Se vogliamo dire che il pc è meno costoso delle console diciamolo pure, ma per mia personale esperienza nkn è mai stato così. Mi hanno sempre mazzolato. Oggi a dire il vero è diventsto più conveniente secondo me, stando a livello console, prima direi di no
il pc è stato sempre il conveniente delle console fino ad oggi, oggi non è più così.
Primo perchè il costo dell'hardware è aumentato a dismisura secondo perchè il costo dei giochi si è abbassato notevolmente anche su console rispetto al passato
Ma la cosa che è sostanzialmente cambiata è che l'esperienza general;e su console e su pc sono divbentato più o meno simili
Ossia al livello di massa il pc l'obiettivo era quello di avere un full hd 60hz cose che ad esempio una ps4 non poteva permettere se non in alcuni casi
Oggi le console danno esperienze molto spesso o sempre con quello standard ed a volte anche a 120 hz
Una ps5 costa 600 euro più il pass e qualche gioco vai sulle 800 se questo lo chiami risparmiare ?????? Senza contare un SSD nvme per espandere la memoria e una TV decente per gestire il HDMI 2.1.…..
una ps5 non costa 600 costa 499/549 con bundle il gamepass è una cosa che ha ormai pure il pc quindi non lo si pu]o considerare
Il punto è che oggi gli sconti ci sono su pc come su console e i giochi console sono molto meglio ottimizzati in generale
il rapporto qualità prezzo delle console mi spiace ma anche in virtù degli aumenti delle schede grafiche non si batte attualmente.
Esempio banalisismo warzone, gioco gratis
Si Xbox s full hd 120 fps fisso
Su ps5 full hd 120 fps fisso
Su xbnox series X semrpe 120 fps fissi
Basta Che ti fai un giretto su questo forum per vedere che su pc i 120 fps fissi warzone te li sogni con una macchina da 800 euro
Siam d'accordo che con il cp poi ci fai anche altro e che io sono sempre pro pc ma è indubbio che le consoel a quel prezzo hanno un attrattiva nettamente migliore oltre che ce lo dicono i fatti
Oggi quanti possono permettersi di comprarsi un pc di fascia media?
La ps5 va invece a ruba tanto che i rapporto ci dicono che ha venduto 30 milioni di unità fino a Dicembre e faticano a stare dietro alla domanda dopo 2 anni dal lancio, non mi sembra che ci sia tutto questo "entusiasmo"verso la serie 4000, anzi il mercato pc gli ultimi trimestri ha visto flessioni a doppia cifra proprio epr un aumento dei costi "esagerato" che per le politiche scellerate dei produttori di VGA (AMD E NVÏDIA).