UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
ehmmm,teniamo presente che non e' automatico che chi si fa un 2way o 3way di titan lo fa per fare lo sborone,esistono anche quelli che lo fanno per usarle a determinate risoluzioni (per passione,non certo per necessità)
cerchiamo di non cadere nei tipici discorsi da bar, per cortesia,cosa che da quando sono uscite le Titan si verifica piu o meno 2 volte al giorno:)
Mi fa sorridere questa visione per la quale si lascia intendere tra le righe senza dirlo apertamente, che chi spende per i top di gamma sarebbe il "pollo",quello che abbocca all'amo del marketing delle case produttrici, mentre chi evita questo "giochino" è quello furbo,quello astuto.......................per cortesia

Bhè ovvio che lo fa chi ha un sistema del genere:

multi-monitor-computer.webp

E tale persona non è ne pollo ne furbo...
E' un appassionato che gli piace farsi una cosa del genere, del resto ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole !

E' evidente che se uno deve giocare su un monitor full hd non si comprera' un 3way di titan,visto che non se ne fa nulla,ma credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo,come del resto se uno deve girare nel cortile di casa non si prenderà certamente una Formula Uno.

Non penso che sia evidente...
O perlomeno, non mi sembra proprio, la smania o scimmia di avere a tutti i costi la scheda più potente del mondo, è un esca molto appetitosa !
E qui il reparto marketing, se la gode alla grande !

Di certo però,se vedo passare per strada uno con una Lambo nuova fiammante,il primo pernsiero che mi viene in mente non è

"ecco il pollo che ha abboccato all'amo del reparto marketing,ma dove vuoi che vada con tutti sti velox"

ma bensì

"ecco il furbo che si è preso un gran macchina"

Un pò superficiale come giudizio mi pare...
Se al volante vedi un vecchietto che la guida al massimo in prima, lo giudichi furbo o pollo ?

Bhè ovvio che lo fa chi ha un sistema del genere:

Visualizza allegato 59489

E tale persona non è ne pollo ne furbo...
E' un appassionato che gli piace farsi una cosa del genere, del resto ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole !
questo è quello che ho detto io,cosa fai mi rigiri la frittata?:asd:

Lo dicevo appunto per sottolineare che non ha alcun senso generalizzare.
Con l'avvento della Titan si tende spesso a fare l'accostamento (errato) tra multigpu/Titan=sborone ,piuttosto che "pollo in preda alla scimmia" ed è evidente (a quanto pare non per tutti)che il ragionamento non è così scontato ma è un filino più complesso.
Non penso che sia evidente...
O perlomeno, non mi sembra proprio, la smania o scimmia di avere a tutti i costi la scheda più potente del mondo, è un esca molto appetitosa !
E qui il reparto marketing, se la gode alla grande !
Io invece penso sia evidente (addirittura scontato)e in questi casi il reparto marketing non ha nulla a che vedere.

Il reparto marketing lavora per pompare un prodotto che in ogni caso avrà e manterrà sempre la sua destinazione,il suo utilizzo e il suo significato in un determinato setup e in una determinata fascia di utenza che nel caso delle Titan, è la enthusiast.

Il reparto marketing non lavora per convincere l'utenza ad usare un transatlantico per attraversare la piscina di casa e se uno piazza una siepe di Titan su un monitor in fullhd non è uno che ha "abboccato all'amo",come dici tu, ma è semplicemente un pirla,non c'entra il "reparto marketing".
Se uno si vuole togliere la scimmia puo comprarsi anche una sola scheda,non necessariamente prenderne 2/3/4 a priori perchè c'è la scimmia.
cosa siamo celebrolesi?:boh:

Un pò superficiale come giudizio mi pare...
Se al volante vedi un vecchietto che la guida al massimo in prima, lo giudichi furbo o pollo ?
io personalemnte non lo giudico e a parte questo ,ancora una volta stai dicendo esattamente quello che stavo dicendo io:cav:,ovvero non generalizzare a priori;
proprio perchè non e' scontato che chiunque abbia il top sia il pollo che si è fatto prendere all'amo dal "reparto marketing" mentre chi non c'è l'ha è il saggio/furbo che ha evitato di farsi prendere in giro.

Se prendiamo per "sboroni" o per "polli che agganciano all'amo" tutti quelli che hanno setup "enthusiast" e per furbi tutti quelli che invece non li hanno ,stiamo generalizzando e il tuo ragionamento
evitare di abboccare all'amo che il reparto marketing butta sul mercato !
Vedi appunto l'attuale corsa alla titan..
A me non interessa fare lo sborone, che tra l'altro su un forum non è necessario spendere 3000 euro per un try way di titan, bastano pochi secondi per scriverlo nella firma
lasciava intendere palesemente questo.

La corsa alla Titan non equivale all'avere abboccato a nessun amo,equivale all'avere una gpu dalle prestazioni devastanti.
L'utilizzarne piu di una è una scelta personale dettata dal setup che si vuole ottenere, dalle esigenze prestazionali che quel setup richiede e dalla cifra che si è disposti ad investire per ottenerle ,non dall'essere polli,furbi,sboroni o "abboccatori di ami".

Ultima modifica:
questo è quello che ho detto io,cosa fai mi rigiri la frittata?:asd:
Non rigiro alcuna frittata...
evitare di abboccare all'amo che il reparto marketing butta sul mercato !
Vedi appunto l'attuale corsa alla titan..
A me non interessa fare lo sborone, che tra l'altro su un forum non è necessario spendere 3000 euro per un try way di titan, bastano pochi secondi per scriverlo nella firma

Come vedi parlavo di me
Io non ho un multimonitor ne ho l'intenzione di prenderlo..

Il reparto marketing lavora per pompare un prodotto che in ogni caso avrà e manterrà sempre la sua destinazione,il suo utilizzo e il suo significato in un determinato setup e in una determinata fascia di utenza che nel caso delle Titan, è la enthusiast.

Il reparto marketing non lavora per convincere l'utenza ad usare un transatlantico per attraversare la piscina di casa e se uno piazza una siepe di Titan su un monitor in fullhd non è uno che ha "abboccato all'amo",come dici tu, ma è semplicemente un pirla,non c'entra il "reparto marketing".
Se uno si vuole togliere la scimmia puo comprarsi anche una sola scheda,non necessariamente prenderne 2/3/4 a priori perchè c'è la scimmia.
cosa siamo celebrolesi?:boh:

Il marketing, ovvero quella cosa oscura che comanda il mondo, lavora si per far nascere nel tuo cervello, l'idea che tu per attraversare la piscina, necessiti di acquistare la costa concordia, in offerta !
Loro creano hype attorno ad un prodotto, per far si che la gente lo comperi anche se non ne ha il reale bisogno !
Nei paesi industrializzati abbastanza progrediti insomma, la gente ha già tutto...
Come fare per vendere allora ?
Devono far si che il tuo cervello si convinca che tu hai assolutamente bisogno di quel certo prodotto, nei modi più disparati !
E la generalizzazione in questo caso esiste perchè si parla di tutti i prodotti, non solo di schede video, devono convincerti che senza tablet sei out, che senza quelle scarpe non si cammina, che senza quel profumo non si rimorchia ecc.ecc. all'infinito !
Quello che io chiamo lavaggio cerebrale mediatico.

io personalemnte non lo giudico e a parte questo ,ancora una volta stai dicendo esattamente quello che stavo dicendo io:cav:,ovvero non generalizzare a priori;

Non generalizzavo, parlavo al singolare.
Io penso " ma quel pirla li anzichè una lambo non si poteva prendere una panda ?"
Ma è un pensiero tra me e me, dato che ovviamente saranno fatti suoi se si trovava qualche centomila euro che gli avanzavano !

Il marketing, ovvero quella cosa oscura che comanda il mondo, lavora si per far nascere nel tuo cervello, l'idea che tu per attraversare la piscina, necessiti di acquistare la costa concordia, in offerta !
Loro creano hype attorno ad un prodotto, per far si che la gente lo comperi anche se non ne ha il reale bisogno !
Nei paesi industrializzati abbastanza progrediti insomma, la gente ha già tutto...
Come fare per vendere allora ?
Devono far si che il tuo cervello si convinca che tu hai assolutamente bisogno di quel certo prodotto, nei modi più disparati !
E la generalizzazione in questo caso esiste perchè si parla di tutti i prodotti, non solo di schede video, devono convincerti che senza tablet sei out, che senza quelle scarpe non si cammina, che senza quel profumo non si rimorchia ecc.ecc. all'infinito !
Quello che io chiamo lavaggio cerebrale mediatico.
questi discorsi ,vecchi come il mondo,non vedo cosa c'entrino con la titan?
dai ragionamenti che fai si intuisce chiaramente che per te chi ha preso sta scheda ha abboccato a qualche tranello:cav:

Qui non si parla di profumi,di scarpe o di tablet,dove la differenza sta solo nella moda del momento mentre le prestazioni e la comodità sono nella stragrande maggioranza dei casi le stesse e dove il discorso hype e l'effetto celebrale è proprio quello che fà la differenza,.........qui si parla di potenza .

Chi ha comprato la titan e non ha preso magari la 670,la 680,la 660 è perche' voleva una gpu piu potente della 660,670,680 e la voleva piu potente "solo" per togliersi lo sfizio di spingere i settaggi più in là di quanto avrebbe fatto con la 660,670,680 .
Non c'e nessun complotto.

Chi ne ha prese 2/3 (sboroni a parte
asd.gif
)è semplicemente perche' ambiva (magari da anni)a pilotare schermi a risoluzioni elevate o ad avere i 120fps in un monitor a 120hz (magari in 3d)e con le vga costruite fino ad oggi il piu delle volte te lo sognavi mentre con le Titan il piu delle volte c'e la fai.
Chi è che avrebbe preso queste schede perche' soggiogato dall'hype o dal lavaggio celebrale mediatico?

Se voglio far girare fluidamente i giochi a 7680x1440 non c'e hype,marketing o forzatura mentale che tenga ,o piazzo 3 titan dentro al case,altrimenti spengo 2 monitor,ne lascio acceso solo uno,fine della fiera.

Se poi,invece di giocare a 2560, prendo un full hd a 60hz e tolgo qualche filtro,a quel punto gioco con una 280 di 6 anni fa e risparmio pure dei soldi.

Ultima modifica:
chi ha ragione?
La ragione come in quasi in tutte le discussioni non ne da una parte ne dall'altra, ognuno esprime il suo punto di vista...

chi è più furbo?

Non si dovrebbe fare, ma posso risponderti con una domanda ?
Questo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?

di cosa stiamo parlando?

Del motivo che spinge una persona a spendere tanto per una scheda video...
Entusiast a parte...

Ma un esperimento a cui mi piacerebbe assistere sarebbe la messa in commercio di un gioco, un bel gioco, importante, in cui inserire il MSAA64X e vedere la gente come si comporta...

Ma un esperimento a cui mi piacerebbe assistere sarebbe la messa in commercio di un gioco, un bel gioco, importante, in cui inserire il MSAA64X e vedere la gente come si comporta...

Secondo le regole del mercato moderno, più o meno codificate e studiate da decenni dagli statistici che si occupano di questo argomento. ;)

Ciò vuol dire che se si spende qualche centinaio di milioni di euro in pubblicità, se si "addomesticano" i vari personaggi cool e cult per la fascia di mercato che ti interessa, in modo da farsi riprendere con l'oggetto del desiderio o addirittura consigliarlo con la loro voce ed aspetto suadente, si riescono anche a vendere i classici frigoriferi ai pinguini al polo sud. :D

Ultima modifica:
cmq, tornando alle cose serie ...
@Brama
quando ti arriva la titan vorrei seguire il tuo operato per quanto riguarda le memorie e i dissi :)

La ragione come in quasi in tutte le discussioni non ne da una parte ne dall'altra, ognuno esprime il suo punto di vista...
Non si dovrebbe fare, ma posso risponderti con una domanda ?
Questo bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?
Del motivo che spinge una persona a spendere tanto per una scheda video...
Entusiast a parte...
le 3 domandine a cui hai risposto erano di circostanza,la risposta era implicita.:)
insomma , hai proprio radicata la convinzione(che a quanto pare è strettamente legata alla Titan) che ci sia una siepe di fessi disposta a spendere e spandere per delle amenità, lasciando intendere che tu,correggimi se sbaglio, faresti invece parte degli astuti che non si fanno incantare dal famoso "reparto marketing" ,quelli che stanno a guardare gli altri fessacchiotti disposti a scannarsi per piazzare gli inutili filtri a palla.

Dulcis in fundo,dopo aver fatto capire,ovviamente tra le righe, che tu saresti il furbo e gli altri i fessi,ci piazzi lì un paio di frasi di rito,tipo

"ognuno esprime il suo punto di vista"
"la ragiona non è ne da una parte ne dall'altra"

e ne esci politically correct.

mi sbaglierò eeeehhhh,ma l'impressione è questa;)

Ultima modifica:
oltre che essere off topic ragazzi siete un pochino noiosi , permettemi di dirvelo
perchè non continuate in pvt ?
grazie.
:)

le 3 domandine a cui hai risposto erano di circostanza,la risposta era implicita.:)

insomma , hai proprio radicata la convinzione(che a quanto pare è strettamente legata alla Titan) che ci sia una siepe di fessi disposta a spendere e spandere per delle amenità, lasciando intendere che tu,correggimi se sbaglio, faresti invece parte degli astuti che non si fanno incantare dal famoso "reparto marketing" ,quelli che stanno a guardare gli altri fessacchiotti disposti a scannarsi per piazzare gli inutili filtri a palla.

Dulcis in fundo,dopo aver fatto capire,ovviamente tra le righe, che tu saresti il furbo e gli altri i fessi,ci piazzi lì un paio di frasi di rito,tipo

"ognuno esprime il suo punto di vista"
"la ragiona non è ne da una parte ne dall'altra"

e ne esci politically correct.

mi sbaglierò eeeehhhh,ma l'impressione è questa;)

Non è questione di fessi / furbi, la cosa è molto semplice, dopo aver speso milioni e milioni delle vecchie lire, per le hardware news, ho iniziato a valutare l'hardware sotto un diverso punto di vista !

Il mio modo di ragionare:
Che differenza di prestazione cè tra le due schede ?
40%
Bene la differenza di prezzo tra le due deve essere circa corrispondente...

Il mio modo di ragionare:
Che differenza di prestazione cè tra le due schede ?
40%
Bene la differenza di prezzo tra le due deve essere circa corrispondente...
sono completamente d'accordo.
Purtroppo però tu mi insegni che quando si valuta il valore e il relativo prezzo di un oggetto, bisogna analizzarne oggettivamente le qualità complessive,sopratutto quando i miglioramenti sono di pari importanza all'aumento di prestazioni.

Ho appena guardato i prezzi consigliati da Nvidia(lasciamo perdere le varie bufale,i sottobanco ,gli eshop improvvisati e trovaprezzi)
e parliamo di PREZZI UFFICIALI
-549€ gtx 680 4gb
-999€ gtx Titan

La titan va un 50% (non un 40)in piu della 680 per cui ai 549€ dobbiamo aggiungere 274€ e andiamo a 823€.

A questo punto aggiungiamo:

-i 6gb di vram vs i 4gb della 680(non vorrai mica che sia gratis la differenza)
-la differenza molto importante a livello di ottimizzazione che c'e tra le 2 schede.Per ottimizzazione intendo minor comsumo e minor rumorosità(anche questa è dura che sia gratis)
-la qualita' dei componenti nettamente superiore nella Titan
-ultima per importanza ma che non si disdegna,la differenza estetica abissale.

Ad esempio il telaio esterno della Titan è realizzato in alluminio pressofuso e l'alloggiamento della ventola è realizzato in lega di magnesio,il che equivale ad una miglior dissipazione di calore,minor vibrazione ma un maggior costo di produzione rispetto alla vetusta plastica della 680.

Se tutto questo fosse stato gratis eravamo tutti contenti ma c'era da aspettarselo che non lo fosse,ergo,a quegli 823€ cosa gli vogliamo aggiungere?
Niente?:skept:
120€ vanno bene?

Siamo a 943€.

La scheda,che viene venduta (prezzi ufficiali) a 999€ è sovraprezzo di 56€.

cara eeeeeehhhh,sicuramente troppo cara,sopratutto in questo periodo storico,ma non mi pare che il suo valore si discosti molto dal prezzo a cui viene venduta.

Ultima modifica:
sono completamente d'accordo.
Purtroppo però tu mi insegni che quando si valuta il valore e il relativo prezzo di un oggetto, bisogna analizzarne oggettivamente le qualità complessive,sopratutto quando i miglioramenti sono di pari importanza all'aumento di prestazioni.

Ho appena guardato i prezzi consigliati da Nvidia(lasciamo perdere le varie bufale,i sottobanco ,gli eshop improvvisati e trovaprezzi)
e parliamo di PREZZI UFFICIALI
-549€ gtx 680 4gb
-999€ gtx Titan

La titan va un 50% (non un 40)in piu della 680 per cui ai 549€ dobbiamo aggiungere 274€ e andiamo a 823€.

A questo punto aggiungiamo:

-i 6gb di vram vs i 4gb della 680(non vorrai mica che sia gratis la differenza)
-la differenza molto importante a livello di ottimizzazione che c'e tra le 2 schede.Per ottimizzazione intendo minor comsumo e minor rumorosità(anche questa è dura che sia gratis)
-la qualita' dei componenti nettamente superiore nella Titan
-ultima per importanza ma che non si disdegna,la differenza estetica abissale.

Ad esempio il telaio esterno della Titan è realizzato in alluminio pressofuso e l'alloggiamento della ventola è realizzato in lega di magnesio,il che equivale ad una miglior dissipazione di calore,minor vibrazione ma un maggior costo di produzione rispetto alla vetusta plastica della 680.

Se tutto questo fosse stato gratis eravamo tutti contenti ma c'era da aspettarselo che non lo fosse,ergo,a quegli 823€ cosa gli vogliamo aggiungere?
Niente?:skept:
120€ vanno bene?

Siamo a 943€.

La scheda,che viene venduta (prezzi ufficiali) a 999€ è sovraprezzo di 56€.

cara eeeeeehhhh,sicuramente troppo cara,sopratutto in questo periodo storico,ma non mi pare che il suo valore si discosti molto dal prezzo a cui viene venduta.

Il tuo ragionamento non fa un grinza, è matematicamente ineccepibile !

Io però uso valori diversi da quelli che tu indichi e faccio valutazioni diverse (giuste o sbagliate questo è un altro discorso), percui il mio risultato differisce dal tuo:
Io parto dal prezzo reale del prodotto che sto usando, in quanto è quello che ho pagato...
La mia 670 costa 350 euro, calcolando che si clocca bene e fornisce prestazioni più o meno come una 680, la titan quanto mi darebbe di più ?
Mettiamo giustamente un 50%
Facciamo quindi un 350 + 175 che arrotondo a 200 euro per le maggiori performance e le varie ottimizzazioni che sono state introdotte.
Il dissipatore, per me che vengo da un TwinFrozr, non lo considero una miglioria , quindi non gli do alcun valore, anzi gliene darei uno negativo, ma facciamo 0
la memoria, non è così importante per me, ma dato che cè va valutata, direi max 100 euro...
Quindi la mia personalissima valutazione per la titan è al massimo 650 euro !
Non ho necessità di comperarla, ma in caso, non andrei oltre questa cifra.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro