UFFICIALE Nvidia RTX 4000 (Lovelace)

Pubblicità
Sul discorso della moralità non sono d'accordo. Certo è immorale comprare una scheda da 1500€ se non puoi portare tuo figlio dal dentista perché sei sotto con il fido.

1500€ in se non sono più di quanto costava uno SLI di qualche anno fa.
Ci sono persone che per il divertimento spendono cifre folli anche solo per una giornata magari per cose che ai produttori costano pochissimo.

Diciamo che una GPU dura qualche anno e ha dei costi di sviluppo mastodontici, io non la vedo una cifra così esagerata.

Cmq ricordiamoci che nessuno ci costringe a comprare e che non parliamo di beni di prima necessità, quindi rilasserei un po' il discorso.

Basta non comprare se non piace o se costa troppo.
Uno SLI erano DUE schede video.
Per il resto lo sappiamo che tu viaggi su livelli economici che noi comuni mortali non possiamo permetterci… 🤷🏻‍♂️
Tanto presto o tardi nei tuoi discorsi traspare sempre questo 😏

Ultima modifica:
Ecco questo grafico mi fa un pò paura, in questa parte soprattutto.

Visualizza allegato 441843

Senza DLSS 3.0 e giochi ottimizzati su misura la differenza gen-to-gen sembra modesta, con la 4080 12 GB che in un paio di titoli va meno di una 3090Ti. E teniamo conto che i 4 titoli messi in croce che hanno usato qui saranno stati scelti “ad hoc” per essere il caso migliore per Nvidia eh.
A questo punto servono proprio le prove indipendenti.
@Max(IT) sono d'accordissimo con te. Ti ricordi quando usci la gtx 1060 cosa fece nvidia?! Si compro non so quante testate giornalistiche ( giusto per citarne alcune: "TechSpot", "Toms Hardware USA", "Hexus" quest'ultima vergognosa) e si fece fare le recensioni "ad hoc" con benchmark in Dx11 invece delle Dx12 e Doom in OpenGL invece che vulkan 😂🤣
Solo pochissimi scrissero vere recensioni ( giusto per citarne alcuni: "HardOCP", "The Guru of 3D ) e mostrarono come su giochi "moderni" che utilizzano le Dx12 o vulkan la rx 480 era più veloce della gtx 1060, mentre sulle "recensioni" comprate da nvidia la gtx 1060 risultava superiore poiché ci fu una selezione a dir poco vergognosa dei titoli per i benchmark.

Insomma sono d'accordo con te, appena usciranno le vere recensioni di siti affidabili vedremo la verità, e lo dico qui davanti a tutti, il dlss 3.0 girerebbe sulle rtx 3000/2000 mi ci scommetto i gioielli di famiglia.

Lo avevo ipotizzato 😁 e vedrai che anche i bench riporteranno le 4080 ad un forte ridimensionamento rispetto a quanto fomentato.
Io questo non lo so e sinceramente spero di no, visto che contavo di prendere una 4080 e passare la 3080 a mio figlio grande.
Certo non mi aspetto un 3X nelle prestazioni, che sarà la solita bugia di Nvidia, ma spero almeno in un incremento significativo.

@Max(IT) sono d'accordissimo con te. Ti ricordi quando usci la gtx 1060 cosa fece nvidia?! Si compro non so quante testate giornalistiche ( giusto per citarne alcune: "TechSpot", "Toms Hardware USA", "Hexus" quest'ultima vergognosa) e si fece fare le recensioni "ad hoc" con benchmark in Dx11 invece delle Dx12 e Doom in OpenGL invece che vulkan 😂🤣
Solo pochissimi scrissero vere recensioni ( giusto per citarne alcuni: "HardOCP", "The Guru of 3D ) e mostrarono come su giochi "moderni" che utilizzano le Dx12 o vulkan la rx 480 era più veloce della gtx 1060, mentre sulle "recensioni" comprate da nvidia la gtx 1060 risultava superiore poiché ci fu una selezione a dir poco vergognosa dei titoli per i benchmark.

Insomma sono d'accordo con te, appena usciranno le vere recensioni di siti affidabili vedremo la verità, e lo dico qui davanti a tutti, il dlss 3.0 girerebbe sulle rtx 3000/2000 mi ci scommetto i gioielli di famiglia.
Io non scommetto su nulla, perché novità architetturali ci sono di certo, ma che la filosofia di Nvidia sia quella di speculare sulla clientela è un dato accertato, quindi il DLSS 3.0 limitato alla serie 40 può tranquillamente essere una scelta solo di marketing.

Che processore servirebbe per non andare in bottle neck con una 4080?
Senza prove reali impossibile risponderti, ma in linea di principio come ti ha detto sopra l’altro utente dipende dalla risoluzione.
Certo una 4080 si prende solo per giocare da 1440P in su, altrimenti non ne vedo il senso, ed immagino che un qualunque processore della attuale generazione basti ed avanzi.

in realtà hanno proprio fatto vedere che sto benedetto DLSS 3.0 sarebbe l' "anti-bottleneck"...chissà se sarà vero. Tutti a prendere un i3 se fosse vero.
Questo mi incuriosisce e mi lascia perplesso.
Il DLSS in realtà renderizzando a risoluzione inferiore pesa non poco sulla CPU, normalmente.

Sul discorso della moralità non sono d'accordo. Certo è immorale comprare una scheda da 1500€ se non puoi portare tuo figlio dal dentista perché sei sotto con il fido.

Ci sono persone che per il divertimento spendono cifre folli anche solo per una giornata magari per cose che ai produttori costano pochissimo.

Diciamo che una GPU dura qualche anno e ha dei costi di sviluppo mastodontici, io non la vedo una cifra così esagerata.

Cmq ricordiamoci che nessuno ci costringe a comprare e che non parliamo di beni di prima necessità, quindi rilasserei un po' il discorso.

Basta non comprare se non piace o se costa troppo.
No forse non hai inteso il discorso, non è personalizzato. E' immorale socialmente vendere delle schede videoludiche a questi prezzi, per tantissimi motivi. Primo determina una grande frustrazione nella fette di persone che vorrebbe ma non può, secondo è immorale rispetto alle necessità tutte più importanti per l'umanità ( medicine, cure, salute ecc...). Poi è immorale perchè prosegue a creare un divario tra individui che determina rabbie e disagi mentali.....
Poi, sia bene inteso, che ci sia chi ha soldi da spendere e vuole farlo, è una scelta personale è non condannabile chiaramente. Ad esempio moltissimi amano le auto e cambiano macchina ogni 3 mesi, io ho la mia dal 2005 e mi sta benissimo ( basta che non mi lascia a fette), ma noncondanno che la cambia una volta al mese. Rersta comunque dubbio in termini etici e morali un'iperproduzione di apparecchi che stiamo vedendo da 10 anni a questa parte. Vi faccio un esempio con gli strumenti musicali essendo che per moltissimi anni ho avuto questa passione. Ci si lamenta del disboscamento, ma intanto yamaha produce una serie all'anno per ogni fascia di strumenti , che a vedere bene cambiano solo in delle fesserie che non giustificasno l'aumento esorbitante del prezzo. Quindi quello che fa nvidia purtroppo è un trend riscontrabile in tutte le grandi aziende.

Questo mi incuriosisce e mi lascia perplesso.
Il DLSS in realtà renderizzando a risoluzione inferiore pesa non poco sulla CPU, normalmente.
Esatto, fa strano anche a me. però io ho seguito la diretta e ha detto proprio così in pratica....oh stiamo a vedere recensioni serie, inutile scerverllarci adesso

🤷‍♂️ Ma tu sei un troll, non puoi seriamente pensare queste cose. Quindi per te 1500 euro per una singola gpu ( neanche top di gamma ) è giustificato poiché è lo stesso prezzo di uno sli di top di gamma del passato ( due gtx 1080 prezzo 1250 euro circa altro che 1500 euro)?!

Non fraintendermi io stesso ho speso 1250 euro per una gpu ma è diverso poiché l'msrp non era di 1500 euro ma quasi la metà e inoltre era periodo in cui non vi erano scorte, mining, pandemia ecc
Oggi è nvidia stessa a dettare quei prezzi folli come msrp e a te va bene cosi ?
🤦‍♂️

🤷‍♂️ Ma tu sei un troll, non puoi seriamente pensare queste cose. Quindi per te 1500 euro per una singola gpu ( neanche top di gamma ) è giustificato poiché è lo stesso prezzo di uno sli di top di gamma del passato ( due gtx 1080 prezzo 1250 euro circa altro che 1500 euro)?!

ragazzi non scendiamo sul personale.
le sue idee sui soldi le conosciamo tutti (e per inciso non le approvo affatto) ma evitiamo offese come troll o fanboy per favore.

Non fraintendermi io stesso ho speso 1250 euro per una gpu ma è diverso poiché l'msrp non era di 1500 euro ma quasi la metà e inoltre era periodo in cui non vi erano scorte, mining, pandemia ecc
Oggi è nvidia stessa a dettare quei prezzi folli come msrp e a te va bene cosi ?
🤦‍♂️
Concordo. Sarebbe bello conoscere i REALI costi di produzione di queste schede… allora si che ci scandalizzeremmo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro