UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
diciamo che sono soldi buttati col prezzo che continuano a tenere, altrimenti a mio modo di vedere ci sta tutto...anzi tutte e 3 :D
stiamo discutendo di soldi o di come funziona il 3way?:grat:

I soldi sono buttati se non ci serve quello che stiamo comprando e questo vale per tutte le cose,non solo per le gpu.
Se l'oggetto ci è utile o indispensabile per ottenere determinati risultati, i soldi non sono buttati ed è sottinteso che se li spendiamo li abbiamo da spendere.

Un oggetto inutile lo rimane anche se lo paghi poco,non è il prezzo a determinarne l'utilità ma il reale giovamento che ne trai dopo averlo acquistato.
Il prezzo seve solo a collocare il prodotto in una determinata fascia di mercato non a renderlo utile o inutile.

Se compro una Ferrari a 1000€ ma non la uso è inutile anche se l'ho pagata poco.
Se la pago 200.000€ ma la sfrutto la ferrari diventa utile anche se l'ho pagata come un appartamento.

Sinceramente dipende dal profilo di gioco dettato dai driver.
Secondo me l'unico che scala un 3-way sli è bf3... visto che l'hanno ottimizzato fino alla morte...
Con giochi tipo crysis 3, far cry 3 non ci credo nemmeno se lo vedo :utonto:

Mi stavo chiedendo se secondo te tutti quelli che postano qui lo fanno per scaldare la tastiera?

E mi schiedo perchè continui a sparare ipotesi a casaccio e castronerie varie ostinandoti a non ascoltare chi, senza interessi commerciali di sorta, ma da semplice appassionato ,ti sta cortesemente rispondendo a ragion veduta avendo quel sistema sotto mano giornalmente.

Cos' è uno scherzo?

Bf3 è uno di quei giochi che scala male,altro che bene e questo sia in 2way sli che in 3way e anche li la situazione migliora all'aumentare della risoluzione.
Crysis 3 e far cry 3 in 3way vanno da favola e anche loro migliorano all'aumentare della risoluzione.

Stai dicendo fesserie.

Questo è quello che accade,senza alcun dubbio di nessun tipo, non c'e spazio per il "ma......il secondo me..... il forse......il però".

Ultima modifica:
Anchio sono tentato dalla terza titan,anche perchè sono passato al triple monitor a 7680x1440 e lo sli nn riesce reggere tutti i giochi..

I soldi sono buttati se non ci serve quello che stiamo comprando e questo vale per tutte le cose,non solo per le gpu.
Se l'oggetto ci è utile o indispensabile per ottenere determinati risultati, i soldi non sono buttati ed è sottinteso che se li spendiamo li abbiamo da spendere.

Un oggetto inutile lo rimane anche se lo paghi poco,non è il prezzo a determinarne l'utilità ma il reale giovamento che ne trai dopo averlo acquistato.
Il prezzo seve solo a collocare il prodotto in una determinata fascia di mercato non a renderlo utile o inutile.

Se compro una Ferrari a 1000€ ma non la uso è inutile anche se l'ho pagata poco.
Se la pago 200.000€ ma la sfrutto la ferrari diventa utile anche se l'ho pagata come un appartamento.

Mi stavo chiedendo se secondo te tutti quelli che postano qui lo fanno per scaldare la tastiera?

E mi schiedo perchè continui a sparare ipotesi a casaccio e castronerie varie ostinandoti a non ascoltare chi, senza interessi commerciali di sorta, ma da semplice appassionato ,ti sta cortesemente rispondendo a ragion veduta avendo quel sistema sotto mano giornalmente.

Cos' è uno scherzo?

Bf3 è uno di quei giochi che scala male,altro che bene e questo sia in 2way sli che in 3way e anche li la situazione migliora all'aumentare della risoluzione.
Crysis 3 e far cry 3 in 3way vanno da favola e anche loro migliorano all'aumentare della risoluzione.

Stai dicendo fesserie.

Questo è quello che accade,senza alcun dubbio di nessun tipo, non c'e spazio per il "ma......il secondo me..... il forse......il però".

è un mix fra le due cose (per le mie tasche) e credo sia strettamente legato.
la domanda è stata chiara, conviene metterne una terza? si/no, costa cara e l'eventuale beneficio lo vedi solo in determinate situazioni/giochi, ergo non sempre è conveniente perchè non sempre è utile farlo.
ti puzzano i soldi in tasca e giochi ad elevate risoluzioni, ok vai di tre titan.
in ambito hw se un oggetto (parliamo di top di gamma eh,,) costa poco và poco c'è poco da discutere, al massimo può costare troppo e andare tanto (leggasi titan)
i paragoni con altre cose ,stile macchine, che si vedono ogni 3x2 in ogni forum lasciamoli stare dai ;)

è un mix fra le due cose (per le mie tasche) e credo sia strettamente legato.
forse non riesco a spiegarmi.
Ci riprovo:
non è un mix tra le 2 cose,perchè se un oggetto non ti serve non lo compri anche se costa poco,mentre se ti serve lo compri(dando per scontato che tu abbia i soldi per acquistarlo diversamente non ha senso nemmeno porsi il problema)

la domanda è stata chiara, conviene metterne una terza? si/no, costa cara e l'eventuale beneficio lo vedi solo in determinate situazioni/giochi, ergo non sempre è conveniente perchè non sempre è utile farlo.
la domanda è stata chiara ma evidentemente non per tutti e sicuramente non per te viste le risposte che ti ostini a perpetrare.

La terza scheda (dando per scontato che se ne si valuta l'acquisto si abbiano i soldi per acquistarla) è utile o meno NON IN BASE AL COSTO,ma in base al setup in cui viene inserita.
Per essere utile la terza scheda bisogna che venga inserita nel contesto adeguato.

Un 3way su un singolo monitor(4k a parte) non serve ad un fico secco e continuerebbe ad essere inutile anche se le 3 schede te le regalassero.
Laddove la risoluzione e il carico sulle gpu sono adeguati,il 3way apporta benefici piu che evidenti.

Spero ti sia chiaro il concetto.
ti puzzano i soldi in tasca e giochi ad elevate risoluzioni, ok vai di tre titan.
ancora?
se una persona a un 3way dentro al case e lo pilota adeguatamente NON SIGNIFICA CHE GLI PUZZANO I SOLDI IN TASCA,questi sono discorsi da bar.
Significa che gli serve e che i soldi da spendere li aveva ,senza bisogno che gli puzzassero.

in ambito hw se un oggetto (parliamo di top di gamma eh,,) costa poco và poco c'è poco da discutere, al massimo può costare troppo e andare tanto (leggasi titan)
i paragoni con altre cose ,stile macchine, che si vedono ogni 3x2 in ogni forum lasciamoli stare dai ;)
io credo che qui l'unica cosa che conviene lasciar stare è l'ostinarsi a discutere di ciò che non si conosce.

Cos' è uno scherzo?

Stai dicendo fesserie.

Non importa se hai il sistema sotto mano.
Mi devi far vedere test di scaling.

Non è che dopo aver visto 1000 recensioni, arrivi tu e mi fai cambiare idea. :asd:

Non importa se hai il sistema sotto mano.
Mi devi far vedere test di scaling.

Non è che dopo aver visto 1000 recensioni, arrivi tu e mi fai cambiare idea. :asd:
vi siete per caso mangiati un foglio di lsd che vi ha bruciato il cervello o state scherzando e lo fate apposta per ingannare il tempo?

punto 1: io il sistema sotto mano c'è l'ho e so perfettamente cosa accade quando avvio i giochi e so perfettamente cosa accadeva prima con lo sli e oggi con il 3way(sia su un monitor che su 3) e quello che ti sto dicendo è cio che accade,senza se e senza ma, non è un mio punto di vista,è la realtà

punto 2: io devo cosa?
io non devo farti vedere niente,non ho obblighi nei tuoi confronti.
Io dico le cose come stanno e le condivido in un forum, dopodiche tu sei libero anche se non hai la benchè minima idea di cio che affermi, di pensarla come vuoi.

punto 3: tu hai visto 1000 recensioni ,io ,oltre ad aver visto le recensioni, ho provato personalmente e lo sto facendo tutt'ora.

punto 4:
io non ho postato "cio che accade" per convincerti a cambiare idea,non sono mica pagato.
Un forum serve a dare informazioni ed è quello che io ho fatto.
Se queste informazioni invece che essere recepite (e magari anche essere ringraziati per averlo fatto) sono solamente oggetto di risposte insensate,prive di fondamento da parte di chi non conosce nulla di ciò di cui si parla,non è un problema mio.
Sei libero di convincerti di cio che più ritieni opportuno,l'importante che tu sia contento e sopratutto convinto.

Mi chiedevo:
ma se l'unico vostro intento è quello di sparare tesi a casaccio o di far polemica a priori , non è meglio che andiate ad occupare il vostro tempo in spiaggia invece che davanti ad un pc ?

Ultima modifica:
vi siete per caso mangiati un foglio di lsd che vi ha bruciato il cervello o state scherzando e lo fate apposta per ingannare il tempo?

punto 1: io il sistema sotto mano c'è l'ho e so perfettamente cosa accade quando avvio i giochi e so perfettamente cosa accadeva prima con lo sli e oggi con il 3way(sia su un monitor che su 3) e quello che ti sto dicendo è cio che accade,non è un mio punto di vista

punto 2:io devo cosa?
io non devo farti vedere un bello niente,io ti dico le cose come stanno dopodiche tu sei libero,senza aver la benchè minima idea di cio che affermi, di pensarla come vuoi.

punto 3: tu hai visto 1000 recensioni ,io ,oltre ad avere visto le recensioni, ho provato personalmente e lo sto facendo tutt'ora.

punto 4:
io non ho postato "cio che accade" per convincerti a cambiare idea,non sono mica pagato.
Un forum serve a dare informazioni ed è quello che io ho fatto.
Se queste informazioni invece che essere recepite (e magari anche essere ringraziati per averlo fatto) sono solamente oggetto di risposte insensate,prive di fondamento da parte di chi non consce nulla di ciò di cui si parla,non è un problema mio.
Non me ne puo fregar de meno di quale sia la tua idea e tu sei libero di convincerti di cio che più ritieni opportuno,l'importante che tu sia contento e sopratutto convinto.

punto 4: se l'unico vostro intento è quello di sparare tesi a casaccio o di far polemica non è meglio che andiate ad occupare il vostro tempo in spiaggia invece che davanti ad un pc ?

andre, il tizio sopra di te.. ha detto che in 2way le sue 680 scalano perfettamente in bf3...

Tu non devi niente, ma non ti aspettare che la gente ti creda sulla parola :ciaociao:

andre, il tizio sopra di te.. ha detto che in 2way le sue 680 scalano perfettamente in bf3...

Tu non devi niente, ma non ti aspettare che la gente ti creda sulla parola :ciaociao:

vuoi raggiungermi a casa e fare qualche prova in diretta per capacitarti della situazione?

Sono a casa fino al 10 Agosto,se vuoi venire fammi un fischio in mp che ci mettiamo d'accordo,di più non posso fare.
Sono di parma

Il tizio che ha detto che lo sli di 680 scala perfettamente su bf3 ha detto una fesseria.

Bf3 non scala bene in sli e anche questa non è un informazione che lascia il benficio del dubbio,è un dato di fatto.

vuoi raggiungermi a casa e fare qualche prova in diretta per capacitarti della situazione?

Sono a casa fino al 10 Agosto,se vuoi venire fammi un fischio in mp che ci mettiamo d'accordo,di più non posso fare.
Sono di parma

Il tizio che ha detto che lo sli di 680 scala perfettamente su bf3 ha detto una fesseria.

Bf3 non scala bene in sli e anche questa non è un informazione che lascia il benficio del dubbio,è un dato di fatto.

Sinceramente è più probabile che tu dica fesserie.
Lui sta in linea con tutti i siti di informatica. Sorry.

Cmq se mi paghi il treno ci vengo XD

Sinceramente è più probabile che tu dica fesserie.
Lui sta in linea con tutti i siti di informatica. Sorry.

Cmq se mi paghi il treno ci vengo XD
io dovrei pagare il treno a te per farti constatare ciò che già so?:hihi:

lol mi diverti.

Quali sarebbero i siti di informatica che dicono che BF3 scala da Dio?
Chi sono questi siti di incompetenti che dicono ste fesserie?

che tutto il mondo dei videgiocatori che ha uno sli e usa BF3 sa che il carico sulle gpu non supera mai il 60/70% ,ergo scala da schifo con cali di framerate repentini e gpu non sfruttate.

Che cosa diavolo stai dicendo???????:grat:

cos'è la sagra delle caxxate?

ma dico io,non sarebbe meglio,almeno per salvare la faccia,che prima di scrivere fesserie a caso vi documentaste un attimo,anche solo per una questione di orgoglio personale?
no ?

Ultima modifica:
io dovrei pagare il treno a te per farti constatare ciò che già so?:hihi:

lol mi diverti.

Quali sarebbero i siti di informatica che dicono che BF3 scala da Dio?
Chi sono questi siti di incompetenti che dicono ste fesserie?

che tutto il mondo dei videgiocatori che ha uno sli e usa BF3 sa che il carico sulle gpu non supera mai il 60/70% ,ergo scala da schifo con cali di framerate repentini e gpu non sfruttate.

Che cosa diavolo stai dicendo???????:grat:

cos'è la sagra delle caxxate?

ma dico io,non sarebbe meglio,almeno per salvare la faccia,che prima di scrivere fesserie a caso vi documentaste un attimo,anche solo per una questione di orgoglio personale?
no ?

Probabile che quello che dici valga solo per le Titan... le mie due misere 660 in SLI su BF3 senza Vsync viaggiano tra il 70 e il 90% di utilizzo e gli FPS rimangono tra 90 e 135... :look:

Ovviamente, specifico prima che qualcuno si infervori, con alcuni filtri disattivati a 1920*1080 dove prima con una sola scheda mi andava tra 45 e 60

Ultima modifica:

accetta un consiglio:
non andare oltre perchè ogni volta che appoggi le dita sulla tastiera non fai altro che peggiorare la situazione aggiungendo castronerie su castronerie

dammi retta,fai delle prove e poi ne riparliamo.

Il carico sulle gpu è L'ASPETTO FONDAMENTALE DELLO SLI SE IL FRAMERATE CROLLA E LE GPU NON SONO IN CARICO.

Quei test sono a dir poco travianti perche' ti fanno vedere i picchi di fps e non ti fanno vedere come si comporto lo scaling e l'andamento del framerate,ovvero gli aspetti che contano e che rendono il gioco piu o meno giocabile.

Bf3 non benificia assolutamente per come dovrebbe dello sli perchè lo sli e mal ottimizzato,con la risultante che :

se con una scheda fai ad esempio 50fps stabili,con lo sli raggiungi picchi anche a 90 ma non sono stabili e ti ritrovi un sali scendi di fps continuo e immotivato con oscillazioni insensate che variano tra 90 e 40,poi risale poi riscende ecc ecc in stile montagne russe

Non solo:
durante questo schifo, il carico sulle gpu rimane basso,per cui il piu delle volte ti ritrovi ad avere un calo a 50fps e le gpu che lavorano al 40%.

Questo tradotto significa avere uno supporto sli schifoso.

Adesso per l'amor del cielo,piantala di leggere caxxate su internet e se non vuoi prendere il treno vai dai un amico che hai in zona e prova di persona in maniera che poi quando torni possiamo approcciare il discorso con qualche conoscenza in piu e qualche prova pratica sul groppone e non basandoci su grafici presi in rete riguardanti solo un aspetto della situazione,
grafici che ne non sai intrepretare ti creano piu confusione che altro facendoti credere che gli asini volano

Ultima modifica:
Scusa slide ma che driver hai? A me faceva così con i 314, con gli ultimi... problemi con SLI e BF3 risolto! Anche se ho comunque dovuto settare a mano a 0 i frame prerenderizzati e disabilitare il thread da pannello nvidia!

Per il resto nel mio caso, che gioco con vsync attivo a 75Hz, non ho mai visto cali sotto a questo valore (ovviamente durante la campagna eh)

Scusa slide ma che driver hai? A me faceva così con i 314, con gli ultimi... problemi con SLI e BF3 risolto! Anche se ho comunque dovuto settare a mano a 0 i frame prerenderizzati e disabilitare il thread da pannello nvidia!

Per il resto nel mio caso, che gioco con vsync attivo a 75Hz, non ho mai visto cali sotto a questo valore (ovviamente durante la campagna eh)

ma state parlando del single player di BF3?:cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro