UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Mi sembra di aver capito che la serie 4000 è da saltare perlomeno a queste cifre, dunque secondo voi in ottica upgrade tra la 3080 e la rt 7900xt tenendo in considerazione la mia build cosa consigliereste? O magari aspettare la 4070 ti ad un prezzo più ragionevole magari 800€? Visto che lo farei verso marzo/aprile?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra di aver capito che la serie 4000 è da saltare perlomeno a queste cifre, dunque secondo voi in ottica upgrade tra la 3080 e la rt 7900xt tenendo in considerazione la mia build cosa consigliereste?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
le 7900xt non sono nemmeno un granchè

La soluzione migliore rimane la 3080 sempre se la si trova a prezzi decenti
 
Quoto il mio stesso commento poiché aggiungo un altra cosa importante che ho trascurato. Ovvio che i prezzi in futuro possano aumentare, poiché ci sono tecnologie nuove, studi ecc che richiedono spesate extra ma entro certi limiti, sappiamo tutti che i prezzi di oggi sono solo un altro metodo di nvidia per fregare il consumatore. L'ennesima mancanza di rispetto nei confronti dei suoi sostenitori, la rtx 4070ti ne è la dimostrazione. Stessa gpu spacciata per una rtx 4080 qualche mese fa ad un msrp molto più alto e oggi riclassificata in quello che realmente è, una classe 70. Stessa cosa accaduta con la rtx 2080ti venduta a 1200 euro senza un senso logico quando avrebbe potuto costare benissimo 800 euro max e anche in quel caso ci avrebbero guadagnato.
Spero con tutto il cuore che gli rimangono sullo scaffale la maggior parte delle gpu e che sia costretta ad un ribasso drastico.

Questo è il punto di non ritorno, se Nvidia vende avrà la conferma che da ora in poi potrà sempre piazzare questi prezzi ridicoli se non peggio, mentre se non venderà avrà la conferma che gli utenti non sono dei dementi e che questi giochi sporchi non può farli. Sta a noi decidere il futuro del gaming su pc.
Ma boh , su questo non sono molto d'accordo. Io credo che nvidia stia spostando interesse altrove. Credo che i prezzi saranno sempre questi. 200 in meno, ma siamo li.
 
oggi la garaznia delle schede è per la maggior parte la garanzia legal, quindi legata al negozio dove compri

LA garanzia commerciale invece è legata alle varie marche che hanno un milione di cavilli per rifiutare la garanzia

Ad esempio, MSI non fornisce nessunissima assistenza in Italia per quello che riguarda le schede grafiche e ti costringe ad usare il negozio come intermediario, se il negozio o peggio ancora chi ti ha venduto la scheda ti dice ti risponde picche tu non hai più a chi rivolgerti

E questa politica non è soloa dottata da msi, ma dalla maggior parte die produttori a parte pochissimi come EVGA o assu che si fanno pagare solitamente di più.

Per non parlare che tantissimi negozi non applicano affatto i termini di garanzia legale

Ci sono poi esempi in cui la garanzia commerciale non funziona ed è per questo che esiste in italia la garaznia legale in quanto i produttori hanno 10.000 cavilli per negartela


Esempio capitolato a me

Una scheda video da un noto negozio X ( non amazon ma nonf acico il nome)

La scheda tecnicamente funziona ma ha prestazioni deludenti per via del driver nonostante i mesi che passano la situazione non migliora anzi in alcuni casi peggiora

Così decidi di attivare la garanzia, e contatti il produttore, il produttore ti dice di recarti al negozio anche per la garanzia commerciale, il negozio attiva la garanzia e passa all'assistenza tecnica in un riparatore autorizzato

Il riparatore autorizzato non fa che constatare che la scheda funziona perchè nel 3d mark ha il punteggio che dovrebbe avere quindi ti rispediscono la scheda tale e quale come era inq uanto funzionante
 
Ultima modifica:
oggi la garaznia delle schede è per la maggior parte la garanzia legal, quindi legata al negozio dove compri

LA garanzia commerciale invece è legata alle varie marche che hanno un milione di cavilli per rifiutare la garanzia

Ad esempio, MSI non fornisce nessunissima assistenza in Italia per quello che riguarda le schede grafiche e ti costringe ad usare il negozio come intermediario, se il negozio o peggio ancora chi ti ha venduto la scheda ti dice ti risponde picche tu non hai più a chi rivolgerti

E questa politica non è soloa dottata da msi, ma dalla maggior parte die produttori a parte pochissimi come EVGA o assu che si fanno pagare solitamente di più.

Per non parlare che tantissimi negozi non applicano affatto i termini di garanzia legale

Ci sono poi esempi in cui la garanzia commerciale non funziona ed è per questo che esiste in italia la garaznia legale in quanto i produttori hanno 10.000 cavilli per negartela


Esempio capitolato a me

Una scheda video da un noto negozio X ( non amazon ma nonf acico il nome)

La scheda tecnicamente funziona ma ha prestazioni deludenti per via del driver nonostante i mesi che passano la situazione non migliora anzi in alcuni casi peggiora

Così decidi di attivare la garanzia, e contatti il produttore, il produttore ti dice di recarti al negozio anche per la garanzia commerciale, il negozio attiva la garanzia e passa all'assistenza tecnica in un riparatore autorizzato

Il riparatore autorizzato non fa che constatare che la scheda funziona perchè nel 3d mark ha il punteggio che dovrebbe avere quindi ti rispediscono la scheda tale e quale come era inq uanto funzionante
Si ma scusami, questo riguarda anche l'acquisto nuovo. Se io acquisto nuovo su LDLC , mi riferirò a loro in caso di problemi. Se io tale scheda la vendo ancora in garanzia e fornisco fattura, la scheda può comunque accedere alla garanzia. Ma questo per legge..
 
Si ma scusami, questo riguarda anche l'acquisto nuovo. Se io acquisto nuovo su LDLC , mi riferirò a loro in caso di problemi. Se io tale scheda la vendo ancora in garanzia e fornisco fattura, la scheda può comunque accedere alla garanzia. Ma questo per legge..

Ti ripeto non è cosi semplice, e si deve distinguere tra garanzia legale e commerciale, per quale ragioni credi che amazon abbia tanto successo? principalmente nel settore informatico? proprio per la gestione delle garanzia a dispetto di un prezzo leggermente maggiorato.

Nella maggior parte dei negozi al livello "teorico"danno tutti una garanzia poi si deve vedere all'atto pratico
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top