UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Un paio di mesi fa si, ora costano come quando le abbiamo prese io e te praticamente, probabilmente stanno finendo le scorte, boh.
Devo dire, mio malgrado, che a parità di prezzo non si può non consigliare la 4070Ti, prestazioni leggermente superiori e miglior efficienza. E fidati amico mio, mi costa tanto dirlo.

A mio parere dovrebbe costare massimo 699 euro e chiamarsi 4070: troppa differenza con la 4080, non c'è la stessa differenza che c'era fra 3070Ti e 3080
Certo che mi fido so benissimo che in quanto a performance sta tra una rtx 3090 e una rtx 3090ti ( in base alla risoluzione ) ma il poroblema non sapevo che la rtx 3080 fosse tornata a quei prezzi folli. A questo punto io opterei per una rtx 3070 o rtx 3060ti sempre che anche loro non abbiano riscontrato lo stesso problema del prezzo.

Penso che i prezzi siano saliti per non far concorrenza alle nuove scorte delle rtx 4000, altrimenti col cavolo che la gente comprava quella truffa della rtx 4070ti a 1000 euro quando a 700 euro ti portavi a casa una rtx 3080.
 
Certo che mi fido so benissimo che in quanto a performance sta tra una rtx 3090 e una rtx 3090ti ( in base alla risoluzione ) ma il poroblema non sapevo che la rtx 3080 fosse tornata a quei prezzi folli. A questo punto io opterei per una rtx 3070 o rtx 3060ti sempre che anche loro non abbiano riscontrato lo stesso problema del prezzo.
La 3060Ti mi pare che stia intorno ai 550, quindi scesa pochissimo.
Penso che i prezzi siano saliti per non far concorrenza alle nuove scorte delle rtx 4000, altrimenti col cavolo che la gente comprava quella truffa della rtx 4070ti a 1000 euro quando a 700 euro ti portavi a casa una rtx 3080.
Concordo in pieno, è assurdo una variazione di prezzo così alta in 2 mesi... Ormai è più facile giocare in borsa che comprare una scheda video😂
 
La rtx 3060ti a 550 euro nel 2023 mi sembra un pò eccessivo. Sono disgustato dal Gaming su pc, mi terrò la mia rtx 3080 12Gb fino a quando non riuscirò più a giocare a 60fps stabili in 1440p, che stando ai giochi che sono usciti e che dovranno uscire si può tradurre in 10 anni come minimo, guasti a parte 😂
 
Ultima modifica:
il vero problema è che il prezzo della 3080 siccome è comunque una scheda molto richiesta è rimasto alto, e se la paghi cara come ha detto @pribolo conviene puntare sulla 4070 ti nonostante la serie 4000 sia una serie odiata in quanto comunque è nuova ha il dlss 3 ed è un pò più efficiente oltre ad andare un pelino meglio.

Chiaramente il prezzo della 4080 è fuori di melone tanto che la stessa MSI ha fatto di recente un post poi cancellato per punzecchiare nvidia e rimarcare quanto il prezzo della 4080 sia illogico
 
e intanto Asus...



61,7° con scheda a 320W
scommetto che vanno sold-out a qualunque prezzo
 
e intanto Asus...



61,7° con scheda a 320W
scommetto che vanno sold-out a qualunque prezzo
La mia asus tuf rtx 3080 12GB ha un tdp di 370watt e d'estate stava a 62 gradi.
 
2. Il vero passo avanti nel mondo delle GPU sarà quando avranno dimensioni ridotte ma prestazioni superiori, finché ogni 2 anni escono con una scheda grande il 50% in più della serie precedente è "facile" fare prestazioni superiori, hai più spazio. Se la grandezza ed il consumo aumentano del 50% e le prestazioni di 60%, il vero aumento è solo del 10%, ripeto, calcolo fatto da un ignorante, cioè io 🤣
Le schede sono piccole.... Sono i dissipatori ad essere enormi.
 
riguardo una 4070 TI a livello di prodotto e di garanzia post vendita quale consigliate? se non ricordo male Zotac ha 5 anni, Gigabyte 4 anni e Asus 3 anni
help.gif
le altre marche a parte i 2 anni classici non so se hanno estensioni

la marca Nessuna Costano Troppo non la trovo 😂
 
a livello di prodotto e di garanzia post vendita quale consigliate? se non ricordo male Zotac ha 5 anni, Gigabyte 4 anni e Asus 3 anni
help.gif
le altre marche a parte i 2 anni classici non so se hanno estensioni
non marche ma amaozn in quanto vige la garanzia legale

Il milgior produttore in termini di garanzie è da sempre ASUS o EVGA ma non vale la pena prendere quel tipo di custom per il costo eccessivo di solito

ASe vuoi essere sicuro della garanzia prendi un prodotto spedito e venduto da amazon come QUESTA ZOTAC

Hai 24 mesi di garanzia legale ed amazon è praticamente una specie di casco anche passati molti mesi dall'acquisto della scheda cosa che tantissimi negozi invece non fanno

Quello è riferito alla garanzia commerciale, che credimi in molti casi è solo sulla carta in quanto la garanzia commerciale non è altro che un contratto, pieno di clausole a cui possono attaccarsi (e molto spesso lo fanno)

Moltissimi produttori non hanno nemmeno un centro riparazioni o assistenza in Italia quindi anche per l'attivazione della stessa (garanzia commerciale) ti dicono di rivolgersi al negozio dove acquisti.

Non è per fare pubblicità ma il negozio dove acquisti la scheda video e appunto fondamentale in termini di garanzie e potrebbe fare la differenza se la scheda si rompe o a qualche difetto dopo molti mesi che la hai acquistata
 
in pratica anche se hai i 3/4/5 anni o quelli che sono meglio i 2 di Amazon, vedrò di trovare qualche alternativa lì allora
il fatto è che i contratti di garanzia dei produttori sono appunto contratti di tipo unilaterale e la garanzia potrebbe decadere per una qualsiasi clausola che loro applicano, non dico che siano delle truffe ma appunto sono dei "contratti" dove la garanzia viene a decadere per una qualsiasi responsabilità del danno (anche indiretta) da parte dell'utente

Eccone un esempio

10. Garanzia

10.1 ZOTAC garantisce per il periodo indicato nella clausola 10.2 di seguito, che i Beni, dal punto di vista materiale, sono privi di difetti nei materiali e nella lavorazione in condizioni di utilizzo e manipolazione normali. ZOTAC non fornisce altre garanzie rispetto ai Beni, né esplicite né implicite. Il Cliente sarà responsabile per qualsiasi pretesa avanzata da terzi.

10.2 Il periodo di garanzia è il periodo di tempo indicato nella Politica e procedura RMA per i prodotti Zotac in questa pagina al momento della spedizione. Se tale dichiarazione non è disponibile nella Politica e Procedura RMA per i Beni Zotac, il periodo di garanzia è di dodici mesi dalla data di consegna dei Beni da parte di ZOTAC al Cliente.

10.3 ZOTAC non sarà responsabile per i difetti dei Beni causati dalla normale usura. Questa garanzia può essere fatta valere solo dal Cliente e non dai clienti del Cliente o dagli utenti finali dei Beni.

10.4 La presente garanzia non si applica alle Merci che, secondo ZOTAC, sono state sottoposte, dal Cliente o da qualsiasi altra terza parte, a condizioni operative e/o ambientali non conformi alle specifiche applicabili come l'estrazione di criptovalute o attività correlate, o altrimenti sono stati oggetto di uso improprio, negligenza, installazione impropria o danni o condizioni di conservazione anormali o inadeguate o che sono stati in qualsiasi modo alterati, modificati o altrimenti interferiti da qualsiasi persona diversa dal personale autorizzato di ZOTAC. Il Cliente è obbligato a divulgare tutte le informazioni richieste al fine di consentire a ZOTAC di prendere tale decisione.

10.5 Nessuna garanzia è applicabile se i Beni vengono utilizzati al di fuori del periodo di cui alla clausola 10.2. In caso di reclami o reclami da parte del Cliente, il Cliente ha sempre l'obbligo di dimostrare un uso corretto e tempestivo secondo le istruzioni, le linee guida e le raccomandazioni di ZOTAC.

10.6 Quando si verificano difetti di una parte della merce consegnata, ZOTAC ha il diritto di ispezionare e porre rimedio ai presunti difetti. Il Cliente concederà a ZOTAC un ragionevole periodo di tolleranza (vale a dire almeno 30 giorni dalla data di ricevimento della Merce restituita da parte di ZOTAC) durante il quale ZOTAC potrà rimediare al difetto.

10.7 I reclami relativi a difetti visivi della Merce devono essere segnalati a ZOTAC entro 7 giorni dalla consegna. Il Cliente annoterà i difetti sui relativi documenti di trasporto e conserverà la Merce difettosa come prova. Solo se ZOTAC lo richiede, il Cliente dovrà restituire i Beni difettosi a ZOTAC nella loro confezione originale. Se e nella misura in cui il servizio clienti di ZOTAC ritiene che i reclami del Cliente siano giustificati, ZOTAC sostituirà o riparerà a sua discrezione i Beni restituiti.

10.8 I reclami relativi a difetti non visivi dei Beni che si verificano in una fase successiva devono essere segnalati a ZOTAC immediatamente dopo che si sono verificati. Il Cliente dovrà dare immediata comunicazione di tale reclamo al servizio clienti di ZOTAC.

10.9 Qualsiasi causa di azione per vizi del prodotto o altro che possa essere avanzata dal Cliente si prescrive decorso il periodo di garanzia di cui al precedente articolo 10.2.

10.10 In caso di mancato rispetto della garanzia di ZOTAC durante il periodo di garanzia di cui alla precedente clausola 10.2, l'unico obbligo di ZOTAC qui di seguito sarà limitato, a scelta di ZOTAC, all'accredito, totale o parziale, al Cliente del prezzo di acquisto delle Merci interessate, o sostituire le Merci interessate o qualsiasi parte interessata o parti di esse, a condizione che ciascuna delle seguenti tre condizioni sia soddisfatta:

la notifica scritta di non conformità di cui al presente è ricevuta da ZOTAC non oltre 15 giorni dopo che il difetto in questione è venuto a conoscenza del Cliente o avrebbe dovuto ragionevolmente essere portato alla sua attenzione,
dopo l'autorizzazione scritta di ZOTAC, i Beni in questione sono restituiti al centro di assistenza designato dello ZOTAC con spese di trasporto prepagate, e

c. dopo l'esame, i Beni in questione vengono dichiarati non conformi a soddisfazione di ZOTAC. Qualsiasi sostituzione di questo tipo non prolungherà il periodo entro il quale tale garanzia può essere fatta valere.

10.11 Fatte salve eventuali altre clausole, l'unico obbligo di ZOTAC in relazione a qualsiasi non conformità imputabile dei Beni consegnati per motivi diversi da difetti di materiale o lavorazione, sarà limitato, a discrezione di ZOTAC, all'accredito totale o parziale Cliente con il prezzo di acquisto o sostituzione della Merce o di qualsiasi parte o parte di essa, a condizione che la non conformità sia notificata per iscritto a ZOTAC entro un (1) mese dalla data di consegna della Merce al Cliente e alle condizioni ( a), (b) e (c) di cui alla precedente clausola 10.10 sono soddisfatte.
 
Fai anche fatica a trovarle.. Ma i magazzini di Nvidia non dovevano essere pieni?
eh già infatti speravo di trovare una 3080 sui 700€ ma mi costa meno la 4070 TI
il fatto è che i contratti di garanzia dei produttori sono appunto contratti di tipo unilaterale e la garanzia potrebbe decadere per una qualsiasi clausola che loro applicano, non dico che siano delle truffe ma appunto sono dei "contratti" dove la garanzia viene a decadere per una qualsiasi responsabilità del danno (anche indiretta) da parte dell'utente

Eccone un esempio
ma tipo Asus che c'è la TUF a 899€ ( se torna da LDLC disponibile ) ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top