UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Ragazzi, scusate la domanda, qualcuno riesce a spiegarmi la differenza fra le custom?

Della 4080 la migliore e sempre la strix giusto?
Come si fa capire quale sia la migliore?

La msi gaming x trio e una buona custom?
 
Ragazzi, scusate la domanda, qualcuno riesce a spiegarmi la differenza fra le custom?

Della 4080 la migliore e sempre la strix giusto?
Come si fa capire quale sia la migliore?

La msi gaming x trio e una buona custom?
Guarda, io ho una FE e tidico che se le custom costano tanto prenditi una FE, va benissimo e ha una dissipatore gigantesco. Zero Coil Whine, Ventole silenziosissime, mai otre i 60° con ventole al 33% ( poi dipende anche dal case) . Ho postato sopra i livelli di temnperature con metro exoduss enanched. Però se tu preferisci le custom, credo che la Asus Tuf abbia fatto un buon lavoro copn le RTX. LA strix paghi molto l'estetica.
 
20221222_135523.webp
Mi è arrivato un cavo per la 4090 ma solo con 2x8 che dite aspetto il cavo da cable mod che ne ha 4x8 oppure cedo alla tentazione e via? Questo è di moddiy
 
Anche io l'ho ordinato da moddy. Non ti fidi? Io sto usando l'adattatore nvidia ben inserito e al momento nessun problema
Vorrei fidarmi ma se per una cacata del genere devo giocarmi la scheda o/e altro ahimè, se si danneggiasse non penso che avrei il tempo per rendermene conto e impedirlo
 
Visualizza allegato 448692
Mi è arrivato un cavo per la 4090 ma solo con 2x8 che dite aspetto il cavo da cable mod che ne ha 4x8 oppure cedo alla tentazione e via? Questo è di moddiy
Se il cavo e' BUONO (ed anche l'alimentatore)... non dovresti avere problemi.

Che PSU e che 4090 hai?

Con PSU uguali o superiori a 850W il cavo 2x PCIe 8Pin ==> 12vhpwr DEVE suportare/garantire comunque 600W.
Ed e' uguale ai cavi che vendono Seasonic e Corsair per le loro PSU... che sono appunto 2x PCIe 8Pin ==> 12vhpwr
 
Ho capito, ma non è che quelli di cablemod siano così diversi
Lo immagino anche io ma mi preoccupo più per il 2x8 al posto del 4x8
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se il cavo e' BUONO (ed anche l'alimentatore)... non dovresti avere problemi.

Che PSU e che 4090 hai?

Con PSU uguali o superiori a 850W il cavo 2x PCIe 8Pin ==> 12vhpwr DEVE suportare/garantire comunque 600W.
Ed e' uguale ai cavi che vendono Seasonic e Corsair per le loro PSU... che sono appunto 2x PCIe 8Pin ==> 12vhpwr
Seasonic prime 850w platinum
 
Seasonic prime 850w platinum
Be' allora direi che non dovresti preoccuparti del 2x... questo e' il cavo di Seasonic:
https://seasonic.com/12vhpwr-cable (che e' appunto un 2x)

E dice apunto:
"The new 12VHPWR cable is compatible with the Seasonic modular ATX 2.xx PRIME and FOCUS Series power supplies above 850 W output."

Se la fattura del cavo e' buona (e non e' una cineseria), puoi montarlo senza problemi.
 
Lo immagino anche io ma mi preoccupo più per il 2x8 al posto del 4x8
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Seasonic prime 850w platinum
Ora mi comincio a preoccupare anche io con sti cavetti. Ho fatto costruire per il mio psu un 3x8 ma ho sempre il timore perché c'era scritto per 3090TI . Speriamo non crei problemi sulla 4080...
 
Ultima modifica:
Ora mi comincio a preoccupare anche io con sti cavetti. Ho fatto costruire per il mio psu un 3x8 ma ho sempre il timore perché c'era scritto per 3090TI . Speriamo non crei problemi sulla 4080...
Se lo hai fatto qui:
e' segnalato "for 4090/4080/3090ti"
L'alimentatore ROG Thor P2 da 1200W viene fornito con il cavo diretto ma ha solo 2 attacchi da 8 Pin eppure funziona egregiamente.
Se l'alimentatore e' buono e i cavi sono di qualita' e fatti con criterio assicurano la potenza che serve indipendentemente dal numero di pci che hanno lato alimentatore.
Godetevi la scheda e tutto il resto senza preoccuparvi piu' del dovuto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top