UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
A stare alle notizie uscite nelle ultime settimane si. PC-SiG dice che c'è un concreto rischio di surriscaldamento usando gli adattatori da 8 pin a quello nuovo da 16 pin.
Io se dovessi comprare una rtx 4000 ora cambierei anche psu sinceramente, con la corrente non si scherza ragazzi. Però siccome ho da poco preso la 3080 e da meno di un anno un Corsair RM850X, rimango così ancora un bel po. Quando sarà ora cambio anche psu
Beh ma si parlava di problemi sulle 4090… i consumi inferiori delle altre dovrebbero non rendere la cosa problematica.

perdonami ma se parli così sei tu che non hai concetti basici di finanza personale e di economia :)

se guadagni almeno 5 volte lo stipendio medio italiano e non te lo puoi permettere significa che stai spostando le tue risorse su altre priorità.
sono semplici concetti di finanza personale.

Pure Briatore se si compra 50 yaught e 3 isole arriva a fine mese che non ce la fa.

non è che se tu non te lo puoi permettere costa troppo, ripeto, non parliamo di beni di prima necessità.
le schede fanno il fumo anche tra persone che guadagnano meno di te, sono pazzi?
forse si, forse no e hanno semplicemente priorità diverse dalle tue.

le schede si vendono facile?
si.
allora il prezzo è giusto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

non ha senso se non te la puoi permettere. torniamo sempre la. fa più FPS,
mi permette di settare tutto su alto senza rompermi le palle a vedere quale settaggio posso abbassare? si, allora ha senso.
ma cazzarola, qui mi dite che faccio lo spavaldo ma qua mi sa che sono l'unico che lavora... :D
ma porca miseria quanto scrivete ma non dovete lavorare?
.
Ribadisco: tu vivi in un universo parallelo che noi poveri mortali non possiamo comprendere.
2500 euro per “settare tutto su alto”, fottendosene dei 500W e di tutto il resto…

Beh vedremo la concorrenza di AMD cosa tira fuori.
Perché se a sto giro li asfaltano consumando di meno, è la volta buona che ripasso ad AMD tappandomi il naso sui drivers.
io ogni volta tremo per i driver AMD, il paradosso è che su console si comportano bene, per me stavolta è davvero un calcio di rigore per AMD

Beh, continuiamo a viaggiare su concetti diversi. Comunque nessuno ti sta accusando del fatto che vuoi spendere 2000 per una 4090, soprattutto avendo saltato la Gen 3000. Stiamo solo scambiando dei punti di vista sule mercato informatico e non, e sui territori pericolosi cui si sta giungendo con i prezzi tanto elevati di strumenti che perdono valore molto velocemnete.
Ma se parli con uno che spende 1000 euro per una scheda madre, secondo te può ragionare come te o me ?
Ribadisco che ognuno può buttare i suoi soldi come vuole (perché io nel PC ne butto tantissimi), ma qui si sta perdendo il senso della misura e lui ne è un esempio concreto.

Beh vedremo la concorrenza di AMD cosa tira fuori.
Perché se a sto giro li asfaltano consumando di meno, è la volta buona che ripasso ad AMD tappandomi il naso sui drivers.
Anch'io sono interessato a passare a una amd tant'è che avevo preso in considerazione la RX 6950 XT,
e dopo la presentazione di queste 4000 non è poi così una brutta idea se non per i driver...

Però sono prima curioso di vedere che taglio di prezzi farà nvidia alle 3000, chissà magari toglieranno proprio l'aumento che fecero tempo fa 😅

Nel frattempo attendo anche AMD

Ma se parli con uno che spende 1000 euro per una scheda madre, secondo te può ragionare come te o me ?
Ribadisco che ognuno può buttare i suoi soldi come vuole (perché io nel PC ne butto tantissimi), ma qui si sta perdendo il senso della misura e lui ne è un esempio concreto.
vorrei tanto spendere 1000 euro per una scheda madre, il problema è che subito dopo mi dovrei scavare la fossa perchè mia moglie mi aspetta più o meno così:
27-coltello.jpg

Sarebbe tipo il mio penultimo acquisto perchè l'ultimo è la bara

Anche te eventualmente valuti la 4080 da 16 GB?
FE o custom?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
L’idea era valutare la 4080 (prima di sapere che ne facessero due versioni), raffrontarla alla 3080 e se ne vale la pena comprarla per Natale.
La 3080 va a mio figlio grande, e la sua 3070 la vendo.

Però ho grossi dubbi a questo punto. vediamo se AMD tira fuori RDNA3 prima di Natale e deciderò con calma.
Sai io ho solo un piccolo monitor 1440P 27”, non posso permettermi di più (vabbé sono due ma non sottilizziamo), quindi non mi serve nulla di più potente in realtà 😂

Beh ma si parlava di problemi sulle 4090… i consumi inferiori delle altre dovrebbero non rendere la cosa problematica.
si certo parlano dei 450 W di TGP dichiarato della 4090, quindi figurati i picchi...però a vedere le specifiche chiedono di usare anche sulla 4080 16GB lo stesso sistema (3 cavi da 8 pin con adattatore o il nuovo da 16 pin), nonostante abbia un TGP da 320 W... boh

vorrei tanto spendere 1000 euro per una scheda madre, il problema è che subito dopo mi dovrei scavare la fossa perchè mia moglie mi aspetta più o meno così:
Visualizza allegato 441884

Sarebbe tipo il mio penultimo acquisto perchè l'ultimo è la bara
Beh... ti capisco.
Si, ma magari una soluzione migliore… RDNA 3 dovrebbe avere grandi cambiamenti. Stiamo a vedere. Non ho fretta
Ah io certo di fretta non ne ho. Sto sereno con la 3090 e zero titoli da giocare, no perché il grande paradosso è che escono schede e non escono i giochi. Si comunque sono curioso di AMD anche io. Comunque con la nitro 5700xt , driver a parte, mi sono trovato bene.

si certo parlano dei 450 W di TGP dichiarato della 4090, quindi figurati i picchi...però a vedere le specifiche chiedono di usare anche sulla 4080 16GB lo stesso sistema (3 cavi da 8 pin con adattatore o il nuovo da 16 pin), nonostante abbia un TGP da 320 W... boh
Io ho 3 x 8 pin già sulla 3080 FTW3 (le custom più spinte ne hanno 3).

Comunque con la nitro 5700xt , driver a parte, mi sono trovato bene.
Io con la 5700XT come si sono stato un pò deluso… niente RT e drivers problematici. Per questo mi prendo del tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro