- Reazioni
- 12,671
- Punteggio
- 254
e dove lo avrei detto?Ma non capisco un consumatore che dice che dobbiamo rassegnarci ed accettare o giustificare questi prezzi.
che io mi rassegni al fatto che le cose stanno così NON significa che accetti questo livello di prezzi, ho sempre sostenuto che le schede sovraprezzo vanno lasciate sugli scaffali e che il prezzo massimo di una scheda video che sono ipoteticamente disposto a pagare è pari a quello del costo di una console di ultima generazione, quindi massimo 500-600 euro.
Te lo ripeto: parlare di "famiglia" è una cosa che non ha più senso, contano le prestazioni: "70" non è fascia media, i nomi sono solo nomi, una GPU che ti fa giocare fluidamente in 4K non è fascia media, è fascia alta.
Cosa ho visto in questi anni? ho visto valanghe di imbecilli che pur di comprare una scheda video hanno speso 4-500 euro per una GTX-1050 durante la pandemia e quando ho fatto notare la cosa mi sono sentito rispondere "beh questo è il mercato, ci dobbiamo adattare", orde di deficienti che pur di avere l'ultima uscita sono stati disposti a sborsare qualunque cifra (magari acquistando a rate) e infine, solo per rimanere all'attuale generazione, sold-out delle RTX 4090 al day-one!
Con queste premesse cosa ti aspettavi?
Il mercato dovrebbe essere guidato dai consumatori, finché c'è gente disposta a spendere l'assurdo i prezzi non si abbasseranno, al più si aggiusteranno: realisticamente parlando, la 4070/4070-Ti a 600€ non la vedremo mai, i prezzi scenderanno nel senso che verranno aggiustati, ma le schede continueranno a costare troppo