UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Napalmfx,domani mi arriva l i7 3930k,la tua stessa scheda madre,l ali corsair ax1200i,quindi non penso che questi componenti abbiano problemi a gestire un quad sli di 690 no?:) comunque tu perchè sei passato da 2 690 a 2 titan?come prestazioni si equivalgono?perchè io sono indeciso se prendere un altra 690,oppure vendere la mia e prendere 2 titan..tu che consigli da ex possessore di 690?
io ti consiglio un altra GTX 690 ormai sono mature abbastanza per garantirti un buon supporto dalle softwarehouse è i driver è sono sempre soldi risparmiati è se ti và di prenderla usata magari ancora di più. Perché ho cambiato? Tu lo sai? non lo so nemmeno io! perché sono un bigolo come dicevo cerco sempre l’ultima novità ma è da un po’ di tempo che sto facendo una analisi di autocoscienza è per cominciare non penso che prenderò il prossimo sandy bridge-E 8 core al massimo aspetto le novità dal 2014-2015 con l’intro delle DDR4 sto cercando di ottimizzare le spese avere potenza Si ma con uno occhi di riguardo a non finire nelle cacate…

io ti consiglio un altra GTX 690 ormai sono mature abbastanza per garantirti un buon supporto dalle softwarehouse è i driver è sono sempre soldi risparmiati è se ti và di prenderla usata magari ancora di più. Perché ho cambiato? Tu lo sai? non lo so nemmeno io! perché sono un bigolo come dicevo cerco sempre l’ultima novità ma è da un po’ di tempo che sto facendo una analisi di autocoscienza è per cominciare non penso che prenderò il prossimo sandy bridge-E 8 core al massimo aspetto le novità dal 2014-2015 con l’intro delle DDR4 sto cercando di ottimizzare le spese avere potenza Si ma con uno occhi di riguardo a non finire nelle cacate…
Ma il tuo sli di titan va meno del quad sli di 690?

Certo, in effetti l'effettiva necessità di tale potenza si richiederebbe a non meno di 5760x1080.

Come 8 Gb???
sbaglio o il massimo di vram da considerare era quella della singola scheda, ovvero 2Gb in caso della 690?
Si per GPU; ma fanno dello sharing dei dati lavorano in modo collaborativo soprattutto dalle ultime release dei driver che inizialmente questa capacita era disponibile solo per le applicazione GPGPU CUDA poi inseguito è stato implemento l’algoritmo per essere sfruttato con OpenGL DirectX "i giochi" la tecnica si chiama Global space Sharing Memory: GSSM è in poche parole le 2 gpu pescano i dati assieme dalla memoria senza collisioni

Ma il tuo sli di titan va meno del quad sli di 690?
è per questo che mi lamento... Si purtroppo forse è dovuto ai driver poco maturi è questa la fregatura per me è sì overclockano pure meno. Aspetto un tweak per fare il mod del BIOS è aggirare/modificare sto cavolo di GPU boost 2.0 è vediamo un po' KGB al momento sembra morto non sta rilasciando nulla di nuovo c'è chi dice che la scheda non sale oltre 1,200mv anche sbloccata del tutto per via dei limiti hardware della reference progetti mod hardware fai da te in giro non ne vedo ancora.

- - - Updated - - -

Quindi un quad sli di 690 ha 4gb di memoria totale in game?
In teoria e pratica si sempre che il gioco in questiono necessiti più di 2 gbyte di vram Crysis 3 sicuramente....

Ultima modifica:
è per questo che mi lamento... Si purtroppo forse è dovuto ai driver poco maturi è questa la fregatura per me è sì overclockano pure meno. Aspetto un tweak per fare il mod del BIOS è aggirare/modificare sto cavolo di GPU boost 2.0 è vediamo un po' KGB al momento sembra morto non sta rilasciando nulla di nuovo c'è chi dice che la scheda non sale oltre 1,200mv anche sbloccata del tutto per via dei limiti hardware della reference progetti mod hardware fai da te in giro non ne vedo ancora.

- - - Updated - - -

In teoria e pratica si sempre che il gioco in questiono necessiti più di 2 gbyte di vram Crysis 3 sicuramente....
Ne sei sicuro che ne utilizzi 4?ho sempre sentito 2..comunque a crysis 3 con 2 690 come andava?avevi stuttering?

E quindi equivale ad avere 4 Gb di memoria?

Si salgono... ma bisogna vedere se entra in azione il controllo dinamico che ti abbassa gradualmente la frequenza in automatico anche sotto la temp prestsabilità in rete qualcuno dopo vari test già a 68- gradi a distanza di ore... a notato un downclock della frequenza è non capiva il perchè...c'è chi dice che c'è un bug nel BIOS chi dice altro...la nuova versione GPU boost è molto complessa è agisce a livelli differenti del precedente.

Comunque sto Global space Sharing Memory che dici ho provato a cercare in internet ma non mi trova niente a riguardo delle schede video..

Comunque sto Global space Sharing Memory che dici ho provato a cercare in internet ma non mi trova niente a riguardo delle schede video..
ecco qui parla del cuda ma è la stessa cosa: https://devtalk.nvidia.com/default/topic/529622/gtx-690-cuda-shared-memory-space-tcc-uva-gpudirect-/

- - - Updated - - -

Da quel che ho capito c'è come una condivisione tra le memorie delle gpu
ci sono varie recensioni di siti usa che ne parlano ma non so se posso postare i link qui mi pare di no... vero? si comunque ai capito è come un grosso ripostiglio condviso da 1 o più persone chi si occupa di una cosa chi di un altra p.s. se ti và di dare un occhiata ne parlano guru3d e techpowerup cerca su Google

- - - Updated - - -

Ne sei sicuro che ne utilizzi 4?ho sempre sentito 2..comunque a crysis 3 con 2 690 come andava?avevi stuttering?
No.. Suppongo può essere solo 2 gbyte mai verificato in realtà ma tu intendi le vram giusto? bè con tutti quei dati tessellation, effetti e altro a rigore di logica suppongo di si ad ogni modo ci ho giocato a metà perché in coincidenza poi mi sono arrivate le TITAN è non le ho testata così approfonditamente con le 690 anche perché a dire la verità non mi interessava ormai già le conoscevo...

Ultima modifica:
le 690 avranno SEMPRE e SOLO 2 gb di vram anche se girassero 16gpu in parallelo.

è un limite intrinsenco dello SLI attuale. punto e basta.

un quad SLI di 690 scala MALE, molto male rispetto a qualunque soluzione a doppia scheda, è quindi estremamente facile che 2 Titan vadano di più di 2 690 in varie situazioni, senza contare che se per sfruttare le 690 in quad si gioca su monitor 1600p o 1440p, o magari in surround con 3 monitor, la vram è la prima cosa a saturarsi.
aggiungiamoci il frameTIME (non rate) molto elevato, lo stuttering, i giochi che nemmeno sfruttano oltre la terza gpu, e pure quelli che nemmeno la terza la sfruttano bene, ed ecco che l'utilità di un quad SLI inizia a farsi benedire.

la 690gtx è una scheda che per me è pensata per giocare a in fullhd per coloro che non hanno la possibilità di avere 2 gpu separate in SLI, per motivi vari, e quindi prendi una scheda singola a doppia gpu invece che 2 gpu separate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro