UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
mi quoto per risponderti.

se al posto della tua 690 sullo slot tu ci mettessi una bella Titan saresti un pirla.
La titan e' una scheda che non serve a chi ha una 690, a meno che chi vende la 690 e passa a titan vada su un 2way o 3way per passare ad un altra fascia di prestazioni,oltre che di prezzo.

tu non valuti nulla in questo caso perche' non sai quel che dici.
uno sli di titan in-game(bench a parte) lavora meglio di un quad sli di 690.
Un 3way di titan in -game lavora meglio di un quad di 690 e lo sfonda sia nei bench che in game
Il 3way sli serve eccome.
Serve in quelle configurazioni dove si pilotano piu monitor ad alta risoluzione,dove la richiesta di vram e di potenza e tale da sfruttare appieno e anche di piu,un 3way di codeste schede.
Prima di scrivere a caso,sarebbe opportuno informarsi,onde evitare di postare informazioni inesatte e fine a se stesse.

Il fatto che a te non serva un determinato prodotto perche' non vuoi raggiungere determinate prestazioni,non significa che il prodotto sia inutile al 100%,e' inutile per te.
Ti consiglio di aggiungere un bel imho alla fine del tuo post.

se capisci cosa voglio dire allora capirai che è assurdo continuare a paragonare uno sli vs una singola per ovvi motivi.
Ma cosa pretendevate ?che la singola andasse come la dual?
siamo seri

ti dico che da una parte ti capisco perchè il ragionamento dual vs single è comprensibile, non ti capisco perchè ti scaldi cosi tanto se vengono paragonate due vga che hanno lo stesso prezzo, direi che ci può stare no?
trovi piu corretto paragonare uno sli di titan vs una 690, ci sono recensioni che ne parlano = dove stà il problema?
hai tanti soldi? sli di titan , ne hai meno? 690
e purtroppo qui (a parte qualche pazzerello :) ) il ragionamento è sempre e solo uno, la vga migliore per un dato prezzo , e capirai da te che uno sli costa il doppio di una 690....
perfrel_2560.gif

pretendere? io non pretendevo nulla , sperare è tutta un altra storia :)

Il fatto che a te non serva un determinato prodotto perche' non vuoi raggiungere determinate prestazioni,non significa che il prodotto sia inutile al 100%,e' inutile per te.
Ti consiglio di aggiungere un bel imho alla fine del tuo post.
ma certo, io parlo di configurazioni di fascia alta (non top) in cui già il più pesante dei giochi sul mercato t gira a 120fps. Reputo da pirla avere 3 titan (e spendere 3k euro) in ogni caso. Le sfrutteresti soltanto con 3 monitor e per esperienza diretta posso dirti che giocare su 3 monitor è una cosa scomodissima e fastidiosa (specialmente se parliamo di pro-gaming e quindi online), ottima soltanto per i giochi di guida con visuale in prima persona all'interno dell'abitacolo. E cmq in anche in questo scenario convengono sempre 2 690 a tre titan giusto per un millino di differenza. Non scrivo imho soltanto perchè questo dovrebbe essere scontato (si tratta sempre di opinioni personali). Valle a raffredare poi tre vga nel case;)

- - - Updated - - -

e no ma non va bene x loro a quanto pare.

la titan dove andare piu forte o uguale alla 690.
ovvero ,la singola doveva andare come lo sli,perche' alla fine è questo che discutono.:cav:
ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra.
ti sbagli, non è che per noi la titan dovrebbe andare come una 690, è soltanto che un tizio, nel momento della scelta all'acquisto, a parità di prezzo sceglie di andare più forte. Tutto qui. Quindi se ha un budget di 1k gli converrebbe, secondo me, una 690, se ha 2k se vanno meglio 2 titan che prenda 2 titan, se ha 3k meglio 3 titan senza dubbio. Io non volevo che una titan andasse quanto 2 680 o una 690, volevo soltanto che costasse di meno:ok: era questa, infatti, la mia prima considerazione (so che l'architettura e la velocità del procio della titan è molto avanti a quello della 680, mica ignoro questo fattore).

Ultima modifica:
ti dico che da una parte ti capisco perchè il ragionamento dual vs single è comprensibile
guarda byte che non c'e molto da capire.
Paragonare una dual Vs single non ha senso e credo (pensavo) che il perchè sia facilmente intuibile.
non ti capisco perchè ti scaldi cosi tanto se vengono paragonate due vga che hanno lo stesso prezzo, direi che ci può stare no?
chi si scalda?
sono semplicemente basito

La mia considerazione iniziale, poi, si riferiva soltanto alla configurazione con singola scheda. Grazie se poi dobbiamo fare sli e 4-sli i discorsi cambiano (cambiano il budget e le variabili). Dicevo soltanto che a parità di prezzo è meglio andare di più (e lo fai con singola 690), tutto qui. Ripeto, facevo una considerazione prestazioni/prezzo. Anch'io mi prenderei 3 titan (se solo sapessi come sfruttarle sul mio 27" a 120hz, ma me ne basterebbero 2...)

slide cerca di moderare i toni in come ti esprimi ed evita di scrivere a caratteri cubitali, grazie!
ovviamente non mi riferisco solo all'ultimo post.

- - - Updated - - -

commenti ot eliminati e utenti sanzionati.

Ultima modifica:
vedi Totibond,la cosa che mi lascia perplesso non è tanto il fatto che offendi ,ma che dopo averlo fatto continui a non aggiungere imho alla fine.
Capisci che è dura far finta di niente.

Reputo da pirla avere 3 titan (e spendere 3k euro) in ogni caso.
siccome il sottoscritto ha 3 titan ,capirai che mi sento un filino tirato in causa per cui ti spiego come funziona,non x sentito dire nelle recensioni, ma a prove fatte ,da me personalmente.

punto1-chi ha 3 titan non è un pirla se aveva i soldi per comprarle e sopratutto se le ha installate in una confgurazione che le sfrutta
punto2 -nella mia configurazione 3 titan sono perfette perche' senza le 3 titan ,non sarei riuscito ad ottenere il risultato che volevo ottenere,cioè giocare a 7680x1440 a 60fps stabili su tutti giochi,filtri compresi.
fammi capire chi è il pirla?

Le sfrutteresti soltanto con 3 monitor e per esperienza diretta posso dirti che giocare su 3 monitor è una cosa scomodissima e fastidiosa (specialmente se parliamo di pro-gaming e quindi online), ottima soltanto per i giochi di guida con visuale in prima persona all'interno dell'abitacolo.
io ho 3 monitor e per esperienza diretta ti dico che giocare su 3 monitor e' una f***ta,solo che alla fine,a differenza tua ,ci aggiungo imho perchè so che a qualcuno può non piacere.
E cmq in anche in questo scenario convengono sempre 2 690 a tre titan giusto per un millino di differenza.
in questo scenario 2 690 sono la piu grossa fesseria che uno possa fare,visto che avrai la vram che ti fa da collo di bottiglia,i driver che in quad vanno peggio che in 3way e 2 vga che sono gia vecchie,oltre al fatto che un 3way di titan sfonda,prestazionalmente parlando,un quad di 690.
Valle a raffredare poi tre vga nel case;)
ho le vga a liquido

Ultima modifica:
guarda byte che non c'e molto da capire.
Paragonare una dual Vs single non ha senso e credo (pensavo) che il perchè sia facilmente intuibile.

chi si scalda?
sono semplicemente basito

ma se leggi tutte le recensioni un paragone lo fanno sempre e cmq, sbagliano pure loro?
ripeto per l'ennesima volta, se fai un semplice ragionamento sulle gpu sono daccordo con te e il confronto è fuori luogo
su un rapporto prezzo/prestazioni il paragone ci stà tutto, visto che sono sulla stessa fascia di prezzo.

poi il tutto è imho ,ognuno è libero di pensarla come preferisce, avere 7 titan nel case o 4 690
:)

vedi Totibond,la cosa che mi lascia perplesso non è tanto il fatto che offendi ,ma che dopo averlo fatto continui a non aggiungere imho alla fine.
Capisci che è dura far finta di niente.

siccome il sottoscritto ha 3 titan ,capirai che mi sento un filino tirato in causa per cui ti spiego come funziona,non x sentito dire nelle recensioni, ma a prove fatte ,da me personalmente.

punto1-chi ha 3 titan non è un pirla se aveva i soldi per comprarle e sopratutto se le ha installate in una confgurazione che le sfrutta
punto2 -nella mia configurazione 3 titan sono perfette perche' senza le 3 titan ,non sarei riuscito ad ottenere il risultato che volevo ottenere,cioè giocare a 7680x1440 a 60fps stabili su tutti giochi,filtri compresi.
fammi capire chi è il pirla?

io ho 3 monitor e per esperienza diretta ti dico che giocare su 3 monitor e' una f***ta,solo che alla fine,a differenza tua ,ci aggiungo imho perchè so che a qualcuno può non piacere.

in questo scenario 2 690 sono la piu grossa fesseria che uno possa fare,visto che avrai la vram che ti fa da collo di bottiglia,i driver che in quad vanno peggio che in 3way e 2 vga che sono gia vecchie,oltre al fatto che un 3way di titan sfonda,prestazionalmente parlando,un quad di 690.

ho le vga a liquido
sappi che ho scoperto la tua configurazione soltanto dopo aver scritto il messaggio di cui sopra (non sapevo avessi 3 titan, ancora) quindi non era personalmente riferito a te il "pirla", non avrei motivo d offendere nessuno, visto che si chiacchiera civilmente. Credimi. Cmq come avrai potuto vedere (dopo aver visto in alcuni bench la superiorità in molti giochi di 2 titan rispetto a 2 690 ho modificato il post che poc'anzi hai quotato). Ma alla fine siamo d'accordo tutti e due che la titan ha il chip più potente, è un dato di fatto. Non sei, però d'accordo che sulla singola scheda e a parità di prezzo convenga avere una 690 al posto di una titan??? Mi sembra anche ovvia la risposta.
Ripeto, se non ho scritto IMHO è soltanto perchè mi sembra scontato che si tratti sempre di una mia opinione personale.

- - - Updated - - -

eppoi mi sembra normale paragonarle in quanto sono comunque le migliori schede in circolazione, stessa fascia di prezzo. Lascia stare i chip che hanno dentro SLIDE. QUALE VA DI PIU'??? UNA titan o UNA 690???:)

sappi che ho scoperto la tua configurazione soltanto dopo aver scritto il messaggio di cui sopra (non sapevo avessi 3 titan, ancora) quindi non era personalmente riferito a te il "pirla", non avrei motivo d offendere nessuno, visto che si chiacchiera civilmente. Credimi.
figurati Totibond,io ti credo,è solo che 3 minuti fà hai scritto questo:
Reputo da pirla avere 3 titan (e spendere 3k euro) in ogni caso. .
e io,che sono un po ignorante ,grammaticalmente parlando,avevo travisato e avevo capito che stessi dando del pirla "in ogni caso" a chiunque abbia 3 titan e abbia speso 3k
sai com'è........

Cmq come avrai potuto vedere (dopo aver visto in alcuni bench la superiorità in molti giochi di 2 titan rispetto a 2 690 ho modificato il post che poc'anzi hai quotato).
certo Totibond,l'ho notato .
solo che non posso non ricordare che mezz'oretta fà ti sei presentato,con il fare di chi sa,di chi ha provato,dicendo l'esatto contrario.
E' apprezzabile che hai avuto la faccia almeno di ammetterlo,c'è addirittura chi,al posto tuo,si sarebbe defilato dalla discussione facendo finta di niente.
ultimamente ne vedo parecchi.
Ma alla fine siamo d'accordo tutti e due che la titan ha il chip più potente, è un dato di fatto.
ahh non devi dirlo a me,siete voi che continuate a paragonare le banane con le lasagne solo perche' il supermarket le vende allo stesso prezzo.
Non sei, però d'accordo che sulla singola scheda e a parità di prezzo convenga avere una 690 al posto di una titan???
assolutamente si e l'ho sempre detto.

Ultima modifica:
il modo classico di comparazione vga che propone slide1965 e che io sposo in toto viene sicuramente messo in discussione dal "mescolare le carte" sui prezzi fatto da Nvidia...fino alla 680 e alla dual 690 tutto era chiaro,ma con stì prezzi si comincia a battere in testa,io per primo:D

eppoi mi sembra normale paragonarle in quanto sono comunque le migliori schede in circolazione, stessa fascia di prezzo. Lascia stare i chip che hanno dentro SLIDE. QUALE VA DI PIU'??? UNA titan o UNA 690???:)

Come pura velocità va di più la 690, ma, come diceva "il fenomeno" in una nota pubblicità:" la velocità non è tutto..." :)

come ti ho già detto,se uno ha una 690 nel case sbaglia a cambiarla per una titan.
Il discorso cambia drasticamente se si intende invece passare dalla 690 ad multigpu di titan,che sotterra la 690.
Ma è chiaro che il multigpu di titan(visto il prezzo insensato) ha senso solo se viene sfruttato,se no e' meglio evitare e rimanere con la propria 690 e vivere sereni.

Attenzione solo a una cosa:
chi oggi non avesse nessuna delle 2 gpu e dovesse decidere quale prendere,dovrebbe fare una scelta ponderata e non limitarsi a valutare "quale va di più".

La 690 è una scheda adatta a chi è certo di non fare upgrade all'impianto,perche' aggiungerne un altra un domani e' una fesseria utile solo in 3d mark.
La 690 ha solo 2gb di vram,che tali rimarrebbero anche mettedone un altra,senza contare la notà difficolta di ottimizzazione dei driver su un quad sli.
La 690 è una scheda che va bene per chi la prende e li si ferma.
La Titan lascia aperta la porta(se i prezzi calano)ad aggiungerne un altra.
La titan ha 6gb di vram e ad alte risoluzioni e con filtri attivi la vram serve e 2gb sono stretti.

Queste sono valutazioni da fare prima dell'acquisto,valutazioni che vanno al di la del dire "quale va di piu".

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro