UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
cmq quando ti sei stancato di quelle titan... ricordati degli amici... PRIMO IN CODA (ne prendo 2)

- - - Updated - - -

come ti ho già detto,se uno ha una 690 nel case sbaglia a cambiarla per una titan.
Il discorso cambia drasticamente se si intende invece passare dalla 690 ad multigpu di titan,che sotterra la 690.
Ma è chiaro che il multigpu di titan(visto il prezzo insensato) ha senso solo se viene sfruttato,se no e' meglio evitare e rimanere con la propria 690 e vivere sereni.

Attenzione solo a una cosa:
chi oggi non avesse nessuna delle 2 gpu e dovesse decidere quale prendere,dovrebbe fare una scelta ponderata e non limitarsi a valutare "quale va di più".

La 690 è una scheda adatta a chi è certo di non fare upgrade all'impianto,perche' aggiungerne un altra un domani e' una fesseria utile solo in 3d mark.
La 690 ha solo 2gb di vram,che tali rimarrebbero anche mettedone un altra,senza contare la notà difficolta di ottimizzazione dei driver su un quad sli.
La 690 è una scheda che va bene per chi la prende e li si ferma.
Queste sono valutazioni da fare prima dell'acquisto,valutazioni che vanno al di la del dire "quale va di piu".

su questo d'accordissimo.

nvidia sta preparando una titan ultra per dare battaglia alla dual gpu amd , la 7990 , che dai primi bench è superiore alla 690 !
Nvidia a lavoro su una GeForce GTX Titan Ultra (rumors)
se questo rumors è vero , da nvidia mi farei rimborsare i soldi della titan !:asd:

Non riuscirebbe mai a superare la 7990 con una titan ancora più spinta è tecnicamente impossibile. Solo con una dual GK110 riuscirebbe senza problemi a superare la 7990 e vedo probabile una dual fatta da 2 titan LE ( che sembra quasi certa come scheda in uscita).

quell "anche se dual gpu" tra parentesi che hai scritto ti dovrebbe far capire che quello che hai scritto prima e dopo non ha alcun senso.
Non e' Nivida che ha sbagliato segmento di prezzo siete voi che non avete ancora capito il segmento comparativo.:ok:

La 690 va paragonata ad uno sli,non a una singola.(mi sono quasi stancato di ripeterlo).
La Titan va decisamente piu forte di una 690(che ho avuto) se consideri che stai paragonando uno sli vs singola.
Se vuoi fare un paragone sensato,devi confrontare una 690 (che è uno sli) vs uno sli di titan,ed ecco che la 690 viene sfondata.

Non riesco a capire perchè fino a ieri la 690(come tutte le dual gpu) si sono sempre confrontate a degli sli(sli di 670,sli di 680 ecc ecc)e da quando è uscita la Titan,la 690 viene confrontata alla singola Titan ,rimanendoci pure male se la singola vga non va tanto forte quanto la dual:cav:
Qualcuno mi deve spiegare questa cosa ,perche' non riesco a capacitarmene.

Dopo di che ,andando ancor piu su e prendendo due 690 (che e' un quad sli) e confrontandolo con un 3way di titan(ne bastano 3) ,le 690 vengono devastate.
Questo è il discorso da fare per quel che riguarda le prestazioni delle schede in oggetto,non il paragonare inutilmente una 690 a una titan,che è un paragone privo di senso logico.:asd:

Terminato il discorso prestazioni ,che e' esattamente quello che ho scritto sopra,si passa al discorso prezzo,che non c'entra nulla e a quel punto possiamo dire che la titan ,se costava meno era meglio per tutti.

se questo è il tuo pensiero direi che non ti hanno fregato ma ti sei fregato dal solo, non avendo capito la collocazione dei prodotti in questione.
Invece io credo proprio di si.

Vorrei ricordare che la 690 e' una dual GPU e la titan e' una singola GPU .
che razza di paragone e'?
I paragoni si fanno per fasce di prezzo. Se due prodotti costano 1000€ io posso paragonarli. Se invece conta dualGPU e singleGPU con mille euro di differenza allora il paragone non ha senso.

Rispondo adesso solo perché certe cose non si possono leggere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro