UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Per come la vedo io la 4070 ti non è una scheda del tutto malvagia, seppure il rapporto qualità prezzo rispetto all'avanzamento tecnologico è appunto basso se non 0 è migliore di schede come appunto la 4080 che ha un prezzo senza senso

Il problema è anche che le 3000 si sono rialzate di prezzo quindi se uno deve pagare vicino ai 1000 per una 3080 o una 3080 ti è ovvio che conviene comprare la 4070 ti, hai qualcosina in più in termini di performance efficienza e accesso appunto al dlss3
 
La rtx 4070ti ?
la 4070 Ti su Amazon sta sui 1000 e qualcosa se non erro...
Per come la vedo io la 4070 ti non è una scheda del tutto malvagia, seppure il rapporto qualità prezzo rispetto all'avanzamento tecnologico è appunto basso se non 0 è migliore di schede come appunto la 4080 che ha un prezzo senza senso

Il problema è anche che le 3000 si sono rialzate di prezzo quindi se uno deve pagare vicino ai 1000 per una 3080 o una 3080 ti è ovvio che conviene comprare la 4070 ti, hai qualcosina in più in termini di performance efficienza e accesso appunto al dlss3
si infatti se prendo la 3080 o 3080 TI poi mi tocca cambiare anche UPS e quindi alla fine il risparmio è molto risicato
nuova no.
come nuovo... se hai fortuna, ti arriva una gpu usata da qualcuno solo per testarla.
se ti va male: mining, scatola senza scatola esterna, zozza, non funzionante....
capitato al sottoscritto con una 3070 in "ottime condizioni". 😓 😭

concordo con crime, a mille se proprio devo spenderli... vado di 4070ti che almeno ha il dlss3.
si, ricondizionato scusa... per quello la puoi rimandare indietro dopo averla ricevuta, cmq si a meno di offerte irripetibili (mai viste) meglio una 4070 TI nuova a sto punto
 
la 4070 Ti su Amazon sta sui 1000 e qualcosa se non erro...

si infatti se prendo la 3080 o 3080 TI poi mi tocca cambiare anche UPS e quindi alla fine il risparmio è molto risicato

si, ricondizionato scusa... per quello la puoi rimandare indietro dopo averla ricevuta, cmq si a meno di offerte irripetibili (mai viste) meglio una 4070 TI nuova a sto punto
la 3080 ora è da prendere solo se non supera i 750-800€ (nuova), cosa che non accadrà almeno nel breve periodo...altrimenti meglio andare di 4070TI senza dubbio per la stessa cifra
 
la 3080 ora è da prendere solo se non supera i 750-800€ (nuova), cosa che non accadrà almeno nel breve periodo...altrimenti meglio andare di 4070TI senza dubbio per la stessa cifra
Esatto le 3080 hanno paradossalmente una domanda più alta e non conviene prenderla se il prezzo supera quella cifra, a quel punto la 4070 ti senza dubbio
 
io aspetto ancora un pò se Drako o LDLC le riordina ( difficile ) se no prenderò la meno cara su Amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---
la 3080 ora è da prendere solo se non supera i 750-800€ (nuova), cosa che non accadrà almeno nel breve periodo...altrimenti meglio andare di 4070TI senza dubbio per la stessa cifra
le uniche intorno a 800 ( 830 ) sono le Manli
 
io aspetto ancora un pò se Drako o LDLC le riordina ( difficile ) se no prenderò la meno cara su Amazon
--- i due messaggi sono stati uniti ---

le uniche intorno a 800 ( 830 ) sono le Manli
Manli non è una marca brutta praticamente fa parte della stessa holding della ZOTAC e inno3d (sono la stessa società in pratica i marchi si riferiscono a commercializzazioni in zone diverse)

Manli (Asia ) Inno3d (est Europa) Zotac (Europa)

il problema vero di quelle schede è che sono di importazione e non hanno dei centri assistenza qui in Europa.

Io non la prenderei in considerazione e non per un problema di performance ma di possibili problematiche legate ad un eventuale assistenza post vendita
 
Ultima modifica:
Sisi quello intendevo con il punto interrogativo. Come per dire: "Ti sei dimenticato della rtx 4070ti" a l'utente @KryoTech
non me ne sono dimenticato 😁

Manli non è una marca brutta praticamente fa parte della stessa holding della ZOTAC e inno3d (sono la stessa società in pratica i marchi si riferiscono a commercializzazioni in zone diverse)

Manli (Asia ) Inno3d (est Europa) Zotac (Europa)

il problema vero di quelle schede è che sono di importazione e non hanno dei centri assistenza qui in Europa.

Io non la prenderei in considerazione e non per un problema di performance ma di possibili problematiche legate ad un eventuale assistenza post vendita
eh infatti, non so se il gioco vale la candela
 
Sisi quello intendevo con il punto interrogativo. Come per dire: "Ti sei dimenticato della rtx 4070ti" a l'utente @KryoTech
Io credo dipenda tutto da che scheda si ha. Se uno ha la 3080 , secondo me dovrebbe andare di 4080 vendendo la 3080 e finanziando il nuovo acquisto. Sempre se si vuole cambiare chiaramente. Se invece si ha una scheda sorto la 3080 o della serie 2000, la 4070ti è un ottimo acquisto. Inutile prendere in considerazione il mio caso. Io avevo 3 schede in casa. Ho venduto la 3080ti in garanzia quasi piena e ho finanziato la 4080. È una cosa che ho potuto fare. Se avessi avuto solo la 3080ti , l'avrai tenuta L'ho venduta quando sapevo ci avrei fatto il più possibile. Non acquisto mai senza rivendere il mio usato.
 
Non lo so, dire che va benissimo non ha molto senso. Va benissimo per cosa ? Per giocare ? Anche una rtx 3080 va benissimo per giocare, parliamo del 4K allora va benissimo persino una rtx 3080ti.
Stiamo giocando a giochi pensati e creati per console quindi io non capisco perché uno dovrebbe comprare una rtx 4080 oggi nel 2023. Guardate il video e di come una rtx 3080ti ( che va un 5/7% in più di una rtx 3080 12GB ) gestisce il 4K e poi spiegatemi a cosa servirebbe una rtx 4080 se non per buttare nel cesso 1500 euro.
Tutti i tioli che sono riportati in questro bench vanno benissimo per la serie 3000. Dovremo vedere con le prossime uscite. Inoltre io sono sempre dell'idea che se i gioci fossero programmati decentemente, si potrebbe giocare in 4k anche una una 3060 tranquilamente.
 
Se invece si ha una scheda sorto la 3080 o della serie 2000, la 4070ti è un ottimo acquisto.
Secondo me lanci un cattivo messaggio ( involontariamente ) agli utenti poco esperti già bombardati da tanta disinformazione.
Perché un utente con una rtx 3070 dovrebbe passare ad una rtx 4070ti ? Perché un utente con una rtx 2080 super dovrebbe passare ad una rtx 4070ti ? Se non per l'unico motivo di voler sempre il nuovo componente hardware top di gamma, non fraintendermi non ce niente di male nel farlo, ma non scrivere che è un ottimo acquisto poiché non lo è in questi casi.
Se si ha una vecchia gtx il discorso potrebbe già cambiare, in quel caso potrebbe essere un acquisto intelligente, ma non nel caso citato sopra.
 
Secondo me lanci un cattivo messaggio ( involontariamente ) agli utenti poco esperti già bombardati da tanta disinformazione.
Perché un utente con una rtx 3070 dovrebbe passare ad una rtx 4070ti ? Perché un utente con una rtx 2080 super dovrebbe passare ad una rtx 4070ti ? Se non per l'unico motivo di voler sempre il nuovo componente hardware top di gamma, non fraintendermi non ce niente di male nel farlo, ma non scrivere che è un ottimo acquisto poiché non lo è in questi casi.
Se si ha una vecchia gtx il discorso potrebbe già cambiare, in quel caso potrebbe essere un acquisto intelligente, ma non nel caso citato sopra.
Ho scritto , Esplicitamente, " se uno vuole cambiare". Mi sembra di esser stato chiaro. Non capisco perchè mai dovrei mandare un cattivo messaggio scusa eh...
Inoltre, da inesperto quale sono, ti dico che però stai mettendo a confronto tante schede che operano bene su risoluzioni molto diverse tra loro ( ad oggi). In questo modo il confronto non è reralistico. Poi, e ripeto, io ho portato l'esempio di un utente che vuole cambiare hardware, non ho mai detto che Deve cambiare hardware.
 
Ultima modifica:
imho, dalla 2080ti/3070 in su, non ha senso prendere le 4000. son tanta tanta roba? si, sopratutto il dlss3 che aumenta gli fps senza aumentare il carico sulla cpu, se la 4070ti si trovasse intorno agli 800 e la 4080 a massimo 1200 il cambio potrebbe aver anche senso. a questi prezzi devono tenersele.

Solo ed esclusivamente chi partendo da zero ed avendo un budget dai 2200 a 3000€ circa e si sta facendo un pc ora, dovrebbe pensare di prendere una 4000. my two cents.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top