UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Cosa ne dite della 4070ti inno 3d X3 e MSI Ventus 3X?
Cercando in giro sono i due modelli più piccoli 2slot che ho trovato ed entrerebbero tranquillamente nel mio case senza stare a smontare tutto e cambiare case.
Il prezzo è quello che è ma rivendendo la mia (presa a prezzo di listino per fortuna) farebbe meno male 🤣

Cosa ne dite della 4070ti inno 3d X3 e MSI Ventus 3X?
Cercando in giro sono i due modelli più piccoli 2slot che ho trovato ed entrerebbero tranquillamente nel mio case senza stare a smontare tutto e cambiare case.
Il prezzo è quello che è ma rivendendo la mia (presa a prezzo di listino per fortuna) farebbe meno male 🤣
La Ventus é il modello base di MSI, però le 4000 non scaldano tanto quindi dovrebbe andare bene comunque.
Inno3d non le ho mai avute ma ne parlano abbastanza bene

Adesso le schede ci sono, purtroppo mancano i soldi.....
Non credo il mercato informatico sia afflitto da questo problema. Anche perchè se fai fatica ad arrivare a fine mese e hai l'hobby dell'informatica, vuol dire che della vita nun c'hai capito un ca ... voletto di Bruxelles 😔

Anzi diciamo che oggi come oggi se hai un lavoro "normale" con stipendio mensile, un hobby non ce l'hai proprio per niente: la tua più grande passione è sopravvivere 🥺

Il prezzo giusto a cui sarebbe un buon buy doveva essere sugli 800€, a 1000€ siamo proprio fuori dalla grazia del signore.

Che senso ha fare jump di serie/architettura con conseguente aumento prestazionale, se aumenta di pari passo anche il prezzo?
il prezzo giusto di questa 4070ti era 500 euro dai, non diciamo stupidaggini

Il prezzo giusto non è certo il prezzo che fa piacere a noi inutili consumatori. Io credo che questa gen resterà a questi prezzi fino alla fine, al massimo arriverà in totale ad un 100 euro di calo, ma non mi aspetterei miracoli. Molti acquistano ancora la serie 3000 che resta ottima e a buon prezzo, specie sull'usato in garanzia

Il prezzo giusto non è certo il prezzo che fa piacere a noi inutili consumatori. Io credo che questa gen resterà a questi prezzi fino alla fine, al massimo arriverà in totale ad un 100 euro di calo, ma non mi aspetterei miracoli. Molti acquistano ancora la serie 3000 che resta ottima e a buon prezzo, specie sull'usato in garanzia
Senza noi inutili consumatori le aziende non vendono i loro prodotti però eh

Ci sarà pure un motivo per cui le persone virano sempre più sull’usato o sulle console.

Vediamo fino a quando gli andrà bene così, personalmente una volta i videogiocatori su pc erano molti, e con qualche sacrificio anche in adolescenza potevi divertirti sul pc, ora se non hai stipendi decenti come puoi giustificare 1000€ su un singolo componente? Ogni ragazzo che conosco dai 10 ai 17/20 anni gioca su console ormai, e come dargli torto?

Ci sarà pure un motivo per cui le persone virano sempre più sull’usato o sulle console.

Vediamo fino a quando gli andrà bene così, personalmente una volta i videogiocatori su pc erano molti, e con qualche sacrificio anche in adolescenza potevi divertirti sul pc, ora se non hai stipendi decenti come puoi giustificare 1000€ su un singolo componente? Ogni ragazzo che conosco dai 10 ai 17/20 anni gioca su console ormai, e come dargli torto?
Quando avevo 20 anni, e parliamo di 30 anni fa, volevo farmi nuovamente un bel pc. Ero convinto che con 700.000 lire mi sarei potuto petmettere qualcosa per giocare al posto della ps1. Tra schede video e tutto il resto mi fecero un preventivo che mi stese al tappeto. Ricordo che mi guardai con mio fratello e ci dicemmo " ma questi sono matti, più di un milione di lire per un pc che permetta di giocare in modo decente? ". Ecco, solo per testimoniarti che il PC per gaming è stato sempre costoso e sempre un lusso.

Non gli si pu]ò dare torto il rapporto qualità prezzo delle console next gen è diventato imbattibile, a questo mettici pure che i giochi del pc escono spesso e volentieri male ottimizzati è ovvio che le persone preferiscono prendere la console.

Vedi L'ultimo HL su console gira perfetto pure su una series S su pc ha uno stutter assurdo pure su una 4090 con 64 giga di ram e pc da 5k

Quando avevo 20 anni, e parliamo di 30 anni fa, volevo farmi nuovamente un bel pc. Ero convinto che con 700.000 lire mi sarei potuto petmettere qualcosa per giocare al posto della ps1. Tra schede video e tutto il resto mi fecero un preventivo che mi stese al tappeto. Ricordo che mi guardai con mio fratello e ci dicemmo " ma questi sono matti, più di un milione di lire per un pc che permetta di giocare in modo decente? ". Ecco, solo per testimoniarti che il PC per gaming è stato sempre costoso e sempre un lusso.
Costava di più che le console ma permetteva di avere giochi che offrivano prestazioni grafiche migliori oltre che un esperienza di gioco migliore.

Ora oltre a costare di più di una console, costa anche di più in percentuale rispetto a dieci anni fa e i giochi sono al 90% porting dalle console, la grafica migliora ad un passo lentissimo perché si segue quel che si può ottenere sulle console e non sfruttando al massimo l’hardware ottimizzando per pc.

Riassunto: pc gamers cornuti e mazziati, e alcuni di noi ringraziano anche un salto generazionale di gpu che fa +30% in performance ma anche +40% nei prezzi

Costava di più che le console ma permetteva di avere giochi che offrivano prestazioni grafiche migliori oltre che un esperienza di gioco migliore.

Ora oltre a costare di più di una console, costa anche di più in percentuale rispetto a dieci anni fa e i giochi sono al 90% porting dalle console, la grafica migliora ad un passo lentissimo perché si segue quel che si può ottenere sulle console e non sfruttando al massimo l’hardware ottimizzando per pc.

Riassunto: pc gamers cornuti e mazziati, e alcuni di noi ringraziano anche un salto generazionale di gpu che fa +30% in performance ma anche +40% nei prezzi
Ripeto, il pc gaming è sempre stato comunque un lusso. E per far girare i giochi meglio della ps1 , dovevi spendere una fortuna. Infatti rimasi sulle console perché non avevo i soldi per permettermelo.

no in reala no e ricordo benissimo che al lancio di ps4 con lo stesso costo di ps4 si costruivano pc che eguagliano o superano per performance le console

Oltre al fatto che poi al tempo non esistevano "sconti"sui giochi o abbonamenti come esistono oggi sul mondo console

Oggi una ps5 ha la potenza grafica che è stimata tra una 2060s e una 2070s un rapporto così non è MAI esistito e anche l['esperienza che si ha è simile al pc

Le next gen è molto diversa rispetto al passato proprio come console di fatto battono record su record sia di vendite che di stoccaggi

no in reala no e ricordo benissimo che al lancio di ps4 con lo stesso sotto di ps4 si costruivano pc che eguagliano o superano per performance le console

Oltre al fatto che poi al tempo non esistevano "sconti"sui giochi o abbonamenti come esistono oggisul mondo console

Oggi una ps5 ha la potenza grafica che è stimata ttra una 2060s e una 2070s
La ps4 e molto recente. Io parlavo della preistoria per fare l'esempio del ragazzo di 20 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro