UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Penso che valga lo stesso, ma non trovo molto. Comunque in caso prendessi la scheda puoi provare tu stesso.
 
haui la scimmia ve? 😀
No, ma io volevo prendere la XTX, ma poi come scritto sopra, non mi ripeto, perchè ho descritto sopra il motivo per il quale non ho prerso ieri la XTX.... a quel prezzo che arriva facilmente a 1300, la vedo simile alla 4080 in termini di spesa, ma con RT nettamente superiore
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Penso che valga lo stesso, ma non trovo molto. Comunque in caso prendessi la scheda puoi provare tu stesso.
Io potrei fare esplodere il case😂😂😂
 
No, ma io volevo prendere la XTX, ma poi come scritto sopra, non mi ripeto, perchè ho descritto sopra il motivo per il quale non ho prerso ieri la XTX.... a quel prezzo che arriva facilmente a 1300, la vedo simile alla 4080 in termini di spesa

si anche io solo che il prezzo è esagerato per le amd e le prestazioni un poco sotto tono il che fa diventare la 4080 che è scandalosamente sconveniente una scheda da preferire

Che schifo
 
si anche io solo che il prezzo è esagerato per le amd e le prestazioni un poco sotto tono il che fa diventare la 4080 che è scandalosamente sconveniente una scheda da preferire

Che schifo
Esattamente, come ho detto , AMD ha rimesso in pista la 4080 che era fuori corsa. E secondo me è stato un grosso errore di AMD. Se le avesse tenute a 1000 secche, la 4080 sarebbe rimasta fuori, soggetta a riduzioni di prezzo. E la xtx sarebbe stato un ottimo acquisto che io avrei fatto
 
Vero ma almeno in America il prezzo è buono (che non frega nulla a noi ovviamente).

L errore più grande di amd è stato prendere in giro i possibili acquirenti. Senza motivo tra l altro.
Peccato perché in passato avevano fatto sempre presentazioni con dati reali o addirittura sotto stimati.
Con RDNA3 si sono messi al livello di intel ed nvidia come credibilità e non sarà certo facile recuperare la fiducia persa.
Le prossime presentazioni di amd saranno giustamente prese con meno fiducia in quello che annunciano come accade con Intel o nvidia.

Ci avevano messo un sacco a prendere credibilità in quello che annunciavano e l hanno persa in un mese,almeno per quello che mi riguarda.
 
Vero ma almeno in America il prezzo è buono (che non frega nulla a noi ovviamente).

L errore più grande di amd è stato prendere in giro i possibili acquirenti. Senza motivo tra l altro.
Peccato perché in passato avevano fatto sempre presentazioni con dati reali o addirittura sotto stimati.
Con RDNA3 si sono messi al livello di intel ed nvidia come credibilità e non sarà certo facile recuperare la fiducia persa.
Le prossime presentazioni di amd saranno giustamente prese con meno fiducia in quello che annunciano come accade con Intel o nvidia.

Ci avevano messo un sacco a prendere credibilità in quello che annunciavano e l hanno persa in un mese,almeno per quello che mi riguarda.
Resta comunque una bella scheda, il problema è stato il prezzo. Questa volta poteva prendersi un bel po' di mercato. Perchè se uno può risparmiare 400 E della 4080 con una XTX, sarebbe andato tranquillamente di AMD
 
Nel frattempo anche sul versante stock market, Nvidia sta rischiando grosso. L'inventario di GPU disponibili è alle stelle, le revenue sono in discesa paurosa. Di sicuro c'è una richiesta inferiore nel mining ma i dati mostrano comunque un errore nel posizionamento dei prezzi di Nvidia ed il conflitto con la serie 3000. Good Luck Nvidia <3

Visualizza allegato 448020

Fonte: https://www.fool.com/investing/2022/12/08/1-frightening-reason-to-sell-nvidia-stock-before-2/
tutto secondo le previsioni nvidia sarà costretta a rivedere i prezzi e l'offerta commerciale se non vuole un sacco di chip invenduti
 
Ultima modifica:
tuto secondo le previsioni nvidia sar\a copstretta a rivedere i prezzi e là offerta commerciale se non vuole un sacco di chip invenduti


Le 4080 sono gia' sotto l'MSRP... (negli shop online si trovano a partire da 1307 euro) e siamo a una settimana dal Natale, ossia molti confidano ancora di venderne a quel prezzo.
Ma mi attendo una netta picchiata dei prezzi dopo le feste, soprattutto se questo trend continua... e dovra' accadere lo stesso per AMD (se vorra' vendere)

Un consiglio (che do soprattutto a me stesso)
Non compriamo adesso... resistiamo (ancora un po') alla tentazione: la risposta del consumatore puo' ridimensionare i prezzi, ancor piu' che la concorrenza.

E poi... in fondo... in questo periodo... per giocare... c'e' anche la tombola 😅
 
Le 4080 sono gia' sotto l'MSRP... (negli shop online si trovano a partire da 1307 euro) e siamo a una settimana dal Natale, ossia molti confidano ancora di venderne a quel prezzo.
Ma mi attendo una netta picchiata dei prezzi dopo le feste, soprattutto se questo trend continua... e dovra' accadere lo stesso per AMD (se vorra' vendere)

Un consiglio (che do soprattutto a me stesso)
Non compriamo adesso... resistiamo (ancora un po') alla tentazione: la risposta del consumatore puo' ridimensionare i prezzi, ancor piu' che la concorrenza.

E poi... in fondo... in questo periodo... per giocare... c'e' anche la tombola 😅
Beh, ti ho proprio seguito alla lettera 🤣
 
Le 4080 sono gia' sotto l'MSRP... (negli shop online si trovano a partire da 1307 euro) e siamo a una settimana dal Natale, ossia molti confidano ancora di venderne a quel prezzo.
Ma mi attendo una netta picchiata dei prezzi dopo le feste, soprattutto se questo trend continua... e dovra' accadere lo stesso per AMD (se vorra' vendere)

Un consiglio (che do soprattutto a me stesso)
Non compriamo adesso... resistiamo (ancora un po') alla tentazione: la risposta del consumatore puo' ridimensionare i prezzi, ancor piu' che la concorrenza.

E poi... in fondo... in questo periodo... per giocare... c'e' anche la tombola 😅
no no ma infatti io aspetto una revisione dell'offerta commerciale che sicuramente arriverà visto l'andazzo

Introdurranno delle schede con un minor prezzo e un rapporto qualità prezzo migliore, per forza non sappiamo ancora come le chiameranno se saranno le già note "super"o "ti" o vattelapesca, ma che serva un riposizionamento sembra ormai inevitabile
 
C'e' qualche possessore di 4090 che ha il fastidioso problema del crash dei driver quando la scheda e' in idle?
Basta cercare su google "4090 idle crash" e ci sono un sacco di post.
Il piu' significativo e' quello di overclock.net
 
no no ma infatti io aspetto una revisione dell'offerta commerciale che sicuramente arriverà visto l'andazzo

Introdurranno delle schede con un minor prezzo e un rapporto qualità prezzo migliore, per forza non sappiamo ancora come le chiameranno se saranno le già note "super"o "ti" o vattelapesca, ma che serva un riposizionamento sembra ormai inevitabile
Ma anche senza nuovi modelli (perche' onestamente credo sia passato troppo poco tempo dal lancio... e ancora deve uscire la 4070), dovranno comunque rivedere l'offerta.
Perche', come spiega bene l'articolo linkato da @RTX, lo stoccaggio dei chip invenduti, COSTA... e costa MOLTO... dato che non possono tenerli "in garage" o semplici magazzini: servono locali idonei e adeguatamente "purificati".
O sara' il mercato a rivedere l'offerta per loro.

Ma la cosa che mi fa "godere" di piu', in questo periodo... e' vedere sui "meracatini" online, privati che (non) vendono 4080 a 1200euro (leggasi: scalpers)
 
Ma anche senza nuovi modelli (perche' onestamente credo sia passato troppo poco tempo dal lancio... e ancora deve uscire la 4070), dovranno comunque rivedere l'offerta.
Perche', come spiega bene l'articolo linkato da @RTX, lo stoccaggio dei chip invenduti, COSTA... e costa MOLTO... dato che non possono tenerli "in garage" o semplici magazzini: servono locali idonei e adeguatamente "purificati".
O sara' il mercato a rivedere l'offerta per loro.

Ma la cosa che mi fa "godere" di piu', in questo periodo... e' vedere sui "meracatini" online, privati che (non) vendono 4080 a 1200euro (leggasi: scalpers)
E'possibile ma ho dei dubbi che nvidia faccia un passo indietro pubblicamente, certo qualcosa se lo dovranno inventare

oltretutto penso che il prezzo delle schede dovrà avere un taglio "consistente" specie il prezzo della 4080
 
E'possibile ma ho dei dubbi che nvidia faccia un passo indietro pubblicamente, certo qualcosa se lo dovranno inventare

oltretutto penso che il prezzo delle schede dovrà avere un taglio "consistente" specie il prezzo della 4080
Nvidia metterà un bundle e sconto 50, come ha fatto con le 3000. Certo non ci aspettiamo grandi cose però. Se AMD scende a 900 diventa davvero interessante . Anche se io ormai ho scelto e probabilmente domani arriverà la nuova scheda. La 3090 passerà nel PC di mia moglie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top