UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Sono in una situazione simile alla tua... Sto valutando di prendermi un'altra 670 DCII solo che non so se conviene, se in estate esce la nuova serie :boh:

sinceramente non ero indeciso per via della nuova serie , ma piuttosto sulle prestazioni e problemi che può dare (con sti porting da console..)
ma forse qui siamo ot
e ho in testa di prendere un monitor a 2560x1440

sinceramente non sò proprio che fare....non mi convince a temp e rumorosità..
che quasi quasi faccio un sli di 680 windforce...
le si trova a buon prezzo ora.
Scusa piuttosto ti prendi una 690 custom 2 680 Windforce più o meno costano come una 690...

stesso problema, temperature e rumorosità

Lool... stesso problema, per questo anche io condieravo l'aggiunta di una 670 DCII, perchè sono veramente inudibili al minimo, e sinceramente a vedere la titan o 690 che sia fare tutto quel rumore in idle mi ferma sempre dal prenderla... :(
E se volessi liquidare anche le vga andrebbero via altri 200 euro almeno.... e chi c'è li ha?

stesso problema, temperature e rumorosità
E
allora ti devi montare un dissi custom tu perché o la prendi a liquido o non ci sono storie ricorda che sono pur sempre schede di fascia alta è ai produttori importa fino ad un certo punto il rumore, devi puntare sulle 670 in giu allora... le windforce al 100% FAN fanno un baccano guarda i video su youtube. Comunque non ho idea se esiste qualche brand cha abbia prodotto una 690 silent fan o passive cooling boo. non è quello il loro segmento dubito e quello di noi pazzi per ste cose: 2 o 3 case in più annuali al CEO e il development Team di Nvidia ciao

E
allora ti devi montare un dissi custom tu perché o la prendi a liquido o non ci sono storie ricorda che sono pur sempre schede di fascia alta è ai produttori importa fino ad un certo punto il rumore, devi puntare sulle 670 in giu allora... le windforce al 100% FAN fanno un baccano guarda i video su youtube. Comunque non ho idea se esiste qualche brand cha abbia prodotto una 690 silent fan o passive cooling boo. non è quello il loro segmento dubito e quello di noi pazzi per ste cose: 2 o 3 case in più annuali al CEO e il development Team di Nvidia ciao

se prendo una 690/titan e ci monto un dissi custom la garanzia và a farsi friggere (non quella evga mi pare..) e cmq ci vogliono un botto di soldi come diceva chribeggar
mettere la fan delle windforce al 100% non serve a nulla , già lasciandola in automatica si hanno temperature ottime e zero rumore.

Il minimo per un dissi custom per la 690 stai sui 90 euro euro ed è l'accelero twin turbo 690, per la titan invece si trova l'accelero xtreme III anche quello sulla novantina, quindi potrebbe essere una spesa fattibile, anche se personalmente altri 100 non sono pochi, inoltre devi come giustamente detto da Byte prendere un brand che non invalidi la garanzia smontando il dissi, come evga o zotac.
Quello che vorrei dire è che secondo me non vale tutti sti soldi una titan, con meno ti prendi la 690 che comunque nella situazione attuale va di più a qualsiasi risoluzione, poi forse con i nuovi driver si riuscirà a sfruttare a dovere questi 6 gb di vram, così da distaccare la 690 ad alte risoluzioni.
Quindi imho al momento se si possiede già una 670/680 converrebbe fare uno sli di quelle, se bisogna comprane una nuova propenderei ancora per la 690.
Ma Byte, a mio modestissimo avviso, ti converrebbe prendere un'altra 680, escludendo rumore, temperature ecc... parlando economicamente e basta (che ormai a quello siamo), perchè risparmieresti un bel po' dal comprare la titan/690 e avresti prestazioni superiori se non uguali, con un risparmio che si potrebbe attestare sui 100 euro, con il dissipatore per l'eventuale titan anche 200 euro :)
Questa è la mia opinione, felice di essere smentito :D
E scusate l'OT :rolleyes:

Ti smentisco:asd: scherzo... è quello che sto cercando di dirgli io poi parliamoci chiaro la lista dei prossimi giochi in rilascio non è entusiasmante per il 2013 ad aprile esce Bioshock infinite sperando non sia pieno di glitch e bug.. pausa estiva è qualcosa di altro prima di fine che non ricordo ma nulla al livello di crysis3 o farcry 3 come peso poligonale diciamo; quindi oltre che vederle andare nei benchmark (stare li come un fesso davanti al monitor a dire mamma mamma guarda! 400 fps!) sono pochi i titoli a sfruttarle come si deve se non sei un crazy fanatico (io purtroppo lo sono ancora) usa la testa è non farti influenzare guarda i dati reali.

se prendo una 690/titan e ci monto un dissi custom la garanzia và a farsi friggere (non quella evga mi pare..) e cmq ci vogliono un botto di soldi come diceva chribeggar
mettere la fan delle windforce al 100% non serve a nulla , già lasciandola in automatica si hanno temperature ottime e zero rumore.
boo a tè la scelta....

Ti smentisco:asd: scherzo... è quello che sto cercando di dirgli io poi parliamoci chiaro la lista dei prossimi giochi in rilascio non è entusiasmante per il 2013 ad aprile esce Bioshock infinite sperando non sia pieno di glitch e bug.. pausa estiva è qualcosa di altro prima di fine che non ricordo ma nulla al livello di crysis3 o farcry 3 come peso poligonale diciamo; quindi oltre che vederle andare nei benchmark (stare li come un fesso davanti al monitor a dire mamma mamma guarda! 400 fps!) sono pochi i titoli a sfruttarle come si deve se non sei un crazy fanatico (io purtroppo lo sono ancora) usa la testa è non farti influenzare guarda i dati reali.

boo a tè la scelta....

sicuramente in fullhd non ha senso uno sli /titan/690 a 2560x1440 inizia a diventare d'obbligo, questo l'ho potuto testare ..una sola 680 arranca se pompi la grafica

bho, ci penserò su...tanto sono abituato a gesti estremi :asd:

io sono nella stessa situazione, devo farmi il pc nuovo quindi non è un upgrade il mio
per tutto il pc ho 3000 euro a disposizione, 1000 sono per il reparto video.. una 690 sarebbe perfetta ma ha poca vram! uno sli di 680 mi preoccupa per i problemi anche se non ho mai provato.. e una singola titan è debolina quindi non sò che fare
il monitor con cui giocherò sarà asus vg278h quindi 120hz e 3D a 1920x1080

Beh... io non sono del tutto d'accordo a ritenere inutile una 690 o uno sli di 670/680 a 1080p, in considerazione del fatto che io con la mia 670 ho dovuto abbassare i filtri con hitman absolution, far cry 3 e crysis 3.
Poi chiaramente sono d'accordo sul dire che potrebbe non essere pienamente sfruttato ma che sia inutile no, e sto considerando anche il futuro prossimo, ovvero se io mi dovessi prendere un'altra 670 oggi questo sli mi dovrebbe durare almeno un anno abbondante, poi farei il grande passo e aggiornerei tutto.
Comunque forse un tantino sprecato è a 1080, però mi fa troppa gola...:sbav:

io sono nella stessa situazione, devo farmi il pc nuovo quindi non è un upgrade il mio
per tutto il pc ho 3000 euro a disposizione, 1000 sono per il reparto video.. una 690 sarebbe perfetta ma ha poca vram! uno sli di 680 mi preoccupa per i problemi anche se non ho mai provato.. e una singola titan è debolina quindi non sò che fare
il monitor con cui giocherò sarà asus vg278h quindi 120hz e 3D a 1920x1080

No ma che dici 1920x1080 una TITAN và più che bene

ma se ho visti una decina di video di gente con la titan su 1920x1080 che ad esempio crysis 3 tutto maxato gira con 25 o a c**o 30 fps ad esempio quindi.. poi se vuoi giocare in 3D non ne parliamo! visto che il mio monitor supporta 3D vision 2

Ultima modifica:
Beh... io non sono del tutto d'accordo a ritenere inutile una 690 o uno sli di 670/680 a 1080p, in considerazione del fatto che io con la mia 670 ho dovuto abbassare i filtri con hitman absolution, far cry 3 e crysis 3.
Poi chiaramente sono d'accordo sul dire che potrebbe non essere pienamente sfruttato ma che sia inutile no, e sto considerando anche il futuro prossimo, ovvero se io mi dovessi prendere un'altra 670 oggi questo sli mi dovrebbe durare almeno un anno abbondante, poi farei il grande passo e aggiornerei tutto.
Comunque forse un tantino sprecato è a 1080, però mi fa troppa gola...:sbav:
Chirbeggar dissociamoci dal fanatismo ai mai avuto uno SLI? ti assicuro che lo SLI 1920x1080 è inutile per la maggior parte dei giochi solo i soliti 3 o 4 al anno traggono qualche beneficio al livello visivio e percepito alla altissime risoluzioni o chi gioca in multi monitor per il resto non ha senso oltretutto molto spesso al lancio di una nuova architettura uno a speso 2000 e rotti euro 6 mesi prima (come il sottoscritto) per poi vedersi soppiantare da una GPU singola... tu sai l'inglese quasi tutti i siti USA dicono che lo SLI è inutile ma serve solo ad appassionati e in determinate circostanze bisogna essere obiettivi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro