UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
anche il tuo ragionamento è ineccepibile,ma è veramente troppo personale.
Cioe' va bene per quelle che sono le tue considerazioni ma non si ragiona in questo modo se si vuol dare un valore di mercato ad un oggetto.

Tu consideri tutta una serie di varianti(piu che legittime) di cui,un azienda che produce e che vende,non può tener conto neanche volendo,ma neanche se foste parenti stretti:asd:

E' come andare in una concessionaria Audi e dirgli:

"quanto costa la nuova A6?"

"50000€"

"bene,io ho un audi a3 che mi costa 25000,quindi considerando che l'a6 va solo un 50% piu forte e se elaboro la mia a3 quel 50% diventa un 35,considerando che degli interni in pelle che l'a6 monta di serie non me frega una mazza,dei cerchi in lega di serie non me frega una mazza,del fatto che è piu comoda non me ne frega una mazza,del fatto che è più spazionsa idem,dunque...........
o me la vendete a 35000 o la lascio lì"..

tu stai facendo più o meno questo ragionamento,che ci sta eeeehhhhh,per l'amor del cielo ma è fuori da ogni logica commerciale.

cioe,ti possono vendere la titan a 650€,ma prima devono abbassare il listino di tutte le altre ,fino ad arrivare all'entry level che le devono dar via gratis.(se non addirittura pagarti per portarle a casa:D)
Se mettessero la titan a 650€,una 680 a 549€ non la vendono neanche a fare a sassate.
a quel punto la 680 dovrebbe andare a 350€,la 670 a 250€,la versione 2gb a 200€ e cosi via

capisci che con le 6804gb a 549€ sarebbero dei dementi se vendessero le titan a 650€

Ultima modifica:
Sisi, ovviamente è una logica mia personale, che differisce in maniera netta dalle logiche commerciali, ne tanto meno mi aspetto che nvidia la applichi, la uso per fissare la mia soglia di interesse verso un prodotto di cui non ho la necessità primaria e/o impellente !

Certo è che se continuerai ad adottare questa logica(che non fa una piega) la vga non la cambierai mai più, perche' dubito che tu possa trovare un riscontro commerciale di prezzo che assecondi il tuo ragionamento,ne ora ne mai.;)

A questo punto mi stupisco che tu non mi abbia tirato in ballo anche la svalutazione,che su un top di gamma è piu elevata e quindi,calcolando anche quella,un eventuale pretesa di sconto maggiorato sul prezzo da nuovo delle Titan,che a quel punto dovrebbe diventare 550€.

Ultima modifica:
Non è detto...
Essendo un bene assolutamente non necessario, aspetto l'occasione buona...
Così come mi è capitata con la 580, che sono riuscito a trovare uno che mi ha dato 250 euro, ci ho aggiunto 100 euro che come guadagno prestazionale, ci stanno tutti, e ho preso la 670...

Attualmente sono servito, copre perfettamente le mie esigenze attuali, ora quindi sto alla finestra, leggo, osservo tutto quello che succede, e se mi capita l'occasione 670 -> titan / 670 -> 780 rispettando i parametri di cui sopra ok, altrimenti attendo fino a quando usciranno giochi di mio interesse, che richiederanno molta più potenza di quella disponibile, e solo in tale occasione, pagherò il relativo prezzo che probabilmente sarà calcolato in base alla regola che hai postato !

Che ci vuoi fare, il mondo è bello perchè vario !

molto saggio:rolleyes:

per quel che riguarda gli eventuali giochi che richiederanno una potenza elevata,anche li sei a posto perche' se viaggi a 1920x1080 e te la giochi con i settaggi credo che puoi tirare avanti ancora per un bel po.
Sai meglio di me che a volte la necessita' di maggior potenza non è dettata tanto dal gioco in se che la richiede ma da come ognuno di noi lo vuole vedere/giocare.

C'e gente che appena scende sotto i 60fps ha i conati di vomito,altri che giocano sereni a 30fps.
Ci sono alcuni ,e tra questi ci sono io,che in full hd non riescono piu a giocarci dopo aver provato un monitor a 2560 e gia' li ,anche se non usi filtri,la richiesta di potenza è decisamente superiore

molto saggio:rolleyes:

per quel che riguarda gli eventuali giochi che richiederanno una potenza elevata,anche li sei a posto perche' se viaggi a 1920x1080 e te la giochi con i settaggi credo che puoi tirare avanti ancora per un bel po.
Sai meglio di me che a volte la necessita' di maggior potenza non è dettata tanto dal gioco in se che la richiede ma da come ognuno di noi lo vuole vedere/giocare.

C'e gente che appena scende sotto i 60fps ha i conati di vomito,altri che giocano sereni a 30fps.
Ci sono alcuni ,e tra questi ci sono io,che in full hd non riescono piu a giocarci dopo aver provato un monitor a 2560 e gia' li ,anche se non usi filtri,la richiesta di potenza è decisamente superiore
:sisi:si quando scendo sotto i 55fps ho già i tremoloni:D

ma che bello, ancora conferme per 780 e 770. Stesso dissi della titan con cambio di sigla.

Speriamo bene...
sopratt per il prezzo :asd:

da quel che che sembra ,pare(ma siamo ancora sui se e sui ma) che la 770 andra 450-500€ e la 780 sulle 700-750€.

Se cosi fosse sarebbe comunque un bell'affare per chi prenderà le nuove arrivate e un' po una fregatura per chi ha speso 1000€ per la Titan.

vedremo

da quel che che sembra ,pare(ma siamo ancora sui se e sui ma) che la 770 andra 450-500€ e la 780 sulle 700-750€.

Se cosi fosse sarebbe comunque un bell'affare per chi prenderà le nuove arrivate e un' po una fregatura per chi ha speso 1000€ per la Titan.

vedremo
piu che si spera su un calo dei prezzi per 690/80/70

Pubblicità
Pubblicità
Indietro