UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Certo, in alcuni titoli supera pure la 4090 per quello, ma la media è in perfetta parità con la 4080 che significa che ci sono casi simmetricamente penosi.
Ci sono casi in cui va peggio della 6950xt.. Cioè assurdo, avevano detto da +50% a +80% rispetto rdna2... Ed in alcuni casi siamo in negativo 😤
 
Certo, in alcuni titoli supera pure la 4090 per quello, ma la media è in perfetta parità con la 4080 che significa che ci sono casi simmetricamente penosi.
Ci sono casi in cui va peggio della 6950xt.. Cioè assurdo, avevano detto da +50% a +80% rispetto rdna2... Ed in alcuni casi siamo in negativo 😤
Molti però sono fiduciosi che verrà risolto con i driver e che porteranno ad un sorpasso costante in raster...
 
Si io sono tra quelli, ma non possono mentire spudoratamente e poi pretendere che la gente compri sperando che la situazione migliori coi drivers...
Anche perché magari poi viene fuori che ci sono problemi hw (data la tecnologia inedita multidie) che magari verranno risolti con rdna3+. Ed in quel caso tanti auguri ad aspettare i drivers.
 
Si io sono tra quelli, ma non possono mentire spudoratamente e poi pretendere che la gente compri sperando che la situazione migliori coi drivers...
Anche perché magari poi viene fuori che ci sono problemi hw (data la tecnologia inedita multidie) che magari verranno risolti con rdna3+. Ed in quel caso tanti auguri ad aspettare i drivers.
dai non ti ho mai visto cosi deluso, alla fine i prezzi sono alti per tutti, AMd ha fatto delle buone schede in generale
 
Si io sono tra quelli, ma non possono mentire spudoratamente e poi pretendere che la gente compri sperando che la situazione migliori coi drivers...
Anche perché magari poi viene fuori che ci sono problemi hw (data la tecnologia inedita multidie) che magari verranno risolti con rdna3+. Ed in quel caso tanti auguri ad aspettare i drivers.
Eh si, diciamo che il timore del problema HW è il più insidioso.. speriamo di no, almeno per tutti quelli che l'hanno comprata.
 
dai non ti ho mai visto cosi deluso, alla fine i prezzi sono alti per tutti, AMd ha fatto delle buone schede in generale
Beh la XTX doveva ridicolizzare la 4080 costando molto meno e performando meglio (in raster). Secondo dati ufficiali amd.
Ha finito col costare poco meno, performare pari e far preferire la 4080 🤣
Se non è delusione questa 😅
 
la 4090 ha un prezzo folle eh….sono il primo a dirlo, ma è un mostro di potenza, mai vista na roba così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io ho pagato una pny 1699 per me soldi ben spesi (intesi anche e probabilmente soprattutto come investimento futuro) considerando che a 200 euro in meno presi una 3080 da 10gb. Il problema è che per trovare dei cavi compatibili fatti bene (cable mod su consiglio dell'assistenza seasonic) devo aspettare settimane e pagarli un pacco (poco meno di 50eur)
 
Beh la XTX doveva ridicolizzare la 4080 costando molto meno e performando meglio (in raster). Secondo dati ufficiali amd.
Ha finito col costare poco meno, performare pari e far preferire la 4080 🤣
Se non è delusione questa 😅
Beh, si , io ho preferito la 4080 per questi motivi, ero pronto con il budget per la xtx. Però ho sempre intenzione di provarla, magari finanziandola un pò con la vendita della 6800.
 
Io ho pagato una pny 1699 per me soldi ben spesi (intesi anche e probabilmente soprattutto come investimento futuro) considerando che a 200 euro in meno presi una 3080 da 10gb. Il problema è che per trovare dei cavi compatibili fatti bene (cable mod su consiglio dell'assistenza seasonic) devo aspettare settimane e pagarli un pacco (poco meno di 50eur)
Ma con la 4080 c'è problemi di connettori , devo cambiarli?
 
Ma quante schede video hai??😲😲
Vero, devo dare delle spiegazioni, altrimenti mi prendete per più pazzo di quanto non lo sia normalmente. Io ho 3 pc, ma non sono tutti utilizzati da me. Uno dei 3 è di mia moglie che lavora nel mondo dei videogame, per suo conto ho venduto la 3080ti, che sarà rimpiazzata dalla mia 3090. La 6800 è in un minipc collegato alla TV e utilizzato dal mio nipotino e anche dalla famiglia per uso multimediale e game
 
Vero, devo dare delle spiegazioni, altrimenti mi prendete per più pazzo di quanto non lo sia normalmente. Io ho 3 pc, ma non sono tutti utilizzati da me. Uno dei 3 è di mia moglie che lavora nel mondo dei videogame, per suo conto ho venduto la 3080ti, che sarà rimpiazzata dalla mia 3090. La 6800 è in un minipc collegato alla TV e utilizzato dal mio nipotino e anche dalla famiglia per uso multimediale e game
Ah si ora ricordo, mi pare avessi fatto una discussione su quel mini pc...era solo curiosità comunque 😜
D'altronde anche io se conto i pc dei figli ho 3060, 3060Ti e 3080 😁
 
Beh la XTX doveva ridicolizzare la 4080 costando molto meno e performando meglio (in raster). Secondo dati ufficiali amd.
Ha finito col costare poco meno, performare pari e far preferire la 4080 🤣
Se non è delusione questa 😅

Guarda le prestazioni sono un po' sottotono rispetto alla presentazione che avevano fatto. Ecco perchè le presentazioni vanno sempre prese "cum grano salis", perchè se il prodotto è "meh" qualsiasi azienda cercherà di farlo apparire migliore.
I prezzi però andranno rivalutati tra qualche settimana. Il listino della RX 7900 XTX dice comunque 200 dollari in meno della RTX4080. Mi aspetto che anche i prezzi reali rispecchieranno questa realtà, se non subito nel giro di qualche settimana. Ora si sconta l'effetto novità e le scorte basse.
Ovviamente ciò accadrà se AMD starà dietro alla domanda, ma la domanda di queste schede sarà bassa, probabilmente sotto le attese, quindi penso non ci saranno problemi.

Comunque AMD non ha intenzione di vendere a prezzi stracciati perchè secondo me è consapevole di non poter produrre tanto. O meglio, le quote che ha sui processi TSMC preferisce usarle sui Ryzen perchè hanno più margine (stesso discorso che si faceva per le RX6000).

Esatto, poi certo che alla fine le compro io, le compri tu... ma certo non li usiamo contemporaneamente solo noi.

E meno male, altrimenti avrei iniziato a dubitare della vostra sanità psichica 🤣
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top