10. Garanzia
10.1 ZOTAC garantisce per il periodo indicato nella clausola 10.2 di seguito, che i Beni, dal punto di vista materiale, sono privi di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo e manipolazione normali. ZOTAC non fornisce altre garanzie rispetto ai Beni, né esplicite né implicite. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi pretesa avanzata da terzi.
10.2 Il periodo di garanzia è il periodo di tempo indicato nella Politica e procedura RMA per i prodotti Zotac in questa pagina al momento della spedizione. Se tale dichiarazione non è disponibile nella Politica e Procedura RMA per i Beni Zotac, il periodo di garanzia è di dodici mesi dalla data di consegna dei Beni da parte di ZOTAC al Cliente.
10.3 ZOTAC non sarà responsabile per i difetti dei Beni causati dalla normale usura. Questa garanzia può essere fatta valere solo dal Cliente e non dai clienti del Cliente o dagli utenti finali dei Beni.
10.4 La presente garanzia non si applica alle Merci che, secondo ZOTAC, sono state sottoposte, dal Cliente o da qualsiasi altra terza parte, a condizioni operative e/o ambientali non conformi alle specifiche applicabili come l'estrazione di criptovalute o attività correlate, o altrimenti sono stati oggetto di uso improprio, negligenza, installazione impropria o danni o condizioni di conservazione anormali o inadeguate o che sono stati in qualsiasi modo alterati, modificati o altrimenti interferiti da qualsiasi persona diversa dal personale autorizzato di ZOTAC. Il Cliente è obbligato a divulgare tutte le informazioni richieste al fine di consentire a ZOTAC di prendere tale decisione.
10.5 Nessuna garanzia è applicabile se i Beni vengono utilizzati al di fuori del periodo di cui alla clausola 10.2. In caso di reclami o reclami da parte del Cliente, il Cliente ha sempre l'obbligo di dimostrare un uso corretto e tempestivo secondo le istruzioni, le linee guida e le raccomandazioni di ZOTAC.
10.6 Quando si verificano difetti di una parte della merce consegnata, ZOTAC ha il diritto di ispezionare e porre rimedio ai presunti difetti. Il Cliente concederà a ZOTAC un ragionevole periodo di tolleranza (vale a dire almeno 30 giorni dalla data di ricevimento della Merce restituita da parte di ZOTAC) durante il quale ZOTAC potrà rimediare al difetto.
10.7 I reclami relativi a difetti visivi della Merce devono essere segnalati a ZOTAC entro 7 giorni dalla consegna. Il Cliente annoterà i difetti sui relativi documenti di trasporto e conserverà la Merce difettosa come prova. Solo se ZOTAC lo richiede, il Cliente dovrà restituire i Beni difettosi a ZOTAC nella loro confezione originale. Se e nella misura in cui il servizio clienti di ZOTAC ritiene che i reclami del Cliente siano giustificati, ZOTAC sostituirà o riparerà a sua discrezione i Beni restituiti.
10.8 I reclami relativi a difetti non visivi dei Beni che si verificano in una fase successiva devono essere segnalati a ZOTAC immediatamente dopo che si sono verificati. Il Cliente dovrà dare immediata comunicazione di tale reclamo al servizio clienti di ZOTAC.
10.9 Qualsiasi causa di azione per vizi del prodotto o altro che possa essere avanzata dal Cliente si prescrive decorso il periodo di garanzia di cui al precedente articolo 10.2.
10.10 In caso di mancato rispetto della garanzia di ZOTAC durante il periodo di garanzia di cui alla precedente clausola 10.2, l'unico obbligo di ZOTAC qui di seguito sarà limitato, a scelta di ZOTAC, all'accredito, totale o parziale, al Cliente del prezzo di acquisto delle Merci interessate, o sostituire le Merci interessate o qualsiasi parte interessata o parti di esse, a condizione che ciascuna delle seguenti tre condizioni sia soddisfatta:
la notifica scritta di non conformità di cui al presente è ricevuta da ZOTAC non oltre 15 giorni dopo che il difetto in questione è venuto a conoscenza del Cliente o avrebbe dovuto ragionevolmente essere portato alla sua attenzione,
dopo l'autorizzazione scritta di ZOTAC, i Beni in questione sono restituiti al centro di assistenza designato dello ZOTAC con spese di trasporto prepagate, e
c. dopo l'esame, i Beni in questione vengono dichiarati non conformi a soddisfazione di ZOTAC. Qualsiasi sostituzione di questo tipo non prolungherà il periodo entro il quale tale garanzia può essere fatta valere.
10.11 Fatte salve eventuali altre clausole, l'unico obbligo di ZOTAC in relazione a qualsiasi non conformità imputabile dei Beni consegnati per motivi diversi da difetti di materiale o lavorazione, sarà limitato, a discrezione di ZOTAC, all'accredito totale o parziale Cliente con il prezzo di acquisto o sostituzione della Merce o di qualsiasi parte o parte di essa, a condizione che la non conformità sia notificata per iscritto a ZOTAC entro un (1) mese dalla data di consegna della Merce al Cliente e alle condizioni ( a), (b) e (c) di cui alla precedente clausola 10.10 sono soddisfatte.