UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Intendevo ottimizzazione dei driver.

Cmq avevo pensato anche al cpu-limited.
In ogni caso con il mio 3570k andando sopra i 4.4/4.5ghz non ho più benefici. Ma ho solo una scheda video.

Alla fine non c'è molta differenza fra il 3930k e il 3570k in questo ambito.
Però magari per mandare 3titan + online dove conta molto la cpu... 4.9ghz non bastano più...

Inoltre il framerate dipende anche dalla stabilità del server.

- - - Updated - - -

Spesso ti ritrovi con un calo di prestazioni :D

Si be sono problematiche che sono determinate da molteplici fattori è difficile da determinare una regola generale perchè non esiste. In certi giochi un 3930k va meno di una 3570k perchè HT da problemi in altri è l'incontrario . Vedendo molte recensioni quando si parla di multi gpu più core danno qualche vantaggio.

Insomma bisogna tenere conto di questo fatto , le tecnologie SLI e Cross sono complicate e l'incremento è variabile in base a molti fattori. Io più che le recensioni aprezzo le esperienze personali, perchè a volte vedo delle recensioni con processori a frequenze stok con 2 o 3 titan e mi fanno ridere ^^ .

Diciamo che il sistema deve essere "bilanciato" :)

Slide no me ne volere,ma tu sembra che dici sempre il contrario di quello che e la realtà,in un altro forum avevo lamentato cali improvvisi a crysis 3 con uno sli di titan anche sotto i 50 frame con eventuale carico gpu crollato al 50% se nn meno,e tu che mi dicevi "no impossibile io nn scendo mai sotto i 60tutto al massimo",eppure in altri forum tutti lamentano questi cali..solo tu dicevi che era perfettamente ottimizzato crysis 3..l unico al mondo forse

Solo lui dice la verità. Tutti gli altri fesserie

- - - Updated - - -

Si be sono problematiche che sono determinate da molteplici fattori è difficile da determinare una regola generale perchè non esiste. In certi giochi un 3930k va meno di una 3570k perchè HT da problemi in altri è l'incontrario . Vedendo molte recensioni quando si parla di multi gpu più core danno qualche vantaggio.

Insomma bisogna tenere conto di questo fatto , le tecnologie SLI e Cross sono complicate e l'incremento è variabile in base a molti fattori. Io più che le recensioni aprezzo le esperienze personali, perchè a volte vedo delle recensioni con processori a frequenze stok con 2 o 3 titan e mi fanno ridere ^^ .

Diciamo che il sistema deve essere "bilanciato" :)

:sisilui:

:grat: è stata una giornata "intensa" da quel che leggo...scusate l'OT,ma per sdrammatizzare mi stò concentrando sulla scelta delle nuove console ed è una gara dura:asd:

giornata lunga qui :)
ma forse il peggio è passato, e un bel chissenefrega seppelisce tutto il resto.
io non son mai riuscito a far convivere nella stessa casa console e pc :utonto:

BF3 multi forse il gioco peggio ottimizzato che ci sia
forse esageri ma piu o meno è quello che ho tentato di far capire (invano) a Mister Steffolo per mezzo pomeriggio

Si ha sbagliato non è vero che se scala bene l'SLI scala bene anche il 3 way . Dipende sempre dai 3 fattori e se nel test da te proposto con 3 schede si arriva al CPU-LIMITED? , oppure sono i driver o l'ottimizzazione del gioco
wink.gif

ho detto che se lo sli è mal ottimizzato andra male in generale,indipendentemente che tu abbia un 2way o un 3way.
Ho anche detto che solitamente(poi esiste l'eccezione)se il gioco ha un profilo sli ben fatto( e i driver lo seguono),se va bene con 2 schede va bene anche con 3(ovviamente parlo per esperienza personale e non per sentito dire).

Il discorso del cpu limited è un discorso che in un setup 3way di titan equilibrato ,al contrario di quel che si può pensare, difficilmente si verifica , e il motivo è che
chi ha un 3way sli di Titan ci si augura utilizzi risoluzioni molto elevate (diversamente non so a cosa gli serva un 3way di queste gpu) e a quelle risoluzioni il carico sulla cpu è sufficientemente sgravato.

Inoltre diciamo che chi ha un 3way ci si augura non abbia un cpu del caxxo,quindi almeno un 3930k cloccato a 4,5ghz ,che unito appunto alle adeguate risoluzioni(e intendo multimonitor) rende il cpu limited un evenienza alquanto improbabile.

Quando un gioco ha un pessimo profilo SLI o una pessima ottimizzazione driver e si ha uno SLI che sia 2,3 o 4way va male. Lo scaling non ha alcun nesso con ciò riportato sopra , e una terza scheda può cambiare le prestazioni di un 15/20% nonostante una seconda le quasi raddoppia in un gioco perfetto da lato driver e dal lato di ottimizzazione
esatto anche se mi permetto di dirti che in determinati giochi e sopratutto a determinate risoluzioni, l'incremento della terza scheda arriva ad essere superiore (sempre a prove fatte )
oogle.gif

Slide no me ne volere,ma tu sembra che dici sempre il contrario di quello che e la realtà,in un altro forum avevo lamentato cali improvvisi a crysis 3 con uno sli di titan anche sotto i 50 frame con eventuale carico gpu crollato al 50% se nn meno,e tu che mi dicevi "no impossibile io nn scendo mai sotto i 60tutto al massimo",eppure in altri forum tutti lamentano questi cali..solo tu dicevi che era perfettamente ottimizzato crysis 3..l unico al mondo forse
Vai tranquillo che non te ne voglio anche perchè temo tu abbia la memoria molto corta.

Hai dimenticato che in quel forum su tua richiesta mi presi persino la briga di fare un video e lo postai per farti vedere con i tuoi occhi(visto che non ci credevi:cav:) che le gpu in Crysis 3 lavorano effettivamente vicino al massimo e il framerate non scendeva mai sotto i 60?

Lo ri-posto giusto per rinfrescarti la memoria:
Crysis3 forse ci siamo - YouTube

Ti sei dimenticato che dopo aver visto il video e aver constatato che non stavo dicendo caxxate mi avevi chiesto incredulo come era possibile che io a differenza tua non avessi nessun crollo e non scendessi mai sotto i 60 e io ti risposi che avevo un 3way e non un 2way come te?

Immagino che mentre leggi ti stia tornando in mente anche che prima di postare il video ti dissi che se ti dico una cosa non la dico per dare aria alla bocca o perchè l'ho letta su internet ma a ragion veduta e se ti dico che in un determinato gioco si possono avere determinate prestazioni è perchè le ho provate e non perchè mi pagano per raccontare balle a te.:oogle:

Devo dire che trovo molto strano che tu ti sia dimenticato cosi in fretta dell'accaduto visto che parliamo di una vicenda successa non più di 2 mesi fà,non anni.

Ti consiglio pesce azzurro, ricco di fosforo che aiuta la memoria

Aggiungo un secondo video,non si sa mai:
http://www.youtube.com/watch?v=oPwV6-8kVzg

Solo lui dice la verità. Tutti gli altri fesserie
non si accosta verità a fesserie,ma a bugie.

Vedo che siamo alla frutta, mancano persino i concetti base dell'italiano.

P.S.
Ho notato che nell'arco del pomeriggio non ti sei privato di nulla e hai proseguito imperterrito a spararle grosse.
Quando avrai terminato fammi un fischio e magari tra una lettura in rete e l'altra,prima di venire a dare lezioni e a fare polemiche magari prova qualche cosa di persona ,in modo da affidarti anche a prove fatte con mano e non solo riportando notizie lette in rete qua e là.
Tutto questo per evitare il paradosso di venire a contraddire senza se e senza ma chi invece le prove le ha fatte e non solo lette.

A presto

Ultima modifica:
Insomma, il 3way conviene se si ha qualcosa con cui sfruttarlo a dovere , un sistema bilanciato e se la spesa di denaro non deve essere un mutuo dal momento che come nello SLI a 2way possono verificarsi spiacevoli situazioni. Pensate a che fa un tri-fire :lol:
Comunque vi faccio una domanda dato che siano in questo argomento: Se io avessi un budget di 800 euro e dovessi spendere adesso in GPU , meglio una gtx 780 lightning quando uscirà più alimentatore da 1000w per eventuale sorella oppure vado dritto con due 770 lightning?

Quindi ho giocato metro last light... la scheda video nella prima scena viene usata il 70%.... se ne metti due cosa pensi che succede? Vengono usate al 40% semplicemente perchèi driver fanno il loro lavoro. Fps giusti con sforzo proporzionato.

che l' usage della scheda video sia al 40% io mi preoccuperei,se poi si ha impostato il vsync è un' altro discorso,i driver devono far lavorare al massimo la scheda video,ovviamente a parte le problematiche dei vari giochi consolari che conosciamo

che l' usage della scheda video sia al 40% io mi preoccuperei,se poi si ha impostato il vsync è un' altro discorso,i driver devono far lavorare al massimo la scheda video,ovviamente a parte le problematiche dei vari giochi consolari che conosciamo

Semplicemente no... i driver devono fare lavorare la scheda video il meno possibile e darti più fps possibili

Semplicemente no... i driver devono fare lavorare la scheda video il meno possibile e darti più fps possibili

No, i driver devono fare lavorare al massimo una scheda video per darti il maggior numero di fps. Una scheda che non lavora al massimo, per forza di cose non ti potrà dare il numero massimo di fps: se una qualunque cosa viene sfruttata al 100%, ti darà il 100%, se viene sfruttata al 40% non ti potrà mai dare il 100%. E' una cosa matematica, non ha niente a che vedere con l'informatica.

No, i driver devono fare lavorare al massimo una scheda video per darti il maggior numero di fps. Una scheda che non lavora al massimo, per forza di cose non ti potrà dare il numero massimo di fps: se una qualunque cosa viene sfruttata al 100%, ti darà il 100%, se viene sfruttata al 40% non ti potrà mai dare il 100%. E' una cosa matematica, non ha niente a che vedere con l'informatica.

Uuu è questa dove l'hai tirata fuori?
Stranamente abbassando i dettagli su metro la scheda mi lavora al 50% ma gli fps aumentano. Magiaaaaaaaaaaaa!

Cmq se volete maggiori consumi e temp più alte per niente fatevi fare driver personalizzati... :patpat:

Uuu è questa dove l'hai tirata fuori?
Stranamente abbassando i dettagli su metro la scheda mi lavora al 50% ma gli fps aumentano. Magiaaaaaaaaaaaa!

Cmq se volete maggiori consumi e temp più alte per niente fatevi fare driver personalizzati... :patpat:

Scusa, ma leggi quello che scrivi? E' ovvio che se abbasso i dettagli faccio più fps, a parità di velocità di elaborazione devo fare meno calcoli (o calcoli più leggeri), quindi è ovvio che farò più fps.:cav:
Ma ti prego, spiegami per quale fenomeno (informatico, fisico o quel cavolo che ti pare) una componente che viene sfruttato al 40% della sua capacità è in grado di dare gli stessi risultati di un componente che viene sfruttato al 100%.

Ah, è ovvio che se metti il vsync, se la scheda supera i 60 fps, non andrà al 100%, semplicemente perchè gli stai limitando le prestazioni, ovvero la obblighi a non superare i 60 fps. Evitiamo poi di confondere le scene in CG pre-calcolate a 30 fps per le console (vedi scena iniziale di Metro LL), perchè è ovvio che non sfruttano la scheda video.

Ultima modifica:
Scusa, ma leggi quello che scrivi? E' ovvio che se abbasso i dettagli faccio più fps, a parità di velocità di elaborazione devo fare meno calcoli (o calcoli più leggeri), quindi è ovvio che farò più fps.:cav:
Ma ti prego, spiegami per quale fenomeno (informatico, fisico o quel cavolo che ti pare) una componente che viene sfruttato al 40% della sua capacità è in grado di dare gli stessi risultati di un componente che viene sfruttato al 100%.

Ah, è ovvio che se metti il vsync, se la scheda supera i 60 fps, non andrà al 100%, semplicemente perchè gli stai limitando le prestazioni, ovvero la obblighi a non superare i 60 fps. Evitiamo poi di confondere le scene in CG pre-calcolate a 30 fps per le console (vedi scena iniziale di Metro LL), perchè è ovvio che non sfruttano la scheda video.
Perchè forse per calcolare 4 muri e 2 pupi che parlano non ci vuole tanta potenza grafica? Amico che giochi hai installati?
Mi pare di ricordare bf3.... scarica msi afterburner e metti utilizzo gpu su schermo.
Avvia la prima missione e guarda l'utilizzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro