Steffolo
Bannato a Vita
- Messaggi
- 5,452
- Reazioni
- 578
- Punteggio
- 85
ogni tanto un quad di 690 va più di uno SLI di titan :lol:
Non esageriamo :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ogni tanto un quad di 690 va più di uno SLI di titan :lol:
Intendevo ottimizzazione dei driver.
Cmq avevo pensato anche al cpu-limited.
In ogni caso con il mio 3570k andando sopra i 4.4/4.5ghz non ho più benefici. Ma ho solo una scheda video.
Alla fine non c'è molta differenza fra il 3930k e il 3570k in questo ambito.
Però magari per mandare 3titan + online dove conta molto la cpu... 4.9ghz non bastano più...
Inoltre il framerate dipende anche dalla stabilità del server.
- - - Updated - - -
Spesso ti ritrovi con un calo di prestazioni :D
Slide no me ne volere,ma tu sembra che dici sempre il contrario di quello che e la realtà,in un altro forum avevo lamentato cali improvvisi a crysis 3 con uno sli di titan anche sotto i 50 frame con eventuale carico gpu crollato al 50% se nn meno,e tu che mi dicevi "no impossibile io nn scendo mai sotto i 60tutto al massimo",eppure in altri forum tutti lamentano questi cali..solo tu dicevi che era perfettamente ottimizzato crysis 3..l unico al mondo forse
Si be sono problematiche che sono determinate da molteplici fattori è difficile da determinare una regola generale perchè non esiste. In certi giochi un 3930k va meno di una 3570k perchè HT da problemi in altri è l'incontrario . Vedendo molte recensioni quando si parla di multi gpu più core danno qualche vantaggio.
Insomma bisogna tenere conto di questo fatto , le tecnologie SLI e Cross sono complicate e l'incremento è variabile in base a molti fattori. Io più che le recensioni aprezzo le esperienze personali, perchè a volte vedo delle recensioni con processori a frequenze stok con 2 o 3 titan e mi fanno ridere ^^ .
Diciamo che il sistema deve essere "bilanciato" :)
:grat: è stata una giornata "intensa" da quel che leggo...scusate l'OT,ma per sdrammatizzare mi stò concentrando sulla scelta delle nuove console ed è una gara dura:asd:
forse esageri ma piu o meno è quello che ho tentato di far capire (invano) a Mister Steffolo per mezzo pomeriggioBF3 multi forse il gioco peggio ottimizzato che ci sia
ho detto che se lo sli è mal ottimizzato andra male in generale,indipendentemente che tu abbia un 2way o un 3way.
Si ha sbagliato non è vero che se scala bene l'SLI scala bene anche il 3 way . Dipende sempre dai 3 fattori e se nel test da te proposto con 3 schede si arriva al CPU-LIMITED? , oppure sono i driver o l'ottimizzazione del gioco![]()
esatto anche se mi permetto di dirti che in determinati giochi e sopratutto a determinate risoluzioni, l'incremento della terza scheda arriva ad essere superiore (sempre a prove fatte )Quando un gioco ha un pessimo profilo SLI o una pessima ottimizzazione driver e si ha uno SLI che sia 2,3 o 4way va male. Lo scaling non ha alcun nesso con ciò riportato sopra , e una terza scheda può cambiare le prestazioni di un 15/20% nonostante una seconda le quasi raddoppia in un gioco perfetto da lato driver e dal lato di ottimizzazione
Vai tranquillo che non te ne voglio anche perchè temo tu abbia la memoria molto corta.Slide no me ne volere,ma tu sembra che dici sempre il contrario di quello che e la realtà,in un altro forum avevo lamentato cali improvvisi a crysis 3 con uno sli di titan anche sotto i 50 frame con eventuale carico gpu crollato al 50% se nn meno,e tu che mi dicevi "no impossibile io nn scendo mai sotto i 60tutto al massimo",eppure in altri forum tutti lamentano questi cali..solo tu dicevi che era perfettamente ottimizzato crysis 3..l unico al mondo forse
non si accosta verità a fesserie,ma a bugie.Solo lui dice la verità. Tutti gli altri fesserie
che l' usage della scheda video sia al 40% io mi preoccuperei,se poi si ha impostato il vsync è un' altro discorso,i driver devono far lavorare al massimo la scheda video,ovviamente a parte le problematiche dei vari giochi consolari che conosciamo
Semplicemente no... i driver devono fare lavorare la scheda video il meno possibile e darti più fps possibili
No, i driver devono fare lavorare al massimo una scheda video per darti il maggior numero di fps. Una scheda che non lavora al massimo, per forza di cose non ti potrà dare il numero massimo di fps: se una qualunque cosa viene sfruttata al 100%, ti darà il 100%, se viene sfruttata al 40% non ti potrà mai dare il 100%. E' una cosa matematica, non ha niente a che vedere con l'informatica.
Uuu è questa dove l'hai tirata fuori?
Stranamente abbassando i dettagli su metro la scheda mi lavora al 50% ma gli fps aumentano. Magiaaaaaaaaaaaa!
Cmq se volete maggiori consumi e temp più alte per niente fatevi fare driver personalizzati... :patpat:
Perchè forse per calcolare 4 muri e 2 pupi che parlano non ci vuole tanta potenza grafica? Amico che giochi hai installati?Scusa, ma leggi quello che scrivi? E' ovvio che se abbasso i dettagli faccio più fps, a parità di velocità di elaborazione devo fare meno calcoli (o calcoli più leggeri), quindi è ovvio che farò più fps.:cav:
Ma ti prego, spiegami per quale fenomeno (informatico, fisico o quel cavolo che ti pare) una componente che viene sfruttato al 40% della sua capacità è in grado di dare gli stessi risultati di un componente che viene sfruttato al 100%.
Ah, è ovvio che se metti il vsync, se la scheda supera i 60 fps, non andrà al 100%, semplicemente perchè gli stai limitando le prestazioni, ovvero la obblighi a non superare i 60 fps. Evitiamo poi di confondere le scene in CG pre-calcolate a 30 fps per le console (vedi scena iniziale di Metro LL), perchè è ovvio che non sfruttano la scheda video.