UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Avendo la funzione bios flash back stando a quanto ho letto sul forum posso flasharla senza il l'hardware installato.. Pero il dubbio è che se attacco il 24 pin e do tensione all'alomentatore come fa ad accendersi la scheda madre io ero rimasto che se non si cortocircuitavano i pin di accensione la Scehda madre non si accendeva.. Magari queste nuove schede madri sono diverse, però non vorrei aver capito male, quindi in parole povere collego il 24 pin, metto su on all'alomentatore, inserisco la chiavetta formattata in far 32 con il bios rinominato. Rom all'interno e premo 3 secondi sul pulsante bios flash back e il gioco è fatto? Scusate l'ot ma vorrei solo esser certo perché domani mattina mi tocca farlo :))

1600w ma stiamo scherzando?
Cioè mentre gioco mia moglie non può asciugarsi i capelli col phone o non posso cucinare le patate nel forno...

1600w ma stiamo scherzando?
Cioè mentre gioco mia moglie non può asciugarsi i capelli col phone o non posso cucinare le patate nel forno...

Esistono i contratti da 6 kW 😂

Comunque l'alimentatore non determina il consumo del pc, dipende tutto dai componenti: per arrivare ad assorbire davvero 1600 te ne servono 3 di 4090 (oppure 2 accoppiate ad un 14900KS)

ma per caso NVidia avrebbe intenzione di permettere di nuovo il multi-gpu?

In game non credo
Non è mai stata una soluzione davvero valida, ma più un "ripiego" dovuto all'impossibilità di raggiungere tali prestazioni in altro modo
Oggi mi pare proprio che stiano puntando si tutt'altra strada con DLSS e FG

Nei carichi lavorativi, che io sappia, continua ad essere sfruttabile tutt'ora

Esistono i contratti da 6 kW 😂

Comunque l'alimentatore non determina il consumo del pc, dipende tutto dai componenti: per arrivare ad assorbire davvero 1600 te ne servono 3 di 4090 (oppure 2 accoppiate ad un 14900KS)

In game non credo
Non è mai stata una soluzione davvero valida, ma più un "ripiego" dovuto all'impossibilità di raggiungere tali prestazioni in altro modo
Oggi mi pare proprio che stiano puntando si tutt'altra strada con DLSS e FG

Nei carichi lavorativi, che io sappia, continua ad essere sfruttabile tutt'ora
Si chiaro, l'assorbimento reale sarà sempre molto minore ma sempre 1.6 kW sono.

Si chiaro, l'assorbimento reale sarà sempre molto minore ma sempre 1.6 kW sono.
l'assorbimento dipende dall'uso, tu puoi anche avere un alimentatore da 3 kW ma se il sistema consuma 400 W tanto sarà
anche un forno da cucina da 3500 W se lo usi solo per scaldare al massimo ti consuma 4-500 W

Chiaro, sono un ingegnere elettrico ed è la mia materia ma capisci che se non ci fosse l'esigenza di produrre un 1600W non avvierebbero una industrializzazione di una cosa che non ha mercato. Se l'idea è di produrlo lo useranno e lo useranno non so dove non so come, in quale particolare uso, sicuramente non casalingo, ma capace di erogare 1600W per altro nominali (1600W sono nominali), nemmeno di spunto o di picco.

le soluzioni multi scheda non hanno avuto un gran seguito in ambito consumer per i pc da gioco ma sono state molto apprezzate da coloro che eseguono lavori di rendering ad alto livello con grafica 4D e animazioni

in questi ambiti almeno fino a poco tempo fa avere soluzioni multi scheda era la norma in quanto il tempo che occorre per completare il rendering grafico viene drasticamente diminuito

Penso che quella roba sia pensata per quel settore

Ah potrebbe essere, Ricordo anche io il periodo , anni 2000, in cui andava "di moda" la doppia VGA in parallelo, mi pare si dicesse in SLI per le Nvidia. Roba da ricchi va.

Se l'idea è di produrlo lo useranno e lo useranno non so dove non so come, in quale particolare uso, sicuramente non casalingo, ma capace di erogare 1600W per altro nominali (1600W sono nominali), nemmeno di spunto o di picco.
Hai centrato il punto, non è un ali per uso casalingo (poi ci sarà l'enthusiast che se lo compra lo stesso) ma per postazioni da lavoro

Ali così grandi (se non ricordo male ne esiste anche un modello da 2000W) sono usati spesso in postazioni da mining dove fai lavorare in parallelo anche 14 gpu sfruttando apposite schede madri
Ed in ambito workstation è facile anche oggi trovare postazioni con 2-4 schede video (l'IA è uno dei campi che ne riesce a beneficiare ad esempio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro