UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ovvio che si parla di nuovo, la console la prendi nuova mica usata non si pu]ò fare un paragone nuovo/usato allora esistono anche le ps5 usate.

Comunque ci sta poco da fare chiunque ha una ps5 o un series x in mano ti pu`m dire quello che ti dico, le console next gen hanno un altissimo valore inteso come rapporto qualità prezzo prestazioni e questo rapporto è diventato ancora più "solido" con i prezzi che sono aumentati, già si partiva da un buonissimo rapporto qualità prezzo a favore delle console prima che uscissero le RTX 3000 e prima della pandemia, oggi questo rapporto a distanza di tempo si è fatto DEVASTANTE
Io ho PS5 e l'ho toccata pochissime volte, se non per quelle poche esclusive tipo Ragnarok o Miles-Morales. È un ottima macchina, ma saranno mesi che non la accendo. Ho provato RDR2 su PS5 e stavo vomitando per i 30 fps, me lo sono giocato tutto su pc a 100 fps con dlss con una grafica eccezionale. Ripeto, non sto dicendo che PS5 fa schifo e che il pc è meglio, sto dicendo che sono due cose completamente diverse che soddisfano bisogni diversi. Per quanto riguarda quello che dice @Dradkol, ecco a te una configurazione che mangia in testa a ps5, letteralmente:
I5 12400 200 euro
rtx 3060 330 euro
b660m 130 euro
16gb ram 50 euro
corsari cv550 60 euro
ssd 60 euro
DeepCool 40 euro
Siamo intorno agli 800/900 euro, quindi con 200 euro in più di ps5 hai una configurazione va 3/4 volte tanto.

RDR2 su PS5 e stavo vomitando per i 30 fps, me lo sono giocato tutto su pc a 100 fps con dlss con una grafica eccezionale.
stai facendo cherry picking

RDR2 non ]è un gioco uscito per ps5 non ne esiste una "verisone"next gen lúnica verisone disponibile e quella ps4 pro che è ovviamente cappata a 30 fps

Non si tratta di un limite della macchina ma semplicemente non è stata fatta ancora la versione next gen, non c'entra nulla se prendiamo i giochi vecchi per console ce ne sono un sacco che non hanno una versione "next gen"perchè PRIMA le console next gen non esistono!

I5 12400 200 euro
rtx 3060 330 euro
b660m 130 euro
16gb ram 50 euro
corsari cv550 60 euro
ssd 60 euro
DeepCool 40 euro
Siamo intorno agli 800/900 euro, quindi con 200 euro in più di ps5 hai una configurazione va 3/4 volte tanto.
alimentatore è una schifezza ssd pure scheda madre pure ram cl 18

Dai su non scherziamo se proprongo questa build su toms mi licenziano il giorno dopo e con i pezzi schifosi abbiamo raggiunto i 100 euro

che non sono 200 euro in pi]u della console la console costa in bundle 549 il che significa che ci devi mettere pure un gioco da 80 euro

pa ps5 ha un disco pci ex 4.0 co una velocità i picco tra gli 7 e gli 8 gB/s

Il p3 è il peggior disco SSd in comercio

Ultima modifica:
Il mio migliore amico aveva la PS5.
E' un fanatico delle alte risoluzione quindi il 4K è un must per lui.
Spesso abbiamo giocato lo stesso gioco sulle rispettive piattaforme, lui PS5 ed io PC.
Ogni volta che veniva a casa mia la sua frase era "Scusa ma è lo stesso gioco?"
Ha venduto la PS5 e si è fatto fare un pc di fascia medio alta e gioca più felice.
Questo per dire che bisogna seguire le proprie necessità e la "guerra" console vs pc va avanti da anni.
Ognuno in base a soldi, esclusive, esperienza di gioco che cerca, voglia di sbattersi (in questo preciso ordine) sceglie ciò che lo fa giocare nel modo che più lo soddisfa ✌️

Il mio migliore amico aveva la PS5.
E' un fanatico delle alte risoluzione quindi il 4K è un must per lui.
Spesso abbiamo giocato lo stesso gioco sulle rispettive piattaforme, lui PS5 ed io PC.
Ogni volta che veniva a casa mia la sua frase era "Scusa ma è lo stesso gioco?"
Ha venduto la PS5 e si è fatto fare un pc di fascia medio alta e gioca più felice.
Questo per dire che ognuno deve seguire le proprie necessità e la "guerra" console vs pc va avanti da anni.
Ognuno in base a soldi, esclusive, esperienza di gioco che cerca, voglia di sbattersi (in questo preciso ordine) sceglie ciò che lo fa giocare nel modo che più lo soddisfa ✌️
non è uan questioen di guerra ma semplicemente ammettere che oggi come oggi non esiste più la possibiltià con cifre esiguie di farsi un pc da gioco

Semplicemente e lo dimostra pure il post sopra perchè devi spendere minimo IL DOPPIO

il discorso è semplicemente questo

Ai tempi di ps4 con IL COSTO di ps4 potevi fare un pc che SUPERAVA la ps4

Oggi te lo sogni

Io ho PS5 e l'ho toccata pochissime volte, se non per quelle poche esclusive tipo Ragnarok o Miles-Morales. È un ottima macchina, ma saranno mesi che non la accendo. Ho provato RDR2 su PS5 e stavo vomitando per i 30 fps, me lo sono giocato tutto su pc a 100 fps con dlss con una grafica eccezionale. Ripeto, non sto dicendo che PS5 fa schifo e che il pc è meglio, sto dicendo che sono due cose completamente diverse che soddisfano bisogni diversi. Per quanto riguarda quello che dice @Dradkol, ecco a te una configurazione che mangia in testa a ps5, letteralmente:
I5 12400 200 euro
rtx 3060 330 euro
b660m 130 euro
16gb ram 50 euro
corsari cv550 60 euro
ssd 60 euro
DeepCool 40 euro
La RTX 3060 liscia versione 8 GB invece che 12 GB è il male ahah

I5 12400 200 euro
rtx 3060 330 euro
b660m 130 euro
16gb ram 50 euro
corsari cv550 60 euro
ssd 60 euro
DeepCool 40 euro
In primis hai fallito, perché la ps5 è trovabile a 550 euro, ma io ti avevo dato un budget di 700 euro e non ci sei riuscito comunque. Spiegami ora come un ragazzo senza lavoro che magari già fa fatica ad arrivare a 550 euro, possa aggiungere 200/300 euro in più al suo budget ?
Spiegami sempre se ne sei capace come e quando una build del genere possa andare 3, 4 volte una ps5 ???
La rtx 3060 è una rtx 2070 in quanto a performance (5% in più), mentre la gpu della ps5 è una rx 6700 che è superiore di poco ad una rtx 2080. Guarda te lo dico sinceramente, stai sparando cavolate e non sono io a smentirti ma i fatti.

Quindi per concludere ti ripropongo la domanda. Sapresti dare ad un ragazzo una alternativa uguale se non migliore per giocare a 550/600 euro ?

In primis hai fallito, perché la ps5 è trovabile a 550 euro, ma io ti avevo dato un budget di 700 euro e non ci sei riuscito comunque. Spiegami ora come un ragazzo senza lavoro che magari già fa fatica ad arrivare a 550 euro, possa aggiungere 200/300 euro in più al suo budget ?
Spiegami sempre se ne sei capace come e quando una build del genere possa andare 3, 4 volte una ps5 ???
La rtx 3060 è una rtx 2070 in quanto a performance (5% in più), mentre la gpu della ps5 è una rx 6700 che è superiore di poco ad una rtx 2080. Guarda te lo dico sinceramente, stai sparando cavolate e non sono io a smentirti ma i fatti.

Quindi per concludere ti ripropongo la domanda. Sapresti dare ad un ragazzo una alternativa uguale se non migliore per giocare a 550/600 euro ?
ler console adesso si trovano ovunque

ler console adesso si trovano ovunque

Lo dici a me ?! Dillo a lui.
Gli ho fatto una richiesta semplicissima e non è riuscito ad esaudirla. Gli ho chiesto una valida alternativa alla ps5 con un budget di 550/600 euro e se ne uscito con una build da 900 euro e una rtx 3060.
Poi se ne viene convinto e dice che spariamo cavolate.

Ma infatti non sto dicendo che con 500 euro riesci a prendere un PC che va come una PS5. Mi sono spiegato male: voglio dire che con parecchi soldi in più, quindi parliamo di una configurazione da 1000/1200 euro, hai una macchina che è letteralmente imparagonabile secondo me alla ps5 e che vale tutta la spesa aggiuntiva. Questo intendevo dire. Ovviamente prima ho esagerato, ma comunque la configurazione che ho fatto sopra mangia in testa a ps5 sul ray tracing, su questo non si discute ragazzi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli ho fatto una richiesta semplicissima e non è riuscito ad esaudirla. Gli ho chiesto una valida alternativa alla ps5 con un budget di 550/600 euro e se ne uscito con una build da 900 euro e una rtx 3060.
Ma non sto dicendo che sparate cavolate, sto solo dicendo che state paragonando due cose che hanno bisogni completamente differenti. Siete stati voi i primi a dire che PS5 è meglio, mica io. Ma con un pc da 1000/1200 euro hai una macchina che è infinitamente imparagonabile in termini di potenza e qualità grafica. La PS5 non puoi paragonarla ad un pc. Ah un'altra cosa: sapete che il Ray Tracing che c'è su PS5 ha una qualità talmente bassa che non esiste un settaggio RT di pc da confrontare? Cioè il RT selezionato su basso in qualsiasi gioco PC è comunque superiore alla modalità RT che c'è su console.

ma io faccio build tutti i giorni attualmente il rapporto prezzo prestazioni che ha la console è semplicemente imbattibile

Non è una guerra è un dato di fatto, semplicemente i prezzi delle schede video e di parecchi componenti sono alrti, mentre sono riusciti a mantenere bassissimi e fissi i costi delle console

non ci sta nulla da dire se hai un budget basso sei obbligato alla console o rischi di trovarti una macchina che o ha pezzi scarsi e non ha nessuna speranza di upgradabile ( e su pc è un problema serio) p devi spendere cifre che sono almeno il doppio ( e non è che ci fai una macchina potentissima oggi come oggi)

Le console vengono per questo motivo costano poco e danno prestazioni che sono molto buone in alcuni casi grazie proprio a quelle ottimizzazioni che su pc non fanno o faticano a farle se non dopo diverse pacth

Ma infatti non sto dicendo che con 500 euro riesci a prendere un PC che va come una PS5. Mi sono spiegato male: voglio dire che con parecchi soldi in più, quindi parliamo di una configurazione da 1000/1200 euro, hai una macchina che è letteralmente imparagonabile secondo me alla ps5 e che vale tutta la spesa aggiuntiva. Questo intendevo dire. Ovviamente prima ho esagerato, ma comunque la configurazione che ho fatto sopra mangia in testa a ps5 sul ray tracing, su questo non si discute ragazzi.
e non tanto la 3060 8gb è una sola sotto ogni punto di vista non è proprio cosi

Poi non sono cose diverse, se parliamo di "giocare" l'obiettivo è il medesimo, è chiaro che se hai 1500 euro fda psendere uno si fa il pc non è questo il punto il punto è tutt'altro e riguarda proprio la fascia bassa

SU PC non esiste più la fascia bassa è questo il punto cruciale

Se qualcuno viene sul forum e ti chiede ho 600 euro e voglio giocare tu che gli rispondi fatti un pc da 1500?

ma io faccio build tutti i giorni attualmente il rapporto prezzo prestazioni che ha la console è semplicemente imbattibile

Non è una guerra è un dato di fatto, semplicemente i prezzi delle schede video e di parecchi componenti sono alrti, mentre sono riusciti a mantenere bassissimi e fissi i costi delle console

non ci sta nulla da dire se hai un budget basso sei obbligato alla console o rischi di trovarti una macchina che o ha pezzi scarsi e non ha nessuna speranza di upgradabile ( e su pc è un problema serio) p devi spendere cifre che sono almeno il doppio ( e non è che ci fai una macchina potentissima oggi come oggi)

Le console vengono per questo motivo costano poco e danno prestazioni che sono molto buone in alcuni casi grazie proprio a quelle ottimizzazioni che su pc non fanno o faticano a farle se non dopo diverse pacth

e non tanto la 3060 8gb è una sola sotto ogni punto di vista non è proprio cosi

Poi non sono cose diverse, se parliamo di "giocare" l'obiettivo è il medesimo, è chiaro che se hai 1500 euro fda psendere uno si fa il pc non è questo il punto il punto è tutt'altro e riguarda proprio la fascia bassa

SU PC non esiste più la fascia bassa è questo il punto cruciale

Se qualcuno viene sul forum e ti chiede ho 600 euro e voglio giocare tu che gli rispondi fatti un pc da 1500?
Appunto, sono completamente d'accordo con te. Se uno ha 500 euro e basta è ovvio che va su console. Ma penso che siamo tutti d'accordo che con 1500 euro hai una esperienza completamente diversa in termini di qualità e prestazioni rispetto ad una console, o sbaglio?
Alla fine quindi mi hai dato ragione ahahaha. Su pc non esiste più la fascia bassa, quindi la PS5 è imparagonabile al pc, non esiste qualcosa con cui paragonarla. Fine.

Ma non sto dicendo che sparate cavolate, sto solo dicendo che state paragonando due cose che hanno bisogni completamente differenti. Siete stati voi i primi a dire che PS5 è meglio, mica io. Ma con un pc da 1000/1200 euro hai una macchina che è infinitamente imparagonabile in termini di potenza e qualità grafica. La PS5 non puoi paragonarla ad un pc. Ah un'altra cosa: sapete che il Ray Tracing che c'è su PS5 ha una qualità talmente bassa che non esiste un settaggio RT di pc da confrontare? Cioè il RT selezionato su basso in qualsiasi gioco PC è comunque superiore alla modalità RT che c'è su console.
Quindi ora dici che ti sei spiegato male. Allora io come anche altri utenti non sbagliamo a consigliare una ps5 per giocare quando i budget sono purtroppo risicati? Non molto tempo fa sul forum ( forse qualcuno se lo ricorda ) ci stava un ragazzo ( non so l'età ) che aveva un pc con un Intel core 2 Quad e una gtx 730 e ci giocava. Non aveva soldi per comprare neanche una gtx 1050ti, come fai in quella situazione ? Gli consigli un pc da 1200 euro ??
Idem quando ci sono utenti che vogliono spendere 500/600 euro max per una build ( ce ne sono tantissimi ) cosa gli consigli con quel budget una rx 6500xt + i3 o una ps5 ??
Fammi capire perché sono molto confuso.

Anche tu @andre1 non capisco il tuo discorso. Il tuo amico se lo può permettere di vendere una ps5 e farsi un pc da gaming, ce gente che non ha i soldi neanche per comprarsi una nintendo switch, ce gente che attualmente in ambito economico stanno messi male, mentre la vita si fa più cara, i politici che si aumentano lo stipendio e tolgo il reddito di cittadinanza, ci sono famiglie che a stento arrivano a fine mese, per alcuni ragazzi è già un miraggio possedere una ps5 figurati un pc da 1200 euro.
Sto leggendo delle robe assurde ragazzi. Ma perchè vi ostinate a paragonare PS5 con il PC? Non capisco poi perchè continuiate a ripetere che costa 499, guardate che è aumentata a 550, anzi su amazon si trova sempre a 600 euro, quindi 499 non esiste. Seconda cosa: il PC è meglio in tutto, non scherziamo. Il Ray tracing su console non esiste, o meglio è talmente blando che non si può nemmeno fare un paragone con quello che c'è su pc, quindi il ray tracing è inesistente. Mi ricordo che provai Control su PS5 con RT attivo e mi bruciavano gli occhi per i pochi fps, su pc me lo sono goduto sparato al massimo con RT a 100 fps. La console è migliore solo per i casual gamers, questa è la verità. Ma se dobbiamo paragonare i numeri del pc con quelli console non c'è partita ragazzi. Basta andare su SteamDB o su altri siti, ci sono numeri impressionanti. Solo per citare Steam, poi ci sono tantissimi altri launcher. Detto questo io ho PS5 e ci gioco principalmente quelle esclusive che al momento non sono ancora uscite su PC. Ho letto anche che qualcuno ha detto che certe esclusive non usciranno mai per PC. Cosa scommettiamo che nel giro di qualche anno usciranno anche The Last of Us Parte 2 e Ragnarok per pc? Altra cosa che ho letto: con 500 euro non ti fai un pc che eguaglia la console. Altra cavolata ragazzi, guardatevi questo video:
Una 1060 che supera la ps5, ma di cosa parliamo dai.
Ecco cosa hai scritto, non far finta di niente. Per questo mi sono alterato. Mi hai taggato con questo messaggio.

Ultima modifica:
Quindi ora dici che ti sei spiegato male. Allora io come anche altri utenti non sbagliamo a consigliare una ps5 per giocare quando i budget sono purtroppo risicati. Non molto tempo fa sul forum ( forse qualcuno se lo ricorda ) ci stava un ragazzo ( non so l'età ) che aveva un pc con un Intel core 2 Quad e una gtx 730 e ci giocava. Non aveva soldi per comprare neanche una gtx 1050ti, come fai in quella situazione ? Gli consigli un pc da 1200 euro ??
Idem quando ci sono utenti che vogliono spendere 500/600 euro max per una build ( ce ne sono tantissimi ) cosa gli consigli con quel budget una rx 6500xt + i3 o una ps5 ??
Fammi capire perché sono molto confuso.

Anche tu @andre1 non capisco il tuo discorso. Il tuo amico se lo può permettere di vendere una ps5 e farsi un pc da gaming, ce gente che non ha i soldi neanche per comprarsi una nintendo switch, ce gente che attualmente in ambito economico stanno messi male, mentre la vita si fa più cara, i politici che si aumentano lo stipendio e tolgo il reddito di cittadinanza, ci sono famiglie che a stento arrivano a fine mese, per alcuni ragazzi è già un miraggio possedere una ps5 figurati un pc da 1200 euro.
Ma stai facendo un discorso in base alla vita privata e agli stipendi. Non ho mai parlato di questo. Sto solo dicendo che se uno ha i soldi da poter spendere è folle solo pensare di prendere una console e dovrebbe considerare solo un pc di fascia alta. Ovvio che uno che non se lo può permettere prende PS5, ma non venite a dirmi che con la console si ha un esperienza uguale a quella di un PC di fascia alta perchè non è vero. PS5 è più conveniente per una certa fascia di utenti, ma non è superiore in nulla al PC.

Il mio discorso è per dire che ognuno deve farsi il sistema di gioco che più lo soddisfa in base alle sue possibilità.
Che sia console o pc.
Non esiste un sistema migliore dell'altro con tutte le variabili che ci sono in gioco.
Esiste il sistema migliore per te in base a quello che puoi spendere e l'esperienza che vuoi avere.
Parlando della gente che non arriva a fine mese lavoro nella divisione finance di un azienda americana e tra i clienti abbiamo grosse banche.
Essendo nell'ambiente ho la visione dei vari database e senza entrare nello specifico ti assicuro che l'80% degli ultimi finanziamenti sono per vacanze e accessori hi tech pagati a rate.
La gente oltre a perdere il denaro perde anche la ragione visto che si indebita per ragioni superflue.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro