UFFICIALE Nvidia GeForce TITAN

Pubblicità
Già anche la mia è stata abbattuta lunga vita alle mie laightning 580, aspetto la muova serie 7xx

Ultima modifica:
allora lunga vita anche alla mia 7970 lightining:D:asd:
però ancora non riesco a capire fino in fondo perchè non è stata venduta fin da subito,
per problemi di resa produttiva, per il fatto che il gk104 andava di più del tahiti al debutto, per questioni di marketing? :boh:

allora lunga vita anche alla mia 7970 lightining:D:asd:
però ancora non riesco a capire fino in fondo perchè non è stata venduta fin da subito,
per problemi di resa produttiva, per il fatto che il gk104 andava di più del tahiti al debutto, per questioni di marketing? :boh:
E' disponibile ora perché ora hanno avuto il tempo di dedicarsi alla versione PC. La scheda è nata per HPC e l'ottimo comparto marketing di nVidia le aveva praticamente già piazzate prima di produrle.
Non dimentichiamo poi che nVidia ha avuto problemi di resa per il GK104 (anche per colpa del tipo di litografia scelto), un chippone come GK110 non è certo banale sfornare senza problemi.

grazie della risposta :)
dei problemi di resa del gk104 ne ero già a conoscenza, quindi a rigor di logica anche il gk110 potrebbe aver avuto problemi, la mia era quasi una domanda retorica :D :popo:
E' disponibile ora perché ora hanno avuto il tempo di dedicarsi alla versione PC. La scheda è nata per HPC e l'ottimo comparto marketing di nVidia le aveva praticamente già piazzate prima di produrle.
dici? :boh:
quindi era già nei piani di Nvidia di farla uscire dopo invece di farla uscire subito come top di gamma della serie gtx600?

No, semplicemente questa scheda non va paragonata con le serie correnti, anche se l'architettura è la stessa. Le GPU si valutano quando sono in commercio, non in base alla data di inizio progetto.
Abbiamo Tahiti che è stato presentato a gennaio. Tre mesi dopo arriva GK104, con rese ancora basse, mentre GK110 viene presentato praticamente a metà novembre, montato sulle tesla K20*. Mettendo da parte la questione "...nVidia vuole vendere le schede per il calcolo, per i PC ha visto che basta GK104...", il risultato è che la scheda arriva dopo un anno e un mese rispetto alla top di gamma AMD. Se nVidia avesse avuto tutto pronto, non avrebbe esitato un istante a mostrare la single-gpu più potente in circolazione.

Quel che si può dire è che questa stagione ha visto rivaleggiarsi GPU di ottima fattura, ma che non hanno ancora pane per i loro denti.
Poi non starei qui a farmi tante pippe sul perché o il percome la scheda arriva adesso e quali erano le strategie delle aziende in gioco.
Quel che conta, alla fine, è sempre il rapporto qualità prezzo, che si misura al momento dell'acquisto.

Per concludere, questa Titan è un'ottima scheda per chi se la può permettere, agli altri non resta che far finta di niente e tirare dritto :D.

Prese 2 Zotac Gefroce TITAN da NEXT mi arrivano il 28 febbraio, speriamo che a giugno non debba cambiare ancora... sarebbe una presa per il .... vediamo di goderci questo Super SLI con Crysis 3 sono curioso di vedere quando riesco spingerle in OC dopodiché costruisco un dissi al liquido adeguato

Per concludere, questa Titan è un'ottima scheda per chi se la può permettere, agli altri non resta che far finta di niente e tirare dritto
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif
.
senzaltro :D:asd:
peccato però, se il prezzo sarebbe stato intorno alle 700e ci avrei fatto un pensierino, avrei venduto la 7970 fulmine e via:D
comunque grazie ancora per tutte le delucidazioni e le info :)

- - - Updated - - -

Prese 2 Zotac Gefroce TITAN da NEXT mi arrivano il 28 febbraio, speriamo che a giugno non debba cambiare ancora... sarebbe una presa per il .... vediamo di goderci questo Super SLI con Crysis 3 sono curioso di vedere quando riesco spingerle in OC dopodiché costruisco un dissi al liquido adeguato
:skept::oogle: sti ca***
che dire beato te :D
poi voglio le foto mi raccomando :sisi:

Mhmmm!!!
Ho paura...:look: ho la mia scimmia, che visto il prezzo non ha più fiatato...ma ha un qualcosa di strano nei suoi occhi:help:

Primo-piano-scimmia.jpg

In più altro problema non da poco...la moglie...:inchino:come potrei dirle...amore combio la scheda video del pc:doh: e lei:skept: come l'hai appena presa...(io)ma sai com'è la tecnologia è sempre un passo avanti:chupachup...(lei)si però dai amò!!:rolleyes:quanto costa?...(io) 970euro...50secondi di silenzio religioso...

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro