UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ma stai facendo un discorso in base alla vita privata e agli stipendi. Non ho mai parlato di questo. Sto solo dicendo che se uno ha i soldi da poter spendere è folle solo pensare di prendere una console e dovrebbe considerare solo un pc di fascia alta. Ovvio che uno che non se lo può permettere prende PS5, ma non venite a dirmi che con la console si ha un esperienza uguale a quella di un PC di fascia alta perchè non è vero. PS5 è più conveniente per una certa fascia di utenti, ma non è superiore in nulla al PC.
nessuno ha mai detto che su console hai l'esperienza di un pc di fascia alta ma hai l'esperienza di un PC ( di fascia anche media) e lo dimostra proprio la potenza stessa delle console next gen (a casa mia una 2080 è una signora scheda e la xbox ne ha ancora di più)

E questo è innegabile non è una questione di superiore o inferiore ma di rapporto qualità prezzo/prestazioni

Se pensi che le`console hanno già 2 anni e passo sul groppone è DEVASTANTE per il mondo del pc e non riesco a capire come qualcuno di voi non se ne rendi conto

questo significa che a 2 anni dal lancio delle console allo stesso costo delle console non si reice a buildare un pc che abbia la stessa potenza grafica delle console!
Lasciando stare il fatto che PRIMA ci si riusciva al lancio delle stesse o pochi mesi dopo non è mai successa nella storia del pc una cosa del genere

Poi il 90% dell'utenza oggi come oggi non ha cifre assurde da spendere la maggior parte dell'utenza ormai al pc non ci pensa nemmeno più è proprio fuori dalla portata ed il motivo è proprio perchè le prestazioni delle console rispetto al prezzo che hanno è imbattibile

e ti faccio un esempio banalissimo

Oggi con uno smartphone da 200 euro + ps5 riesci a fare praticamente tutto quello che ci fai normalmente su un pc più giocare

nessuno ha mai detto che su console hai l'esperienza di un pc di fascia alta ma hai l'esperienza di un PC ( di fascia anche media) e lo dimostra proprio la potenza stessa delle console next gen (a casa mia una 2080 è una signora scheda e la xbox ne ha ancora di più)

E questo è innegabile non è una questione di superiore o inferiore ma di rapporto qualità prezzo/prestazioni

Se pensi che le`console hanno già 2 anni e passo sul groppone è DEVASTANTE per il mondo del pc e non riesco a capire come qualcuno di voi non se ne rendi conto

questo significa che a 2 anni dal lancio delle console allo stesso costo delle console non si reice a buildare un pc che abbia la stessa potenza grafica delle console!
Lasciando stare il fatto che PRIMA ci si riusciva al lancio delle stesse o pochi mesi dopo non è mai successa nella storia del pc una cosa del genere

Poi il 90% dell'utenza oggi come oggi non ha cifre assurde da spendere la maggior parte dell'utenza ormai al pc non ci pensa nemmeno più è proprio fuori dalla portata ed il motivo è proprio perchè le prestazioni delle console rispetto al prezzo che hanno è imbattibile

e ti faccio un esempio banalissimo

Oggi con uno smartphone da 200 euro + ps5 riesci a fare praticamente tutto quello che ci fai normalmente su un pc più giocare
Forse le console sono oggi la fascia bassa del gaming, per questo non producono più la fascia bassa delle schede video

Forse le console sono oggi la fascia bassa del gaming, per questo non producono più la fascia bassa delle schede video
no non sono affatot fascia bassa!

Giocare a dettaglio alto in 4k @ 120 fps io non lo chiamo fascia bassa

Fascia bassa è giocare con una 1650 non con una 6700xt
Ritornate a sottovalutare la potenza hardware delle consoel

La ps5 che è leggermente inferiore alla xbox series X è praticamente una 6700xt con qualche SD in meno e una banda di memoria superiore

Parliamo di una GPU piuttosto potente che in rasterizzazione riesce anche ad eguagliare e superare in alcuni casi la 3060 ti

non la considererei proprio "fascia bassa"

La xbox series S è fascia bassa ma costa 250 euro

Ultima modifica:

La ps5 che è leggermente inferiore alla xbox series X è praticamente una 6700xt con qualche SD in meno e una banda di memoria superiore

Parliamo di una GPU piuttosto potente che in rasterizzazione riesce anche ad eguagliare e superare in alcuni casi la 3060 ti

Quindi mi stai dicendo che su PS5 e Xbox series X si riesce a giocare in 4k a 120 fps su tutti i giochi? Farò finta di non aver letto nulla. Per giocare in 4k 120 fps su tutti i giochi servono configurazioni da 2000 euro di pc, ma cosa state dicendo dai. A parte che è un 4k upscalato.

Ora non esageriamo @crimescene 120fps in 4K la ps5 o la xbox series X con il binocolo li vedono.
Però il concetto è giusto. Che siano 550 o 600 euro, ad oggi non esiste un sistema migliore delle console per giocare .

Ultima modifica:
Ora non esageriamo @crimescene 120fps in 4K la ps5 o la xbox series X con il binocolo li vedono.
Però il concetto è giusto. Che siano 550 o 600 euro, ad oggi non esiste un sistema migliore per giocare.
A quel prezzo non esiste un sistema migliore per giocare, ma se aumenti il budget hai una esperienza totalmente diversa.

A quel prezzo non esiste un sistema migliore per giocare, ma se aumenti il budget hai una esperienza totalmente diversa.
Grazie al Pazzo !!!!
E quello che abbiamo detto anche molte pagine fa, solo che invece di comprendere a pieno ciò che avevamo scritto sei partito in quinta.

Se uno ha quel budget si prende la console, se ha un budget molto superiore allora prende un pc. Amen.

Che io sappia su console, almeno una volta, i setting erano molto "ottimizzati" e non si arrivava affatto ai dettagli alti ma ci si avvicinava piuttosto ai medio bassi. Poi si vede bene lo stesso, ma la grafica è diversa.
GN fece un interessante paragone, ma era con la ps4 credo.

Che io sappia su console, almeno una volta, i setting erano molto "ottimizzati" e non si arrivava affatto ai dettagli alti ma ci si avvicinava piuttosto ai medio bassi. Poi si vede bene lo stesso, ma la grafica è diversa.
Si confermo. Digital Foundry fa ancora questi video e quasi sempre i giochi hanno impostazioni ottimizzate che vanno da basso ad alto in base al gioco. La risoluzione interna di rendering spesso è 1440p ma a volte scende persino a 900p, rari casi, però non è raro 1080p poi ovviamente upscalato in 2160p.

dipende motlo dal gioco la ps5 ha motla più pòtenza ed oggi molti giochi arrivano ad un dettaglio che e alto coenm setting anche se si usano tecniche di ups`caling ma per il 4k

diciamo che il tipo di ottimizzazione è diversa ma se vedi giochi tipo TLOU rimai a bocca aperta

Per esempio, io con la 4080 sto bene per le prosdime 3 gen di console. Vero pago di più ma copro maggiore arco temporale.

Guardate io L ultima consolle avuta è stata la ps2. Sto giro dopo quasi 20 anni di pc gaming continuo ho preso una ps5 nonostante io abbia una config di tutto rispetto (5800x + 3070ti) e devo dire ad esempio che warzone è fortnite giocato su tv 4k OLED LG 65 pollici è un esperienza che preferisco rispetto al pc nonostante ho un monitor ips 1440p 165hz.
Per alcuni titoli preferisco ancora il pc per altri devo dire che la ps5 per me è goduria! A 599€ con 2 pad e 2 giochi nuova in un bundle preso a livigno! Quale pc ci fai con sti soldi? Assolutamente niente oppure qualcosa con una rx 6500 xt o 6600 che vanno meno della ps5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro