UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Uno dice una cosa e l altro un altra:) comunque merluz ho visto dei bench di un quad sli di 690 batte uno sli di titan e quasi un three way sli nei giochi quelli più "famosi" e esosi di richiesta hardware,vedi battlefield,crysis,metro...cioè tutti i giochi per i quali ci sarebbe bisogno di più potenza grafica.anche a 1600p,quindi com'è possibile che stia davanti allo sli se i 2gb sono un limite?

perchè voi state troppo dietro ai bench e poco ai pareri degli utenti che le schede le usano :)

giocando a Crysis 2, un titolo VECCHIO, senza utilizzare modifiche alle texture, come la Maldo che migliora di brutto il gioco, oppure tool esterni per impostare antialias più avanzati, come l'SSSGAA, riempo 1.8gb di ram a 1080p, con un gioco del 2011 appunto, quindi, vecchio.

chi spenderebbe quasi 2000 euro per comprarsi una config a 4 gpu da 2gb di ram video OGGI? chi? quando? come? perchè?

poi fate come credete, sono stanco di leggere e scrivere gli stessi discorsi ripetuti allo sfinimento sulla ram in SLI, su come lo SLI scali male oltre tot schede, su come in alcuni casi oltre 2 schede nemmeno vengono usate, sul frametime, sullo stuttering.

in soldoni, credete a quel che volete :) ma pensate davvero che le 690 in quadSLI fossero la scelta migliore sarebbero davvero in 4 gatti ad averle, anche nei forum americani ove si vedono CENTINAIA di utenti con Titan in SLI, tanti con 3 Titan e anche utenti con 4 Titan.

per dire:

Top 30 3d Mark 13 Fire Strike Scores

*OFFICIAL* Top 30 Heaven Benchmark 4.0 Scores

[OFFICIAL]--- Top 30 --- Unigine 'Valley' Benchmark 1.0 [Fill the Form] (Single and Multi-Monitors)

vedendo come 2 690 performano in linea con 2 Titan, CHI, e mi chiedo CHI può pensare che è meglio avere 4 gpu in parallelo piuttosto che 2 gpu?

ho avuto ogni tipo di configurazione multigpu disponibile ad oggi, il QuadSLI usato per più di un anno, e oggi piuttosto che dover di nuovo aver a che fare con una configurazione a 4 schede, gioco con una console.

Ultima modifica:
Sta il fatto che nei giochi le 7900, 690 e SLI di 680 purtroppo per chi di noi se le comperate le TITAN le prime sono più veloci è costano meno; queste schede sono considerate una alternativa a chi vuole una Scheda video Singola GPU più potente di tutte è che sia avvicina ad uno SLI lo dicono tutto gli esperti giornalisti delle testate del settore del mondo è i fatti lo dimostrano(è pure per me vale); è comunque tra pochi mesi è tutto dimenticato tra l'arrivo delle 7990 è la probabile GTX 780 le carte sono nuovamente in tavola anzi avranno purtroppo una vita corta visto che tra la fine di questo anno è il nuovo anno si cambia completamente generazione... Nvidia a fatto proprio un bel colpo con sta scheda per fare un po' di soldi è chi ci è cascato sono deluso.

napalm ma che stai dicendo?
più veloci le 680 e 7970?

Oggi avere 2 Titan è avere la config a 2 schede in SLI più potente al mondo. fine. averne 3 la config 3 way più potente, averne 4, la 4way più potente.

come in tutte le cose, chi vuole il meglio, lo paga, nessuno lo obbliga.

e tra pochi mesi NON escono le 7xx. anzi, è molto più probabile non esista nessun refresh di kepler, quindi niente breve di nuovo, a parte la consumer della Tesla K20, ossia una Titan "mini" da 5gb di Vram e un'altra unità SMX disattivata.

la 7990 è una scheda come la 690, ossia una dual GPU, non è una novità, PER NIENTE.

pensare che una 7990 dovrebbe far dimenticare una Titan, schede COMPLETAMENTE DIVERSE, è una baggianata totale :)

Vedendo le prestazioni della Titan, è già possibile immaginarsi quanto sarà minima la differenza tra la 680 e la prossima "normale" 780. Piuttosto irrilevante. Immagino che per altre sostanziali differenze bisognerà aspettare il 2015..

P.S. Qualcuno mi spieghi esattamente il senso della Titan? Non per chissà cosa, ma...davvero? 1000 euro? :asd: chi ha una 680, magari pure bella occata, non ottiene un netto miglioramento a lungo termine nel venderla per poi sganciare 1000 euro per una Titan...resta di 680, calcolando i videogiochi scrausi che ti tirano dietro oggi. Nel caso di patiti del benchmark, uguale, si fa uno SLI di 680 che costa meno.

Ultima modifica:
perchè voi state troppo dietro ai bench e poco ai pareri degli utenti che le schede le usano :)

giocando a Crysis 2, un titolo VECCHIO, senza utilizzare modifiche alle texture, come la Maldo che migliora di brutto il gioco, oppure tool esterni per impostare antialias più avanzati, come l'SSSGAA, riempo 1.8gb di ram a 1080p, con un gioco del 2011 appunto, quindi, vecchio.

chi spenderebbe quasi 2000 euro per comprarsi una config a 4 gpu da 2gb di ram video OGGI? chi? quando? come? perchè?

poi fate come credete, sono stanco di leggere e scrivere gli stessi discorsi ripetuti allo sfinimento sulla ram in SLI, su come lo SLI scali male oltre tot schede, su come in alcuni casi oltre 2 schede nemmeno vengono usate, sul frametime, sullo stuttering.

in soldoni, credete a quel che volete :) ma pensate davvero che le 690 in quadSLI fossero la scelta migliore sarebbero davvero in 4 gatti ad averle, anche nei forum americani ove si vedono CENTINAIA di utenti con Titan in SLI, tanti con 3 Titan e anche utenti con 4 Titan.

per dire:

Top 30 3d Mark 13 Fire Strike Scores

*OFFICIAL* Top 30 Heaven Benchmark 4.0 Scores

[OFFICIAL]--- Top 30 --- Unigine 'Valley' Benchmark 1.0 [Fill the Form] (Single and Multi-Monitors)

vedendo come 2 690 performano in linea con 2 Titan, CHI, e mi chiedo CHI può pensare che è meglio avere 4 gpu in parallelo piuttosto che 2 gpu?

ho avuto ogni tipo di configurazione multigpu disponibile ad oggi, il QuadSLI usato per più di un anno, e oggi piuttosto che dover di nuovo aver a che fare con una configurazione a 4 schede, gioco con una console.

Quindi al di la di uno sli di titan per giocare a 1080p tu consiglieresti una 690 o un titan?

solo io trovo estremamente strano che chi pensa di spendere 1000 euro per una scheda, o magari 2000 per 2 schede, abbia le idee così confuse sul da farsi?

è una riflessione...

Beh sono due mila euro meglio un dubbio in più che uno in meno , per non fare cazziate negli Acquisti ( tipo il mio case :D )

Qualcuno qui lavoro per Nvidia? E allora fino a prova contraria mi fido di quello che dicono i professionisti del settore che sono vicini a questi è hanno possibilità di parlare è “origliare” magari dietro le quinte… per il momento si parla della probabilità del rilascio della GTX 780 e famiglia a giugno fino a smentite dagli addetti ai lavori o prova contraria aspetto quella data. In alcuni bench le 7970 in Crossfire ove i driver erano ottimizzati (sappiamo della carenza di amd in merito) stavano addirittura sopra a x2 SLI di TITAN di qualche punto, ma non alle 690 o tri SLI di 680 i miei vecchi bench con le 690 la lasciano indietro 15-20% in default; mi spiace se chi come me a buttato via dei soldi è non vuole essere obiettivo è accettare la realtà. in ogni caso c'è ne vuole per chiamarle GPU più potenti al mondo questo lo fa il marketing di Nvidia o i giovani ragazzi hardcore gamer di 15/18 anni che credono a tutto… è importante tenere a mente che Sono comunque solo schede di fascia alta attualmente tra le più veloci consumer vendute nei negozio per la nicchia di noi appassionati. Ci sono workstation grafiche con GPU che nemmeno sono commercializzati altro che Tesla…. Che farebbero impallidire qualsiasi SLI o Crossfire è pian pian gli sviluppatori per il mercato globale prendono ispirazione da un pezzo di queste potenti architetture è le offrono a noi consumatori o in caso della famiglia professionale alle medie è piccole imprese.

Ultima modifica:
ciao quindi consigli un sli di 690 a parita di prezzo , ti sto seguendo e noto un pentimento nel passaggio 690/titan

Ultima modifica:
Bè come ho detto fin dal inizio da quando mi sono unito alla discussione se il supporto dei driver non mi fa vedere un miglioramento(sempre che sia possibile) nei prossimi mesi prestazionale da battere un quad SLi di 690 OC o non OC non ne vale la pena investire quei soldi se poi uno è fanatico(come il sottoscritto) è vuole a tutti i costi una scheda all' ultimo aggiornamento si prenda pure 2 TITAN ma non si aspetti chissa chè

una cosa è certa 2 690 sli vanno di piu di 2 titan in sli nei benk nei giochi va a gioco e come è ottimizzato , anche se le due schede non si possono paragonare x ovvi motivi. ho visto delle recensioni sulla titan in sli e a secondo dei giochi va piu o meno che uno sli di 680 dove le titan stravincono è nella risoluzione dei giochi x i 6 giga di memoria, nei benk le titan in sli distruggono lo sli 680:)

Ultima modifica:
una cosa è certa 2 690 sli vanno di piu di 2 titan in sli nei benk nei giochi va a gioco e come è ottimizzato , anche se le due schede non si possono paragonare x ovvi motivi. ho visto delle recensioni sulla titan in sli e a secondo dei giochi va piu o meno che uno sli di 680 dove le titan stravincono è nella risoluzione dei giochi x i 6 giga di memoria, nei benk le titan in sli distruggono lo sli 680:)

2 690 scalano da schifo e all atto pratico giocheresti peggio che con uno sli di titan...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro