techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 800
- Punteggio
- 118
Uno SLI erano DUE schede video.
Per il resto lo sappiamo che tu viaggi su livelli economici che noi comuni mortali non possiamo permetterci…
Tanto presto o tardi nei tuoi discorsi traspare sempre questo![]()
un tempo le schede video valevano la metà, quindi il discorso di due schede video non regge.
con una sola scheda difficilmente si maxxava qualcosa e difficilmente si tirava così a lungo nel tempo a meno di non usare monitor a bassa risoluzione con settaggi medio bassi.
guarda non sono io che faccio lo spavaldo, sono le persone che continuano a lamentarsi dei costi arrivando a parlare addirittura di immoralità a essere un pò fuori strada.
una 4090 a 2000€ non è economica ma non è un prezzo stratosferico o campato in aria.
oggi la complessità delle schede è alle stelle, abbiamo altri "acceleratori" sempre più specializzati nelle schede.
parliamo di una scheda semi professionale che può essere usata per il gaming e per moltissime altre cose.
stesso dicasi in maniera ridotta della 4080.
viviamo in un mondo dove è normale spendere 100€ per un paio di scarpe ma non è normale spendere 2000€ per una GPU.
oggi ci dobbiamo mettere in mente che il PC high end non è più una cosa per tutti, magari un domani non me lo potrò permettere neanche io, ma non certo verrò qui a dire che siamo nell'immoralità perchè io non me lo posso/voglio permettere.
non è che se non ti puoi permettere, o non ti vuoi permettere una scheda da 1500€ allora la scheda costa troppo.
una cosa costa troppo se non la compra nessuno, le schede fanno il fumo, quindi non costano troppo :)
tornando al discorso costi, la 4090 questa volta è il best buy rapporto performance per dollar di tutta la lineup.
Ultima modifica: