Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
secondo me nvidia ha fatto uscire questa scheda per riprendersi il trono indiscusso delle gpu a singolo core più performante ,visto che la 7970 ghz ha superato la 680 !il problema grosso è che questa scheda NON è della generazione successiva. è semplicemente il chip "padre" delle attuali nvidia 6xx, tutto qui. è la scheda che gioca il ruolo delle 8800-280-480-580gtx del passato, ma sta volta, per svariati motivi che ormai dovrebbero essere chiari a tutti, l'han fatta diventare una gpu "iconica", e una vera e propria fuori serie, di nome e di fatto.
quoto !il punto di rottura sui prezzi c'è stato con la 690
nvidia è riuscita a fare la prima dual gpu che va davvero come 2 schede top di gamma in multipgu, anche in OC, e l'ha prezzata "giustamente" come 2 schede top di gamma.
i modelli precedenti, 590gtx inclusa (che aveva limiti assurdi e capacità in OC nulla), di dual gpu erano sempre accoppiamenti di GPU castrate o cmq non di chip top di gamma "as it is". per questo non costavano mai 1.000 euri.
il giro di boa vero c'è stato col lancio della 680gtx con chip GK104 venduta come top di gamma a 499 euro.
Se tale scheda fosse stata venduta come doveva essere, ossia come una 660Ti con chip GK104 (fascia media), ora la 690 sarebbe una dual gpu di schede di fascia media, e non di fascia top, con conseguente prezzo più contenuto.
al contempo, la vera 680gtx, sarebbe l'attuale Titan con chip GK110.
il problema è che i prezzi non li fai sulla base dei chip che vendi se sei una multinazionale, la fai sulla base delle prestazioni. Al lancio della 680 nei giochi e alla risoluzione più usata (1080p) la scheda andava meglio della 7970 (che costava 500 o più euro). ecco fatto, nvidia ha potuto vendere la scheda a 499 euro come prezzo consigliato.
guardando nel passato torniamo ai tempi delle 8800 e le loro prestazioni IMMANI rispetto alle ATI del tempo.
non so se nessuno si ricorda la 8800 ULTRA che al lancio costava 700-800 euro, ed era semplicemente una 8800 con le frequenze pompate.
Nvidia ha SEMPRE buttato fuori schede a prezzi disumani quando poteva avere il primato prestazionale INDISCUSSO, e non di qualche punto percentuale.
comunque se mai faranno delle custom ne vedremo delle belle,una futura 780 non credo la facciano mai andare come una titan
con driver piu maturi sicuramente la titan si avvicinerà alla 690,tutto stà a vedere tra un mesetto di quanto si saranno abbassati i prezzi dei vari shop
non credo proprio, anche perchè bisogna capire che GF110 è sempre architettura kepler quindi i driver sono già più che maturi. Semplicemente è una scheda nata per essere la single gpu più veloce di tutte..ad un prezzo a mio parere pure troppo alto. Sarebbe dovuta costare almeno 200 euro di meno.
GF110 era la gen precedenti, Fermi :)