Ottoore
Utente Èlite
- Reazioni
- 13,709
- Punteggio
- 248
*Perché sono importate evadendo l'iva.le manli costano meno perchè sono importate
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
*Perché sono importate evadendo l'iva.le manli costano meno perchè sono importate
anche questo, ma i problemi ci saranno specie per un eventuale RMA*Perché sono importate evadendo l'iva.
lo so che fanno aprte della stessa holding ma se poi devi fare rma la devi spedire in cinaStessa proprietà di Zotac e inno
Mica male, che ditte di gpu con le rma sono rapide?lo so che fanno aprte della stessa holding ma se poi devi fare rma la devi spedire in cina
cmi sa che non hai capito se ti serve l'assistenza poi la devi mandare chissà dove in Asia a tue spesem, e comuqnue ci sta sempre il problema dell'evasione, anche per la garanzia legaleMica male, che ditte di gpu con le rma sono rapide?
No io ho capito cosa intendi, ma mi chiedo quali siano le società più rapide nelle rma.cmi sa che non hai capito se ti serve l'assistenza poi la devi mandare chissà dove in Asia a tue spesem, e comuqnue ci sta sempre il problema dell'evasione, anche per la garanzia legale
Io non comprerei mai una manli
Se ciono giri strani è molto più difficile per un venditore attivare le garanzie.No io ho capito cosa intendi, ma mi chiedo quali siano le società più rapide nelle rma.
P. S. Se pure evadono non capisco perché dovrebbero esserci problemi nelle riparazioni
P. P. S. Il venditore si deve attivare in caso di problemi
Ho sentito parlare molto bene di EVGA...Mica male, che ditte di gpu con le rma sono rapide?
si EVGA è uno dei pochi produttori che ha centri assistenza molto efficientiHo sentito parlare molto bene di EVGA...
Vero, loro avevano anche prolungamenti di garanzia direttamente sul proprio sitoHo sentito parlare molto bene di EVGA...
purtroppo non fanno più schede grafiche con la serie 4000Vero, loro avevano anche prolungamenti di garanzia direttamente sul proprio sito
Lo so in effetti ed è un peccatopurtroppo non fanno più schede grafiche con la serie 4000
Molte custom hanno il prolungamento garanzia, Zotac , ad esempio, se iscrivi il prodotto sul sito hai una garanzia totale di 5 anni. Almeno era così con la mia zotac 3080 amp holo. Ed erano ancher solleciti nell'intervenire. Una volta li contattai per le temperature e mi hanno seguito in chat facendomi fare varie prove e inviare screen per capire la disfunzionalità della scheda. Nel mio caso era tutto nella norma per loro. Infatti una zotac a 78° era la norma sulla serie 3000Lo so in effetti ed è un peccato
ti posso dire che con le garanzie commerciali non ci sta da fidarsi in quanto come ho detto si entra in un campo minato.Molte custom hanno il prolungamento garanzia, Zotac , ad esempio, se iscrivi il prodotto sul sito hai una garanzia totale di 5 anni. Almeno era così con la mia zotac 3080 amp holo. Ed erano ancher solleciti nell'intervenire. Una volta li contattai per le temperature e mi hanno seguito in chat facendomi fare varie prove e inviare screen per capire la disfunzionalità della scheda. Nel mio caso era tutto nella norma per loro. Infatti una zotac a 78° era la norma sulla serie 3000
Si, ma se tu compri la scheda da amazon e la registri, puoi usufruire comunque per 2 anni del supporto amazon, scaduto quello puoi ancora avvalerti del supporto del produttore, nel caso si Zotac e altre schedeti posso dire che con le garanzie commerciali non ci sta da fidarsi in quanto come ho detto si entra in un campo minato.
Certo possono essere "gentili" nel controllare alcune cose, ma se poi devi fare RMA spesso ci sono costi e problemi
Le garanzie legali esistono per una ragione, ossia è dovuta intervenire la legge per bloccare gli enormi soprusi che facevano i produttori verso i consumatori proprio in materia di garanzia, anche per quello che riguarda cose come pubblicità ingannevoli, performance promesse e non mantenute ecc
Ti faccio un esempio banale di cui ho potuto assistere di persona a decine di schede rifiutate
Esempio AMD caccia una scheda X cher ha grossi problemi di driver passano i mesi ma non si risolvono a quel punto un gran numero di possessori di quella scheda chiederanno l'intervento in garanzia
Bene se hai preso la scheda in un negozio che rispetta i termini di garanzia legale sarà tutto ok ti chiederanno semplicemente di rispedire la scheda e ti propongono un rimorso o un cambio
Se il negozio fa RMA allora inizia un odissea in cui ti testano la scheda ma la scheda va bene nei test benchmark perchè la colpa e`semplicemente di un driver e in alcuni giochi va bene in altri no, ma il bench va a buon fine
A quel punto paghi, le spese di spedizione più la consulenza ( può variare da produttore a produttore ma non meno di 40 euro) e ti rimandano la scheda esattamente cosi com'era perché per loro lato hardware è "buona".
ti posso fare molti altri esempi in cui basta una leggera interpretazione delle clausole contrattuali da parte del produttore in cui poi le garanzie sono "fittizie"