UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
@crimescene mi sa che devi rivedere la tua definizione di impossibile 😅

Come dicevo nel messaggio a cui rispondevi "sono ancora convinto che la 7900XTX possa battere la 4090 in raster in qualche titolo, magari in 2k invece che in 4k"
Ed eccoti serviti i titoli "impossibili":
Visualizza allegato 447822
Visualizza allegato 447823
(ho visto questi due, ce ne saranno altri magari)

Poi ovvio che la situazione media è differente (4090 17% più veloce) però intanto avevo ragione io 😛😛

Era piuttosto facile da pronosticare una situazione del genere in Legion: a 1440p queste schede sono CPU-limited e le Nvidia lo soffrono di più in alcuni giochi, tra cui Legion (anche se gli ultimi driver hanno migliorato la situazione).
Comunque se cerchi bene ce ne sono altri di esempi del genere, però guardando le medie la situazione (purtroppo) è ben diversa.

Se posso dire la mia, secondo me chi ha una rtx serie 3000 o una RX serie 6000 questa generazione può saltarla a piè pari. Rtx 4000 vergognosamente costose e RX 7000 buone, ma niente di eclatante.
IMHO sia chiaro😉

Mi sembra un'ottima sintesi
Il mio titolo a un'ipotetica recensione della RX 7900 XTX sarebbe: "RX 7900 XTX, ecco un'altra scheda da non comprare".
Ovviamente la regina delle schede video da non comprare è proprio la RTX 4080, a scanso di equivoci.
 
Se posso dire la mia, secondo me chi ha una rtx serie 3000 o una RX serie 6000 questa generazione può saltarla a piè pari. Rtx 4000 vergognosamente costose e RX 7000 buone, ma niente di eclatante.
IMHO sia chiaro😉
concordo chi ha una 3080 da 2 anni coem me e l'ha pagata vicino al d1 860 euro se la dovrebbe tenere stretta

Mi sa che punto verso un intel 13
 
Se posso dire la mia, secondo me chi ha una rtx serie 3000 o una RX serie 6000 questa generazione può saltarla a piè pari. Rtx 4000 vergognosamente costose e RX 7000 buone, ma niente di eclatante.
IMHO sia chiaro😉
Concordo. Diciamo che queste schede le vedo assurdamente costose ed utili solo per chi decide di giocare in 4K 120/144 Hz, cosa che io ancora ritengo essere inutile (ho un 27”… cosa me ne faccio di 4K ?).
 
io alla fine ho ceduto.....esattamente il 18 ottobre😂
Fantastico, sei un 4090 adesso😄😄 Bravo dai... io non ho vuto il coraggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
MA scusate la 4080 e la 4090 richiederebbero un cambiamento della mia PSU oppure devo prestare attenzione ai cavi di collegamento? Che voi sappiate?
 
Ultima modifica:
Fantastico, sei un 4090 adesso😄😄 Bravo dai... io non ho vuto il coraggio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
MA scusate la 4080 e la 4090 richiederebbero un cambiamento della mia PSU oppure devo prestare attenzione ai cavi di collegamento? Che voi sappiate?
… ed ecco che Beex, dopo aver gettato soldi per una 3090, li getta in una 4090 🤣

La 4080 consuma meno della 3080Ti, quindi assolutamente non serve cambiare nulla. Sulla 4090 mi rifiuto di commentare 😂
 
… ed ecco che Beex, dopo aver gettato soldi per una 3090, li getta in una 4090 🤣

La 4080 consuma meno della 3080Ti, quindi assolutamente non serve cambiare nulla. Sulla 4090 mi rifiuto di commentare 😂
No Max tranquillo non la prendo la 4090, troppi soldi. Volevo prendere una XTX al posto della 3080TI che ho venduto bene, ma non è come mi aspettavo. Cioè nel prezzo dico
 
No Max tranquillo non la prendo la 4090, troppi soldi. Volevo prendere una XTX al posto della 3080TI che ho venduto bene, ma non è come mi aspettavo.
Io resto alla finestra per un pochino e poi vediamo… con una 3080 non ho alcuna fretta di cambiare, ed ai prezzi attuali proprio non mi va.
Potrei prendere una Radeon solo per la curiosità di vedere se davvero hanno risolto i problemi sui driver
A me cambiare piace
 
La 4090 è la resa del consumatore di fronte alla follia del mercato con un deciso retrogusto di sindrome di stoccolma.

Le schede costano un botto? E allora compro quella più costosa!
Ma non basta, deve anche farmi consumare e spendere un sacco soldi in corrente!
Ma che dico, deve pure essere fatta male e sciogliere i connettori di alimentazione!
E se per caso fosse ancora troppo poco malsana come scheda, sarà bene che sia pure enorme a punto tale da dover cambiare case!
Ah ecco, ora si che posso farmi fregare a fondo aaaah!
 
Scusate, ma qualcuno ha undervoltato la serie 4000? Va bene seguire le stesse indicazioni di ampere? Che dite?
Quindi l’hai comprata ?

No , non ho riscontri sul undervolt, ma se non erro @pribolo riportò che l’undervolt aveva poca efficacia sulla 4090 (non conosco la fonte)
 
Quindi l’hai comprata ?

No , non ho riscontri sul undervolt, ma se non erro @pribolo riportò che l’undervolt aveva poca efficacia sulla 4090 (non conosco la fonte)
No non l'ho comprata, te l'ho detto che costa troppo... la 4090 è fuori portata. Sto progettando due nuovi sistemi nvidia e AMD. La 3080TI è venduta da un po', quindi il progetto era di spostare la 3090 sul pc dove era la 3080TI e inserire nel mio pc la XTX, ma visto il prezzo , anche se potevo, non l'ho presa. Ritengo la 4080 a prezzo simile più conveniente, sempre tra virgolette conveniente... sia chiaro.
 
La fonte era questa:


Ma è stato ripreso anche da altre testate più famose. Sembra che l'editor di curva sia rotto su Ada Lovalace e che le prestazioni scendano (leggermente) anche se la frequenza rimane la stessa. Comunque non avendo sotto mano le schede non posso verificare.

L'alternativa è ridurre il power limit e magari applicare un overclock (che equivale a traslare la curva verso l'alto) per compensare la perdita di prestazioni. Non consente una regolazione fine come l'editor di curva, ma piuttosto che niente...
 
La fonte era questa:


Ma è stato ripreso anche da altre testate più famose. Sembra che l'editor di curva sia rotto su Ada Lovalace e che le prestazioni scendano (leggermente) anche se la frequenza rimane la stessa. Comunque non avendo sotto mano le schede non posso verificare.

L'alternativa è ridurre il power limit e magari applicare un overclock (che equivale a traslare la curva verso l'alto) per compensare la perdita di prestazioni. Non consente una regolazione fine come l'editor di curva, ma piuttosto che niente...
Mi interesserebbe sapere sulla 4080.... anche se so che è una scheda molto fresca
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top