UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
al prossimo aggiornamento driver NVidia faranno in modo da rilevare il modello di scheda 4090 e tutte quelle che non avranno avuto la revisione avranno i power limit limitati a quelli di una 3070
Non mi stupirebbe, tanto ormai le reviews sono uscite e la facoltà critica è pressoché assente nel 90% di gente che acquista nvidia.
Sarebbe in perfetto stile nvidia / acquirenti nvidia.
Io ho appena assemblato un mini pc Coolerm master NR200p con una Pulse rx5600xt trovata usata ben tenuta a 150. Ieri per divertirmi ho installato CP e collegato alla TV 4k . Senza RT con setting grafico alto stava a 30 fps stabili con temperatura mai sopra ai 70° senza undervolt. In raster son delle bombe le schede AMD
Non voglio andare offtopic ma quel case l ho sognato a lungo pure io (poi ho voluto prendere una micro-atx per avere 4 banchi di ram, sennò lo avrei preso sicuramente).
 
L'unica cosa buona di Nvidia è che i driver sono molto stabili....i giochi sono sempre fluidi e senza balbuzie...invece AMD così così! Sono abbastanza esperto per dire ciò... perché ho avuto tante gpu AMD e gpu Nvidia , quindi mi ritengo di dire questo.
 
I problemi ci sono da tutte le parti, anche su nvidia, basta che leggi qualche massaggio da (#2078) dove dicevano che avevano appena fixato dei bug con i driver nuovi di nvidia.

AMD in passato ha avuto più problemi è vero, ma adesso secondo me da questa gen saranno più o meno alla pari.
 
I problemi ci sono da tutte le parti, anche su nvidia, basta che leggi qualche massaggio da (#2078) dove dicevano che avevano appena fixato dei bug con i driver nuovi di nvidia.

AMD in passato ha avuto più problemi è vero, ma adesso secondo me da questa gen saranno più o meno alla pari.
Mah, lo spero.
 
Usciti i BenchMark ufficiali della 4080.

Su TechPowerUp vengono anlizzati diversi modelli, nello specifico.

Qui c'e' una analisi della 4080 FE in raffronto con le "performance relative" degli altri modelli:

Sintetizzo dicendo:
In 4K la 3090Ti e' meno performante (in media) del 14% rispetto a una 4080
(questo margine si assottiglia a risoluzioni piu' basse: 1440p ==> 12%, 1080p ==> 9%)

P.S.
Interessante comparazione delle temperature tra i vari modelli di 4080 (a parita' di rumore e potenza impegnata)

E qui ci sono tutte (o quasi) le review, worldwide
 
Ultima modifica:
Sono belle bestie, niente da dire sulle performance... Ma di sto passo una 4060 quanto costerà da noi? 800 €? Assurdo
 
E' una serie che mi ricorda tanto la serie 2000 che però aveva la "scusante"di portare la prima volta in scena gli effetti in RT

Stavolta ci sta un aumento di performance generale, ma con i prezzi non ci siamo
 
Comunque è da molto che c'è una 4090 sul sito nvidia, L'ho messa 3 volte nel carrello e sono arrivato al pagamento, non effettuandolo chiaramente, ma se ci sono arrivato io significa che non c'è nessuno in fila 😂
 
E' una serie che mi ricorda tanto la serie 2000 che però aveva la "scusante"di portare la prima volta in scena gli effetti in RT

Stavolta ci sta un aumento di performance generale, ma con i prezzi non ci siamo
Si, ma se mi fa 10 fps inpiù della 3090TI , che significa che farà 13 fps più della 3090 che sta a 400 in meno, chi se le prende? Io andrei direttamente di 4090, e credo che in un certo modo sia quello che vuole Nvidia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top