UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Guardando il prezzo simile , è molta la gente a trovarsi davanti a una scelta tra titanio e 690 , quindi il confronto ci sta , e a mio avviso una persona che si trova a fare medesimo paragone posso trovare utile mio post
chi si trova di fronte a questa scelta ha sbagliato l'approccio perche' sono 2 schede destinate ad uno uso completamente differente,con un espandibilità completamente differente e con una longevità completamente differente ,insomma è un po come paragonare un suv ad una lamborghini possibilemente dello stesso prezzo, quando l'unica cosa che hanno in comune è che hanno entrambe 4 ruote.

Un discorso prezzo-prestazioni relativo ad una Titan vs gtx680 sarebbe significativo(2 singole a confronto come prezzo e prestazioni), ma non paragonare uno sli vs singola.

Le comparative prestazionali dove si mischiano prezzo e prestazioni di 2 prodotti "tecnologicamente" diversi sono fine a se stesse.

Non discuto l'utilità del tuo post,non mi permetterei mai,ti dico solo che stai confrontando le pere con le nocciole.:)

prezzo
la 690 oggi la trovi sugli 800,idem la Titan.
discorso prezzo finito.

prestazioni:
la 690 è un sli (ovvero nel case ne infili al massimo due e fai un quad sli)per cui in primis, se vogliamo discutere concretamente della differenza prestazionale con le titan, dobbiamo iniziare a prendere 2 titan e confrontarle ad una 690 ,piuttosto che 4 titan e confrontarle a 2x690,
se no va a finire che arriva qualcuno che dice che con un 3way di 670 va come una titan (anzi di più) spendendo meno,dimenticando che sta confrontando 3 schede vs 1.

Ultima modifica:
non mi riferivo a "chi vince",stiamo comunque parlando di ottimi prodotti.
dico semplicemente che se si vogliono fare dei confronti si fanno con una logica e non e' il prezzo che fornisce il metro di paragone ,bensì la collocazione tecnologica del prodotto.

2 690 equivale a un 4way sl.
vogliamo fare un confronto con le titan,bene,bisogna che prendiamo 4 titan.

No. è un discorso senza senso.

1 titan non equivale ad una gpu della 690.
La 690 si può confrontare con uno sli di 670/680

Non si confrontano schede di prestazioni diverse...

No. è un discorso senza senso.

1 titan non equivale ad una gpu della 690.
La 690 si può confrontare con uno sli di 670/680

Non si confrontano schede di prestazioni diverse...

ma figurati :)

non-sense completo dall'alba dei tempi è confrontare schede a doppio processore con schede a singolo processore e pretendere che la scelta migliore sia sempre il pezzo di silicio a doppia gpu.

la 690 sono DUE schede video, DUE, non una. Fine della storia.
Se da domani uscissero solo giochi senza supporto SLI, la 690 resterebbe un prodotto fatto da DUE schede video della quale solo UNA funziona.

confrontare una scheda che ha tot prestazioni SOLO con SLI abilitato, con una che ha prestazioni simili SENZA SLI è una cosa normale SEMPRE E SOLO se si considera la natura "duale" della prima scheda.

2 690gtx sono 4 schede video (che scalano da mega-schifo).

poi spiegami l'affermazione in neretto. tutta l'informatica si base su fare raffronti tra componenti di prestazioni completamente diverse negli stessi o in ambiti anch'essi completamente diversi.

oggi, inoltre, è ampliamente dimostrato come anche prendere la sola scala dei prezzi come metro di scelta sia una metodologia di valutazione del prodotto errata. Titan poteva essere venduta a 700 euro anche, ma il fatto che sia stata collocata ad un prezzo ben superiore mostra che andare a cercare concorrenti basandosi sul prezzo (e non sulle prestazioni e sui dati tecnici) sia errato tanto quanto può essere errato il prezzo della scheda stessa.

ma figurati :)

non-sense completo dall'alba dei tempi è confrontare schede a doppio processore con schede a singolo processore e pretendere che la scelta migliore sia sempre il pezzo di silicio a doppia gpu.

la 690 sono DUE schede video, DUE, non una. Fine della storia.
Se da domani uscissero solo giochi senza supporto SLI, la 690 resterebbe un prodotto fatto da DUE schede video della quale solo UNA funziona.

confrontare una scheda che ha tot prestazioni SOLO con SLI abilitato, con una che ha prestazioni simili SENZA SLI è una cosa normale SEMPRE E SOLO se si considera la natura "duale" della prima scheda.

2 690gtx sono 4 schede video (che scalano da mega-schifo).

poi spiegami l'affermazione in neretto. tutta l'informatica si base su fare raffronti tra componenti di prestazioni completamente diverse negli stessi o in ambiti anch'essi completamente diversi.

oggi, inoltre, è ampliamente dimostrato come anche prendere la sola scala dei prezzi come metro di scelta sia una metodologia di valutazione del prodotto errata. Titan poteva essere venduta a 700 euro anche, ma il fatto che sia stata collocata ad un prezzo ben superiore mostra che andare a cercare concorrenti basandosi sul prezzo (e non sulle prestazioni e sui dati tecnici) sia errato tanto quanto può essere errato il prezzo della scheda stessa.

Hai mai visto nelle review 7870 vs 7970? <------ cosa serve un confronto del genere?

Oppure al 95% si vede 7970 vs 680/670?

:vv:

Si, ma è solo un indicatore di prestazioni per €

Ovviamente...
Il temine di confronto, varia in base al valore a cui si attribuisce il maggior valore !

Se io voglio la scheda più potente in assoluto confronto solo i numeretti del 3dmark o altro bench/gioco di maggior interesse
Se voglio la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, confronto il prezzo con il numeretto di cui sopra
Se voglio la scheda con il migliora rapporto consumo/prestazioni confronto il consumo con il magico numeretto ecc.ecc...

Le combinazioni possibili sono oserei dire quasi infinite !

Hai mai visto nelle review 7870 vs 7970? <------ cosa serve un confronto del genere?

Oppure al 95% si vede 7970 vs 680/670?

:vv:

ma scherziamo?

serve per rendersi conto di quanta differenza prestazionale c'è passando da una scheda che costa la metà ad una che costa il doppio!!!

cioè secondo te nessuno ha interesse a vedere il rapporto prestazionale che intercorre tra una 670 e una Titan solo perchè quest'ultima va come 2 670?

non ho detto che è importantissimo confrontare una HD5450 con una 7990, ma non vediamoci a raccontare quella dell'uva che le schede da raffrontare devono essere tutte con prestazioni vicinissime.

ma scherziamo?

serve per rendersi conto di quanta differenza prestazionale c'è passando da una scheda che costa la metà ad una che costa il doppio!!!

cioè secondo te nessuno ha interesse a vedere il rapporto prestazionale che intercorre tra una 670 e una Titan solo perchè quest'ultima va come 2 670?

non ho detto che è importantissimo confrontare una HD5450 con una 7990, ma non vediamoci a raccontare quella dell'uva che le schede da raffrontare devono essere tutte con prestazioni vicinissime.

Chi sta parlando di soldi?

Chi sta parlando di soldi?

bene, mettiamo che le schede video te le lanciano dalla finestra e tu devi prendere quella che migliora di più le prestazioni rispetto alla tua attuale.

se hai una 7870 e dalla finestra ti lanciano 5 tipi diversi di scheda, non ti interessa sapere quale va di più in proporzione? o predi solo quella che "ce l'ha più lungo" (quindi magari una 6990 bella looooonga :asd: )

dai su ma stiamo scherzando vero? :asd:
io si, perchè se seriamente interessa solo raffrontare la scheda X con le schede X-1 e X+1, siamo davvero alla marmellata.

bene, mettiamo che le schede video te le lanciano dalla finestra e tu devi prendere quella che migliora di più le prestazioni rispetto alla tua attuale.

se hai una 7870 e dalla finestra ti lanciano 5 tipi diversi di scheda, non ti interessa sapere quale va di più in proporzione? o predi solo quella che "ce l'ha più lungo" (quindi magari una 6990 bella looooonga :asd: )

dai su ma stiamo scherzando vero? :asd:
io si, perchè se seriamente interessa solo raffrontare la scheda X con le schede X-1 e X+1, siamo davvero alla marmellata.

Ma tu quando compri una titan vai a vedere le prestazioni rispetto ad una 7950?
dai su ma stiamo scherzando vero?
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

Oppure fai x-1(680) x (titan) x+1(690)?

Non è difficile da capire il percorso che fa l'utente medio.

1)Cerca il tabellone dei bench
2)Sceglie la scheda
3)La confronta con il metodo che hai detto tu x-1 x x+1

Come vorresti fare?

Non è difficile da capire il percorso che fa l'utente medio.

per me l'utente medio può anche schiattare in fondo ad un tombino :asd:

qui si sta generalizzando dicendo che i raffronti tra schede con un lasso prestazionale marcato sono inutili. è una blasfemia completa.

se oggi guardiamo quante cose sono inutili per l'utente "medio" riempiremo un magazzino di affermazioni campate al vento.

per me l'utente medio può anche schiattare in fondo ad un tombino :asd:

qui si sta generalizzando dicendo che i raffronti tra schede con un lasso prestazionale marcato sono inutili. è una blasfemia completa.

se oggi guardiamo quante cose sono inutili per l'utente "medio" riempiremo un magazzino di affermazioni campate al vento.

Bè tu invece non hai nessun criterio.
Hai preso la titan solo perchè quando l'hai vista ti è venuta la bava alla bocca :asd:
Come lo classifichiamo? XD

Cmq con che schede l'hai confrontata?
Penso solo con la 690 :vv: Non ti sei nemmeno disturbato a ragionare con quelle di fascia inferiore.
Quindi hai fatto solo x+1. Sei peggio dell' utente medio, vergogna :nono: :popo:

ho preso le Titan, e nello specifico 2, e ne venivo da 2x 580 e ho guardato il salto prestazionale tra 2 580 e 2 Titan (il doppio circa) e le ho prese.

SENZA poter raffrontar il divario tra una 580 e una Titan (nel mio caso 2 e 2), quindi un divario prestazionale MOLTO elevato, non avrei comprato proprio niente.

se vogliamo continuare a prenderci in giro e sparar belinate di bave alla bocca e non-sense, accomodiamoci pure, ma basta dire che i raffronti tra schede con ampio margine prestazionale sono inutili, per cortesia.

ho preso le Titan, e nello specifico 2, e ne venivo da 2x 580 e ho guardato il salto prestazionale tra 2 580 e 2 Titan (il doppio circa) e le ho prese.

SENZA poter raffrontar il divario tra una 580 e una Titan (nel mio caso 2 e 2), quindi un divario prestazionale MOLTO elevato, non avrei comprato proprio niente.

se vogliamo continuare a prenderci in giro e sparar belinate di bave alla bocca e non-sense, accomodiamoci pure, ma basta dire che i raffronti tra schede con ampio margine prestazionale sono inutili, per cortesia.

What? stiamo parlando in linea teorica su come andrebbe confrontata una scheda video, di una certa fascia, rispetto alle altre ; ovvero che il confronto fra fasce distanti non serve ad una mazza. Non centra nulla quello che hai detto..

"SENZA poter raffrontar il divario tra una 580 e una Titan (nel mio caso 2 e 2), quindi un divario prestazionale MOLTO elevato, non avrei comprato proprio niente."
Si certo. :asd: La tua config dice l'opposto.
Anche due 690 ti avrebbero portato un salto prestazionale molto elevato.. eppure hai aspettato l'uscita della titan. Vuol dire che non scegli solo in base alla matematica.

Che problema c'è con la bava alla bocca? Vuoi dire che le titan non ti affascinano? Non hai passione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro