UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La 4070ti va come una 3090 se non di più
Cosa c'entra con quello che ho scritto io? Ho riportato le parole di Nvidia, tutto lì.
E comunque guardate bene i benchmark indipendenti, non è sempre così come dici tu. A volte è come o meglio della 3090, altre é come la 3080, diciamo bene le cose
 
Guarda, finché si prende in considerazione una 3090 per giocare mi aspetto di tutto dalle persone.. Ricordiamoci che le xx90 sono fatte per lavorare magari
ma infatti è tutta colpa del marketing fasullo di nvidia

Questa geneerazione di schede dovrebbero cancellarla per quanto hanno fatto schifo
 
Ma boh , su questo non sono molto d'accordo. Io credo che nvidia stia spostando interesse altrove. Credo che i prezzi saranno sempre questi. 200 in meno, ma siamo li.
Su cosa non sei d'accordo ? Il mio discorso era lungo, ti riferisci a tutto o su un punto in particolare ? Comunque sia non è che ce molto da essere d'accordo su ciò che ho detto, purtroppo è un dato di fatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A quel prezzo certo che è meglio la 4070. Dovresti trovare una 3080 sui 500
Una rtx 3080 è un affare anche a 650/700 euro.
 
Su cosa non sei d'accordo ? Il mio discorso era lungo, ti riferisci a tutto o su un punto in particolare ? Comunque sia non è che ce molto da essere d'accordo su ciò che ho detto, purtroppo è un dato di fatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Una rtx 3080 è un affare anche a 650/700 euro.
Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi scenderanno. Era implicito nella mia risposa il punto del tuo discorso cui mi riferivo. Inoltre , no, a 700 oggi non prenderei una 3080 se c'è una 4070ti a 800. Che poi la 3080 sia fantastica ancora oggi, su questo non c'è dubbio.
 
Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi scenderanno. Era implicito nella mia risposa il punto del tuo discorso cui mi riferivo. Inoltre , no, a 700 oggi non prenderei una 3080 se c'è una 4070ti a 800. Che poi la 3080 sia fantastica ancora oggi, su questo non c'è dubbio.
Il problema è che la 3080 sta a 950 euro ma comunque la 4070ti va quanto una 3090
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Figurati... Quello che mi fa più specie è che visto il costo di questa 70Ti mi domando: ma la 4060 cosa costerà? 700 €? Assurdo
Infatti il pc gaming è destinato a morire di conseguenza vedremo una 4050 a 500 euro
 
Non sono d'accordo sul fatto che i prezzi scenderanno. Era implicito nella mia risposa il punto del tuo discorso cui mi riferivo. Inoltre , no, a 700 oggi non prenderei una 3080 se c'è una 4070ti a 800. Che poi la 3080 sia fantastica ancora oggi, su questo non c'è dubbio.
purtroppo anche secondo me i prezzi non scenderanno o cmq scenderanno poco... poi se trovi l'amico che ti vendi la 3080 a 600€ semi nuova è un altro discorso
 
i prezzi non scenderanno e ormai non si puà ragionare per "famiglia": si ok una "famiglia xx70" a 1000 euro costa troppo perché le ab70 precedenti costavano 3-400
è come paragonare la Fiat 500 anni '70 lunga 2 metri e con 500cc di motore con una di adesso lunga 4,5m e cilindrata da 1500 in su

una 4070-Ti dai test va quanto una 3090 e consuma meno, che i prezzi siano assurdi sono d'accordo ma tra 4070-Ti e 3090 mi sa che è molto più saggio optare per la nuova (fermo restando che personalmente non spenderò mai queste cifre per una scheda video, a meno che non divento milionario, cosa di cui dubito molto...)
 
E dire che gamers nexus non è da guardare, beh, scusami, ma vuol dire essere in malafede dai. è un'autorità in campo tech, senza se e senza ma.
Non ho mai detto che non e' da guardare.
Se rileggi ho detto che apprezzo il suo lavoro ma QUESTA VOLTA non mi sembra una recensione tra modelli alla pari.
Purtroppo la situazione dei prezzi non e' solo a discapito delle schede video ma anche di tutto il resto.
Ad esempio ho una passione per le sneakers in particolare Jordan.
Ad oggi un modello retro' che quattro anni fa pagavi trecento euro se ti va bene lo trovi a mille.
E finche ci sono persone che pagano quei soldi e i prodotti sono introvabili perche' si vendono nessuno ha l'interesse di riportare i prezzi alla situazione a cui eravamo abituati.
Ormai ho smesso di fare paragoni con i tempi andati perche' serve solo a farmi dire parolacce :)
 
i prezzi non scenderanno e ormai non si puà ragionare per "famiglia": si ok una "famiglia xx70" a 1000 euro costa troppo perché le ab70 precedenti costavano 3-400
è come paragonare la Fiat 500 anni '70 lunga 2 metri e con 500cc di motore con una di adesso lunga 4,5m e cilindrata da 1500 in su

una 4070-Ti dai test va quanto una 3090 e consuma meno, che i prezzi siano assurdi sono d'accordo ma tra 4070-Ti e 3090 mi sa che è molto più saggio optare per la nuova (fermo restando che personalmente non spenderò mai queste cifre per una scheda video, a meno che non divento milionario, cosa di cui dubito molto...)
i rpezzi invece scenderanno e se non lf arà un taglio nvidia entro qualche mese ci penserà il mercato

Il problema non sono le prestazioni ma il posizionamento di mercato non rti dimenticare che la 4090 era il "top" quindi il chip più potente in circolazione

Qui parliamo di una xx70 una serie che non ha mai e poi mai e poi mai costato quelle cifre

Non è una questione di prestazioni e in passato quando usciva una serie nuova era proprio il rapporto prezzo prestazioni che era nella maggior parte dei cai immediatamente favorevole e faceva scartare la vecchia serie che era uscita da tempo


Qui parliamo di una scheda che è uscita dopo 2 anni e mezzo la volevano chiamare 4080 ed ha prestazioni che stanno tra una 3090 e una 3090 ti a 300 euro in più di una 3080

Se calcoliamo la variazione percentuale la vecchia 3070 ti che veniva già apprezzata nei tempi della crisi ad un prezzo assurdo di 599 la 4070 tiha un aumento di percentuale del 40% che non è male
Ma un aumento del costo del 50%

Cioè paghi il 50% in più per avere un aumento prestazionale del 40% non ci siamo proprio

non mi pare un buon affare nemmeno al, livello di avanzamento tecnologico

I prezzi scendono per una semplice ragione quando a breve i magazzini saranno pieni zeppi di xx70 e 80 dovranno fare qualcosa
 
Ultima modifica:
i prezzi non scenderanno e ormai non si puà ragionare per "famiglia"
Se vabbè, neanche fossi il discepolo preferito del giacchetta adesso. 😆

Lascia perdere la Fiat 500 che non c'entra nulla, parliamo di schede video.
Presentazione di ampere, ricordate cosa dissero della 3070? Stesse prestazioni di una 2080ti a 500euro! (poi non fu così per la crisi ecc.. Ma l'idea era quella, e molti vendettero le 2080ti a quel prezzo per prendere la gen nuova ignorando la brutta sorpresa dietro l angolo).

Cosa vuol dire che la classe 70 non conta più? Per stabilire il prezzo che facciamo? Guardiamo le prestazioni? +50% di prestazioni e quindi +50% di prezzo ad ogni gen? Diciamo che non avrà più senso aspettare una generazione nuova perché tanto per avere più prestazioni si dovrà pagare proporzionalmente sempre di più?

Capisco il giacchetta o la Bindi cinese che dicono "il mondo è cambiato, d'ora in poi pagateci di più, promesso è così, credeteci, non abbiamo il record negativo di vendite degli ultimi 20anni ed i magazzini che si riempiono di chip che prima o poi dovremo svendere"
Ma non capisco un consumatore che dice che dobbiamo rassegnarci ed accettare o giustificare questi prezzi.

Questi prezzi sono ingiustificabili, e non dico moralmente, ma proprio a livello economico di mercato.
Sono incongruenti.

Le schede sono costate un botto per via della pandemia/crisi della produzione/richiesta mining/ecc..
Non c'è più quella situazione per quanto cerchino artificiosamente di mantenerne in vita i prezzi, smettiamola di credere al marketing.
Un mercato dove la fascia 70 sta sui mille euro è irrealistico ed artificioso, la domanda non giustifica una tale offerta ed i prezzi scenderanno.
Di quanto scenderanno dipenderà da quanto la gente si è asuefatta ai prezzi della pandemia.
 
Se vabbè, neanche fossi il discepolo preferito del giacchetta adesso. 😆

Lascia perdere la Fiat 500 che non c'entra nulla, parliamo di schede video.
Presentazione di ampere, ricordate cosa dissero della 3070? Stesse prestazioni di una 2080ti a 500euro! (poi non fu così per la crisi ecc.. Ma l'idea era quella, e molti vendettero le 2080ti a quel prezzo per prendere la gen nuova ignorando la brutta sorpresa dietro l angolo).

Cosa vuol dire che la classe 70 non conta più? Per stabilire il prezzo che facciamo? Guardiamo le prestazioni? +50% di prestazioni e quindi +50% di prezzo ad ogni gen? Diciamo che non avrà più senso aspettare una generazione nuova perché tanto per avere più prestazioni si dovrà pagare proporzionalmente sempre di più?

Capisco il giacchetta o la Bindi cinese che dicono "il mondo è cambiato, d'ora in poi pagateci di più, promesso è così, credeteci, non abbiamo il record negativo di vendite degli ultimi 20anni ed i magazzini che si riempiono di chip che prima o poi dovremo svendere"
Ma non capisco un consumatore che dice che dobbiamo rassegnarci ed accettare o giustificare questi prezzi.

Questi prezzi sono ingiustificabili, e non dico moralmente, ma proprio a livello economico di mercato.
Sono incongruenti.

Le schede sono costate un botto per via della pandemia/crisi della produzione/richiesta mining/ecc..
Non c'è più quella situazione per quanto cerchino artificiosamente di mantenerne in vita i prezzi, smettiamola di credere al marketing.
Un mercato dove la fascia 70 sta sui mille euro è irrealistico ed artificioso, la domanda non giustifica una tale offerta ed i prezzi scenderanno.
Di quanto scenderanno dipenderà da quanto la gente si è asuefatta ai prezzi della pandemia.
già una fascia "xx70" a 600 euri, mi fà non poco girar le bolas... posso arrivare ad accettarlo, ma spendere 200€ in più da serie 900/1000 a serie 3000 per stessa fascia, faccio moltissima fatica ma posso arrivare ad accettarlo per via delle nmila tecnologie che mi implementi (RT implementato bene a livello hw, un dlss2.1 pienamente funzionante), ma un +300%... no! decisamente da scaffale.
mi interessa il dlss3? ovviamente! come a qualsiasi appassionato!
son disposto a mollargli 1000 e passa euri per avere un'ottima scheda? col piffero! fosse uscita a 800€? aspettavo quei sei mesi circa che calava intorno ai 650/max 700, e ci facevo più che un pensierino.
già mi sto incacchiando ad aver speso 640€ per una 3070 (nuova! non da whd). ma vedo che la 3060 12g in qhd già fatica ora... mi autoflagello per spendere 240€ in più del preventivato, ma un +45% di potenza bruta per un +50% del prezzo posso accettarlo. a fatica, ma lo accetto. (perché economicamente posso accettarlo ovviamente.)
che poi, il 45% in più si tramuti in solo un +25/30% in più di performance, ne son ben consapevole. 🤷‍♂️
ma si sà... la scimmia è la scimmia. 🦧🤣


per quanto riguarda il discorso 3080 VS 4070TI:
3080 a 800€ o 4070ti a 900? 4070ti! il dlss3 già farebbe pendere la bilancia, aggiungiamoci la questione consumi... ai prezzi attuali dell'energia (0.47c/Kwh), con 60h mensili di gioco son 34€ di differenza in un anno. (calcolando una differenza di 100w con le schede al 100% di uso.)
i calcoli ovviamente non sono assolutamente precisi, non sappiamo quanto il dlss3 vada ad incidere sui consumi della scheda.

diciamo che fino ad un 100/150€ massimo di differenza fra le due, la serie 4xxx potrebbe aver senso... oltre è da scaffale.


una 3070 a 640€ dopo 2 anni dal lancio? strano è dir poco! (da amazon, e la meno cara! in altri lidi la si trova anche sotto i 570, ma per ste cifre preferisco andar di amazon per via del servizio post-vendita. )

Edit:
una 3070 a 640€ dopo 2 anni dal lancio? strano è dir poco! in un periodo normale. purtroppo ma sappiamo che la situazione non si è ancora normalizzata a livello di shortage dei semiconduttori.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top