UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Ci penseró allora..ma con il quad avrei cali improvvisi sotto i 60 frame in tutti i giochi a 1440p?
Caro ragazzo ma sei duro:D ti ho detto di no vai tranquillo non ascoltare voci è recensioni mal fatte io le ho avute è nessun calo mi ha mai colpito, vanno quanto le TITAN in tutti i giochi 3D se mi parli di codifica video sfruttando CUDA le TITAN le stracciano ma per il resto chi più chi meno sono praticamente uguali a prescindere dual o non dual GPU ci giochi alla grande.. Quindi chiudiamo qui la discussione. come dice merluz apri al limite una nuova discussione specifica in merito tipo: 690 VS TITAN
- - - Updated - - -

questa è la prima pagina del topic:

http://www.tomshw.it/forum/discussi.../284323-nvidia-geforce-titan.html#post2861131

secondo voi di che si parla qui?

basta cristiddio ormai in questo topic si parla più della 690gtx che della TITAN, siete offtopic da ventordicimila pagine se andiamo a vedere..... :sisi:

qui al massimo ha senso chiedere se comprare una, due, tre, quattro Titan, non parlare di continuo della 690gtx, che tra l'altro è una scheda che c'azzecca zero con la Titan, in quanto la prima è una dual gpu, la seconda una single gpu.

i possessori di Titan, incluso me che però ho poco tempo ultimamente, e chi è interessato realmente al suo acquisto, dovrebbero esser qui a postare, ma chi è interessato di più alla 690gtx dovrebbe rivolgersi al topic ufficiale della stessa.
dall'inizio del topic a parte il sottoscritto che possiede la scheda non ho visto molti altri parlare di questa scheda e di quello che è, postare dei pareri, dei benchmark, opinioni etc etc nemmeno gli altri possessori della gpu....

mi cheido cosa lo teniamo a fare questo topic allora, per consigli per gli acquisti e basta? per parlare di altre schede? per leggere 40 pagine di "costa troppo non conviene"?

Appunto parliamo di TITAN dunque ecco tutta la lista di BIOS Modificati by Naennon usciti fino ad oggi per la TITAN con voltaggio sbloccato da 1212 fino a 1,250 è qualcuno con questo ultimo in particolare si è fritto la scheda Io lo sto usando è devo dire che ho avuto un buon incremento in OC è stabilità. Consiglio: usate il secondo solo se avete il Raffreddamento al liquido
LINK QUI:http://1pcent.com/?p=277 per chi non sapesse l'inglese metto i link diretti qui del principale BIOS ritenuto sicuro e migliore al momento per molti; editor e tool per il flash: 1) Il nuovo Kepler BIOS editor con supporto TITAN per edittare da sé il BIOS: FAN CLOCK VOLT): http://1pcent.com/files/nvidia/KeplerBiosTweaker_v125.zip 2) BIOS con PowerLimit 145%:http://1pcent.com/files/nvidia/121nv150.zip ci sarebbe quello 150% ma è ritenuto pericoloso è lo potete trovare comunque qui:http://www.overclock.net/t/1363440/nvidia-geforce-gtx-titan-owners-club/5520#post_19577398 3) in fine il tool per effettuare il flash sulla EPROROM della scheda da Windows: http://1pcent.com/files/nvidia/nvFlash.zip Stringa di comando con Opzione di sovrascrittura forzata del Vendor ID: Nvflash -4 -5 -6 X.rom (al posto della X nome BIOS file) ATTENZIONE SE NON SIETE ESPERTI NON LO FATE E A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO BUONA FORTUNA

Ultima modifica:
Quindi se tu tornassi indietro ti terresti le due 690 piuttosto delle 2 titan?non credo:)
Damerino ma che problema ai? ho già risposta esaustivamente... lo farei solo per un motivo di investimento perché con le 690 giochi bene quanto le TITAN è i benefici di queste ultime nel 3D non sono spaventose come credevo è in una annetto forse meno saranno già obsolete sulla carta PUNTO Buona Pasqua

bisogna che facciano dei waterblock per liquidare anche la ram perche' non e' possibile che ho le gpu a 30°in full load e se esagero con l'oc mi va in crash il sistema perche' le ram sono bollenti:muro:

bisogna che facciano dei waterblock per liquidare anche la ram perche' non e' possibile che ho le gpu a 30°in full load e se esagero con l'oc mi va in crash il sistema perche' le ram sono bollenti:muro:
Ci sono già della Acquacomputer ormai per me è troppo tardi.. ho preso gli EK ma ho rimediato "self made" pazienza alla prossima GPU...:):Visualizza allegato 55146Questo in foto!

Ultima modifica:
si li avevo visti ma mi sembra una cosina messa li giusto per dire che c'e ,io parlo di un waterblock tutta la sezione ram perche'
oggi come oggi l'unico vantaggio che abbiamo nell aver liquidato le schede e l'assenza di rumore,dal punto di vista oc sei castrato dal backplate.

Be se lo avessero fatto più grande sarebbe stato un po' un problema c'è già il waterblock... Principale pesi/igombro... Ad ogni modo dai test in rete le temperature già così sono più sotto controllo una piccola spinta in più. rispetto a quelle lastrine backplate di EK che diventavano quasi roventi; ci ho messo dei piccoli dissi in alluminio usati per le ram con alette fini è abbastanza alte(si raffreddano facilmente) con i getti delle 2 ventole del portello del case dirette sopra le schede già cosi 2/3 gradi me li porta via è mi permette di tenerle stabili 1690 - 1700 anche di più ma non voglio rischiare le ho provate a 1750 è la differenza già non si vede più in vantaggi in FPS giunge il limite del architettura/Driver/software... oltre che inziava a dare degli artefatti, pixelaggio... segni della morte :) P.S no a me del rumore non interessa (anzi mi piace) :)

Ultima modifica:
Non mi ricorda subito messe al liquido :) comunque salgono 70/80+c°... con FAN al 85% cerca sul web articoli/post di utenti che le usano ad aria è lo vedi di preciso ciao.

@NAPal
su evga precision che oc fai?
gpu clock offset?
mem clock offset?
quanto alzi?

il voltaggio lo lasci a default o alzi anche quello?

io lascio voltaggio a default e do su 150 mhz sia la gpu clock che la mem clock.

Dunque: Reali 1348 Mhz in boost, in GPU Z: 1181 GPU CLOCK 1233 GPU CLOCK BOOST MEM CLOCK: 1702 Quindi: 305+ gpu clock offset 400+ mem clock offset. Powerlimit 149% su un voltaggio di v1.212 volt temp da 32/35 in normal load è fino 55/60 full load è dopo 2/3 ore anche 65 in full load . tutte è 2 le schede ringraziando il cielo tengono lo stesso OC NOTA: io uso un BIOS mod EVGA completamente sbloccato con il clock base delle supercloked quindi tieni presente questo perché parto già con un piccolo oc di default: 876 e 928 in boost è in evga Precision bisogna impostare qualche punto percentuale in più per avere lo steso clock con BIOS normale UN CONSIGLIO: se non ai nulla sulle RAM posteriori per raffreddare non farle salire troppo se nò addio scheda…. In alcun bench ho visto che le hanno fatte andare a 1760+ è rotti senza mettere nulla non so come facciano sono pazzi boo… cavoli l’oro il male del miserere è in agguato

Ultima modifica:
Tu usi un Bios Mod EVGA con il clock base delle superclocked,bene.

Dunque,le mie titan sono delle Evga superclocked quindi abbiamo lo stesso clock base.
Dovremmo avere anche lo stesso Bios, oppure il tuo è modificato ancora?:skept:

Nelle Ram posteriori ho i termal pad attaccati ai backplate della ek e al momento in idle sono sui 22°C e in full load non passo i 35°C, tutto questo con voltaggio stock e un + 150mhz su gpu e +150mhz su mem.
Tu dai su piu del doppio +305 gpu clock e +400 mem clock:rock1:

Dunque ,ammettendo che abbiamo lo stesso bios 2 domande:

-come fai a mettere il power limit a 149%,io da evga precision arrivo a 106%??
-il voltaggio da evga precision di quanti mv lo alzi?(va da 0 a +38mv)

Ultima modifica:
Merluz scusami se faccio questo picolo off topic ma sul sito officiale non riesco a capire.il haf x inizialmente quante ventole ha incluse e che modeli sono?Grazie e scusa

Tu usi un Bios Mod EVGA con il clock base delle superclocked,bene.

Dunque,le mie titan sono delle Evga superclocked quindi abbiamo lo stesso clock base.
Dovremmo avere anche lo stesso Bios, oppure il tuo è modificato ancora?:skept:

Nelle Ram posteriori ho i termal pad attaccati ai backplate della ek e al momento in idle sono sui 22°C e in full load non passo i 35°C, tutto questo con voltaggio stock e un + 150mhz su gpu e +150mhz su mem.
Tu dai su piu del doppio +305 gpu clock e +400 mem clock:rock1:

Dunque ,ammettendo che abbiamo lo stesso bios 2 domande:

-come fai a mettere il power limit a 149%,io da evga precision arrivo a 106%??
-il voltaggio da evga precision di quanti mv lo alzi?(va da 0 a +38mv)
Ok ti rispiego ho detto che lo sbloccato è ho postato anche una piccola guida su come fare in alto. il bios è identico al tuo però solo come clock base: il resto è sbloccato: fan volt powerlimit temp no volt thortle. non c'è bisogno di usare il basso overvolt di evga viene impostato al massimo già nel bios mod fisso 1.212 e c'è anche una ver 1.250 ma ti consiglio il primo voltaggio comunque tu lascialo a 38+ lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro