UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Anche AMD sta facendo questa politica è uscito un articolo oggi dove spiega che (lisa spiega) vengono rilasciati pochi CPU e GPU per tenere il prezzo alto ( i magazzini non si pienano perché si producono meno schede) e io sto pensando con quella cesso di serie 7000 possono permettersi anche di vedere meno?
Magari sbalierò(quasi certamente),ma ritengo che più che per tenere alti i prezzi(che comunque è una conseguenza) lo facciano per non avere unità invendute a prendere polvere. Le 7000 dovevano essere l'alternativa valida per prestazioni e prezzo a nvidia, sappiamo tutti com'è finita e cosa preferirebbe a parità di prezzo la gente. Quindi perchè produrre più del necessario? Non seguo il discorso cpu, ma per le gpu penso questo.
Non ho letto l'articolo, ma sono allibito dalla faccia sua e di suo compare

Magari sbalierò(quasi certamente),ma ritengo che più che per tenere alti i prezzi(che comunque è una conseguenza) lo facciano per non avere unità invendute a prendere polvere. Le 7000 dovevano essere l'alternativa valida per prestazioni e prezzo a nvidia, sappiamo tutti com'è finita e cosa preferirebbe a parità di prezzo la gente. Quindi perchè produrre più del necessario? Non seguo il discorso cpu, ma per le gpu penso questo.
Non ho letto l'articolo, ma sono allibito dalla faccia sua e di suo compare
beh no questa è una politica dichiaratamente per mantenere i prezzi più elevati possibile per aumentare il margine lordo e non hanno nemmeno timore a dichiararlo apertamente!

Non è che non [producono NON SPEDISCONO il che è diverso

Quindi perchè produrre più del necessario?
Più del necessario per venderle a quel prezzo.
A 300 euro in meno magari ne venderebbero il doppio.
Conta che le schede amd sono anche molto meno costose da produrre come hardware quindi volendo potrebbero avere lo stesso buoni margini a prezzi inferiori.

La domanda secondo me è: perché correre dietro ad nvidia nel tentativo di tenere alti i prezzi? Perché non prendere in contropiede nvidia abbassando i prezzi (visto che come detto potrebbero benissimo)?

Non ho risposte se non dire che AMD non è più l "underdog" che fa risparmiare con prodotti lo stesso buoni ed "onesti".
Ormai sta alla pari di nvidia per quanto mi riguarda. Dopo queste dichiarazioni ormai è acclarato definitivamente.

Cit

Temperatures.png

p.s: che il WB Corsair a 250€ dovesse essere ignorato credo non servissero nemmeno i benchmark.

Aggiungo il test con il nuovo Watercool Heatkiller V Pro.
x-png.852975

Risultato migliore di quelli testati sopra. Interpolando i dati, a 450w dovremmo essere tra i 16 ed i 18 gradi di ΔT.
Quindi l'Alphacool è una buona opzione per 150€, poi c'è questo di Watercool a 250€. Da dimenticare EKWB e Corsair.

Non ho risposte se non dire che AMD non è più l "underdog" che fa risparmiare con prodotti lo stesso buoni ed "onesti".
Ormai sta alla pari di nvidia per quanto mi riguarda. Dopo queste dichiarazioni ormai è acclarato definitivamente.

Più del necessario per venderle a quel prezzo.
A 300 euro in meno magari ne venderebbero il doppio.
Conta che le schede amd sono anche molto meno costose da produrre come hardware quindi volendo potrebbero avere lo stesso buoni margini a prezzi inferiori.

La domanda secondo me è: perché correre dietro ad nvidia nel tentativo di tenere alti i prezzi? Perché non prendere in contropiede nvidia abbassando i prezzi (visto che come detto potrebbero benissimo)?

Non voglio essere cattivo, ma sono anni che diciamo che sono uguali, in quanto spietate multinazionali

Intel, AMd, Apple, Google, Samsung è assolutamente inutile credere che qualche azienda sia "buona" o a "favore dei consumatori" queste aziende vengono mosse da una sola cosa, il profitto, il che significa adottare una strategia che tipota a comprare e che in qualche modo fa aumentare i propri numeri

Nel caso di queste grandi multinazionali che si può dire hanno quasi il monopolio non hanno fatto mai un qualcosa che andasse verso una direzione diversa, anzi spesso sfruttano la loro posizione che è monopolistica o semi per stilare accordi o comunque piegare tutto quello che si può a loro vantaggio.

I CEO di queste aziende venderebbero la propria madre per avere un + a 2 cifre da portare al prossimo consiglio di amministrazione.....

Non è cambiato nulla di nulla rispetto al passato, io ti ho sempre detto che quando AMd faceva politiche che sembravano "oneste" era semplicemente perchè non aveva scelta e se non poteva "apparire" verso il consumatore come la scelta più "forte" la sua scelta di apparire più "etica" era semplicemente ipocrita, perce vota a vendere al consumatore un prodotto che era palesemente inferiore

anche qui se il prezzo cala significa che non vendono e se non vendono ci sta un motivo

Aggiungo il test con il nuovo Watercool Heatkiller V Pro.
x-png.852975

Risultato migliore di quelli testati sopra. Interpolando i dati, a 450w dovremmo essere tra i 16 ed i 18 gradi di ΔT.
Quindi l'Alphacool è una buona opzione per 150€, poi c'è questo di Watercool a 250€. Da dimenticare EKWB e Corsair.
per 40€ di differenza rispetto al primo modello, ti posso consigliare anche il nuovo Alphacool Core, l'ho preso per la mia e devo dire che è un fullcover veramente notevole, qualità costruttiva ottima e prestazioni eccellenti, meglio del predecessore, degli EK e sicuramente di molti altri a questo giro. Non è nemmeno molto restrittivo e non perde quasi niente invertendo in e out (nell'ordine del paio di gradi su GPU e una 30ina di L/H nel flusso).

a prestazioni ti posso dire che con liquido fisso a 20° ho GPU a 34-35° e VRAM a 33-34°, in OC a oltre 3000-24000 1.1V (500W), salendo ad una temp liquido più standard diciamo, 25-26°, arrivo sui 39-40° GPU e 35-36° VRAM...

molto gradito il blocchetto in-out integrato e con filettatura in ottone nichelato, molto meglio dei classici in plexy che rischiano di rompersi più facilmente..

photo-2023-02-08-12-26-49.jpgphoto-2023-02-08-12-26-52.jpg

Ultima modifica:
per 40€ di differenza rispetto al primo modello, ti posso consigliare anche il nuovo Alphacool Core, l'ho preso per la mia e devo dire che è un fullcover veramente notevole, qualità costruttiva ottima e prestazioni eccellenti, meglio del predecessore, degli EK e sicuramente di molti altri a questo giro. Non è nemmeno molto restrittivo e non perde quasi niente invertendo in e out (nell'ordine del paio di gradi su GPU e una 30ina di L/H nel flusso).

a prestazioni ti posso dire che con liquido fisso a 20° ho GPU a 34-35° e VRAM a 33-34°, in OC a oltre 3000-24000 1.1V (500W), salendo ad una temp liquido più standard diciamo, 25-26°, arrivo sui 39-40° GPU e 35-36° VRAM...

molto gradito il blocchetto in-out integrato e con filettatura in ottone nichelato, molto meglio dei classici in plexy che rischiano di rompersi più facilmente..

Grazie della segnalazione, nemmeno sapevo Alphacool avesse una seconda serie.

Grazie della segnalazione, nemmeno sapevo Alphacool avesse una seconda serie.

è nuovo nuovo, disponibile da inizio febbraio praticamente sia per FE che per Reference... :)
alla fine per 200€ (wb + bp), in considerazione della qualità e delle performance, direi che è preferibile rispetto al precedente modello...

in dotazione danno ottimi thermal-pad già pretagliati. ed una siringa di pasta termica subzero da 16W/mK...
l'ho provata una volata insieme alla mia preferita GC-Extreme prima di mettere la Liquid Pro e devo dire che è molto buona.. :)

ti allego qualche altra fotina :)
1676202799623.webp1676202830012.webp1676202849153.webp

Ultima modifica:
anche qui se il prezzo cala significa che non vendono e se non vendono ci sta un motivo
Hai colto il punto ma non completamente.

Ne riparleremo fra qualche mese all'uscita delle 4060 / 4060 TI / 4070 quando ci sarà uno shortage a causa di [prego inserire una scusa qualsiasi] e allora vedrai che la gente ricomincerà a spendere 14.500€ per una 3050 liscia...

Ne riparleremo fra qualche mese all'uscita delle 4060 / 4060 TI / 4070 quando ci sarà uno shortage a causa di [prego inserire una scusa qualsiasi] e allora vedrai che la gente ricomincerà a spendere 14.500€ per una 3050 liscia...
non creod semplicemente perchè non ci sono più le condizioni di prima e il mercato attuale è in forte recessione

Possono fare cio che vogliono se i prezzi non si abbassano sarà il mercato a farli abbassare è una legge economiche che si magari puoi ritardarla ma poi tutti i nodi vengono al pettine.

Il mercato fa segnare un - a doppia cifra anche nel prossimo trimestre

già ne hanno inventata un altra per metterla sempre nel culo
@crimescene che ne pensi?

già ne hanno inventata un altra per metterla sempre nel culo
@crimescene che ne pensi?
non sparei difficile fare una previsione si parla comunque di altri tipi di schede quindi se ci sarebbe un qualche tipo di influenza sarebbe sulla capacità di produrre da parte di nvidia in settori "divsersi", è molto difficile sapere o capire se effettivamente avrà un impatto o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro