techsaskia
Utente Èlite
- Reazioni
- 767
- Punteggio
- 118
Uno SLI erano DUE schede video.
Per il resto lo sappiamo che tu viaggi su livelli economici che noi comuni mortali non possiamo permetterci…
Tanto presto o tardi nei tuoi discorsi traspare sempre questo
un tempo le schede video valevano la metà, quindi il discorso di due schede video non regge.
con una sola scheda difficilmente si maxxava qualcosa e difficilmente si tirava così a lungo nel tempo a meno di non usare monitor a bassa risoluzione con settaggi medio bassi.
guarda non sono io che faccio lo spavaldo, sono le persone che continuano a lamentarsi dei costi arrivando a parlare addirittura di immoralità a essere un pò fuori strada.
una 4090 a 2000€ non è economica ma non è un prezzo stratosferico o campato in aria.
oggi la complessità delle schede è alle stelle, abbiamo altri "acceleratori" sempre più specializzati nelle schede.
parliamo di una scheda semi professionale che può essere usata per il gaming e per moltissime altre cose.
stesso dicasi in maniera ridotta della 4080.
viviamo in un mondo dove è normale spendere 100€ per un paio di scarpe ma non è normale spendere 2000€ per una GPU.
oggi ci dobbiamo mettere in mente che il PC high end non è più una cosa per tutti, magari un domani non me lo potrò permettere neanche io, ma non certo verrò qui a dire che siamo nell'immoralità perchè io non me lo posso/voglio permettere.
non è che se non ti puoi permettere, o non ti vuoi permettere una scheda da 1500€ allora la scheda costa troppo.
una cosa costa troppo se non la compra nessuno, le schede fanno il fumo, quindi non costano troppo :)
tornando al discorso costi, la 4090 questa volta è il best buy rapporto performance per dollar di tutta la lineup.
Ultima modifica: