UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità

A questo punto, sfumata la possibilità di un prezzo onesto, spero che la vendano ad un prezzo assurdo, 100 euro in meno della titan, e che ne vendano delle quintalate, così il prezzo rimarra alto e dato che si accorgeranno che il prezzo più è alto e più ne vendono, anche maxwell avrà prezzi astronomici e questa cosa mi eviterà di spendere soldi in schede video per un bel pò di tempo !

Grazie Nvidia, il mio portafoglio ti ringrazia !

io li ho, nell'angolo la nomenclatura Titan è riportata

in questa foto si intravedono

XSx33KQLCFoMOh8XOI_IO3EBaukTq65hMt-zccXKl3Q

non vedo la foto :) hai riscontrato miglioramenti sulle temp per caso?

Ma i backplate EVGA non vanno bene su una qualsiasi?

certo.

A parte l'estetica, con la Titan sono meglio i singoli dissipatori per ogni chip di memoria, rispetto al backplate.

tipo?

Io li ho comprati da un negozio online cinese per 2,68 € comprese spese di spedizione.
Ci hanno messo 3 settimane ad arrivare, ma la Titan ci sta mettendo di più :(

Sono 8 quadrettini di alluminio con un po' di alette e l'autoadesivo termoconduttivo e resistente al calore.

Non so ancora come funzionino, magari la colla nenache tiene, ma teoricamente sono meglio dei backplate perché hanno una superficie dissipativa maggiore (alette) e non portano il calore a tutto il PCB della scheda.

- - - Updated - - -

A questo punto, sfumata la possibilità di un prezzo onesto, spero che la vendano ad un prezzo assurdo, 100 euro in meno della titan, e che ne vendano delle quintalate, così il prezzo rimarra alto e dato che si accorgeranno che il prezzo più è alto e più ne vendono, anche maxwell avrà prezzi astronomici e questa cosa mi eviterà di spendere soldi in schede video per un bel pò di tempo !

Grazie Nvidia, il mio portafoglio ti ringrazia !

Questa sindrome l'avevano già notata gli antichi greci, circa 2500 anni fa. :D (vedi la favola della volpe e l'uva) ;)

Io li ho comprati da un negozio online cinese per 2,68 € comprese spese di spedizione.
Ci hanno messo 3 settimane ad arrivare, ma la Titan ci sta mettendo di più :(

Sono 8 quadrettini di alluminio con un po' di alette e l'autoadesivo termoconduttivo e resistente al calore.

Non so ancora come funzionino, magari la colla nenache tiene, ma teoricamente sono meglio dei backplate perché hanno una superficie dissipativa maggiore (alette) e non portano il calore a tutto il PCB della scheda.

- - - Updated - - -

Questa sindrome l'avevano già notata gli antichi greci, circa 2500 anni fa. :D (vedi la favola della volpe e l'uva) ;)

mi mandi pvt del link al negozio , grazie ;)

come detto, dissi custom già montato addio, di liquido non ne posso mettere (dovrei rifare tutto l'impianto e non ne ho voglia..ma manco i soldi XD )

però ho la speranza che li vendano separatamente, un accelero c'è (il 3 dato come compatibile..bha)
ma soluzioni come queste :

Inno3D-GTX-TITAN-HerculeZ-3000.webp

o questo mastodontico coso chiamato Windforce 3X 450W ...
gigabyte-gtx-titan-windforce-3x-2_t.webp

non sarebbero male..in fondo di ste titan mi pare ne abbiano venduto un pò...no?

non vedo la foto :) hai riscontrato miglioramenti sulle temp per caso?

ho editato, cmq la foto è questa

2twoold.jpg

per le temperature non posso fare raffronti o rilevare miglioramenti di temperature, perchè quando ho montato i waterblock ho messo subito anche i backplate, non ho quindi riferimenti di riscontro prima/dopo il montaggio dei backplate.

ho editato, cmq la foto è questa

2twoold.jpg

per le temperature non posso fare raffronti o rilevare miglioramenti di temperature, perchè quando ho montato i waterblock ho messo subito anche i backplate, non ho quindi riferimenti di riscontro prima/dopo il montaggio dei backplate.
la cover(presumo) del ponticello SLI dove l'hai trovata?:)

No, non esattamente...

Non è un problema di limitata disponibilità finanziaria, ma di evitare di abboccare all'amo che il reparto marketing butta sul mercato !
Vedi appunto l'attuale corsa alla titan, quale fosse un bene di primaria necessità, ma non è assolutamente così, con una 670 bella cloccata, che costa un terzo, limitandosi un pochino nell'uso dei filtri, si gioca benissimo in full hd su monitor 60 hz, e si giocherà ancora per un tot di tempo !

A me non interessa fare lo sborone, che tra l'altro su un forum non è necessario spendere 3000 euro per un try way di titan, bastano pochi secondi per scriverlo nella firma, mi interessa acquistare un prodotto solo se il rapporto prezzo/prestazioni è interessante, se ho la senzazione che sia in qualche modo gonfiato, lo lascio dov'è !

evitare di abboccare all'amo che il reparto marketing butta sul mercato !
Vedi appunto l'attuale corsa alla titan..
A me non interessa fare lo sborone, che tra l'altro su un forum non è necessario spendere 3000 euro per un try way di titan, bastano pochi secondi per scriverlo nella firma
ehmmm,teniamo presente che non e' automatico che chi si fa un 2way o 3way di titan lo fa per fare lo sborone,esistono anche quelli che lo fanno per usarle a determinate risoluzioni (per passione,non certo per necessità)

cerchiamo di non cadere nei tipici discorsi da bar, per cortesia,cosa che da quando sono uscite le Titan si verifica piu o meno 2 volte al giorno:)

E' particolare questa visione per la quale si lascia intendere tra le righe che chi spende per i top di gamma (vedi Titan) sarebbe il "pollo",quello che abbocca all'amo del reparto marketing , mentre chi evita questo "giochino" è quello furbo,quello astuto.......................per cortesia:skept:

Da che mondo e mondo i prodotti sono divisi per fasce di prezzo e prestazioni (dettate appunto dal prezzo).
Esistono poi fasce di acquirenti,che si dividono per esigenza(ovvero che prestazioni si vogliono ottenere) e spesa (ovvero che spesa si vuole/può affrontare)
Da lì si decide se dirigersi in una determinata fascia o in un altra eventualmente piu consona ai propri intenti.

Non c'e nessun amo,nessun complotto dei reparti marketing,non c'è nessun furbo e nessun pollo,c'è un mercato e ci sono i listini (dalle auto,alle case,agli orologi,alle schede grafiche) divisi per fasce di prezzo con prodotti che vanno dall'entry level ,al best buy ,al top di gamma,proprio per accontentare tutti.

E' evidente che se uno deve giocare su un monitor full hd non si comprera' un 3way di titan,visto che non se ne fa nulla,ma credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo,come del resto se uno deve girare nel cortile di casa non si prenderà certamente una Formula Uno.

Di certo però,se vedo passare per strada uno con una Lambo nuova fiammante,il primo pernsiero che mi viene in mente non è

"ecco il pollo che ha abboccato all'amo del reparto marketing,ma dove vuoi che vada con tutti sti velox"

ma bensì

"ecco il furbo che si è preso un gran macchina"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro