UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
@Merluz: giusta per la cronaca comunque ero a 1248 Mhz no 1348 Mhz avevi ragione me ne sono accorto passando da Evga PrecisionX 4.0 al 4.1 Ciao

Ciao Ragazzi,
ho preso qualche giorno fa la gtx titan però è da allora che sto cercando su internet dei benchmark tecnici,vorrei vedere benchmark con programmi professionali come quelli che uso io ossia aftereffect cs 5 o superiori ecc...,inoltre vorrei vedere una comparativa tra tesla k20,k20x,7970(dal punto di vista professionale) dato che mancano alcune caratteristiche proprie delle gpu da workstation,ancora per favore mi potreste trovarmi una tabella per far vedere quali migliorie sono state fatte e in che misura rispetto alle altre schede della comparativa?
Grazie Arrivederci

Ultima modifica:
peccato costi un botto la Titan... io ho una bella 690 nel case che allo stesso prezzo va di più (anche se dual gpu). Ad un prezzo ragionevole ne avrei prese 2 al posto di quella che ho. Secondo me nvidia ha sbagliato proprio segmento di prezzo. E' come se si facesse concorrenza da sola, bah!

peccato costi un botto la Titan... io ho una bella 690 nel case che allo stesso prezzo va di più (anche se dual gpu). Ad un prezzo ragionevole ne avrei prese 2 al posto di quella che ho. Secondo me nvidia ha sbagliato proprio segmento di prezzo. E' come se si facesse concorrenza da sola, bah!
Non dirlo a me che mi sono fatto fregare.. lasciamo predere

quell "anche se dual gpu" tra parentesi che hai scritto ti dovrebbe far capire che quello che hai scritto prima e dopo non ha alcun senso.
Non e' Nivida che ha sbagliato segmento di prezzo siete voi che non avete ancora capito il segmento comparativo.:ok:

La 690 va paragonata ad uno sli,non a una singola.(mi sono quasi stancato di ripeterlo).
La Titan va decisamente piu forte di una 690(che ho avuto) se consideri che stai paragonando uno sli vs singola.
Se vuoi fare un paragone sensato,devi confrontare una 690 (che è uno sli) vs uno sli di titan,ed ecco che la 690 viene sfondata.

Non riesco a capire perchè fino a ieri la 690(come tutte le dual gpu) si sono sempre confrontate a degli sli(sli di 670,sli di 680 ecc ecc)e da quando è uscita la Titan,la 690 viene confrontata alla singola Titan ,rimanendoci pure male se la singola vga non va tanto forte quanto la dual
cavolo.gif

Qualcuno mi deve spiegare questa cosa ,perche' non riesco a capacitarmene.

Dopo di che ,andando ancor piu su e prendendo due 690 (che e' un quad sli) e confrontandolo con un 3way di titan(ne bastano 3) ,le 690 vengono devastate.
Questo è il discorso da fare per quel che riguarda le prestazioni delle schede in oggetto,non il paragonare inutilmente una 690 a una titan,che è un paragone privo di senso logico.:asd:

Terminato il discorso prestazioni ,che e' esattamente quello che ho scritto sopra,si passa al discorso prezzo,che non c'entra nulla e a quel punto possiamo dire che la titan ,se costava meno era meglio per tutti.

Non dirlo a me che mi sono fatto fregare.. lasciamo predere
se questo è il tuo pensiero direi che non ti hanno fregato ma ti sei fregato dal solo, non avendo capito la collocazione dei prodotti in questione.

Ultima modifica:
quell "anche se dual gpu" tra parentesi che hai scritto ti dovrebbe far capire che quello che hai scritto prima e dopo non ha alcun senso.
Non e' Nivida che ha sbagliato segmento di prezzo siete voi che non avete ancora capito il segmento comparativo.:ok:

La 690 va paragonata ad uno sli,non a una singola.(mi sono quasi stancato di ripeterlo).
La Titan va decisamente piu forte di una 690(che ho avuto) se consideri che stai paragonando uno sli vs singola.
Se vuoi fare un paragone sensato,devi confrontare una 690 (che è uno sli) vs uno sli di titan,ed ecco che la 690 viene sfondata.

Non riesco a capire perchè fino a ieri la 690(come tutte le dual gpu) si sono sempre confrontate a degli sli(sli di 670,sli di 680 ecc ecc)e da quando è uscita la Titan,la 690 viene confrontata alla singola Titan ,rimanendoci pure male se la singola vga non va tanto forte quanto la dual:cav:
Qualcuno mi deve spiegare questa cosa ,perche' non riesco a capacitarmene.

Dopo di che ,andando ancor piu su e prendendo due 690 (che e' un quad sli) e confrontandolo con un 3way di titan(ne bastano 3) ,le 690 vengono devastate.
Questo è il discorso da fare per quel che riguarda le prestazioni delle schede in oggetto,non il paragonare inutilmente una 690 a una titan,che è un paragone privo di senso logico.:asd:

Terminato il discorso prestazioni ,che e' esattamente quello che ho scritto sopra,si passa al discorso prezzo,che non c'entra nulla e a quel punto possiamo dire che la titan ,se costava meno era meglio per tutti.

se questo è il tuo pensiero direi che non ti hanno fregato ma ti sei fregato dal solo, non avendo capito la collocazione dei prodotti in questione.

su quel punto ho dei seri dubbi, tolti un paio di giochi ove le prestazioni si equivalgono la 690 è decisamente superiore.
discorso diverso se si paragona la fluidità del gioco, dove una singola gpu può offrire con minori fps un esperienza di gioco migliore.

su quel punto ho dei seri dubbi, tolti un paio di giochi ove le prestazioni si equivalgono la 690 è decisamente superiore.
forse hai frainteso:
ho detto che la titan va piu forte di una 690 " se consideri che una e' singola e l'altra è uno sli a tutti gli effetti" .

Inoltre io la 690 l'ho avuta e anche paragonandola alla singola Titan,(cosa che non ha senso) non è decisamente superiore per niente,va si e no un 20% in più.
Continuo a ricordare (per l'ennesima volta) che stiamo parlando di uno sli vs singola.
Per fare un paragone sensato tra le 2 gpu,bisogna prendere una 690 e confrontarla con 2x titan in sli,diversamente parliamo di aria fritta.

Ultima modifica:
forse hai frainteso:
ho detto che la titan va piu forte di una 690 " se consideri che una e' singola e l'altra è uno sli a tutti gli effetti" .

Inoltre io la 690 l'ho avuta e anche paragonandola alla singola Titan,(cosa che non ha senso) non è decisamente superiore per niente,va si e no un 20% in più.
Continuo a ricordare (per l'ennesima volta) che stiamo parlando di uno sli vs singola.
Per fare un paragone sensato tra le 2 gpu,bisogna prendere una 690 e confrontarla con 2x titan in sli,diversamente parliamo di aria fritta.
è vero in parte, perché uno sli di titan costa 2000 euro mentre una 690 800 o poco più

Non sono d'accordo. Vero è che tecnicamente la titan è superiore (parlo di costruzione e hardware, in quanto singola gpu), però devi considerare il rapporto prezzo/prestazioni. Lasciando stare quello che c'è sul pcb, uno nello slot PCI della propria mobo ci mette una scheda. Se al posto della mia 690 nello slot ci mettessi una bella Titan saprei di andare ad un buon 25-30% in meno! E sempre allo stesso prezzo!!! Ecco perchè credo che sia da stupidi acquistare una titan. L'opzione tri-sli neanche la considero (inutile al 100%). Ed anche mettendo uno sli di titan nel case andrebbe sempre meno di 2 690 allo stesso prezzo. Io valuto l'efficienza in questo caso

forse hai frainteso:

Inoltre io la 690 l'ho avuta e anche paragonandola alla singola Titan,(cosa che non ha senso) non è decisamente superiore per niente

capisco cosa vuoi dire, ma tutte le recensioni la paragonano anche ad una 690 e non è questione di aver senso o meno ma di rapporto prezzo/prestazioni
stessa fascia di prezzo, mi pare ovvio farne un paragone anche se è una dual ...starà poi all'utente farne una propria scelta in base all'esperienza che offrono.
da che mondo e mondo si è sempre fatto il paragone fra il top di gamma single gpu e la dual precedente generazione, non vedo dove stanno tutti sti problemi...
dire la titan và piu forte di una 690 non ha senso in nessun caso, ho letto diverse recensioni e letto molti post e che una titan sia superiore a una 690 sei il primo che me lo dice .

non sono cieco scrivi pure normalmente :)

è vero in parte, perché uno sli di titan costa 2000 euro mentre una 690 800 o poco più
io non vorrei passare come quello che sponsorizza i prezzi assurdi di nvidia perche sono d'accordo con tutti sul fatto che i prezzi siano esagerati.

ma questo non puo' far travalicare il senso oggettivo dei confronti.

Un conto e parlare di prezzo e un conto è palrlare di prestazioni.
un conto è mischiare le 2 cose su prodotti appartenenti alla stessa tecnologia e un conto e mischiare le 2 cose su prodotti che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.
la 690 e la titan sono 2 schede competamente diverse,in tutto.
L'unico modo per confrontarle seriamente,nonostante il prezzo sia una stangata, e' quello di uno sli vs sli,non di una singola vs sli.

Ultima modifica:
vabbè proprio da stupidi no perché una titan consuma meno della 690, inoltre quest'ultima può contare su 2gb di memoria contro i 6gb della titan, in ottica futura dunque una titan è anche più longeva.

Ragazzi basta sta guerra tra titan e gtx 690 aprite un altro topic per il confronto qui si parla di titan,se no merluz si arrabbia.

Non sono d'accordo. Vero è che tecnicamente la titan è superiore (parlo di costruzione e hardware, in quanto singola gpu), però devi considerare il rapporto prezzo/prestazioni.
mi quoto per risponderti.
io non vorrei passare come quello che sponsorizza i prezzi assurdi di nvidia perche sono d'accordo con tutti sul fatto che i prezzi siano esagerati.

ma questo non puo' far travalicare il senso oggettivo dei confronti.

un conto è mischiare prezzo e prestazioni su 2 prodotti appartenenti alla stessa tecnologia e un conto e mischiare le 2 cose su prodotti che non ci azzeccano nulla l'uno con l'altro.
la 690 e la titan sono 2 schede completamente diverse,in tutto.
L'unico modo per confrontarle seriamente,nonostante il prezzo sia una stangata, e' quello di confrontare uno sli vs sli,non una singola vs sli.
quando avrete capito questa cosa forse si smetterà di parlare di aria fritta

Se al posto della mia 690 nello slot ci mettessi una bella Titan saprei di andare ad un buon 25-30% in meno! E sempre allo stesso prezzo!!! Ecco perchè credo che sia da stupidi acquistare una titan.
se al posto della tua 690 sullo slot tu ci mettessi una bella Titan saresti un pirla.
La titan e' una scheda che non serve a chi ha una 690, a meno che chi vende la 690 e passa a titan vada su un 2way o 3way per passare ad un altra fascia di prestazioni,oltre che di prezzo.
L'opzione tri-sli neanche la considero (inutile al 100%). Ed anche mettendo uno sli di titan nel case andrebbe sempre meno di 2 690 allo stesso prezzo. Io valuto l'efficienza in questo caso
tu non valuti nulla in questo caso perche' non sai quel che dici.
uno sli di titan in-game(bench a parte) lavora meglio di un quad sli di 690.
Un 3way di titan in -game lavora meglio di un quad di 690 e lo sfonda sia nei bench che in game
Il 3way sli serve eccome.
Serve in quelle configurazioni dove si pilotano piu monitor ad alta risoluzione,dove la richiesta di vram e di potenza e tale da sfruttare appieno e anche di piu,un 3way di codeste schede.
Prima di scrivere ,sarebbe opportuno informarsi,onde evitare di buttare frasi "alla uccello di cane" qua e la ,postando informazioni inesatte e fine a se stesse.

Il fatto che a te non serva un determinato prodotto perche' non vuoi raggiungere determinate prestazioni,non significa che il prodotto sia inutile al 100%,e' inutile per te.
Ti consiglio di aggiungere un bel imho alla fine del tuo post.

capisco cosa vuoi dire,........
se capisci cosa voglio dire allora capirai che è assurdo continuare a paragonare uno sli vs una singola per ovvi motivi.
Ma cosa pretendevate ,che la singola andasse come la dual?:cav:
siamo seri

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro