UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
strano 5 anni fa dovevo essere presente ma per qualche ragione l'ho rimosso, o non ci ho fatto caso
 
La nuova 4090 Strix che mi e' arrivata in sostituzione di quella difettosa si comporta bene.
+220 mhz sul profilo oc di fabbrica
+1175 mhz sulle memorie
Boost sempre sopra i 3 ghz e ho visto picchi di 3,15 ghz.
Non ha mai superato i 69 gradi con le ventole in modalita' silenziosa.
L'unico neo i 587 watt di consumo.
 

Allegati

  • strix_4090.webp
    strix_4090.webp
    379.4 KB · Visualizzazioni: 24
La nuova 4090 Strix che mi e' arrivata in sostituzione di quella difettosa si comporta bene.
+220 mhz sul profilo oc di fabbrica
+1175 mhz sulle memorie
Boost sempre sopra i 3 ghz e ho visto picchi di 3,15 ghz.
Non ha mai superato i 69 gradi con le ventole in modalita' silenziosa.
L'unico neo i 587 watt di consumo.
Hai fatto bene a fare un bel OC invece dell'undervolt, solo un pazzo rinuncerebbe a quei 3/5 fps in più sui già 100 e passa che fa in 4K. Anche perché se ci pensi i voltaggi che già a stock sono esagerati e con 1Ghz e passa di oc sulle vram già sotto stress a stock, sono giustificati da quel incremento incredibile di 3/4 fps. Vuoi mettere l'esperienza che si ha giocando a 100fps in 4K VS 104fps in 4K ma consumando 600watt ??? Troppo Togo!
Poi per quanto riguarda l'usura accelerata chi se ne frega tanto è una gpu da più di 2000 euro, la si sostituisce al volo.
Ma quale neo ?? Che vuoi che siano 587watt, fossi in te aumenterei ulteriormente le frequenze cosi da incrementare sia gli fps da +4 a +6 cosi almeno fai un numero pari e bello tondo da vedere come 600watt.
 
Ultima modifica:
La scheda la uso con le impostazioni di fabbrica nei giochi basta e avanza.
Era solo una prova di overclock che fa qualsiasi appassionato.
I 3/4 fps che dici in alcuni giochi sono anche quasi 30.
Vi vedo un po incattiviti sulla serie 40 e sputate sentenze senza sapere come uno utilizza il proprio hardware.
Da dove hai dedotto che uso la scheda in daily con quelle frequenze?
Mi terro' lontano dal postare altre prove.
 
La scheda la uso con le impostazioni di fabbrica nei giochi basta e avanza.
Era solo una prova di overclock che fa qualsiasi appassionato.
I 3/4 fps che dici in alcuni giochi sono anche quasi 30.
Vi vedo un po incattiviti sulla serie 40 e sputate sentenze senza sapere come uno utilizza il proprio hardware.
Da dove hai dedotto che uso la scheda in daily con quelle frequenze?
Mi terro' lontano dal postare altre prove.
Non hai neanche specificato che era una prova fatta cosi e comunque stai calmo, spesso uso il sarcasmo anche per scherzare un po sul forum senza offendere mai nessuno, giusto per cambiare aria visto che siamo sempre cosi seri.
Per quanto mi riguarda puoi tenerla sotto oc anche 365 giorni, ne io ne nessun altro ti deve criticare, ma io non ti ho criticato, ho solo fatto notare quanto sia poco smart fare oc su le gpu di ultima generazione come le rtx 2000/3000/4000 in tono scherzoso.
Se ti sei sentito offeso ti chiedo umilmente scusa, sono un buffon e pure scemo tutto qui. LOVE <3
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quasi 70 gradi con quella bestia di dissipatore... non oso immaginare la quantita' di aria calda che produce. Gia la 3080 Tuf che stava sui 60 era in grado di scaldarmi lo studio. 🤣
Non nascondo il fatto che mi scaldo spesso le mani gelate, mettendole dietro il case in prossimità della gpu, tempo 60 secondi e le mani passano dal viola al rosso xD Immagina una rtx 4090, addio termosifoni.
 
La scheda la uso con le impostazioni di fabbrica nei giochi basta e avanza.
Era solo una prova di overclock che fa qualsiasi appassionato.
I 3/4 fps che dici in alcuni giochi sono anche quasi 30.
Vi vedo un po incattiviti sulla serie 40 e sputate sentenze senza sapere come uno utilizza il proprio hardware.
Da dove hai dedotto che uso la scheda in daily con quelle frequenze?
Mi terro' lontano dal postare altre prove.
Ok diciamo che il nostro @Dradkol é stato un po troppo pungente... Ma è il live motive degli ultimi tempi: i componenti moderni sono già spremuti a dovere dai costruttori, infatti, come poi hai detto tu, l'overclock é diventato un esercizio fine a se stesso, giusto per fare il numerino per i benchmark.
Non é che siamo incattiviti: tu giustamente difendi il tuo acquisto, e ci mancherebbe altro che ognuno non possa spendere il proprio denaro come meglio crede. Il problema è che oggettivamente costa uno sproposito, nonostante sia una bestia di potenza, niente da dire su quello. Ma a mio parere non serve per giocare, tutto lì.
Ti chiederei di non prendertela e continuare a partecipare al forum: il confronto é l'anima di questa comunità, senza non si cresce. Poi ogni tanto ci sta un po di sarcasmo se no sai che noia😉
 
La nuova 4090 Strix che mi e' arrivata in sostituzione di quella difettosa si comporta bene.
+220 mhz sul profilo oc di fabbrica
+1175 mhz sulle memorie
Boost sempre sopra i 3 ghz e ho visto picchi di 3,15 ghz.
Non ha mai superato i 69 gradi con le ventole in modalita' silenziosa.
L'unico neo i 587 watt di consumo.

E' una bella bestia, non c'è molto da dire... In realtà volendo si potrebbero usare anche impostazioni simili in daily: le temperature sono tutte abbondantemente nei limiti, comprese le memorie. Con cosa stavi testando?
Io però eviterei di alzare ulteriormente il Power Limit (già 500 watt a stock sulla Strix) se non appunto per delle prove, ma solo per una ragione di efficienza energetica. Sono schede fatte per gestire le elevate potenze che la GPU necessita se la si lascia a briglia sciolta.

Hai fatto bene a fare un bel OC invece dell'undervolt, solo un pazzo rinuncerebbe a quei 3/5 fps in più sui già 100 e passa che fa in 4K. Anche perché se ci pensi i voltaggi che già a stock sono esagerati e con 1Ghz e passa di oc sulle vram già sotto stress a stock, sono giustificati da quel incremento incredibile di 3/4 fps. Vuoi mettere l'esperienza che si ha giocando a 100fps in 4K VS 104fps in 4K ma consumando 600watt ??? Troppo Togo!
Poi per quanto riguarda l'usura accelerata chi se ne frega tanto è una gpu da più di 2000 euro, la si sostituisce al volo.
Ma quale neo ?? Che vuoi che siano 587watt, fossi in te aumenterei ulteriormente le frequenze cosi da incrementare sia gli fps da +4 a +6 cosi almeno fai un numero pari e bello tondo da vedere come 600watt.

L'ironia va bene, ma magari buttaci dentro un paio di smile la prossima volta, così si capisce meglio che scherzi 👌
 
Ultima modifica:
Secondo alcuni Leak ( per questo vanno prese con le pinze, nonostante le fonti siano buone ) la rtx 4070 avrà performance comparabili ad una rtx 3080( si spera ), ma sicuramente non in 4K visto il pessimo bandwidth che dovrebbe avere rispetto alla rtx 3080. Ora mi chiedo, a cosa serve una gpu del genere ? Inoltre sempre secondo le stesse fonti la rtx 4060ti avrà un bus di 128bit 🤦‍♂️e come se non bastasse le GDDR6 lisce e a prestazioni dovremmo essere ( si spera ) alla pari di una rtx 3070ti, anche qui mi chiedo perché ?
Inoltre se una rtx 4070ti la si trova a 1000/1100 euro la rtx 4070 starà sui 900/1000 euro quindi la rtx 4060ti a 800 euro ? Le mie sono ipotesi ma penso non troppo lontane dalla realtà visto che non possono lasciare un gap di 400/500 euro tra una rtx 4070ti e una rtx 4070 e stesso discorso con una rtx 4060ti.
Io non ci sto capendo più niente, ma perché Nvidia si è ridotta cosi ?

Ho ricontrollato altri Leak e la rtx 3080 dovrebbe essere un 10% più veloce di una rtx 4070, se questo si rivela essere vero, sarebbe la conferma che questa serie è un flop totale.
 
Ultima modifica:
Secondo alcuni Leak ( per questo vanno prese con le pinze, nonostante le fonti siano buone ) la rtx 4070 avrà performance comparabili ad una rtx 3080( si spera ), ma sicuramente non in 4K visto il pessimo bandwidth che dovrebbe avere rispetto alla rtx 3080. Ora mi chiedo, a cosa serve una gpu del genere ? Inoltre sempre secondo le stesse fonti la rtx 4060ti avrà un bus di 128bit 🤦‍♂️e come se non bastasse le GDDR6 lisce e a prestazioni dovremmo essere ( si spera ) alla pari di una rtx 3070ti, anche qui mi chiedo perché ?
Inoltre se una rtx 4070ti la si trova a 1000/1100 euro la rtx 4070 starà sui 900/100 euro quindi la rtx 4060ti a 800 euro ? Le mie sono ipotesi ma penso non troppo lontane dalla realtà visto che non possono lasciare un gap di 400/500 euro tra una rtx 4070ti e una rtx 4070 e stesso discorso con una rtx 4060ti.
Io non ci sto capendo più niente, ma perché Nvidia si è ridotta cosi ?

Ho ricontrollato altri Leak e la rtx 3080 dovrebbe essere un 10% più veloce di una rtx 4070, se questo si rivela essere vero, sarebbe la conferma che questa serie è un flop totale.

beh almeno la benzina si e abbass.....ops pardon come non detto
 
L'ironia va bene, ma magari buttaci dentro un paio di smile la prossima volta, così si capisce meglio che scherzi 👌

Anche io ero assolutamente convinto che non stesse scherzando e stesse veramente consigliando di tenere la scheda a 600w per 4fps e di sparare i voltaggi su una scheda da 2000 euro perché tanto si può cambiare al volo.
Effettivamente era proprio ambiguo ed il sarcasmo non era in nessun modo percepibile in quel post... Proprio come in questo.

😂🤣🤔😅😬😆👍😉😄😀😜😁🙄😊😘😃🤓
 
a quel prezzo riomarrà per poco

La 6950xt è una scheda che in raster ha prestazioni assurde, se non ti ionteressa il Ray tracing non troverai di melgio

AMD poi ha questi difetti, driver peggiori che potrebbero dare qualche noia (sono migliorati molto rispetto al passato ma non ancora affidabili quanto nvidia)

Mancanza del DLSS (comunque hanno FSR) che però al livello tecnico è inferiore

codec streaming ed ecosistema di streaming non ottimizzato come quello nvidia

A quel prezzo comunque rimane una gran scheda
Confermo, sto usando una Nitro 6900xt e davvero è una bomba, RT sottotono rispetto a Nvidia, ma davvero è una bellissima scheda. Poi la 6950 è stata anche migliorata rispetto alla 6900xt. Adesso con FSR vanno davvero benissimo. Io sto giocando a Callisto con la 6900xt senza RT in 4k sulla TV con preset ultra, e stai sui 60 fps.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque Next vende anche direttamente e sul loro sito hanno anche di meglio a livello di prezzi, tipo la Zotac Trinity a 969€ (era scontata a 929 qualche giorno fa): https://www.nexths.it/Products/details/sku/ZT-D40710D-10P
E si può scegliere il ritiro in filiale.

Non è Amazon e non voglio nemmeno entrare nell'argomento supporto post vendita o affidabilità dei negozi (sarebbe anche vietato). Però mi limito a sottolineare che operano con successo da parecchi anni e, insomma, non credo ci siano grossi dubbi sul loro conto, via... Ma non ci ho mai avuto a che fare a dire il vero.
Io ho acquistato 2 volte da loro e mi è arrivato tutto come se lo avessi ritirato di persona. Non posso che parlarne bene. Sicuramente Amazon è più comodo per molti motivi. Ma Next è serio .
--- i due messaggi sono stati uniti ---
strano 5 anni fa dovevo essere presente ma per qualche ragione l'ho rimosso, o non ci ho
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top