evitare di abboccare all'amo che il reparto marketing butta sul mercato !
Vedi appunto l'attuale corsa alla titan..
A me non interessa fare lo sborone, che tra l'altro su un forum non è necessario spendere 3000 euro per un try way di titan, bastano pochi secondi per scriverlo nella firma
ehmmm,teniamo presente che non e' automatico che chi si fa un 2way o 3way di titan lo fa per fare lo sborone,esistono anche quelli che lo fanno per usarle a determinate risoluzioni (per passione,non certo per necessità)
cerchiamo di non cadere nei tipici discorsi da bar, per cortesia,cosa che da quando sono uscite le Titan si verifica piu o meno 2 volte al giorno:)
E' particolare questa visione per la quale si lascia intendere tra le righe che chi spende per i top di gamma (vedi Titan) sarebbe il "pollo",quello che abbocca all'amo del reparto marketing , mentre chi evita questo "giochino" è quello furbo,quello astuto.......................per cortesia:skept:
Da che mondo e mondo i prodotti sono divisi per fasce di prezzo e prestazioni (dettate appunto dal prezzo).
Esistono poi fasce di acquirenti,che si dividono per esigenza(ovvero che prestazioni si vogliono ottenere) e spesa (ovvero che spesa si vuole/può affrontare)
Da lì si decide se dirigersi in una determinata fascia o in un altra eventualmente piu consona ai propri intenti.
Non c'e nessun amo,nessun complotto dei reparti marketing,non c'è nessun furbo e nessun pollo,c'è un mercato e ci sono i listini (dalle auto,alle case,agli orologi,alle schede grafiche) divisi per fasce di prezzo con prodotti che vanno dall'entry level ,al best buy ,al top di gamma,proprio per accontentare tutti.
E' evidente che se uno deve giocare su un monitor full hd non si comprera' un 3way di titan,visto che non se ne fa nulla,ma credo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo,come del resto se uno deve girare nel cortile di casa non si prenderà certamente una Formula Uno.
Di certo però,se vedo passare per strada uno con una Lambo nuova fiammante,il primo pernsiero che mi viene in mente non è
"ecco il pollo che ha abboccato all'amo del reparto marketing,ma dove vuoi che vada con tutti sti velox"
ma bensì
"ecco il furbo che si è preso un gran macchina"