Se vabbè, neanche fossi il discepolo preferito del giacchetta adesso.
Lascia perdere la Fiat 500 che non c'entra nulla, parliamo di schede video.
Presentazione di ampere, ricordate cosa dissero della 3070? Stesse prestazioni di una 2080ti a 500euro! (poi non fu così per la crisi ecc.. Ma l'idea era quella, e molti vendettero le 2080ti a quel prezzo per prendere la gen nuova ignorando la brutta sorpresa dietro l angolo).
Cosa vuol dire che la classe 70 non conta più? Per stabilire il prezzo che facciamo? Guardiamo le prestazioni? +50% di prestazioni e quindi +50% di prezzo ad ogni gen? Diciamo che non avrà più senso aspettare una generazione nuova perché tanto per avere più prestazioni si dovrà pagare proporzionalmente sempre di più?
Capisco il giacchetta o la Bindi cinese che dicono "il mondo è cambiato, d'ora in poi pagateci di più, promesso è così, credeteci, non abbiamo il record negativo di vendite degli ultimi 20anni ed i magazzini che si riempiono di chip che prima o poi dovremo svendere"
Ma non capisco un consumatore che dice che dobbiamo rassegnarci ed accettare o giustificare questi prezzi.
Questi prezzi sono ingiustificabili, e non dico moralmente, ma proprio a livello economico di mercato.
Sono incongruenti.
Le schede sono costate un botto per via della pandemia/crisi della produzione/richiesta mining/ecc..
Non c'è più quella situazione per quanto cerchino artificiosamente di mantenerne in vita i prezzi, smettiamola di credere al marketing.
Un mercato dove la fascia 70 sta sui mille euro è irrealistico ed artificioso, la domanda non giustifica una tale offerta ed i prezzi scenderanno.
Di quanto scenderanno dipenderà da quanto la gente si è asuefatta ai prezzi della pandemia.