calma, ho capito i tuoi discorsi... ma non hanno senso. Se i driver sono ottimizzati le schede video possono lavorare anche al 60% e darti fps costanti.... come puoi avere le gpu in fiamme e andare da 30 a 60fps ogni 2 secondi
Quello che spieghi è quello che vedi ma non centra na mazza. Non è il motivo per il quale vanno male... è la conseguenza dei driver poco sviluppati
CONSEGUENZA, NON MOTIVO... il motivo lo sanno gli sviluppatori non tu.
La 3 scheda video si "fa notare" vuol dire che non scala bene..
non è così .
Se io ho necessità di piu frames e le gpu lavorano al 60% ho un problema,anche se quei frames che ricevo sono costanti.
Ho un problema perche' mi mancano frames e le schede voglio che lavorino al 100% con frames costanti e non al 60%.
Quando uno sli lavora al 90/100% con frames costanti allora il gioco e i driver stanno facendo il loro lavoro.
Questo non accade in Bf3,dove Nvidia non è ancora riuscita in 3 anni a sfornare driver in grado di rendere perfettamente scalabile e stabile BF3 e non ci riuscirà neanche nel 2050,perchè il problema è nella cattiva ottimizzazione del gioco multi,non nei driver.
Parliamo ovviamente di questo gioco,non è cosi per tutti i giochi,quindi adesso non dirmi che ho detto che tutti i giochi al mondo hanno la colpa e i driver son sempre perfetti eehhhhhh
Se lo sli non scala bene,non scala bene con o senza la 3 scheda video.
Chiarito questo torniamo al motivo per il quale è iniziata questa pantomima:
il ragazzo ha chiesto se ne vale la pena aggiungere la terza scheda?
La risposta è:
nei giochi che hanno una buona gestione dello sli(lato game/lato driver) si.
In quei casi l'incremento che ottieni dalla terza scheda è quasi pari a quello che ottieni passando da 1 a 2 schede.
Questo non accade sempre ,dipende,come detto,da gioco a gioco.
la domanda da porsi successivamente è:
"mi serve questo incremento o è solo una voglia"?
la risposta qui non la posso dare,posso portare il mio caso:
per quel che mi riguarda,avendo un sistema a 3 monitor, per me la terza scheda è la manna e mi permette di pilotare un sistema che con un 2 schede non avrei pilotato .
Non solo:
un 3way di Titan migliora il modo di lavorare,a parità di driver e di gioco,all'aumentare della risoluzione per cui in caso di upgrade alla terza gpu,bisogna prevedere un upgrade a livello monitor per equilibrare il tutto.
Questa è la risposta da dare e questa risposta l'ho data da tempo .
L'ho data perche' ho un 3way,ho avuto un 2way,li ho confrontati,sia in full hd che a 2560x1440 che a 7680 x1440 e so perfettamente come si comporta e cosa accade e non lo dico perchè ho guardato 4 grafici del menga in rete.
Chiudendo:
io sono stato giustamente ripreso dai moderatori perchè ho sbagliato ad usare parole "dure" ma gira che ti rigira ho fornito una spiegazione reale e concreta e basata su prove fatte da me personalmente ,spiegazione che mi auguro torni utile all'utente che ha posto la domanda.
Quello che invece avete fatto voi, che non siete stati ripresi dai mod perche' non avete usato parole "dure" e proferire un mucchio di inesattezze,polemiche,risate e parole al vento,tutte basate sul sentito dire e zero prove pratiche:
ovvero aria fritta.
Una delle chicche pervenute dall utente Byte è stata:
"la terza scheda la prende chi ha i soldi che gli puzzano nel portafogli."
ecco,questo è grosso modo il livello del vostro apporto alla discussione.