UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Eh niente, ogni volta che Crime apre un nuovo thread su dei nuovi processori/schede video io piango😕🤣.
Piango perché il PC va a diventare sempre più obsoleto😬
in che senso? questa volta è una affermazione meno vera in quanto le RTX 3000 non sono fuori produzione e probabilmente continueranno a vendere perchè queste 4000 con sti prezzi saranno comprate da pochi

Salve, ho cercato di seguire e leggere a grandi linee i discordi del topic e mi scuso se questa domanda sia già posta; ma secondo voi, nel breve periodo (1-2 mesi) la fascia della serie 30 (80 e 90) avranno un effettivo calo di prezzo? Conviene farsi una nuova build ora? ad esempio io vorrei farmi una build con la 3080 e mi girerebbe un pò il culo fare un pc e poi vedere che, ad Ottobre/Novembre, trovo le schede ad un centinaio di euro in meno.

Per quanto riguarda il topic; potenti si, ma i consumi sembrano alti per il periodo che stiamo vivendo con la crisi energetica.

Salve, ho cercato di seguire e leggere a grandi linee i discordi del topic e mi scuso se questa domanda sia già posta; ma secondo voi, nel breve periodo (1-2 mesi) la fascia della serie 30 (80 e 90) avranno un effettivo calo di prezzo? Conviene farsi una nuova build ora? ad esempio io vorrei farmi una build con la 3080 e mi girerebbe un pò il culo fare un pc e poi vedere che, ad Ottobre/Novembre, trovo le schede ad un centinaio di euro in meno.

Per quanto riguarda il topic; potenti si, ma i consumi sembrano alti per il periodo che stiamo vivendo con la crisi energetica.
Secondo me appena usciranno sul sito acquistabili 4080 e 4090, le 3080, 3080TI e 3090 scenderanno un pochino in MSRP. ma un pochino , fino all'uscita delle 4070 e 4060. Ho dubbi sulla 3090 che avrà le stesse prestazioni della 4080 12gb

Se lo sapessimo saremmo tutti miliardari in borsa

Il mercato è imprevedibile quindi è impossibile dirti se tra 6 mesi la serie 3000 costerà meno, possibile ma anche no

E'anche possibilissimo che siccome le 4000 costano troppo le persone si butteranno tutti sulle schede 3000 che quindi si alzeranno di prezzo chi può dirlo, le variabili sono troppe e nessuno è notradamus

Tu sei completamente fuori dal mondo “reale”.
Detto fuori dai denti, se una persona che guadagna almeno 5 volte lo stipendio medio italiano “non se lo può permettere”, ed io la 4090 “non me la posso permettere”, significa che hanno perso il senso della misura.
Se il pianeta è in crisi energetica e qui sforniamo mostri che invece che migliorare l’efficenza semplicemente consumano di più ad ogni generazione, significa che hanno perso il senso della misura.

perdonami ma se parli così sei tu che non hai concetti basici di finanza personale e di economia :)

se guadagni almeno 5 volte lo stipendio medio italiano e non te lo puoi permettere significa che stai spostando le tue risorse su altre priorità.
sono semplici concetti di finanza personale.

Pure Briatore se si compra 50 yaught e 3 isole arriva a fine mese che non ce la fa.

non è che se tu non te lo puoi permettere costa troppo, ripeto, non parliamo di beni di prima necessità.
le schede fanno il fumo anche tra persone che guadagnano meno di te, sono pazzi?
forse si, forse no e hanno semplicemente priorità diverse dalle tue.

le schede si vendono facile?
si.
allora il prezzo è giusto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La 4090 per giocare è proprio assurda… non ha senso
non ha senso se non te la puoi permettere. torniamo sempre la. fa più FPS,
mi permette di settare tutto su alto senza rompermi le palle a vedere quale settaggio posso abbassare? si, allora ha senso.
ma cazzarola, qui mi dite che faccio lo spavaldo ma qua mi sa che sono l'unico che lavora... :D
ma porca miseria quanto scrivete ma non dovete lavorare?
RTX 4090 24GB / 1200 euro / 350watt TDP
RTX 4080 16GB / 799 euro /280watt TDP
RTX 4070 12GB / 599 euro / 220watt TDP
RTX 4060 8GB / 350 euro / 180watt TDP
RTX 4050 8GB / 250 euro /150watt TDP

Se avesse annunciato tali schede tutte insieme e con quei prezzi/consumi penso che avrebbero avuto un impennata nelle vendite come non mai.
Peccato perché con questi prezzi ci avrei fatto un pensierino sul vendere la mia gpu per prendere la rtx 4080 ( l'unica e non quella cagata della 12GB ) ma con i prezzi e consumi di nvidia, ci ha pensato lei a sparare alla mia scimmia con il fucile a canne mozze.
nvidia non è la caritas, è un'azienda, a me come azienda non piace per niente però di certo non pretendo che faccia la caritas.
loro trovano la soluzione che li fa guadagnare di più spendendo meno.

quello che non si capisce è che nvidia sta introducendo il concetto di "posizionamento sul mercato" anzichè di valore reale sul mercato, concetto già ampiamente sviluppato in molti settori da praticamente sempre.

pensi che un Rolex da 9K valga 9K?
no, è il posizionamento che l'azienda vuole dare a quel prodotto.

nvidia ti sta dicendo che se vuoi 2 schede di fascia alta da oggi in poi devi cacciare i soldoni.

è bello per i consumatori? no, certo. io lo dico da tempo, chi vuole continuare a giocare spendendo cifre sostenibili deve rivolgersi alle console o alle piattaforme online.
il mercato del gaming high end diventerà sempre più un mercato di nicchia che prima o poi allontanerà anche me.

Ultima modifica:
perdonami ma se parli così sei tu che non hai concetti basici di finanza personale e di economia :)

se guadagni almeno 5 volte lo stipendio medio italiano e non te lo puoi permettere significa che stai spostando le tue risorse su altre priorità.
sono semplici concetti di finanza personale.

Pure Briatore se si compra 50 yaught e 3 isole arriva a fine mese che non ce la fa.

non è che se tu non te lo puoi permettere costa troppo, ripeto, non parliamo di beni di prima necessità.
le schede fanno il fumo anche tra persone che guadagnano meno di te, sono pazzi?
forse si, forse no e hanno semplicemente priorità diverse dalle tue.

le schede si vendono facile?
si.
allora il prezzo è giusto.

non ha senso se non te la puoi permettere. torniamo sempre la. fa più FPS,
mi permette di settare tutto su alto senza rompermi le palle a vedere quale settaggio posso abbassare? si, allora ha senso.
ma cazzarola, qui mi dite che faccio lo spavaldo ma qua mi sa che sono l'unico che lavora... :D
ma porca miseria quanto scrivete ma non dovete lavorare?
Il livello di perversione è di indottrinamemto patologico raggiunto da queste aziende , e dall'economia in genere, è allarmante. E parla uno che nell'ultimo anno ha acquistato monitor predator, monitor lg gn950 e TV lg c1 55". Strumenti che intendo fare invecchiare , ma per una cosa che dopo solo 2 anni butto via ... direi di no.

Il livello di perversione è di indottrinamemto patologico raggiunto da queste aziende , e dall'economia in genere, è allarmante. E parla uno che nell'ultimo anno ha acquistato monitor predator, monitor lg gn950 e TV lg c1 55". Strumenti che intendo fare invecchiare , ma per una cosa che dopo solo 2 anni butto via ... direi di no.
ma figurati, se un'azienda riesce a spingerti dove non vuoi andare devi andare dal medico, non sul forum a lamentarti.
se te lo puoi/vuoi permettere te lo compri, se no, nessuno ti costringe o ti indottrina.

qui parliamo di GPU per giocare, parliamo del futile,
il futile è lusso, il lusso costa.
concetti basici di economia.

non credo che un'azienda ti dica, o call of duty in 4K con RTX a palla o la tua vita sarà rovinata.

nvidia ti sta dicendo che se vuoi 2 schede di fascia alta da oggi in poi devi cacciare i soldoni.

E' una strategia che sicuramente a Nvidia paga non tanto perchè conviene comprare la rtx 4000, perchè una 3080 16GB a 1500 euro è abbastanza folle, ma perchè continueranno a vendere molto bene le rtx 3000

ma figurati, se un'azienda riesce a spingerti dove non vuoi andare devi andare dal medico, non sul forum a lamentarti.
se te lo puoi/vuoi permettere te lo compri, se no, nessuno ti costringe o ti indottrina.

qui parliamo di GPU per giocare, parliamo del futile,
il futile è lusso, il lusso costa.
concetti basici di economia.

non credo che un'azienda ti dica, o call of duty in 4K con RTX a palla o la tua vita sarà rovinata.
Beh, continuiamo a viaggiare su concetti diversi. Comunque nessuno ti sta accusando del fatto che vuoi spendere 2000 per una 4090, soprattutto avendo saltato la Gen 3000. Stiamo solo scambiando dei punti di vista sule mercato informatico e non, e sui territori pericolosi cui si sta giungendo con i prezzi tanto elevati di strumenti che perdono valore molto velocemnete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro