Nvidia GeForce GTX580 – Topic Ufficiale

Pubblicità
la maximus extreme z68 è 4 way sli fai te certificata rog,già ci patisco che la mia rampage massimo ne puo montare 3 di 580 che s****aaa ahahah

ciao merluz,come farei se non ci fossi tu:ok:
dunque considerando che me la vedo gia' che mettero' la terza 580 il sunto e':

con la asrock niente 3way sli
con la gigabyte ud4 niente 3way sli
con la ud7 ok per il 3way sli ma ha gli slot appiccicati.:cav:

se deve ancora uscire come fate ad essere cosi sicuri che sia la migliore????:boh:
non vorrei immolarmi per scoprire che.........

per la UD7 se ti vedi già a mettere e 580 in 3way SLI, poco ti importa, quasi tutte le mobo che supportano il 3way SLI ti fanno montare le schede appiccicate, altrimenti lo spazio non basterebbe, e anche per questo motivo le reference sono un must.
Quindi tra Maximus IV e UD7 poco cambia, secondo me, sia con l'una che con l'altra 3 reference dualslot sono attaccate.

la Evga Z68 è già uscita, forse se cerchi qualche rece la trovi. Difficile che non sia una buona scheda madre, anche perchè con i Sandy Bridge le mobo contano relativamente... Per l'OC conta solo la CPU in pratica e per le RAM idem, visto che il controller è nella CPU e non più nella mobo...

@teskyo
ma la Maximus Z non è 4way
ASUSTeK Computer Inc. - Motherboards- ASUS Maximus IV Extreme-Z
ha 4 slot di cui 3 attaccati, non può tenere 4 gpu dual slot montate.
al massimo fai QuadSLI con 2 295-590gtx montate:sisi:

La qualità dei prodotti EVGA è indiscutibile.

Queste Z68 dovrebbero essere una "revisione" delle P67, quindi OC e stabilità migliorati. Supporto pieno allo SLI 4x con i modelli di punta.

Insomma io vado sul sicuro. Se tu non ti fidi aspetta che qualcuno le testi....

La scheda madre Asus MAXIMUS IV EXTREME-Z dispone del chipset Intel Z68, compatibile con i Processori Intel Core di seconda generazione su socket LGA 1155. La scheda fa parte della serie R. O. G. (Republic of Gamer) ed è espressamente dedicata agli appassionati e ai videogiocatori. Asus MAXIMUS IV EXTREME-Z dispone di ben 4 slot Pci-Express 16x compatibili con le tecnologie Multi-GPU ATI Quad CrossfireX e NVIDIA Quad-SLI. Sono presenti porte per le interfacce di connessione ultra-veloci Sata 600 6 Gb / s e USB 3.0 Superspeed rispettivamente 2 porte Sata 6 Gb / s interne (rosse) e 2 porte USB 3.0 sul pannello posteriore tramite controller NEC USB3.0 e fino a 6 porte tramite controller NEC associato al 2 Hub VIA Superspeed USB. La stabilità operativa è garantita dal cooler con heat pipe, applicato sia allo stadio di alimentazione che ai chipset Platform Controller Hub (PCH) e southbridge. La scheda ha diverse tecnologie e utility per l'overclock e il Tuning delle funzionalità come ROG Connect e ROG iDirect scusate il copia incolla ma vista l ora :asd: che poi guardandola bene in effetti mi sembrano proprio attaccate le pci bhò

Esatto Teskyo, ma parla di QuadSLI più che 4way SLI, il Quad è composto da 2 schede dualgpu, il 4way (quello della EVGA X58 4Way Classified) è fatto da 4 gpu separate.

Anche la mia AsRock P67 è data compatibile QuadSLI e ha solo 3 slot PCI-Express (e non è compatibile 3way SLI).

stavo guardando le foto delle varie mobo,a dir la verita' praticamente tutte hanno gli slot abbastanza appiccicati,ma secondo voi riesco a farci stare 3x580 piu la xonar d2x(scheda audio)?????

su alcune la Xonar puoi metterla nel primissimo slot PCI-e, che di solito è un PCI-E 1x

160-SB-E679-KR_LG_1.jpg

dovresti vedere, però, che la scheda audio non "cozzi" contro il dissipatore centrale della mobo, in questo caso quello con scritto EVGA sopra. Secondo me, non ci starà mai una scheda audio formato normale.

Forse la UD7 ce l'ha con profilo più basso questo dissipatore

z68-ud7-b3-layout-2.jpg

ma nemmeno di tanto mi pare...

Di solito chi fa 3way SLI della scheda audio se ne "frega" e usa l'integrata nella mobo...

per quanto riguarda le 580 appicciate...

Se fai 3way SLI su Z68-P67 le avrai SEMPRE attaccate l'una all'altra (ora non ricordo con precisione se esistono schede X58 tipo la UD9 che in 3way lasciano un scheda delle 3 con un po' di spazio).
Per cui le schede saranno così:

3way%20sli%20gtx580.jpg

l'unico tuo dubbio che però non so come risolverti è quello della scheda audio.
Se la devi ancora comprare, lascia perdere, secondo me non ci sta nel primo slot PCI-E
se ce l'hai già, proverai e vedrai.

EDIT:
Ho trovato qui: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1189390&mpage=1
Non sembra che ci siano problemi di compatibilità fisica, ma non capisco bene, parlano più che altro di problemi di disponibilità linee Pci-Ex e concludono con un "OK"

Niente da fare, ho trovato anche questo: http://www.evga.com/forums/tm.aspx?m=1141547&mpage=1
Dicono che non si può rimouvere l'heatsink...
Sembra che su P67-Z68 non ci siano mobo 3way + sound card

letto
E GIA',se si fa il 3 way sli addio scheda audio,azz.............:cav:

risulta poco chiara anche la configurazione degli slot a 16x con l'nf200,da quel che leggo pare che vadano a 8x con lo sli.
ma l'nf200 non permetteva proprio di andare a 16x?:boh:

il punto e' che in ogni caso su p76 e z68 par non esserci nemmeno una mobo che consenta di alloggiare 3 vga e una audio.

la faccenda si infittisce :cav:

mi tocchera' mica stare sul 1366

noo dai

se prendi 1366 adesso non ti rivogo più un post :asd:

piuttosto rinuncia alla scheda audio e usa quella integrata per esempio nella Maximus IV, dovrebbe essere una X.Fi credo.

l'NF200 permette diverse config in base alle mobo.
Per esempio su ASUS con 2 schede montate non fa nulla, vanno a 8x-8x, su Gigabyte mi pare entri in funzione anche con 2, e vanno a 16X-8X o 16X entrambe.
Quando se ne mettono 3 l'NF200 di solito permette di fare un 16X-8X-8X.
per avere 16X-16X-16X credo ci voglia una scheda tipo EVGA X58 Classfied o altre estreme per X58 con NF200 aggiuntivo. Ma non ne sono certo.
Intanto le differenze tra 16 e 8X non ci sono, in certi casi l'8X viaggia di più.

eheheeheeh,non ci penso neanche a prendere 1366
bastaaaaaaaa

ferma ferma e' questa qua':
Google Images
MSI big band marshall P67-b3
pare che ci siano una siepe di slot:boh::boh::boh:

La scheda madre è dotata di ben otto slot grafici PCI Express gestiti dal chip Lucid Hydra 200, che consente di usare differenti schede video in parallelo, anche di produttori diversi. Si possono così far lavorare quattro schede, ognuna raggiunta da 16 linee oppure otto schede raggiunte ciascuna da 8 linee.

alla faccia del cappero(dov'e' la fregatura???)

monta il virtu e non l'nf200.
ci mancava pure il virtu

è vero! ottima la MSI estrema, non me la ricordavo perchè dopo l'uscita non ne ha più parlato nessuno.

Quella va benisimo, anche se è P67, perchè se mi dici che ti interessa Lucid Virtu quando vai a fare un 3way SLI ti faccio scoppiare i 3 monitor appena li monti :asd:

ora dovresti solo vedere se trovi la configurazione 3way da usare con quella mobo, per capire quali slot PCI-E16x si usano con la scheda video, e se la scheda audio "rompe" se si usa assieme ad un 3way, ma non credo.

FRENA: dalle specifiche: 3-way SLI N/A

niente 3way SLI con la bigbang

http://www.overclock3d.net/reviews/cpu_mainboard/msi_big_bang_marshal_p67_review/1

mmhhhhh,se non ne ha piu' parlato nessuno non e' buon segno:asd::muro:

ferma ferma:
perche dici "anche se e' P67"?????
il p67 e' inferiore allo z68?????

che cavolo fa' sto virtu???????
che cambia dall'nf200???:boh::boh::boh::boh:

:inchino::inchino::inchino::inchino:

tanto non va bene la Big Bang. leggi sopra... niente 3way.

Il p67 non è inferiore a Z68, semplicemente non ha Lucid Virtu che serve ad usare la VGA integrata nella CPU e il quick sync per la conversione di video con programmi appositi.

stiamo divagando comunque.

comprati una mobo qualunque Z68-P67 che supporti il 3way e butta via la scheda audio dedicata.

comprati una mobo qualunque Z68-P67 che supporti il 3way e butta via la scheda audio dedicata.
ahaahahaha
cosi' mi piaci:asd:
a parte gli scherzi,la scheda audio mi servirebbe per il ddlive

ma io dico:questi fanno una scheda con 8 ,dico 8 slot a 16x e supporta al max un 2 way sli.
ma cos'e uno scherzo??????:cav:

leggendo qua e la ho letto che c'e qualcuno che con la asus maximus ha avuto problemi con la gestione della ram.
fa poco testo
pero' a sto punto
la scelta sara' tra:
evga z68ftw
o
Gigabyte z68-UD7.B3
[FONT=&quot][/FONT]

Ma alla fine le mobo Z68 sono uscite da poco tempo... Per vedere i modelli di punta che supportino pienamente il 4way SLI ci vorrà ancora un pò di tempo, secondo me.

Accontentati delle tue 2 misere EVGA da 3 GB :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro