UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Si esatto la mia e' una trinity oc , che ti dico come temperature non erano neanche male , se le ventole fossero all 80% per esempio , anche ad agosto sarebbe stata sui 70 gradi al 100% , ma..... le ventole dopo il 65% emettono un lamento insopportabile , problema comune con diversi post su reddit. Piu che problemi e' proprio fatta cosi . Sotto il 60% e' anche piu silenziosa delle altre 😄
Si infatti , certo che se si tengono le ventole a 80% poteva stare sui 70, ma era impossibile, al di là del rumore, non è possibile...

il pc è stato sempre il conveniente delle console fino ad oggi, oggi non è più così.

Primo perchè il costo dell'hardware è aumentato a dismisura secondo perchè il costo dei giochi si è abbassato notevolmente anche su console rispetto al passato

Ma la cosa che è sostanzialmente cambiata è che l'esperienza general;e su console e su pc sono divbentato più o meno simili

Ossia al livello di massa il pc l'obiettivo era quello di avere un full hd 60hz cose che ad esempio una ps4 non poteva permettere se non in alcuni casi

Oggi le console danno esperienze molto spesso o sempre con quello standard ed a volte anche a 120 hz

una ps5 non costa 600 costa 499/549 con bundle il gamepass è una cosa che ha ormai pure il pc quindi non lo si pu]o considerare

Il punto è che oggi gli sconti ci sono su pc come su console e i giochi console sono molto meglio ottimizzati in generale

il rapporto qualità prezzo delle console mi spiace ma anche in virtù degli aumenti delle schede grafiche non si batte attualmente.

Esempio banalisismo warzone, gioco gratis

Si Xbox s full hd 120 fps fisso
Su ps5 full hd 120 fps fisso
Su xbnox series X semrpe 120 fps fissi

Basta Che ti fai un giretto su questo forum per vedere che su pc i 120 fps fissi warzone te li sogni con una macchina da 800 euro

Siam d'accordo che con il cp poi ci fai anche altro e che io sono sempre pro pc ma è indubbio che le consoel a quel prezzo hanno un attrattiva nettamente migliore oltre che ce lo dicono i fatti

Oggi quanti possono permettersi di comprarsi un pc di fascia media?

La ps5 va invece a ruba tanto che i rapporto ci dicono che ha venduto 30 milioni di unità fino a Dicembre e faticano a stare dietro alla domanda dopo 2 anni dal lancio, non mi sembra che ci sia tutto questo "entusiasmo"verso la serie 4000, anzi il mercato pc gli ultimi trimestri ha visto flessioni a doppia cifra proprio epr un aumento dei costi "esagerato" che per le politiche scellerate dei produttori di VGA (AMD E NVÏDIA).
Ti assicuro crime che non spendi meno, te hai avuto la fortuna di prenderla al prezzo giusto, la maggior parte se la vuole deve sborsare circa 600 euro ( vuoi bundle oppure no alla fine quel prezzo viene fuori) inoltre mi sono accorto che lo spazio non è quello effettivo , istallando le applicazioni base su ps5 come Amazon prime Netflix più altre cavolate si arriva ad occupare altri 100 GB su hdd che ricordo è 1 TB ma tolto il peso del sistema operativo diventa 825 GB ....

Da qui a pienarlo è un attimo costringendo l'utente ad acquistare un altro nvme di almeno 1 TB che deve avere le specifiche Sony ossia almeno 5300 GB /s di transfer e sono altri 120 euro che se ne vanno ...

Poi vogliamo parlare della TV con supporto HDMI 2.1 , quanti sono che la possiedono? Vuoi giocare su uno schermo semplice? Ok ma non sfrutti tutto il potenziale.

Sai quando si risparmiava crime , quando esisteva la pirateria e mi ricordo hai tempi della psx 1 spendevi 250 euro più 50 di modifica e poi via di giochi copiati a 5 euro, e se avevi il masterizzatore ( su PC 😆) te lo facevi da soli oppure te li vendevi e ci guadagniavi anche..

La storia che su console spendi meno è una favola per bambini, non è la verità !!, Se vuoi spendere meno compri un cellulare cinese a 200 euro e giochi a quello..

Ti assicuro crime che non spendi meno, te hai avuto la fortuna di prenderla al prezzo giusto, la maggior parte se la vuole deve sborsare circa 600 euro ( vuoi bundle oppure no alla fine quel prezzo viene fuori) inoltre mi sono accorto che lo spazio non è quello effettivo , istallando le applicazioni base su ps5 come Amazon prime Netflix più altre cavolate si arriva ad occupare altri 100 GB su hdd che ricordo è 1 TB ma tolto il peso del sistema operativo diventa 825 GB ....

Da qui a pienarlo è un attimo costringendo l'utente ad acquistare un altro nvme di almeno 1 TB che deve avere le specifiche Sony ossia almeno 5300 GB /s di transfer e sono altri 120 euro che se ne vanno ...

Poi vogliamo parlare della TV con supporto HDMI 2.1 , quanti sono che la possiedono? Vuoi giocare su uno schermo semplice? Ok ma non sfrutti tutto il potenziale.

Sai quando si risparmiava crime , quando esisteva la pirateria e mi ricordo hai tempi della psx 1 spendevi 250 euro più 50 di modifica e poi via di giochi copiati a 5 euro, e se avevi il masterizzatore ( su PC 😆) te lo facevi da soli oppure te li vendevi e ci guadagniavi anche..

La storia che su console spendi meno è una favola per bambini, non è la verità !!, Se vuoi spendere meno compri un cellulare cinese a 200 euro e giochi a quello..
allora io non sono stato mai a favore delle console e non bisogna assolutamente mettere in mezzo la pirateria perchè è illegale, ma credimi oggi è diverso.

Con una series X spendi 499 + 9,90 di gamepass e giochi a tutto, mentre oggi con 500 euro proprio non lo costruisci il pc

Le cose sono cambiate rispetto al passato, ma ce lo dicono anche i numero di vendita che le console viaggiano come i treni mentre le vendite di VGA hanno rallentato bruscamente

Non è una guerra ma dati di fatto, capisco che non si voglia ammettere la attuale supremazia che è stata anchje decisa a tavolino molto probabilmente ma una 3060 costa 400 euro e spesso con una 3060 in full hd ti ritrovi a giocare male

allora io non sono stato mai a favore delle console e non bisogna assolutamente mettere in mezzo la pirateria perchè è illegale, ma credimi oggi è diverso.

Con una series X spendi 499 + 9,90 di gamepass e giochi a tutto, mentre oggi con 500 euro proprio non lo costruisci il pc

Le cose sono cambiate rispetto al passato, ma ce lo dicono anche i numero di vendita che le console viaggiano come i treni mentre le vendite di VGA hanno rallentato bruscamente

Non è una guerra ma dati di fatto, capisco che non si voglia ammettere la attuale supremazia che è stata anchje decisa a tavolino molto probabilmente ma una 3060 costa 400 euro e spesso con una 3060 in full hd ti ritrovi a giocare male
Si ma siamo sempre lì, ti devi accontentare, perché con il gamePass ti devi fare andare bene i giochi che sono in catalogo, allora perché non farsi il pass in Cloud senza console?

Guarda io son passato da psx1 a PS2 , PS3 PC ecc ed il periodo che ho speso di meno è stato quando ero su PC ( a parte il primo anno su PlayStation 1 ma li sappiamo tutti il perché 😆😆)

Si ma siamo sempre lì, ti devi accontentare, perché con il gamePass ti devi fare andare bene i giochi che sono in catalogo, allora perché non farsi il pass in Cloud senza console?

Guarda io son passato da psx1 a PS2 , PS3 PC ecc ed il periodo che ho speso di meno è stato quando ero su PC ( a parte il primo anno su PlayStation 1 ma li sappiamo tutti il perché 😆😆)
Beh, io ho riviste alla mano , i giochi Ps1, Saturn,N64 costavano 109000 o 129000. Vi ricordate? Per comprarti un titolo dovevi aspettare Natale. Resto comunque dell'idea che oggi, rispetto al 1997, con 600E puoi mettere su un pc livello console. Tra pezzi nuovi e usati si può fare. Un blocco mother-cpu ryzen3000-ram si trova anche a 250E, Ho visto 3060ti usate in garanzia a 350. Già con questo hai un sistema migliore di una console attuale. Mentre negli anni 90 perbunnpc che andasse come una PS1 mi chiesero più di un milione, La PS1 costava 399000.

Playstation 5 e Xbox X a livelli grafico hanno prestazioni paragonabili a quale scheda video? Compreso di RT e upscaling intendo. È vero che i giochi delle console hanno meno settaggi dei corrispettivi del PC? Come ad esempio le versioni PC di RDR2 e della remastered di The Witcher 3?

Beh, io ho riviste alla mano , i giochi Ps1, Saturn,N64 costavano 109000 o 129000. Vi ricordate? Per comprarti un titolo dovevi aspettare Natale. Resto comunque dell'idea che oggi, rispetto al 1997, con 600E puoi mettere su un pc livello console. Tra pezzi nuovi e usati si può fare. Un blocco mother-cpu ryzen3000-ram si trova anche a 250E, Ho visto 3060ti usate in garanzia a 350. Già con questo hai un sistema migliore di una console attuale. Mentre negli anni 90 perbunnpc che andasse come una PS1 mi chiesero più di un milione, La PS1 costava 399000.
Ricordo che Pokémon Stadium per N64 costò ai miei genitori circa 100/120 franchi svizzeri ( per via del tranfer pack all'interno della confezione ), non ricordo bene ma comunque era una cifra assurda soprattutto perché un franco svizzero valeva molto di più della lira italiana.
I miei mi compravano videogiochi a distanza di mesi poiché costavano.
I giochi in italia costavano 120.000 lire.
Persino nei primi anni 2000 l'hardware aveva un costo molto elevato, non soltanto per pc ma anche le console, la Playstation 2 costava 899.000 lire pari a 464 euro di oggi mentre la playstation 3 599.00 euro.
La gtx 7800 ( 2005 ) costava 600/650 euro.

Oggi secondo me a parte le rtx 4000, farsi un hardware decente che sia pc o console è molto più easy rispetto al passato, persino i prezzi dei videogames ti vengono incontro. Spesso ti porti a casa dei gran bei giochi a prezzi stracciati, tipo Horizon zero Down a 10 euro su steam, Spiderman remastered a 20 euro su pc e idem su console.

Gente che si compra la 4090 TI per giocare a Minecraft 8K poi venite qui a scrivere che per RISPARMIARE bisogna giocare su console!
Siete troppo divertenti ... dovreste fare cabaret 🤣

Gente che si compra la 4090 TI per giocare a Minecraft 8K poi venite qui a scrivere che per RISPARMIARE bisogna giocare su console!
no nessuno dice questo stiamo dicendo che attualmente il mercato console è più florido che mai e fa concorrenza diretta al mondo del p[c che sta diventando appunto un lusso per pochi .

I dati ci dicono che mentre li console VENDONO e mai come in questo periodo, la vendita delle GPU invece CROLLA, e questi sono semplicemente dati di fatto.

LE motivazioni non possono che essere l'effettiva convenienza delle console come rapporto qualità prezzo, ma è un ovvietà che pare che qualcuno non riesce a vedere

Ricordo che Pokémon Stadium per N64 costo circa 100/120 franchi svizzeri ( per via del tranfer pack all'interno della confezione ), non ricordo bene ma comunque era una cifra assurda soprattutto perché un franco svizzero vale molto più della lira italiana.
I miei mi compravano videogiochi a distanza di mesi poiché costavano.
I giochi in italia costavano 120.000 lire.
Persino nei primi anni 2000 l'hardware aveva un costo molto elevato, non soltanto per pc ma anche le console, la Playstation 2 costava 899.000 lire pari a 464 euro di oggi mentre la playstation 3 599.00 euro.
La gtx 7800 ( 2005 ) costava 600/650 euro.

Oggi secondo me a parte le rtx 4000, farsi un hardware decente che sia pc o console è molto più easy rispetto al passato, persino i prezzi dei videogames ti vengono incontro. Spesso ti porti a casa dei gran bei giochi a prezzi stracciati, tipo Horizon zero Down a 10 euro su steam, Spiderman remastered a 20 euro su pc e idem su console.
Si è vero. Eppure devo dire che c'era anche del buono nel dover attendere mesi per un gioco. Quando poi finalmente lo avevi in mano , te lo giocavi piano piano, e te lo gustavi. Io sono sempre dell'idea che tutte le uscite di oggi non siano necessariamente un bene . Preferirei la metà dei tutoli, ma fatti bene.

Si è vero. Eppure devo dire che c'era anche del buono nel dover attendere mesi per un gioco. Quando poi finalmente lo avevi in mano , te lo giocavi piano piano, e te lo gustavi. Io sono sempre dell'idea che tutte le uscite di oggi non siano necessariamente un bene . Preferirei la metà dei tutoli, ma fatti bene.
Pienamente d'accordo con te. Una volta, su ogni gioco ti sparavi 500 ore come minimo prima di abbandonarlo. Ricordo F-Zero per Snes, avrò avuto più di 2000 ore e pure era un gioco che lo finivi in una serata. Idem per esempio Metal Gear Solid su ps1, finito 500 volte, lo potrei finire con gli occhi bendati.
Oggi se finisco un gioco è un miracolo, perché vengo bombardato da giochi mediocri e sempre tutti uguali ( eccezioni ci sono ovviamente ).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se io utente ho i soldi per comprarmi una rtx 3080 me la compro, se su un forum un utente che ha 500 euro di budget per farsi un pc da gaming, chiede aiuto per i componenti, io che ho una rtx 3080 consiglio all'utente di comprarsi una ps5 poiché otterrebbe performance migliori e una esperienza videoludica ben superiore ad un pc da 500 euro.
Dove avrei sbagliato nel consigliare una ps5 ? Solo perché ho una rtx 3080 divento un comico che dovrebbe fare cabaret ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro