Nvidia GeForce GTX590 - Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stamattina ho fatto qualche partita, ma in questi gg non gioco spesso perchè sn senza auricolari decenti, per il compleanno è arrivata la reflex :love: e Crysis 2 comincia ad annoiarmi :sisi:

Ho un vuoto, reflex che?
Senti come lo risolvo il problema del NAT ristretto? ho inizato una discussione ma non mi caga un anima pia...

Non ne ho idea.

Cmq la reflex è la Nikon D90, quindi perdo tempo ( si fa x dire :asd:) a smanettare con la macchina fotografica e gioco meno ;)

Gran bella cosa la fotografia, fai benissimo.
Io invece rischio un ischemia encefalica strizzandomi su Homefront che si inchiana... C*zzo.

Il discorso della "potenza inutile" non mi vede d'accordo: ciascuno acquista in base alle sue possibilità ed è normale che ci siano varie fasce di mercato conseguentemente a questo ragionamento.

Io non ho particolari esigenze di spesa, ho un lavoro ancora agli inizi (quindi assolutamente in prova) ed un tenore di vita che ritengo soddisfacente anche se altri potrebbero non apprezzarlo (esempio: non adoro andare fuori tutte le sere come fanno altri miei conoscenti, spendendo 10-15 euro a serata in cibo/bevande). Preferisco "investire" i miei soldi in qualcosa che apprezzo maggiormente: fidanzata (regali e viaggetti), risparmio per l'auto quando avrò un contratto che mi permetterà di acquistarne una e gli hobby, ovvero PC e Vespa.

Di conseguenza, se anche altre persone ragionano come me, è chiaro che ci sarà chi spende in "inutile potenza", che però non è inutile ma finalizzata all'avere qualcosa di ottimo per poterselo godere oggi e, se un "domani" le finanze caleranno brutalmente, avere "margine" per continuare a divertirsi.

Il tutto ovviamente è un parere personale per dire che chi spende per una GTX 590 non necessariamente lo fa "spendendo male" o "a casaccio" o per dire "ce l'ho più potente", ma può avere un'infinità di motivi che si possono ritenere più o meno condivisibili ma che comunque sono determinati da esigenze personali.

Tornando a RockStepp, aggiungo una considerazione: se fossero veritieri i grafici visti in giro circa le potenzialità di Kepler rispetto alle attuali GTX serie 5, io suggerisco l'attesa al 55% contro un 45% di me che suggerisce il cambio immediato.

PS: avete provato in 3D un gioco qualunque? O un bench? Avete idea di quanto impatti sulle prestazioni? Mi sono STUPITO moltissimo a vederlo. Se si vuole giocare massimi-dettagli in 3D F-HD serve potenza e non so se la singola 580 possa farcela.

Beh, quello che voglio dire io è che al momento lui gioca con qualsiasi gioco al max in FullHD e anche con il 3D non dovrebbe avere particolari problemi.

E spendere 600€ (tra ali, scheda e MB di lusso forse vai anche oltre) per la 580 o la 590 non ha senso, dato che quando la sua scheda inizierà a diventare insufficiente per 600€ ci sarà presumibilmente HW MOLTO più potente di quello attuale.

Se fosse senza una scheda video decente e volesse prendersi una 590 on un SLI di 580 ok, buon per lui, io non farei perchè SLI e schede doppie non mi ispirano ma se si ha la possibilità è libero di fare quello che vuole...

Ma il fatto è che lui ha una scheda che al momento può fare TUTTO.
Forse gli unici giochi con cui avrebbe problemi (e con problemi intendo non andare oltre i 60FPS, ma comunque restando sempre sopra i 30 e quindi giocabilissimo) è Metro 2033 con DOF attivato, Crysis 1 e 2 con filtri e DX11, e probabilmente Battlefield 3...
Secondo me con quella tira avanti fino alle prox console senza troppi problemi, e a quel punto potrà cambiarla con una delle schede che nel frattempo saranno uscite, con eventuali DX12 ecc

Giocare in 3D è una bagianata, non serve a nulla e tantomeno giocare a risoluzioni sopra a 1920x1200, figurati che un monitor di 2560x1600 costa quanto un PC, e sfido a trovarmi qualcuno che gioca con una risoluzione del genere, io lo vedo solo nei bench. Questo significa che 590, SLI 580, 6990 sono le cose più inutili che ci possono essere. Un conto è se ci lavori anche, ma per quello ci sono altre schede video di fascia professionale, oppure fai benchmark. Ma chiaramente, per videogiocare, è chiaro che la cosa fa decisamente ridere, perché davvero, basta molto meno!

Verissimo che con la singola sono più che soddisfatto e vero anche che non si può parlare di inutilità in merito ad una configurazione.
Come ho detto precedentemente le mie esigenze stanno diventando di dimensioni bibliche se si deve fare una comparazione generalizzata...
Le cose più sagge da fare sono aspettare almeno un 3-4 mesetti, così magari scendono un pochino i prezzi ed arrivano le 28nm, o puntare 2 6970, questo considerando la mia situazione attuale...

Non capisco che esigenze hai te, ma poi va beh, dipende da molti altri fattori; se una persona ha più hobby, più o meno costosi, non può certo star dietro al proprio hardware spendendo 1.000 euro solo di comparto video, a meno che non sei figlio di Berlusconi. E' chiaro che i soldi devi dimezzarli, per far fronte a più spese che le tue passioni ti chiedono. Qui dentro ci accomuna tutti la passione per l'hardware, ma non se qui dentro molti spendono soldi anche per molto altro, e non parlo di spesa, scarpe e vestiti, ma di altri hobby sempre costosi, che so, come il softair.

Giocare in 3D è una bagianata, non serve a nulla e tantomeno giocare a risoluzioni sopra a 1920x1200, figurati che un monitor di 2560x1600 costa quanto un PC, e sfido a trovarmi qualcuno che gioca con una risoluzione del genere, io lo vedo solo nei bench. Questo significa che 590, SLI 580, 6990 sono le cose più inutili che ci possono essere. Un conto è se ci lavori anche, ma per quello ci sono altre schede video di fascia professionale, oppure fai benchmark. Ma chiaramente, per videogiocare, è chiaro che la cosa fa decisamente ridere, perché davvero, basta molto meno!

Alex credo eccessivo il "decisamente" far ridere della cosa, semplicemente da una parte ci si accontenta e dall' altra si vuole il massimo, entrambe cose inopinabili in quanto soggettive...
Personalmente non ci vedo nulla di male in quanto, se si ha la possibilità, senza necessariamente essere plurimiliardari, quello che si fa è esplodere una personale passione...

Qui allora bisogna analizzare cosa significa avere il "massimo". Massimo in che senso? Calcoli risoluzioni estreme e conti i fps? Devono per forza essere superiori a 60fps? Questo è la massima esigenza.

No non il massimo, cioè non so, non ritengo un 1090t e 580 SLI il "massimo" come configurazione, nel senso che esiste di più performante.
La mia idea è 60 fps sui titoli più impegnativi in 1090p...

Molta gente molto vuole ma nulla stringe, sai il detto, lo conosciamo tutti. Il punto è che, se non fai bench, se non ti attacchi quindi a dei numeri che realmente fanno capire la differenza prestazionale, tutto resta fumo, e non ti renderai mai conto del nuovo acquisto che hai fatto. In realta l'HW andrebbe cambiato solamente quando si trova in difficoltà, ma come molti tutti qui concordano nel dire, una singola 580 non trova muri, per ora.

Molta gente molto vuole ma nulla stringe, sai il detto, lo conosciamo tutti. Il punto è che, se non fai bench, se non ti attacchi quindi a dei numeri che realmente fanno capire la differenza prestazionale, tutto resta fumo, e non ti renderai mai conto del nuovo acquisto che hai fatto. In realta l'HW andrebbe cambiato solamente quando si trova in difficoltà, ma come molti tutti qui concordano nel dire, una singola 580 non trova muri, per ora.
Ma non ho alcun interesse a dimostrare quanto una mia futura configurazione possa differenziarsi dalle altre o dalla mia precedente, mi interessa si invece rimanere più appagato da quello che vedo.
60fps costanti in Crysis2 dx11 al tuono o nel primo titolo, anche questo al massimo possibile, non hanno bisogno di numeri, io credo che la differenza sia percepibile anche senza...

va beh ragazzi , se la vediamo così giocare in 3d è inutile tanto quanto giocare con la tessellation o qualsiasi altro filtro... anzi è inutile tanto quanto lo stesso fatto di giocare ... se ad uno piace giocare in 3d , che giochi in 3d , anche perchè l'esperienza cambia di molto , ma soprattutto ci vuole una scheda potnte perchè il framerate cala moltissimo ... lo stesso vale per il giocare a risoluzioni maggiori di 1920x1080 , cioè son gusti ed ogni cosa aumenta la qualità dell'esperienza di gioco , se uno compra la 590 non eve essere per forza uno spendaccione , ma magari dietro c'è un ragionamento diverso

per esempio come ha detto shiningsun , preferisce investirli nella 590 e magari provare il 3d come si deve ( perchè come gia detto il framerate ne risente parecchio e alcuni giochi diventano ingiocabili ) , piuttosto che spendere 20 euro a sera per andare in giro a ca22eggiare ... alla fine è un ragionamento che condivido , ognuno li spende per quello che vuole , sempre usando la testa , cioè se devo spenderli a casaccio tanto per spenderli è un conto , come ha fatto lui è un altro ;)

alla fine son soddisfazioni che uno si toglie...

Si ma aggiungi il costo del monitor 3D e ammenicoli vari (lui tra l'altro non credo abbia mai parlato di 3D, che Imho è una menata pazzesca a causa di tutti i problemi che ha ancora questa tecnologia) e spendi veramente tanto.

Ti ripeto, con una 580 giochi a qualsiasi cosa e cambiarla al momento è folle, perchè quando usciranno giochi capaci di metterla alla frusta seriamente per quella cifra ci sarà già qualcosa di meglio, o cmq un' altra 580 costerà meno.

Vale veramente la pena spendere 600€ per avere una manciata di frame in più? No, perchè a lui "basta" il 1080p a 60 fps. E se proprio un gioco non ce la fa si abbassa uno o due dettagli che non vedi nemmeno la differenza se non ti metti a fare il confronto degli screenshot.

Piuttosto RockStepp, se vuoi spendere soldi investili in un Sandy Bridge che forse altrimenti saresti addirittura CPU limited con la 590.

moneybench_giochi.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro