UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
La RTX4090 in Time Spy ho letto che è CPU Limited anche per quanto riguarda il graphics score. L'i9 9900k è indubbiamente una buona CPU anche per gli standard odierni, ma non regge il confronto con le ultime uscite.
Serve Time Spy Extreme per sfruttarla appieno.
 
Bf1 ho visto che a dir tanto la CPU lavora al 50%, ottimo.
Il bottleneck della cpu si manifesta quasi sempre su un solo core (quello su cui gira il "main thread" del gioco), quindi la cpu al 50% non indica affatto che non sia già in bottleneck.
Per esempio, se mettessi un 3900x (credo, non ricordo le esatte performance relative) saresti ancora più limitato in game, ma vedresti l'utilizzo sotto al 50%, proprio perché un core sarebbe al 100%, altri 3-4 al 50%-80% e tutti gli altri 6-7 praticamente in idle (il 3900x ha 12 cores).
 
Ma voi avete sentito di utenti che anche con la 4080 FE hanno avuto episodi di fusione pin adattatore? Perché io non ne ho letto neanche uno...
 
Io onestamente ho avuto sia le OC che le FE, e onestamente tutto questa differenza non vale la spesa, 3 fps in più e temperature più alte
Ho visto anche l'adattatore dell'alimentazione che danno insieme..ci sono 4 connettori. 2 mi escono di default dell'alimentatore, essendo modulare posso collegare un altro cavo con doppia uscita pci-e delle vga e quindi collegare il tutto..spero solo non si fonda come dicono 🤦‍♂️
 
Ho visto anche l'adattatore dell'alimentazione che danno insieme..ci sono 4 connettori. 2 mi escono di default dell'alimentatore, essendo modulare posso collegare un altro cavo con doppia uscita pci-e delle vga e quindi collegare il tutto..spero solo non si fonda come dicono 🤦‍♂️
Magari l'adattatore delle custom è migliore e non c'è da preoccuparsi...
 
L'adattatore che mi hanno dato con la 4090 devo dire che sembra fatto molto bene e di qualità. Poi magari son tutti uguali, ma questo è il primo che vedo.

sono tutti gli stessi e sono di pessima qualità

cbd2fb154c747e81288d63f7ed7df153.jpg


Gli adattatori forniti con la scheda sono quelli a sx e hanno il contatto metallico diviso in due risultando molto delicato rispetto a quello dei cavi nativi PCIe 5.0 in quanto quando entra il PIN del connettore, si allarga……questo può portare ad un contatto fake con la possibilità di archi elettrici.
Ergo io su una scheda da 1500 o addirittura 2000-2500€ non lo userei.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Ultima modifica:
Ok alla fine ho ordinato questo che arriverà tra 6 mesi... ah ah

ATX 3.0 PCIe 5.0 600W Triple 8 Pin to 12VHPWR 16 Pin Power Cable
(Cable Length: 50cm / 20")
Cable Color:Black
Cable Style:HD Single Sleeved
PSU Model:NZXT C850 - NP
Comb Color:No Comb
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top