UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Ok ti rispiego ho detto che lo sbloccato è ho postato anche una piccola guida su come fare in alto. il bios è identico al tuo però solo come clock base: il resto è sbloccato: fan volt powerlimit temp no volt thortle. non c'è bisogno di usare il basso overvolt di evga viene impostato al massimo già nel bios mod fisso 1.212 e c'è anche una ver 1.250 ma ti consiglio il primo voltaggio comunque tu lascialo a 38+ lo stesso.

bene,ho visto.
adesso vado in meditazione e stasera decido se buttarmi sul bios moddato:ok:.....la paura di mandare in vacca le vga e' sempre presente ,sai com'è.

giusto una curiosità:
da quando hai questo oc,(bench a parte)che incremento/miglioramento hai avuto nei giochi?

Ultima modifica:
bene,ho visto.
adesso vado in meditazione e stasera decido se buttarmi sul bios moddato:ok:.....la paura di mandare in vacca le vga e' sempre presente ,sai com'è.

giusto una curiosità:
da quando hai questo oc,(bench a parte)che incremento/miglioramento hai avuto nei giochi?
prima di tutto Scusa se sono lungo a scrivere ma non so fare di meglio. Ai ragione fai attenzione quando sono sbloccate (se lo fai) vedrai che salgono(nei limiti delle reference) non farti prendere la mano... anche se parte del sistema di gestione GPU Boost 2 viene freezato (volt power limit temp) la gestione del downclock potrebbe ancora intervenire; e rimane ancora un mistero se si possa aggirare via bios o altra via tipo una dll che lavora tra i driver a basso livello è l’hardware questo ultimo limite per ora rimane. Quindi entra ancora in azione a determinate condizioni sbalzi e tensione incostante è probabilmente stranamente anche temperature ritenute anomale o di pericolo; ma siccome il bios è stato moddato per fare intervenire il downclock il meno possibile, magari la riesci tirare a 1400 mhz+ per 2 o 3 minuti è ti friggi tutto; visto che il sistema di protezione è mezzo tarpato ed interviene ma non in modo regolare per cui occhio quando sciogli la bestia che non ti si ritorce contro :). Ne so qualcosa... in 13/14 anni che faccio overclock avrò buttato via un patrimonio per ricomperare schede video, CPU, RAM se ci penso... moddate in tutti i modi possibili è immaginabili. Ora sto Abbottonato non cerco ormai l’Extreme overclcok super iper ne sono uscito. Alto sì ma nei limiti del possibile i soldi non crescono sugli alberi. Nei giochi? onestamente in percentuale non saprei che dire è variabile… ma solo con i più pesanti tipo il mostro Crysis 3 è il 2 vola, assasin creed 3 far cry 3 già meno. Nei benchmark anche ma con questi ultimi oltre che ad applaudirsi da soli come scemi :asd: non servono a un ca..oltre che valutare/testare. Comunque io c’è lo da 2 settimane circa così è và bene; ma prima era 1201 a 1,200 volt con il primo tweak uscito KGB ma avevo ancora il throttle attivo è dava problemi dopo 2 o 3 ore di test è gioco con sto cavolo di boost 2.0 ora tutto OK, alla fine lo faccio più per passione/passatempo perché a conti fatti i benefici sono evidenti Si come ti dicevo però con giochi pesanti tipo crysis 3 o buggati sviluppati male con codice anomalo dove la magari “spintarella” a volte aiuta è nei bench. Ovviamente la maggior parte dei giochi per pc del piffero meno blasonati è molti porting da console malfatti non traggono molto non te ne accorgi nemmeno con un triple SLi, SLI ad occhio. Auguri!

Ultima modifica:
gentilissimo.
diciamo che da quel che ho capito le schede hanno di default molto margine,margine che nvidia ha volutamente messo onde evitare rma a gogo'.
Certo che una volta sbloccato bisogna avere un po di criterio.
A me non interessa fare overcolck per i bench,ma ottenere un oc stabile da utilizzare in daily costantemente.

Eccomi..appena arrivato sul forum..sono in attesa di una Titan anche io quindi vi romperò le balle per eventuali dubbi :D

HWiNFO32 v4.15-1895 Beta and HWiNFO64 v4.15-1895 Beta available.
Changes:
Added support of additional CHiL/IR VRs on GPU.
Fixed enumeration of GPUs disabled by nVidia Optimus.
Fixed freezing of Synaptics SMBus touchpads on Intel chipsets.
Merged and rearranged nVidia Internal GPU sensor with NVAPI.
Added AMD Radeon HD 7790.
Added nVidia GeForce GTX 650 Ti Boost.
Added monitoring of D3D Usage on AMD, nVidia and Intel GPUs (covers Direct3D only).
Improved enumeration of RAID arrays, added RAID status reporting.
Enhanced sensor monitoring on nVidia nForce 790i reference mainboards (Zotac, EVGA, XFX, etc).
Enhanced support of AMD GCN2 family GPUs.
Added monitoring support for On Semi NCP81022 on GPU.
Added nVidia GF119 models: GeForce 705M.
Added nVidia GK104 models: Quadro K2 USM, Tesla K2 USM, GRID K520, GeForce K2 USM, NVS K2 USM.
Added nVidia GK106 models: GeForce GTX 760M, 765M, 770M.
Added nVidia GK107 models: Tesla K1 USM, Quadro K1 USM, GeForce GT 740M, 745M, 750M, GeForce K340 USM, NVS K1 USM, GRID K340, NVS 1000.
Added nVidia GK110 models: GeForce GTX Titan LE, Tesla K20, Tesla K20X.
Added nVidia GK208 models: GeForce GT 730M, 735M, 740M.

Merluz scusami se faccio questo picolo off topic ma sul sito officiale non riesco a capire.il haf x inizialmente quante ventole ha incluse e che modeli sono?Grazie e scusa

ne ha una 230mm frontale, una 200mm laterale, una 120mm posteriore e una 200mm superiore.

Eccomi..appena arrivato sul forum..sono in attesa di una Titan anche io quindi vi romperò le balle per eventuali dubbi :D
Una! Mi spiace ma qui come minimo bisogna avere almeno uno SLi di 2 per postare:asd:... sto scherzando ovviamente un po' di humor non fa mai male tra un algoritmo è l'altro. Questa discussione è un po' carente di Titanisti... Ciao Benvenuto

Una! Mi spiace ma qui come minimo bisogna avere almeno uno SLi di 2 per postare:asd:... sto scherzando ovviamente un po' di humor non fa mai male tra un algoritmo è l'altro. Questa discussione è un po' carente di Titanisti... Ciao Benvenuto

No dai per ora ho altre spese folli da dover affrontare a breve....poi magari verso settembre.......ahahahahhahahaa!!!

No dai per ora ho altre spese folli da dover affrontare a breve....poi magari verso settembre.......ahahahahhahahaa!!!
Si figurati scherzavo una basta è avanza; se non sei pazzo come noi che facciamo lo SLI più per agonismo che per altro.

- - - Updated - - -

HWiNFO32 v4.15-1895 Beta and HWiNFO64 v4.15-1895 Beta available.
Changes:
Added support of additional CHiL/IR VRs on GPU.
Fixed enumeration of GPUs disabled by nVidia Optimus.
Fixed freezing of Synaptics SMBus touchpads on Intel chipsets.
Merged and rearranged nVidia Internal GPU sensor with NVAPI.
Added AMD Radeon HD 7790.
Added nVidia GeForce GTX 650 Ti Boost.
Added monitoring of D3D Usage on AMD, nVidia and Intel GPUs (covers Direct3D only).
Improved enumeration of RAID arrays, added RAID status reporting.
Enhanced sensor monitoring on nVidia nForce 790i reference mainboards (Zotac, EVGA, XFX, etc).
Enhanced support of AMD GCN2 family GPUs.
Added monitoring support for On Semi NCP81022 on GPU.
Added nVidia GF119 models: GeForce 705M.
Added nVidia GK104 models: Quadro K2 USM, Tesla K2 USM, GRID K520, GeForce K2 USM, NVS K2 USM.
Added nVidia GK106 models: GeForce GTX 760M, 765M, 770M.
Added nVidia GK107 models: Tesla K1 USM, Quadro K1 USM, GeForce GT 740M, 745M, 750M, GeForce K340 USM, NVS K1 USM, GRID K340, NVS 1000.
Added nVidia GK110 models: GeForce GTX Titan LE, Tesla K20, Tesla K20X.
Added nVidia GK208 models: GeForce GT 730M, 735M, 740M.

ne ha una 230mm frontale, una 200mm laterale, una 120mm posteriore e una 200mm superiore.
Merluz perché non posti anche L'ultimo GPU-Z 0.6.9 a qualcuno magari interessa... visto che il topic lo ai aperto tù mi pare spetta a te l'onore :) ciao

in realtà ho postato solo il changelog di HWINFO perchè spoilera la nuova Titan LE in arrivo, non tanto per la nuova versione del programma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro