- Reazioni
- 34,351
- Punteggio
- 253
in realtà i nomi contano altrimenti nvidia non avrebbe rinominato la 4080 fake con questa 4070 ti.e quindi?
mantiene le prestazioni di una RTX 3090 pur con tutte le limitazioni che state citando
lo ripeto ancora una volta: i nomi solo solo nomi, contano ZERO, quello che conta è il livello di prestazioni che mi dà l'oggetto che compro; se ho bisogno di X velocità me ne frego se il bus è a 128, 160, 192, 256, 512, 1024 bit e me ne frego se la CPU è tagliata anche di molto rispetto alla top di gamma
il che NON SIGNIFICA ugualmente che noi si sia disposti a sborsare certe cifre FOLLI
I nomi contano perché indicano le fasce di prestazioni e di prezzo e quindi anche una sorta di accessibilità alla scheda grafica
Che la 4070 ti abbia prestazioni "come" una 3090 non significa che debba costare tanto, è proprio il rapporto incrementale nel posizionamento che è sballato
Se io per avere x % di guadagno prestazionale devo spendere x%+n in proporzione non ho affatto avuto un avanzamento al livello tecnologico ma solo un aumento di prezzi poi ingiustificato
Anche lo stesso nome del chip grafico (AD104) ci dice che non si poteva chiamare 4080
Ossia mentre la serie xx90 è sempre stata dedicata a colore che volevano di più al livello di rpestaizoni cioè il massimo possibile con una scheda in grado di offrire un qualcosa di eccezionale anche in termini produttivi, la xx80 è una serie dedicata ai giocatori di fascia alta, mentre la xx70 è la scheda che potevano permettersi un pò tutti
Ultima modifica: