UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Gente che si compra la 4090 TI per giocare a Minecraft 8K poi venite qui a scrivere che per RISPARMIARE bisogna giocare su console!
Siete troppo divertenti ... dovreste fare cabaret 🤣
non ho capito con chi ce l'hai... su questo forum nessuno si è comprato la 4090 (la Ti non è ancora uscita) per giocare a Minecraft, o almeno non l'ha detto. Qua si cerca di dare i consigli migliori, per rapporto qualità/prezzo/efficienza. Poi come sempre ognuno fa quello che vuole col proprio denaro.
Sii più specifico invece di sparare a zero così, non è carino secondo me.

Pienamente d'accordo con te. Una volta, su ogni gioco ti sparavi 500 ore come minimo prima di abbandonarlo. Ricordo F-Zero per Snes, avrò avuto più di 2000 ore e pure era un gioco che lo finivi in una serata. Idem per esempio Metal Gear Solid su ps1, finito 500 volte, lo potrei finire con gli occhi bendati.
Oggi se finisco un gioco è un miracolo, perché vengo bombardato da giochi mediocri e sempre tutti uguali ( eccezioni ci sono ovviamente ).
Mgs 1 è stata pura poesia, inoltre uno dei primissimi, se non il primo gioco doppiato in italiano, forse prima usci excalibour innitaliano, non ricordo bene, ma il doppiaggio di mgs1 in italiano è meborabile. Peccato che per pc non esista

Mgs 1 è stata pura poesia, inoltre uno dei primissimi, se non il primo gioco doppiato in italiano, forse prima usci excalibour innitaliano, non ricordo bene, ma il doppiaggio di mgs1 in italiano è meborabile. Peccato che per pc non esista
Scusate OT
Il Colonnello Roy Campbell era doppiato da un Pappagallo ubriaco e su questo non ci piove, ma la voce di Ocelot Revolver era stupenda minuto 3:17 in poi ( voce di GIANCARLO CICCONE )

Comunque mi sono imposto che la 4080 sarà la mia ultima scheda fino all'uscita di MGS remake. Sperando che esca con gli stessi doppiatori.

PS: Parlo del mio PC, sugli altri pc è tutto trattabile😁

no nessuno dice questo stiamo dicendo che attualmente il mercato console è più florido che mai e fa concorrenza diretta al mondo del p[c che sta diventando appunto un lusso per pochi .

I dati ci dicono che mentre li console VENDONO e mai come in questo periodo, la vendita delle GPU invece CROLLA, e questi sono semplicemente dati di fatto.

LE motivazioni non possono che essere l'effettiva convenienza delle console come rapporto qualità prezzo, ma è un ovvietà che pare che qualcuno non riesce a vedere
Io la vedo leggermente differente ovviamente

Le console nascono con hardware preconfezionato, tranne alcune differenze fra edizioni e/o aggiornamenti differenti, l'unico modo per aggiornarle/velocizzarle è quello di ricorrere ad un modding non ufficiale. Altrimenti bisogna attendere la versione di console successiva.

Questo porta gli sviluppatori (infingardi) ad ottimizzare i loro prodotti su console, pena performance penose, e a tralasciare strategicamente le ottimizzazioni PC. A loro va di lusso per entrambe le altenative! Su console possono controllare meglio i propri utenti, sul mondo PC possono praticare salassi senza ritegno.

Quindi è una CONVENIENZA solo di facciata

Se ognuno di noi acquistasse hardware proporzionato alle proprie reali esigenze, il mondo (PC) sarebbe un posto migliore...

Qua si cerca di dare i consigli migliori, per rapporto qualità/prezzo/efficienza.
Su questa affermazione ho fortissimi dubbi 😲

Le console nascono con hardware preconfezionato, tranne alcune differenze fra edizioni e/o aggiornamenti differenti, l'unico modo per aggiornarle/velocizzarle è quello di ricorrere ad un modding non ufficiale. Altrimenti bisogna attendere la versione di console successiva.

Questo porta gli sviluppatori (infingardi) ad ottimizzare i loro prodotti su console, pena performance penose, e a tralasciare strategicamente le ottimizzazioni PC. A loro va di lusso per entrambe le altenative! Su console possono controllare meglio i propri utenti, sul mondo PC possono praticare salassi senza ritegno.

Se ognuno di noi acquistasse hardware proporzionato alle proprie reali esigenze, il mondo (PC) sarebbe un posto migliore...

Quello che dici mi sembra interessante, è una prospettiva da tenere in considerazione.
E son anche d'accordo sul il fatto che acquistare una 4080 per giocare in 1080p è una spesa inutile. Infatti ho acquistato la 4080 perchè gioco in 1600p o 2160p. MA sono anche convinto che se programmasero meglio i giochi, appunto come tu dici, non ci sarebbe stato bisogno della 4080.... e forse neanche della 3080 per andare a quelle risoluzioni

tralasci un fatto importante e che oggi con 500 euro non ci fai un pc quindi per un utente che ha un budget diciamo basso non esiste un alternativa.

Il punto`è semplice se hai un budget limitato oggi il pc è "INACCESSIBILE" in quanto con un budget di 500 euro non riesci a prendere nemmeno la metà dei componenti che ti servono, la cosa non è semplicemente mai successa

Infatti ho acquistato la 4080 perchè gioco in 1600p o 2160p.
Qui entriamo nell'ambito intricato della vicenda: l'aspetto psicologico!

Oggigiorno l'hardware, e in particolar modo le GPU, sono l'oggetto del desiderio, il componente ambito da avere ad ogni costo, un pezzo di arredamento. La prova eclatante è che oggi i case più venduti sono totalmente inefficienti dal punto di vista pratico e lavorativo, spesso scarsamente funzionali (basso airflow, prese USB disposte ad-cazzum, ingombranti) però sono belli esteticamente, pieni zeppi di LED e più trasparenti possibili. É la moda!

Ora la domanda che tu dovresti porti è se avevi davvero la necessità della 4080 oppure ti sei fatto condizionare dal consumismo dilagante che impregna il tessuto della nostra società 🤔

Con il mio migliore amico, molto più esperto di me in campo gaming, abbiamo provato a confrontare le differenze tra risoluzione nativa e DLSS. Suo figlio di 12 anni non ha riscontrato la minima differenza tra le 2, e direi che a quell'età sei molto più acuto di quanto possiamo essere noi 40enni. La cosa che a me invece ha assolutamente SBALORDITO è che ai miei occhi (anziani) la versione DLSS risultava essere migliore della versione nativa (RDR2 - GIURO!!!) 😮

PS - Chiarisco che non è un accusa specifica a te, ne ti sto dando del fregnone, siamo tutti vittima di questo, continuo e costante, lavaggio del cervello 😔

La cosa che a me invece ha assolutamente SBALORDITO è che ai miei occhi (anziani) la versione DLSS risultava essere migliore della versione nativa (RDR2 - GIURO!!!) 😮

che il DLSS milgiora la qualità visiva è noto dal lancio del DLSS 2.0, non ci sta nemmeno troppo da stupirsi che comprendi il funzionamento dfella IA che non è un semplice scaler

Per darti un idea l'IA rimpiazza i pezzi "mancanti"

Immagina che hai un prato ad una risoluzione X e che la trasformi ad Y ovviamente in uno scaling avrai delle zone in cui l'immagine si "sgrana? con l'IA non succede perchè la risoluzione finale è sempre quella nativa quello che avviene è una ricostruzione in base all'oggetto.

Ossia se la scena mostra un prato le parti "mancanti" vengono sostituite con parti "coerenti" dello scenario in oggetto e questo avviene in temp[o reale

Per questo non vi è perdita di qualità, uno scaler non può ricreare le informazioni mancanti, una IA si

faccio un altro esempio così capisci

Immagina di avere la foto di un viso e di togliere occhi e bocca sostituirli con dei "buchi neri"

Cosa fa il DLSS?

Metterà degli occhi e delle bocche a quelle immagini, coerenti con la risoluzione stessa delle immagini, perchè l'IA "riconosce" che quella conformazione e una faccia e che deve avere degli occhi e una bocca quelle zone mancanti verranno "riempite" con occhi e bocche che mancano

Con un semplice scaler anche molto avanzato come quello di AMD non hai nulla di tutto ciò le informazioni che mancano, mancano e non possono essere "sostituite"

E' qui la differenza fondamentale del DLSS nell'avere un IA una IA comprende la natura degli oggetti nelle imamgini e rimpiazza in maniera coerente le informazioni che mancano

Ultima modifica:

Oggigiorno l'hardware, e in particolar modo le GPU, sono l'oggetto del desiderio, il componente ambito da avere ad ogni costo, un pezzo di arredamento. La prova eclatante è che oggi i case più venduti sono totalmente inefficienti dal punto di vista pratico e lavorativo, spesso scarsamente funzionali (basso airflow, prese USB disposte ad-cazzum, ingombranti) però sono belli esteticamente, pieni zeppi di LED e più trasparenti possibili. É la moda!

Ora la domanda che tu dovresti porti è se avevi davvero la necessità della 4080 oppure ti sei fatto condizionare dal consumismo dilagante che impregna il tessuto della nostra società 🤔

Con il mio migliore amico, molto più esperto di me in campo gaming, abbiamo provato a confrontare le differenze tra risoluzione nativa e DLSS. Suo figlio di 12 anni non ha riscontrato la minima differenza tra le 2, e direi che a quell'età sei molto più acuto di quanto possiamo essere noi 40enni. La cosa che a me invece ha assolutamente SBALORDITO è che ai miei occhi (anziani) la versione DLSS risultava essere migliore della versione nativa (RDR2 - GIURO!!!) 😮

PS - Chiarisco che non è un accusa specifica a te, ne ti sto dando del fregnone, siamo tutti vittima di questo, continuo e costante, lavaggio del cervello 😔
Ma sono assolutamente d'accordo con te, con una sola differenza piccola ma sostanziale. Io non sono stato vittima passiva di questo processo, io ho voluto con piena coscienza acquistare la 4080 per puro piacere personale, sapendo di poter vendere la mia 3080ti a 850 euro. Altrimenti con il piffero che avrei cacciato 1400 Euro per una 4080.

Discorso complicato e non hai torto, specialmente se prendiamo come esempio la serie rtx 4000, però il discorso di @crimescene era corretto. Se hai 500 euro di budget, non puoi buttarti sul pc, devi per forza optare per una console se lo scopo finale è quello di giocare e basta.

Discorso complicato e non hai torto, specialmente se prendiamo come esempio la serie rtx 4000, però il discorso di @crimescene era corretto. Se hai 500 euro di budget, non puoi buttarti sul pc, devi per forza optare per una console se lo scopo finale è quello di giocare e basta.
ma io direi anche di più perché oggi non vale la pena di farsi un pc se non hai un budget minimo di 1000/1200 euro e parliamo di full hd

Comunque io non vedo una ps5 a meno 700
non guardare i bagarini, quelle non le dovrebbero nemmeno vendere e sono scalper

Purtroppo in italia ancora ci sta uno shortage di ps5 che perdura da 3 anni, ma console come xbox series S o x si trovano molto più facilmente e prezzo di listino ma se ti armi di pazienza trovi anche le ps5 adesso come adesso

Tu guardi alla speculazione questo ci sta e c'è stato anche per le schede video (anzi è stato molto peggio ) il prezzo alto degli scalper sulla ps5 in questo caso non fa che confermare il fatto che si tratta di un prodotto ESTREAMEMTE venduto va praticamente a ruba.

Non si pu]o dire proprio lo stesso per le schede video in questo momento se vai sulla fascia medio bassa ci sta il nulla cosmico

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro