando un fatto che se la Cina invade Taiwan scordatevi le schede video, anzi scordatevi proprio il gaming su PC

beh non proprio, con 500 euro ci prendi solo la scheda grafica che non può funzionare da sola, quindi già parliamo di una spesa che se p[arte da 500 euro per la VGA per il semplice full hd parliamo di 1300 1500 euro per un pc da gaming

Un pc buono per il full hd fino a pochissimo tempo fa costava la metà

In un momento come questo, dove le famiglie faticano ad arrivare a fine mese molti ne fanno a meno
I prezzi sono aumentati, ogni cosa è aumentata, pure il cibo al supermercato ha avuto aumenti considerevoli dal 30 % al 50 %. Torna ai tempi di una gtx 970, era un buon periodo ma costava comunque 350 euro, ora anziché spenderne 350 ne spendi 500.
La 3060 ti volendo ti permette di giocare anche in qhd ed alcuni giochi in 4k scendendo a compromessi, non è una scheda da buttare, la reputo la regina della fascia media

Non so quanto senso ha questo grafico, perché nessuno con un minimo di conoscenza giocherebbe con una rtx 4080 in 1080p con dettagli medi. Tra l'altro per vedere effettivamente il cosoto per frame di quella gpu, bisognerebbe utilizzarla in 2160p tutto al max, cosi si avrebbe un valore più corretto.
Poi magari mi sbaglio, è solo un mio pensiero.
Il confronto regge lo stesso perché le proporzioni si mantengono abbastanza, però si può essere più precisi è vero.

Ecco anche il 4K ed il 2K (per la 4080 rispettivamente 9,7 e euro/fps):
1678969270612.webp
1678969351913.webp

La situazione non migliora 😬

I prezzi sono aumentati, ogni cosa è aumentata, pure il cibo al supermercato ha avuto aumenti considerevoli dal 30 % al 50 %. Torna ai tempi di una gtx 970, era un buon periodo ma costava comunque 350 euro, ora anziché spenderne 350 ne spendi 500.
La 3060 ti volendo ti permette di giocare anche in qhd ed alcuni giochi in 4k scendendo a compromessi, non è una scheda da buttare, la reputo la regina della fascia media
nessuno dice che sia una scheda da buttare, ma è un dato di fatto che sta esistendo una migrazione di utenza verso le console da gioco, lo dicono proprio i numeri

Il perchè è semplice invece di spendere 1500 euro di pc spendi 500 euro di console e giochi uguale

Risparmio netto 1/3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro